Vai al contenuto

Horizon: Earth Reborn, sequel di Horizon: Zero Dawn


Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 36

Sì, ma a me che frega se l'hai finito, se ti è piaciuto o se ti ha fatto schifo?

 

Non ho ancora capito.

Forse dovresti rileggerti il mio post.

 

Ti ho solo fatto notare che o sei disattento o non l'hai finito. Non ti ho mica detto di non continuare a commentare.

Per me puoi fare quello che vuoi.

 

Ma sto facendo quello che voglio infatti. Ti sto rispondendo. L'altro ha giudicato la mia memoria, tu invece mi dai del "disattento" e che non ce la faccio. Vuoi occuparti della mia salute mentale o vuoi parlare del gioco? Quando hai deciso rispondimi, altrimenti passa avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 230
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Diciamo che non sarebbe tua competenza criticare la mia memoria. La trama di Days Gone la ricordo molto bene, eppure ha avuto un inizio lentissimo. Così come ricordo bene trame di altri titoli con altrettanti problemi.

diciamo che ho usato un modo più edulcorato per dire che non credo che tu abbia davvero giocato e finito horizon.

volevo solo essere meno diretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quante seghe mentali, bagai.

Ci sono i dinosauri-ROBOT... c'è Aloy che è una donna meravigliosa... il combat system è divertentissimo... la storia a me è piaciuta senza mezzi termini, dove i GG devono migliorare è la regia, i comprimari e i dialoghi.

 

Se a Coscienza piace più Deacon il maschione-biker, chi siamo noi per giudicare??

 

:angelic::birra::tongue:

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beninteso, nel gioco, vagamente spiegano come mai Aloy sia così brava con la familiarità del mondo circostante, come ha imparato a relazionarsi all'improvviso dopo oltre un decennio di isolamento dal mondo, mi sembrano scelte poco profonde e non molto ben ponderate. Ci sono queste sviste. Non mi piace come hanno sviluppato il personaggio. Si passa da un contesto in cui non "sa stare al mondo", a "salgo su una macchina ad alta tecnologia ed estraggo un modulo di controllo da esso e lo collego in modo perfettamente calibrato così da poter controllare tutti i tipi di macchine e cavalcare come su dei cavalli". Per dire, ho fatto un esempio. Cioè, il background va curato, siamo nel 2020 e mi aspetto di vedere un certo livello qualitativo nei protagonisti dei videogiochi, vorrei vedere dei giochi più curati e sofisticati.

 

 

Ma Aloy mica era Mowgly da solo nella giungla per anni, era un'esiliata dalla sua tribù insieme al suo padre adottivo che le ha insegnato tutto, poteva tranquillamente incontrare altri esiliati con cui parlare, gente di altre tribù (tra l'altro molte altre tribù odiano la pratica dell'esilio, lo dicono proprio nel gioco), e anche gente della sua tribù con cui aveva rapporti sottobanco (tipo il tizio che vende le armi).. poi una volta entrata nella tribù fa ancora più familiarità (tutta la prima parte del gioco)....

 

Per quanto riguarda la tecnologia Aloy a parte essere chi sapete, fin da piccola bazzicava in mezzo agli avamposti degli antichi in cui trovò quell'aggeggio che si collega all'orecchio e con cui può interagire con tutta la tecnologia antica semplicemente parlando, non è che di colpo diventa una programmatrice. Fa tutto quel computer miniaturizzato in automatico, a lei basta dire cosa vuole....

 

mi sa che il gioco lo deve rigiocare, anche a me a volte è capitato di giocare dei giochi con fretta e non averci capito nulla... questo mi sembra uno di quei casi

Modificato da Emula
Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che ho usato un modo più edulcorato per dire che non credo che tu abbia davvero giocato e finito horizon.

volevo solo essere meno diretto.

 

Ma se ti dicessi che pure io certe cose non me le ricordo, mi accuseresti di non averlo giocato?

[automerge]1591440292[/automerge]

mi sa che il gioco lo deve rigiocare, anche a me a volte è capitato di giocare dei giochi con fretta e non averci capito nulla... questo mi sembra uno di quei casi

 

Ma lo deve rigiocare per spiegare a voi quanto la trama l'abbia annoiato la prima volta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Ma se ti dicessi che pure io certe cose non me le ricordo, mi accuseresti di non averlo giocato?

[automerge]1591440292[/automerge]

 

 

Ma lo deve rigiocare per spiegare a voi quanto la trama l'abbia annoiato la prima volta?

Perché lo ha giocato più volte? 🙄

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se ti dicessi che pure io certe cose non me le ricordo, mi accuseresti di non averlo giocato?

[automerge]1591440292[/automerge]

 

 

Ma lo deve rigiocare per spiegare a voi quanto la trama l'abbia annoiato la prima volta?

ti accuserei del fatto che come al solito sei qui solamente per flammare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260

Ragazzi, non per qualcosa, ma vi rendete conto che in un thread sul nuovo Horizon ci sono tre post in croce su quest'ultimo, cinque sul vecchio, e cento di litigate sul se tizio ha giocato o meno Zero Dawn?

Ma poi, a voi, che ve ne frega? :look:

 

Cioè sono entrato perché pensavo ci fossero novità, invece...vabbè. :look:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, non per qualcosa, ma vi rendete conto che in un thread sul nuovo Horizon ci sono tre post in croce su quest'ultimo, cinque sul vecchio, e cento di litigate sul se tizio ha giocato o meno Zero Dawn?

Ma poi, a voi, che ve ne frega? :look:

 

Cioè sono entrato perché pensavo ci fossero novità, invece...vabbè. :look:

 

Bhè, penso che nemmeno Coscienza fosse entrato nel topic credendo gli fossero valutate le sue capacità memnotiche/cognitive da parte di sconosciuti facilmente suscettibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Bhè, penso che nemmeno Coscienza fosse entrato nel topic credendo gli fossero valutate le sue capacità memnotiche/cognitive da parte di sconosciuti facilmente suscettibili.

No, semplicemente Coscienza ha detto cose inesatte, anzi, largamente inesatte su un gioco che ancora sinceramente io non ho capito se ha giocato o meno, ma propenderei per la seconda... Non ci vuole molto, basta ammetterlo, non casca il mondo e nessuno lo porta alla ghigliottina eh... Giusto per chiarire

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Bhè, penso che nemmeno Coscienza fosse entrato nel topic credendo gli fossero valutate le sue capacità memnotiche/cognitive da parte di sconosciuti facilmente suscettibili.

 

Sì, io capisco che sul web non si trovi un manuale di utilizzo o che quest'ultimo non venga fornito insieme allo smartphone/ipad/PC in utilizzo, ma si dia il caso che quando qualcuno commenta in un forum e/o in un qualsiasi social/piattaforma che prevede lo scambio interattivo di commenti allora ci si deve aspettare che ad ogni possibile cacchiata detta qualcun'altro ribatta facendolo notare.

 

E' il web, funziona così da quando tutti possono accedervi.

 

Chi teme il confronto o la critica forse farebbe meglio a non esporsi e/o, ancor meglio, ad evitare argomenti che non conosce.

 

Perché forse il problema non è più della massa che accerchia l'individuo, ma di coloro che vogliono a tutti i costi dire la propria, anche laddove non hanno nulla da dire.

 

Non che sia questo il caso, sia chiaro.

Questa è solo una risposta alla tua sciocca uscita, come se chiunque potesse scrivere quello che vuole e nessuno dovesse permettersi di "giudicare".

 

Benvenuti nella società.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

No, semplicemente Coscienza ha detto cose inesatte, anzi, largamente inesatte su un gioco che ancora sinceramente io non ho capito se ha giocato o meno, ma propenderei per la seconda... Non ci vuole molto, basta ammetterlo, non casca il mondo e nessuno lo porta alla ghigliottina eh... Giusto per chiarire

 

Ti posso mostrare il mio profilo PSN, così guardi gli obiettivi sbloccati sia del gioco che del DLC. Questo lo posso fare. Mi sembra che al momento sia il modo più scientifico per provarti che l'ho giocato e finito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Ti posso mostrare il mio profilo PSN, così guardi gli obiettivi sbloccati sia del gioco che del DLC.

Basta e allora è semplice la risposta.

Non ricordi bene alcune cose e non c'è nulla di male ad ammetterlo.

O almeno per me è cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36
Sono rimasto molto coinvolto dalla trama, fino al noto plot twist, ho seguito attentamente gli sviluppi della storia...ricordo molto bene, tra l'altro, che avevo delle aspettative alte, in quanto continuavo a leggere voi e altrove su questa storia incredibile. Alla fine è stata proprio la trama che, a un certo punto, mi è scemata, portandomi diretto al finale e senza colpirmi così a tal punto da osannare il gioco. Esattamente da metà in avanti. Inoltre, vi serve a poco concentravi su quell' unica frase, quella che avete riportato più volte, facendo finta di ignorare tutto il resto che avevo descritto e che non mi aveva convinto. Le cose riportate in questo topic, le cose riportate nel topic vs Days Gone, e l'anno scorso su CW. Vi siete impuntati sulle "inesattezze" senza però considerare tutto il resto. Come mai?
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, io capisco che sul web non si trovi un manuale di utilizzo o che quest'ultimo non venga fornito insieme allo smartphone/ipad/PC in utilizzo, ma si dia il caso che quando qualcuno commenta in un forum e/o in un qualsiasi social/piattaforma che prevede lo scambio interattivo di commenti allora ci si deve aspettare che ad ogni possibile cacchiata detta qualcun'altro ribatta facendolo notare.

 

E' il web, funziona così da quando tutti possono accedervi.

 

Chi teme il confronto o la critica forse farebbe meglio a non esporsi e/o, ancor meglio, ad evitare argomenti che non conosce.

 

Perché forse il problema non è più della massa che accerchia l'individuo, ma di coloro che vogliono a tutti i costi dire la propria, anche laddove non hanno nulla da dire.

 

Non che sia questo il caso, sia chiaro.

Questa è solo una risposta alla tua sciocca uscita, come se chiunque potesse scrivere quello che vuole e nessuno dovesse permettersi di "giudicare".

 

Benvenuti nella società.

 

Analisi assai condivisibile.

Mi dispiace però che stai parlando di un argomento mai tirato in ballo da me.

 

La mia uscita è sciocca?

Certamente, come è sciocco da parte tua non rileggerti le pagine precedenti.

 

Coscienza ha detto un'inesattezza. Gli è stato fatto notare da Giovanni, Talismano e qualche altro fenomeno, tra l'altro in maniera poco carina... e Coscienza non ha fatto niente per nascondere l'aver sbagliato.

 

Quindi, di nuovo, il tuo è un discorso condivisibile.

Ma ci sono modi e modi per esporsi.

Mi piacerebbe che tu applicassi la tua luminarità più in generale, piuttosto che solo sulla mia "sciocca uscita".

 

Ed invito CHIUNQUE a rileggere il topic e mettersi nei panni di Coscienza.

Poi vediamo se è giustificare "aggredire" una persona così per un'inesattezza... che lui non ha mai nascosto, per'altro.

L'ho ripete da inizio topic di non ricordarsi bene la trama perchè non l'ha divertito.

 

Avete montato un processo sull'opinione di una persona.

Altro che "dici una cosa, devi aspettarti di essere giudicato".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Va beh visto l'andazzo e cioè che ancora si vuol continuare su questa strada, io levo le tende...

Quando ritornerete a parlare di Horizon 2 fatemi un fischio che ritorno...

Buona conversazione e continuazione ot

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Va beh visto l'andazzo e cioè che ancora si vuol continuare su questa strada, io levo le tende...

Quando ritornerete a parlare di Horizon 2 fatemi un fischio che ritorno...

Buona conversazione e continuazione ot

 

Cosa ti aspetti dal 2? Aree di miglioramento? Aspettative?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Cosa ti aspetti dal 2? Aree di miglioramento? Aspettative?

In primis grafica spaccamascella, maggiore interazione ambientale, side quest degne di questo nome e vivrei felice

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Io dal gioco vorrei più interazione ambientale e molte più cavalcature sia acquatiche che aeree (ora che non ci sono problemi di HDD spostarsi velocemente dovrebbe essere possibile).

IMHO potrebbe essere divertente anche riuscire ad avere il controllo, tramite hacking, delle varie macchine. Controllo pad alla mano, intendo.

Vorrei anche più gadget e trappole.

 

Comunque mi aspetto un miglioramento netto di tutto il resto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...