Vai al contenuto

Horizon: Earth Reborn, sequel di Horizon: Zero Dawn


Messaggi raccomandati

Insomma...

 

pago un gioco, ne parlano tutti bene, lo inizio, mi prende fino a metà. Arriva il plot twist, e da quel momento, abbasso la difficoltà a modalità storia perché non vedo l’ora di arrivare al finale. Intanto continuo aseguire la storia, a svuotare i calderoni, mi faccio la super armatura...e tante altre cosette. Ah e pure mi gioco tutto il dlc. Diciamo che non sono particolarmente eccitato per il sequel, ma sono sicuro che sarà migliore del primo in tutto, ne parleremo a tempo debito. Io personalmente attendo molto di più altri titoli

tutto legittimo ma io non stavo criticando i tuoi gusti bensì la tua memoria :asd:

[automerge]1591351310[/automerge]

Oddio...enormemente migliore non esageriamo, è molto grezzo e una delle cose che necessitano di maggior lavoro in questo sequel a mio avviso. Però sì, sempre meglio del legno che era tw3.

cosa avrebbe di grezzo il combat system di horizon ? :faccinaRh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 230
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Utente cancellato 260

Io ho trovato la narrazione ambientale un punto di forza e una scelta intelligente per far combaciare open world e una bella main, che sfugge dal solito "cerca qualcuno o qualcosa" sulla mappa.

 

Il problema di HZD è che, appena capito cos'è successo nel passato, il gioco perde di mordente perché il presente è proprio scarno.

Una volta scoperto cos'è accaduto, onestamente l'interesse scema. Per questo sono preoccupato riguardo un sequel.

 

Inviato dal mio motorola one vision utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho trovato la narrazione ambientale un punto di forza e una scelta intelligente per far combaciare open world e una bella main, che sfugge dal solito "cerca qualcuno o qualcosa" sulla mappa.

 

Il problema di HZD è che, appena capito cos'è successo nel passato, il gioco perde di mordente perché il presente è proprio scarno.

Una volta scoperto cos'è accaduto, onestamente l'interesse scema. Per questo sono preoccupato riguardo un sequel.

 

Inviato dal mio motorola one vision utilizzando Tapatalk

se non sbaglio poi c'era un punto della storia dove non potevi andare avanti se non completavi un'altra main question :\ in quel frangente mi erano cascate le palle :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa come puoi sembrare tu con questo post.

[automerge]1591304896[/automerge]

 

 

A prescindere dalla qualità del gioco, è normalissimo non ricordarsi la trama quando questa è stata fonte di noia.

L'aggressività nei tuoi confronti è l'unica cosa patetica qui.

Ciao, chi cazzo sei?

 

Ah beh sicuramente la parte della trama che da un senso al titolo di un gioco è facile da dimentica. Dai per piacere, non parlare che fai più bella figura.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260
se non sbaglio poi c'era un punto della storia dove non potevi andare avanti se non completavi un'altra main question :\ in quel frangente mi erano cascate le palle :sisi:
Ma proprio la parte nel presente era di una noia mortale, e io lo ritengo un buonissimo gioco.

 

Inviato dal mio motorola one vision utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Ma proprio la parte nel presente era di una noia mortale, e io lo ritengo un buonissimo gioco.

 

Inviato dal mio motorola one vision utilizzando Tapatalk

Parte nel presente? Ma di che gioco parlate? 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260
Parte nel presente? Ma di che gioco parlate?
Nel presente di Aloy :look:

 

Ho scritto una chiavica. Intendo dire la parte che non riguarda la storia della Sobeck.

 

Inviato dal mio motorola one vision utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Nel presente di Aloy :look:

 

Ho scritto una chiavica. Intendo dire la parte che non riguarda la storia della Sobeck.

 

Inviato dal mio motorola one vision utilizzando Tapatalk

Ho dei vuoi di memoria assurdi. Vecchiaia:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel vostro mondo è normalissimo, nel mio mondo una trama può essere ricordata anche se ti annoia, nel mio mondo una trama che mi ha annoiato non significa che abbia fatto annoiare tutto il resto del pianeta, nel mio mondo non vado a criticare un qualcosa senza manco essere sicuro di conoscerlo/ricordarlo abbastanza da non fare figure barbine

 

Il mondo è bello perchè vario.

Nessuno ha cercato di imporre niente e la tua esperienza non è la stessa degli altri.

Tutto qua.

 

Edit per dovere di cronaca, questo post è editato dopo il richiamo.

Modificato da SoniTuX336
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Ciao, chi cazzo sei?

 

Ah beh sicuramente la parte della trama che da un senso al titolo di un gioco è facile da dimentica. Dai per piacere, non parlare che fai più bella figura.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Bravo, ti sei guadagnato una vacanza di due giorni, impara il rispetto delle persone e questo atteggiamento non è tollerato

@SoniTuX336 : c'è una moderazione, c'è un modo di utilizzare gli strumenti del foro e imparate ad usarli e non a flammare tra di voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Edito.

Mi spiace, ma evitiamo discussioni che possano degenerare in flame.

Se un gioco non piace, si dà il proprio pensiero e poi si evitano altre polemiche ostili.

Non fatevi tirare in mezzo alle polemiche e alle guerre personali. Non serve a niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace, ma evitiamo discussioni che possano degenerare in flame.

Se un gioco non piace, si dà il proprio pensiero e poi si evitano altre polemiche ostili.

Non fatevi tirare in mezzo alle polemiche e alle guerre personali. Non serve a niente

 

Va benissimo.

Ho editato, così almeno il post è tranquillo.

[automerge]1591358271[/automerge]

Io ho trovato la narrazione ambientale un punto di forza e una scelta intelligente per far combaciare open world e una bella main, che sfugge dal solito "cerca qualcuno o qualcosa" sulla mappa.

 

Il problema di HZD è che, appena capito cos'è successo nel passato, il gioco perde di mordente perché il presente è proprio scarno.

Una volta scoperto cos'è accaduto, onestamente l'interesse scema. Per questo sono preoccupato riguardo un sequel.

 

Inviato dal mio motorola one vision utilizzando Tapatalk

 

E' il problema delle storie a mistery-box.

Una volta che il mistero è svelato, la storia rischia di perdere mordente.

Link al commento
Condividi su altri siti

V

 

 

E' il problema delle storie a mistery-box.

Una volta che il mistero è svelato, la storia rischia di perdere mordente.

peò in horizon di scatola non ce n'era solo una. anche adesso ci sono misteri che dovranno essere svelati nel prossimo capitolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite BuYo
La malattia da reflusso gastroesofageo si verifica quando i succhi gastrici vengono in contatto con la parete dell'esofago, provocando bruciore dietro lo sterno e rigurgito acido. Il passaggio di acido dallo stomaco all'esofago avviene fisiologicamente durante la giornata, soprattutto dopo mangiato. Tuttavia, se questi eventi superano una determinata soglia, in termini di frequenza e durata, si verifica una vera e propria malattia. È una condizione che colpisce circa il 10-20% della popolazione in Europa ma è meno frequente nelle popolazioni asiatiche.
Link al commento
Condividi su altri siti

La malattia da reflusso gastroesofageo si verifica quando i succhi gastrici vengono in contatto con la parete dell'esofago, provocando bruciore dietro lo sterno e rigurgito acido. Il passaggio di acido dallo stomaco all'esofago avviene fisiologicamente durante la giornata, soprattutto dopo mangiato. Tuttavia, se questi eventi superano una determinata soglia, in termini di frequenza e durata, si verifica una vera e propria malattia. È una condizione che colpisce circa il 10-20% della popolazione in Europa ma è meno frequente nelle popolazioni asiatiche.

 

Ti segnalo. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260

E' il problema delle storie a mistery-box.

Una volta che il mistero è svelato, la storia rischia di perdere mordente.

 

Ma secondo me non è che rischia, in questo caso lo perde proprio.

Nel senso:

il titolo è narrativamente interessante nella sua ottima escalation fino alla scoperta della verità sul progetto Zero Dawn, stimolando anche alcune belle riflessioni sull'umanità "creata e non generata", sul libero mercato incontrollato che ha devastato la stessa razza umana, su Aloy eroina "per caso" (un po' alla Solid Snake), sul fatto che il gesto di Faro del distruggere tutta l'eredità culturale dei progenitori non fosse una folle bensì dettato dalla necessità di ripartire da zero e via dicendo.

 

 

Al contrario, le beghe del "presente" tra le tribù e il pantheon emerso secondo me sono davvero poca cosa.

Forse anche Aloy, come personaggio, non ha più tantissimo spazio di manovra.

Boh, vediamo.

 

 

 

 

Inviato dal mio motorola one vision utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

La malattia da reflusso gastroesofageo si verifica quando i succhi gastrici vengono in contatto con la parete dell'esofago, provocando bruciore dietro lo sterno e rigurgito acido. Il passaggio di acido dallo stomaco all'esofago avviene fisiologicamente durante la giornata, soprattutto dopo mangiato. Tuttavia, se questi eventi superano una determinata soglia, in termini di frequenza e durata, si verifica una vera e propria malattia. È una condizione che colpisce circa il 10-20% della popolazione in Europa ma è meno frequente nelle popolazioni asiatiche.

Che roba è sta cosa😑

Ti segnalo. :sisi:

Ma lo ha fatto sul serio 😑

Raga Segnalate per cose serie, o non fate perdere tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • A meno che l'italiano non sia un'opinione rispetto allo scorso anno fiscale sono aumentate vendite hardware, software e abbonamenti playstation network.     Sony ha pubblicato il suo rapporto finanziario relativo al quarto trimestre dell'ultimo anno fiscale, conclusosi il 31 marzo 2024, in cui ha svelato di aver venduto altre 4,5 milioni di PS5 nel corso di tre mesi, per un gran totale di 59,3 milioni di unità. Il dato non è in realtà molto positivo, visto che si parla di 1,8 milioni di unità in meno rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Nel corso dell'intero anno fiscale però, PS5 ha venduto 1,7 milioni di unità in più rispetto all'anno scorso, per un totale di 20,8 milioni di unità. Insomma, si tratta di numeri con luci e ombre, che mostrano da una parte il grande interesse del pubblico per PS5 e dall'altra un rallentamento nell'ultimo periodo, già registrato dai dati mensili di diversi mercati. Difficile dire dove sia il problema, se nella mancanza di giochi di richiamo o in una generale stanchezza e sfiducia verso il mercato console. Altri dati forniti dal rapporto parlano di 118 milioni di utenti attivi sul PlayStation Network nel corso dell'intero anno fiscale, ossia 10 milioni in più rispetto ai 108 milioni dell'anno fiscale precedente. Nell'ultimo trimestre fiscale, per PlayStation 4 e PlayStation 5 sono state vendute complessivamente 72,6 milioni di unità software, ossia 4,6 milioni di unità in più rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, in cui si fermarono a 68 milioni. I titoli first party hanno venduto 12,3 milioni di unità, ossia 2,8 milioni in più rispetto all'anno precedente, quando vendettero 9,5 milioni di unità. Il 77% dei software venduti sono stati giochi completi acquistati in formato digitale, con un risultato del 7% superiore rispetto a quello dello scorso anno per questo segmento di mercato. Insomma, dal punto di vista delle vendite software, PlayStation ha visto una crescita netta, dovuta probabilmente alla maggiore base installata. Nell'ultimo periodo va inoltre considerato il traino di Helldivers 2, che si è rivelato essere un grande successo sia su console che su PC. Si si. Detto ciò hanno venduto di più rispetto allo scorso anno o sbaglio? no perchè sentivo qua dentro di un mercato console in declino...
    • Se non fosse che hanno mancato per ben due volte i risultati a cui puntavano prima a 25 milioni e poi pure quello di 21 milioni 😉 (occhiolino) 
    • Sicuramente relegare un titolo a una sola piattaforma aumenta i rischi di non rientrarci. Probabilmente SE accettando i soldi di sony non ha fatto bene i suoi calcoli. Mi pare di capire che ci siano anche altro che non è andato come la dirigenza sperava. E un po' sono contento che si tratti di gassi e roba mobile. Non a caso tutti, in un modo o nell'altro stanno cercando come acqua nel deserto nuova utenza. PS intensificherà su PC. SE diminuirà gli accordi (già minoritari nella sua produzione) di esclusività. MS che già esce ovunque meno che su PS e Switch (in attesa che le piattaforme cloud diventino più popolari) sbarca su PS e Switch.  E' sintomo di un'industria che sta affrontando un nuovo problema: cattivi investimenti e costi di produzione necessitano di più entrate. Più vendite. Sottolineo VENDITE. E il club dei gamer, il recinto per quei prodotti è sempre lo stesso con l'aggravante che stanno cambiando le mode.  Momento molto delicato per l'industria. A occhio e croce nessuno tra i grandi publisher ci sta capendo molto. 
    • Direi che è decisamente per tutti la crisi
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...