Vai al contenuto

Halo Infinite [Pc/X Series]


Ospite Ste_84

Messaggi raccomandati

Halo F2P è sicuramente una scelta commerciale... è il grande disegno dietro questa scelta il punto.

Gli altri li aspettiamo al varco :)

 

ND e SM non ti fanno un gioco l'anno (grazie a Dio... e neanche uno ogni due anni come vorrebbe qualcuno).

Ma tra ND, SM, Bend, Sucker Punch, Guerrilla, Imsoniac, Polyphony ecc.... abbiamo parecchio da giocare ogni anno :D

 

Ma davvero non volevo trascinare il topic in OT.

Halo... è uscito un solo Halo su One e a quanto pare anche in questa generazione sarà lo stesso ,ma con la garanzia del supporto continuativo, perché dovrei preferire il primo approccio a questo?

Se tanto mi dà tanto...pass a vita

 

Non vedo il problema nel voler mettere in free to play un mutiplayer che per sua natura ha bisogno di tanta utenza per farlo funzionare.

Le micro transazioni?

Ma sai che esistevano anche sul 5?

 

 

 

 

Inviato dal mio LM-X410.FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 808
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Utente cancellato 36

Anche Ghost of Tsushima lo aspettavamo al varco come il nuovo fratello maggiore dei first Sony, ma qualcosa è andato storto. E pure i 5 anni ai Bend non sembrano bastati per craftare l'open world da mandare a testa bassa contro Horizon secondo alcuni...con l'UE tra l'altro quindi manco un Engine da creare. Titolo che io reputo superiore a Horizon tra l'altro in quasi tutto :asd:

 

 

Ma la critica e i fan non la pensano come me :mad:

 

Pure dei Japan Studios in Combo con Ueda si parlava del ritorno dello spirito giapponese su PS ma ehi, Ueda si è fatto il suo team perché le telecamere di TLG devono avergli dato la nausea. C'erano i Quantic Dream da tenere stretti ma hanno preferito i soldi di NetEase, forse Sony non ha creduto abbastanza in loro.

 

Aspettiamo i San Diego che dopo aver droppato la mazza col nuovo TPS dovrebbero saperci fare...

 

Rimane il trittico per i prossimi 5 anni: TLOU3, GOW2 e Horizon2 e dopo GOW 3...Horizon 3...uncharted 5.

Link al commento
Condividi su altri siti

Halo F2P è sicuramente una scelta commerciale... è il grande disegno dietro questa scelta il punto.

Gli altri li aspettiamo al varco :)

 

ND e SM non ti fanno un gioco l'anno (grazie a Dio... e neanche uno ogni due anni come vorrebbe qualcuno).

Ma tra ND, SM, Bend, Sucker Punch, Guerrilla, Imsoniac, Polyphony ecc.... abbiamo parecchio da giocare ogni anno :D

 

Ma davvero non volevo trascinare il topic in OT.

[automerge]1596399533[/automerge]

 

 

Esattamente da cosa lo deduci? :doubt:

 

ND hanno fatto TLOU quando Uncharted era all'apice, Guerrilla hanno tirato fuori Horizon dopo Killzone, Bend hanno tirato fuori Days Gone davvero a sorpresa, Sucker Punch Tsushima dopo Infamous.... insomma mi sembra il coraggio di cambiare non sia mai mancato in casa Sony.

Anche in casa Micr ah no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiderman Morales sarà un DLC ad alto budget?

Siete sicuri?

Magari metteranno sul pass Xbox pure quello:asd:

 

Inviato dal mio LM-X410.FN utilizzando Tapatalk

 

Di quelli che ho citato sei andato a prendere spiderman,dice molto della situazione in casa Xbox e naturalmente deviando il mio post a tornaconto,buona fortuna con il nuovo fortnite :asd:

 

Sul pass avete settordici studi pronti a sfornare i nuovi masterpercie del mondo videoludico nel 202x

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè sta roba di stare con due piedi in due scarpe non ha creato confusione solo a MS ma proprio in generale.

 

:look:

[automerge]1596399963[/automerge]

Anche Ghost of Tsushima lo aspettavamo al varco come il nuovo fratello maggiore dei first Sony, ma qualcosa è andato storto.

 

83 di media e 3 milioni di copie vendute in una settimana è andare storto?

 

ooook

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Ghost of Tsushima lo aspettavamo al varco come il nuovo fratello maggiore dei first Sony, ma qualcosa è andato storto. E pure i 5 anni ai Bend non sembrano bastati per craftare l'open world da mandare a testa bassa contro Horizon secondo alcuni...con l'UE tra l'altro quindi manco un Engine da creare. Titolo che io reputo superiore a Horizon tra l'altro in quasi tutto :asd:

 

 

Ma la critica e i fan non la pensano come me :mad:

 

Pure dei Japan Studios in Combo con Ueda si parlava del ritorno dello spirito giapponese su PS ma ehi, Ueda si è fatto il suo team perché le telecamere di TLG devono avergli dato la nausea.

 

Aspettiamo i San Diego che dopo aver droppto la mazza col nuovo TPS dovrebbero saperci fare...

Il problema è che il più balordo tra le esclusive sony tra i titoli da te citati ha praticamente il meta di gears o halo.

 

Nel mentre ci siamo fatti horizon, spiderman, uncharted e tlou2. Avercene.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Il problema è che il più balordo tra le esclusive sony tra i titoli da te citati ha praticamente il meta di gears o halo.

 

Nel mentre ci siamo fatti horizon, spiderman, uncharted e tlou2. Avercene.

Ah senza dubbio....se ti faccio vedere la mia game List prendi paura :asd: Per questo ho il fortissimo sospetto che PS5 sarà la console dei sequel. :)

 

Non che sia un male eh...però.

 

Comunque un nuovo IP in vista c'è, ed è proprio quello dei San Diego. Che vada a testa a testa con quelli dell'iniziativa? XICEMAN credo stia stappando ora :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Halo... è uscito un solo Halo su One e a quanto pare anche in questa generazione sarà lo stesso ,ma con la garanzia del supporto continuativo, perché dovrei preferire il primo approccio a questo?

Se tanto mi dà tanto...pass a vita

 

Non vedo il problema nel voler mettere in free to play un mutiplayer che per sua natura ha bisogno di tanta utenza per farlo funzionare.

Le micro transazioni?

Ma sai che esistevano anche sul 5?

 

E' proprio la strategia dietro che è fondamentalmente diversa, ma possibile che vi sembra non sia cambiato niente perché "c'erano le microtransazioni nel 5"?

 

No, non è meglio o peggio che sia diventato un GAAS e F2P ma ammettete che c'è una visione dietro....

Il modello pass ha delle conseguenze, continuano a sbattervele in faccia e continuate a dire che è tutto come prima ma gratis.

Io sono perplesso :\

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

:look:

[automerge]1596399963[/automerge]

 

 

83 di media e 3 milioni di copie vendute in una settimana è andare storto?

 

ooook

 

Boh...da un first party Sony e 5 anni di sviluppo mi aspetto ben altro. Forse allora non tutti i team Sony sono dream team.

 

Sucher Punch, Bend Studio, Japan Studio, e pure MM....voglio dire...un team terze parti come Respawn è capace di fare roba paragonabilissima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah senza dubbio....se ti faccio vedere la mia game List prendi paura :asd: Per questo ho il fortissimo sospetto che PS5 sarà la console dei sequel. :)

 

Non che sia un male eh...però.

 

Comunque un nuovo IP in vista c'è, ed è proprio quello dei San Diego. Che vada a testa a testa con quelli dell'iniziativa? XICEMAN credo stia stappando ora :asd:

Io però faccio fatica a capire il perché visto cosa hanno fatto in questa generazione: horizon, got, spiderman, days gone...

 

I nd non faranno più uncharted..

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh...da un first party Sony e 5 anni di sviluppo mi aspetto ben altro. Forse allora non tutti i team Sony sono dream team.

 

 

Ti aspetti più di 83 di media e 3 milioni di copie in una settimana??

ma serio???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Ti aspetti più di 83 di media e 3 milioni di copie in una settimana??

ma serio???

 

È tra gli open world col meta più basso assieme a Death Stranding. Considerando cos'era Second Son, direi che si, mi aspettavo di più qualitativamente parlando. Ha venduto bene perché il genere ha aiutato e il gioco è fatto bene, ma siamo lontani dai pilastri del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

È tra gli open world col meta più basso assieme a Death Stranding. Considerando cos'era Second Son, direi che si, mi aspettavo di più qualitativamente parlando.

 

 

Ha il meta più alto di tutti i titoli della concorrenza ma ok.

Se ti aspettavi 95 non so che dirti :\

 

 

Ps. ma troppi ce ne sono di OW con meta peggiore poi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

È tra gli open world col meta più basso assieme a Death Stranding. Considerando cos'era Second Son, direi che si, mi aspettavo di più qualitativamente parlando.

 

Ah ora ho capito, punti a series x perché non aspettandoti nulla, rimarrai invece piacevolmente stupito.

Beh è una tattica, me lo disse anche mia madre il giorno degli esami di terza media "tu pensa che hai preso meno, almeno non ci resti male" :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato d
Il fatto dei sequel per sony è inevitabile, anch'io vorrei nuove ip ma non si può chiedere di cambiare ip dopo un solo capitolo (con sviluppo di 5 anni). Ad ogni modo qualche nuova ip la butteranno fuori sicuramente. Ciò detto, ripeto quello che ho scritto alcuni mesi fa, sony avrà meno esclusive ma di alta qualità, M$ 40 nuove ip fatte con 2 lire.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260

Ma quali sono i team Microsoft che fanno un gioco all'anno?

Dove stanno?

Da un lato si sghignazza perché i giochi su Series X arrivano nel 202X e dall'altro si parla di annualità?

Okay va bene. Tutto coerente.

 

Poi. Immaginiamo che Xbox venda nella prossima generazione quanto ha venduto in questa.

50 milioni di console.

Immaginiamo che 40 milioni siano di abbonati al pass, ed è una stima realistica vista la natura di pass machine.

A un certo punto gli sconti finiscono.

Sono strategie per allargare il mercato, così come vendere console inizialmente in perdita (ma quello va bene, immagino, mica ci sono i meme su PS4 al Burger King).

L'abbonamento mensile facciamo che costa 9.99.

Quanto fa al mese 9.99x40? Sono circa QUATTROCENTO milioni di euro. All'anno? Circa CINQUE miliardi.

Secondo voi quindi MS non potrebbe proporre giochi con il budget di Tsushima o Death Stranding con una revenue da 5 miliardi?

Quei famosi giochi da cento milioni?

Ok, va bene anche questo. Perché avete deciso che MS fa giochi annuali pur non avendone visto mezzo e, ripeto, contemporaneamente, sfottendo perché escono in ritardo.

 

Ancora.

Quali sono i giochi da Pass?

I GAAS? E perché dovrei abbonarmi a un gioco che uso per anni? Conviene che lo compro, visto che continuerà a esistere la vendita singola.

I doppia A? Su quale scala? Su scala RDR 2 = tripla A, sono tutti doppia A. Valutate la longevità? Sono i tripla A single player i giochi da pass? Ma facciamo che non esiste alcun gioco da Pass e ci sarà tutto di tutto esattamente come accadeva prima, perché è un servizio orientato al mass market?

Ora anche un multiplayer F2P (!!!) vende il pass?

 

 

Ormai qua sopra si parla solo di questo, rendetevi conto, anche in topic dove non c'entra nulla e con delle ipotesi spacciate per fatti. Si può anche cambiare il nome in Passurvivors, sempre le stesse cose, ma forse meglio questo che leggere "è sempre lo stesso Halo" a un gioco che è passato open world e ha montato il rampino che cambia tantissimo a livello di game design e però l'hanno buttato là così giusto per, davvero sono basito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Il fatto dei sequel per sony è inevitabile, anch'io vorrei nuove ip ma non si può chiedere di cambiare ip dopo un solo capitolo (con sviluppo di 5 anni). Ad ogni modo qualche nuova ip la butteranno fuori sicuramente. Ciò detto, ripeto quello che ho scritto alcuni mesi fa, sony avrà meno esclusive ma di alta qualità, M$ 40 nuove ip fatte con 2 lire.

 

Arrivano anche entro i primi 2 anni, temporali ma arrivano. Col pass però uno se le fa "gratis".

 

Soppesare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Ma quali sono i team Microsoft che fanno un gioco all'anno?

Dove stanno?

Da un lato si sghignazza perché i giochi su Series X arrivano nel 202X e dall'altro si parla di annualità?

Okay va bene. Tutto coerente.

 

Poi. Immaginiamo che Xbox venda nella prossima generazione quanto ha venduto in questa.

50 milioni di console.

Immaginiamo che 40 milioni siano di abbonati al pass, ed è una stima realistica vista la natura di pass machine.

A un certo punto gli sconti finiscono.

Sono strategie per allargare il mercato, così come vendere console inizialmente in perdita (ma quello va bene, immagino, mica ci sono i meme su PS4 al Burger King).

L'abbonamento mensile facciamo che costa 9.99.

Quanto fa al mese 9.99x40? Sono circa QUATTROCENTO milioni di euro. All'anno? Circa CINQUE miliardi.

Secondo voi quindi MS non potrebbe proporre giochi con il budget di Tsushima o Death Stranding con una revenue da 5 miliardi?

Quei famosi giochi da cento milioni?

Ok, va bene anche questo. Perché avete deciso che MS fa giochi annuali pur non avendone visto mezzo e, ripeto, contemporaneamente, sfottendo perché escono in ritardo.

 

Ancora.

Quali sono i giochi da Pass?

I GAAS? E perché dovrei abbonarmi a un gioco che uso per anni? Conviene che lo compro, visto che continuerà a esistere la vendita singola.

I doppia A? Su quale scala? Su scala RDR 2 = tripla A, sono tutti doppia A. Valutate la longevità? Sono i tripla A single player i giochi da pass? Ma facciamo che non esiste alcun gioco da Pass e ci sarà tutto di tutto esattamente come accadeva prima, perché è un servizio orientato al mass market?

Ora anche un multiplayer F2P (!!!) vende il pass?

 

 

Ormai qua sopra si parla solo di questo, rendetevi conto, anche in topic dove non c'entra nulla e con delle ipotesi spacciate per fatti. Si può anche cambiare il nome in Passurvivors, sempre le stesse cose, ma forse meglio questo che leggere "è sempre lo stesso Halo" a un gioco che è passato open world e ha montato il rampino che cambia tantissimo a livello di game design e però l'hanno buttato là così giusto per, davvero sono basito.

 

Anche perché se NON li proponesse, il mercato risponderebbe pesantemente disdicendo abbonamenti, vendendo le xbox, etc.

 

Insomma, poco credibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260
Si vedrà a gen inoltrata chi avrà ragione fra sony e ms
Questo è l'unico post che è assolutamente condivisibile. Decide il mercato. Tant'è, e basta.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Ah ora ho capito, punti a series x perché non aspettandoti nulla, rimarrai invece piacevolmente stupito.

Beh è una tattica, me lo disse anche mia madre il giorno degli esami di terza media "tu pensa che hai preso meno, almeno non ci resti male" :sisi:

 

Più che altro sto puntando al pass :asd:

E con una PS5 fiammante di fianco. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36
Laika ti invito caldamente a farti una xbox a fine anno, tanto che tu la prenda nel 2020 o 2021 cambia poco i prezzi quelli rimangono, almeno giochiamo assieme ad Halo :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • La soluzione per PlayStation presunto calo di interesse verso le console siamo sicuri sia il pc? Io non credo che sia un passaggio che fai a cuor leggero  aumenti l’utenza disponibile questo sicuramente, ma il rischio di indebolire ulteriormente la tua piattaforma esiste ed è forte, con tutto quello che ne consegue  dai il 30% a un altro tanto per cominciare, crei ancora meno motivi per far comprare la tua macchina L’aumento di utenza funziona se tutti i giochi avessero l’interesse che l’utenza pc ha dimostrato verso Helldivers 2, quello è assolutamente un caso in cui è valsa la pena puntare al day one pc  ma un god of war su pc quanta utenza ti porta in più al day one per dire, sono esperimenti di cui non abbiamo numeri  i giochi arrivati postumi su pc non hanno dimostrato questo interesse gigantesco xbox non mi sembra abbia rivoluzionato le sue vendite grazie all’apertura al pc, anzi quando fecero questa mossa ormai tanti anni fa nacque la domanda che li tormenta ancora oggi  “a cosa serve allora avere Xbox ?”       
    • OT Quando si parla di "crisi del modello console" non si prospetta una chissà quale apocalisse (stanno tutti bene), si fa solo presente che l'aumento dei costi di sviluppo dei videogiochi AAA sono anni che non viene compensato da un'adeguata crescita del bacino di utenza, di qui la necessità di aprirsi e andare a cercare altrove. È fare 2 + 2, non fisica quantistica o chissà quale esercizio di ginnastica mentale. Io ci aggiungerei un crescente disinteresse verso un certo tipo di videogiochi (che ne so, i Need For Speed o i Far Cry, così non si incazza nessuno), ma è una semplice impressione personale. Credo che neanche l'ultras boxaro più esagitato possa parlare di fiasco di Playstation, ma manco si può bollare come supercazzola ogni discorso che prova a fare un'"analisi"  (analisi tra centomila virgolette, perché nessuno ha i dati e le capacità di analizzarli, né la comprensione di come funzioni il mercato o le aziende così complesse) . Se poi deve essere popopopopopopoooo campioni del mondo, allora alzo le mani.   E sì, Xbox prima o poi porterà tutti i suoi giochi su Playstation, ma difficilmente smetterà di esistere (e i primi a sperare che non smetta di esistere oggi sono i giocatori di COD, che sono anche una parte non trascurabile dei giocatori Playstation)
    • Più che altro sapere che quell’aumento è dettato quasi solo da activision la dice lunga sullo stato di salute in cui versava Xbox e la sua strategia, eppure gamepass e zenimax erano già lì, non stupisce alla luce di quei dati la riorganizzazione interna, purtroppo ha pagato uno studio come tango Tra le righe abbiamo inteso che Microsoft non ha più intenzione di fare da cappello a titoli come hifi rush, la strategia gamepass in quel senso non ha ripagato, vogliono puntare sulle ip che ritengono a reddito sicuro, in tutto questo un titolo come hellblade 2 e ninja theory come team dove si piazzano? Cosa differenzia hifirush da un hellblade ?  Non volevo finire off mi sono fatto prendere dal ragionamento scusate     
    • Non sono un insider ma ormai mi pare inevitabile, e occhio che fu proprio Shinobi ad anticipare l'intenzione di MS di portare i giochi su PS.  
    • Scusate ma il Ceo rimane Totoki, Hulst ha avuto cambio di titolo ma mica ha scalato.   Nessuno di questi due prende il posto di Ryan. Ergo cambia che avranno meno libertà ecc, Totoki comanda, loro no.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...