Vai al contenuto

Sony investe nei GAAS


ilsocio

Messaggi raccomandati

2 ore fa, The-Wall ha scritto:

Al mondo fuori non frega un cazzo della dirigenza la situazione a livello di consumatore è identica alla gen scorsa il resto lo ripeto sono chiacchere da nerd sui forum di cw.

 

Non frega un cazzo perchè neanche sanno chi è la dirigenza, comprano playstation per fede e ci giocano a COD (ancora per poco mi sa 😆) e FIFA.

Quelli che sono informati ritengo che un pizzico incazzati lo siano, come lo eravamo noi durante la dirigenza Mattrick.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Mirko91 ha scritto:


L'attuale dirigenza ha lanciato una VR che ha già smesso di supportare.
 

Mi soffermo solo su questo, tanto il resto sono puttanate di cui non mi frega nulla, Sony ha smesso di starmi simpatica da quando non e' piu' giapponese. Purtroppo attualmente e' semplicemente la meno peggio delle tre major.

Tornando a noi la VR:

 

vemdite-PSVR2-maggio-2023.webp

 

Abbiamo un dispositivo che rimane a tutt'oggi il top sul mercato, che non sarà' battuto (ma nemmeno avvicinato) ne dal Meta3 ne dal visore apple (che per giocare sarà ridicolo se non inutile, come al solito),

abbiamo un incremento delle vendite in linea con quelle del primo visore, che pero' costava la meta'.

abbiamo una serie di prodotti che se numericamente modesta a livello QUALITATIVO si propone come forse la miglior lineup del settore. 

Perche' quando hai un Resident Evil Village, un Synapse ed un Gran Turismo 7 (ci aggiungerei anche Horizon, che pero' e' "solo" un buon gioco) che sono top tier (non secondo me ma secondo la stampa specializzata) in esclusiva.... beh sticavoli, la macchina e' uscita 5 mesi fa ed e' in vendita nei negozi solo da 3 :) suvvia..... Ps5 stessa, che fa BEN altri numeri ha ingranato dopo quanto? Ha ingranato od ancora siamo sui multipiattaforme? e sono passati 3 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ilsocio ha scritto:

 

Non frega un cazzo perchè neanche sanno chi è la dirigenza, comprano playstation per fede e ci giocano a COD (ancora per poco mi sa 😆) e FIFA.

Quelli che sono informati ritengo che un pizzico incazzati lo siano, come lo eravamo noi durante la dirigenza Mattrick.

Aridaje con sta storia che l'utente sonaro compra fifa e cod, l'utente medio sonaro è legato a gli uncharted, i tlou, i god of war a cod e fifa ci possono giocare dove vogliono non comprano playstation per quello.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Aridaje con sta storia che l'utente sonaro compra fifa e cod, l'utente medio sonaro è legato a gli uncharted, i tlou, i god of war a cod e fifa ci possono giocare dove vogliono non comprano playstation per quello.

Sono usciti numeri in tribunale che sbugiardano questa cosa.
Di 26 miliardi che Sony genera in 1 anno, 16 vengono da COD.

Se dovessero campare con le esclusive chiuderebbero dopo 3 giorni.

Poi bello che giusto stamani mi hai parlato di NON differenza tra first e third e adesso per dar valore all'identità di PS citi appunto i first, vedi che la differenza c'è? :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Mirko91 ha scritto:

Sono usciti numeri in tribunale che sbugiardano questa cosa.
Di 26 miliardi che Sony genera in 1 anno, 16 vengono da COD.

Se dovessero campare con le esclusive chiuderebbero dopo 3 giorni.

Hai capito tutto di quello che ho detto.

Mica parlo di soldi ma per quale motivo l'utente sonaro è così legato alla sua console e la ricompra di gen in gen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Mirko91 ha scritto:

Sono usciti numeri in tribunale che sbugiardano questa cosa.
Di 26 miliardi che Sony genera in 1 anno, 16 vengono da COD.

Se dovessero campare con le esclusive chiuderebbero dopo 3 giorni.

Ma basterebbe vedere le copie vendute. PS4 sta a 120 milioni di console vendute. Quali sono i giochi piu' venduti, invece? (Non lo so, ma secondo me si tratta di CoD e FIFA, non certo di Ghost of Tsushima, Days Gone o Gran Turismo). 

Comunque se qualcuno ha i numeri, prego.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

Poi bello che giusto stamani mi hai parlato di NON differenza tra first e third e adesso per dar valore all'identità di PS citi appunto i first, vedi che la differenza c'è? :)

E anche sta frase cosa centra con il perchè i sonari si comprano playstation?

Io ti sto parlando dei prodotti esclusivi che fideilizzano la clientela, senza god, senza tlou, senza Gt, senza giochi storici come questi perchè cazzo devo scegliere playstation?

Il resto lo gioco bene anche su altre console pure meno costose.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Boys ha scritto:

Sta storia dei gaas rispunta fuori ogni tot settimane ma viene riletta sempre come fosse qualcosa di incredibilmente nuovo :asd:

Boys, le percentuali di soldi investiti e spostati in favore dei single e dei gaas, pendono in favore di questi ultimi, di anno in anno, a partire dal 2024. Non capisco perché sia così difficile da comprendere. Ciò si traduce in una matematica diminuzione di titoli single player tradizionali negli anni. È scritto su carta, da oggi, fino ad almeno il 2026.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Cataclisma ha scritto:

Ma basterebbe vedere le copie vendute. PS4 sta a 120 milioni di console vendute. Quali sono i giochi piu' venduti, invece? (Non lo so, ma secondo me si tratta di CoD e FIFA, non certo di Ghost of Tsushima, Days Gone o Gran Turismo). 

Comunque se qualcuno ha i numeri, prego.

Horizon ha venduto 20 milioni di copie ma poi veramente ma certo che cod e fifa vendono di più sto parlando del perchè uno si compra playstation, cod e fifa lo possono giocare tranquillamente dove vogliono.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Cataclisma ha scritto:

Ma basterebbe vedere le copie vendute. PS4 sta a 120 milioni di console vendute. Quali sono i giochi piu' venduti, invece? (Non lo so, ma secondo me si tratta di CoD e FIFA, non certo di Ghost of Tsushima, Days Gone o Gran Turismo). 

Comunque se qualcuno ha i numeri, prego.

Potevi anche nominare God of War, Horizon e Spiderman che stanno sopra i 20 mln :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Coscienza ha scritto:

Boys, le percentuali di soldi spostati in favore dei single e dei gaas, pende in favore di questi ultimi, di anno in anno. Non capisco perché sia così difficile da comprendere. Ciò si traduce in una matematica diminuzione di titoli single player tradizionali negli anni. È scritto su carta, da oggi, fino ad almeno il 2026.

C'è scritto su carta che spostano i soldi dai single ad i gaas o che aumentano gli investimenti sui secondi?

E poi nella realtà dei fatti dove cazzo è il calo dei titoli tradizionali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, The-Wall ha scritto:

Horizon ha venduto 20 milioni di copie ma poi veramente ma certo che cod e fifa vendono di più sto parlando del perchè uno si compra playstation, cod e fifa lo possono giocare tranquillamente dove vogliono.

Comunque sul perché uno compra Playstation e/o Xbox servirebbero davvero dei sondaggi tramite campioni enormi. Sarebbero dati veramente interessanti da analizzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare, l'utente sonaro è legato soprattutto a Horizon :asd:

Horizon, la serie andrà avanti per parecchio: ci sono sedici progetti in cantiere - Multiplayer.it

 

(Minchia, 16 giochi di Aloy, manco Super Mario tra Kart, Golf, Tennis eccetera. La speranza per i non sonari è che, come da tradizione, all'uscita di ognuno di questi 16 progetti ci sia un altro gioco a rubargli la scena :asd:)

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Coscienza ha scritto:

Comunque sul perché uno compra Playstation e/o Xbox servirebbero davvero dei sondaggi tramite campioni enormi. Sarebbero dati veramente interessanti da analizzare.

Perchè compri xbox e non playstation?

Ditemi chi cavolo risponde per cod e fifa?

Per quale motivo uno prende una delle due per questo motivo?

Se qualcuno mi dice per una storicità di brand ancora ancora ma la frasina playstation ha successo perchè i bimbiminkia giocano cod e fifa è veramente imbarazzante..

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Comunque sul perché uno compra Playstation e/o Xbox servirebbero davvero dei sondaggi tramite campioni enormi. Sarebbero dati veramente interessanti da analizzare.

Nel 2014 la gente comprava Playstation per la risoluzione. :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Boys, le percentuali di soldi investiti e spostati in favore dei single e dei gaas, pendono in favore di questi ultimi, di anno in anno, a partire dal 2024. Non capisco perché sia così difficile da comprendere. Ciò si traduce in una matematica diminuzione di titoli single player tradizionali negli anni. È scritto su carta, da oggi, fino ad almeno il 2026.

Ma io non sto contestando quello (anche se ad oggi la percentuale e’ 99% single player e 1% gaas :asd: ), dico solo che e’ una notizia di cui parliamo da piu’ di un anno ciclicamente ogni tot mesi non ho capito perche’.

E’ da inizio 2022 che per bocca del presidente Sony (non PS) sappiamo che vogliono puntare forte e investire sui gaas, che c’e’ di nuovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, The-Wall ha scritto:

C'è scritto su carta che spostano i soldi dai single ad i gaas o che aumentano gli investimenti sui secondi?

E poi nella realtà dei fatti dove cazzo è il calo dei titoli tradizionali?

First party? Da quanto non si verificava che in un intero anno Sony producesse UN SOLO first party?
 10 anni?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Grappa.892 ha scritto:

A quanto pare, l'utente sonaro è legato soprattutto a Horizon :asd:

Horizon, la serie andrà avanti per parecchio: ci sono sedici progetti in cantiere - Multiplayer.it

 

(Minchia, 16 giochi di Aloy, manco Super Mario tra Kart, Golf, Tennis eccetera. La speranza per i non sonari è che, come da tradizione, all'uscita di ognuno di questi 16 progetti ci sia un altro gioco a rubargli la scena :asd:)

Ma credo vogliano sfruttarne il mondo, non penso che avremo 16 giochi con aloy…spero :asd:

Può essere qualsiasi cosa, da roba mobile, online, VR ecc

16 però mi sembra effettivamente un numero buttato un po’ a pene di segugio 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

FTo4hfHWUAAJWA8.thumb.png.2a1298888eb84be41bf186e73df20e25.png

L'obiettivo di Sony è quello di indirizzare la maggior parte di questi 2,13 miliardi verso i gaas. Parlando di percentuali, Sony punta a riversare nello sviluppo dei gaas il 55% dell'intero budget dedicato a PS5 nell'anno fiscale 2024, quota che salirà al 60% nell'anno fiscale 2026.

6 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Perchè compri xbox e non playstation?

Ditemi chi cavolo risponde per cod e fifa?

Per quale motivo uno prende una delle due per questo motivo?

Se qualcuno mi dice per una storicità di brand ancora ancora ma la frasina playstation ha successo perchè i bimbiminkia giocano cod e fifa è veramente imbarazzante..

Stai facendo la domanda giusta nel posto sbagliato...

7 minuti fa, Grappa.892 ha scritto:

A quanto pare, l'utente sonaro è legato soprattutto a Horizon :asd:

Horizon, la serie andrà avanti per parecchio: ci sono sedici progetti in cantiere - Multiplayer.it

 

(Minchia, 16 giochi di Aloy, manco Super Mario tra Kart, Golf, Tennis eccetera. La speranza per i non sonari è che, come da tradizione, all'uscita di ognuno di questi 16 progetti ci sia un altro gioco a rubargli la scena :asd:)

Macché 16 titoli. È tutto world building che si riverserà in giochi e fumetti, graphic novel. film, serie TV ecc. Sony ha già detto che vogliono vedere i loro maggiori IP sul mercato per i prossimi 50-100 anni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Boys ha scritto:

Potevi anche nominare God of War, Horizon e Spiderman che stanno sopra i 20 mln :asd:

Ahah scusa, e' che proprio i numeri del software non li conosco, su nessuna piattaforma! Pero' vedi, ci saranno 3 o 4 giochi, usciti nell'arco di 7/8 anni (tutta la gen) che arrivano a quelle cifre, quindi che interessano 1 playstationato su 6. Gli altri giocano i multi. Ma mica e' un delitto, eh. E' solo una constatazione. Io su PS4 le uniche esclusive che ho giocato sono state il BELLISSIMO Days Gone, Ghost of Tsushima e God of War. Per dire. Mica possono piacere TUTTE le esclusive in quanto tali, ci mancherebbe (anzi...). Solo che quando si fa' console war le si tirano SEMPRE fuori tutte, pure quelle che ti/ci fanno cagare. Cosi', per fare numero. Per fare la guerra, appunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Playstation viene comprata IMHO oltre dai fan dei suoi giochi anche dal casual Gamer  per una questione numerica, quando sei leader del mercato console hai anche potenzialmente la community online più grossa, che si traduce in “compro fifa su PlayStation perché ce l’hanno tutti e posso giocare con i miei amici” è un cane che si morde la coda 

motivo per cui Sony inizialmente si opponeva al crossplay perché minava quel vantaggio di piattaforma 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Aridaje con sta storia che l'utente sonaro compra fifa e cod, l'utente medio sonaro è legato a gli uncharted, i tlou, i god of war a cod e fifa ci possono giocare dove vogliono non comprano playstation per quello.

Io non capisco perché te la prendi a male, sono sinceramente convinto che TU compri PS per le esclusive, idem gli altri sonari del forum, e lo farei pure io e non è detto che in futuro non lo faccia (ho da poco preso Switch Oled).

Attualmente a parte TLOU 2 e GOW non c'è nulla che mi spinga a comprarla, e la forma onestamente mi fa cagare (de gustibus).

Ma noi siamo utenti consapevoli e informati, seguiamo gli studi, le fasi di sviluppo, le uscite etc..

Insomma siamo competenti.

Imho la maggior parte dei sonari non lo è, e pare anche ci siano i numeri a testimoniarlo come detto sopra da altri utenti.

Ritornando in topic questa svolta verso i game as a service, prima visti come il male da parte sonara, pare dare forza a questa convinzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...