Vai al contenuto

Halo Infinite [Pc/X Series]


Ospite Ste_84

Messaggi raccomandati

Io mi preoccuperei più del fatto che ad oggi su PlayStation ancora non esiste un FPS di riferimento che possa differenziarsi dagli altri anziché fare le pulci a una modalità del prossimo Halo...

Ad oggi halo non conta più un cazz e di sony di fare l'ennesimo fps, di cui il mercato è cannibalizzato dai cod e da fortnite, non gliene freghi nulla:asd:

Quindi magna tranquillo :smile:

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 808
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ad oggi halo non conta più un cazz e di sony di fare l'ennesimo fps, di cui il mercato è cannibalizzato dai cod e da fortnite, non gliene freghi nulla:asd:

Quindi magna tranquillo :smile:

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ 100 volte.

Lo strapotere del genere FPS, soprattutto nella componente multiplayer, è andato, roba da old gen ormai. Rimane giusto CoD, il resto è territorio della roba f2p ampiamente disponibile ovunque.

Resta un genere rilevante, ma non in grado di definire da solo, grazie a un gioco in esclusiva, il successo di una console. Anche se nel caso di Halo potrebbe anche farlo...al contrario. Se non si sbrigano a migliorarlo subito, potrebbe far partire la next-gen MS col freno a mano tirato.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi preoccuperei più del fatto che ad oggi su PlayStation ancora non esiste un FPS di riferimento che possa differenziarsi dagli altri anziché fare le pulci a una modalità del prossimo Halo...

halo è stato un riferimento per xbox, halo 5 no, ergo, manco xbox one ha un FPS di riferimento.

 

poi grazie a dio che sony non fa un altro FPS multiplayer copia incolla. a che serve avercene un'altro :sisi:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, quella dei sonari

Questo atteggiamento non aiuta il vostro prodotto, continuate così, degno di quei tifosi che pur vedendo la propria squadra in serie C è sempre bellissima e ganza, poi se arrivano gli Juventini a perculare sono loro che vogliono dipingere una situazione che sperano sia così.

[automerge]1596287869[/automerge]

La grafica è stata criticata abbastanza da entrambe le parti.

Ma per i veri fan della serie,anche se vi potrà sembrare strano,la grafica non è tutto in questo gioco.

E il feedback del gameplay puoi averlo solo pad alla mano.

Le modalità non sono state ancora ufficializzate...di cosa stiamo parlando?

 

Inviato dal mio LM-X410.FN utilizzando Tapatalk

Non mi pare di aver letto un solo post, e dico UNO, da parte tua che criticasse la grafica del gioco.

Per giunta il gameplay di quella demo ti permette quantomai di vedere i pattern di attacco dei nemici, della fisica delle esplosioni ecc, neanche li ti sei espresso, praticamente ti stai facendo bello con le critiche espresse da utenza Microsoft un po’ avveduta e senza i prosciutti sugli occhi

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema del multiplayer di Halo è che ha un gameplay vecchio (come ai tempi erano vecchi Quake Arena e Unreal Tournament).

Non attira nuovi giocatori e ogni modifica viene vista come il Male da una fanbase troppo numerosa (?) da ignorare e troppo conservatrice da accettare modifiche al proprio giocattolo.

C'entrano poco il pass, il f2p (che ormai per uno sparatutto multiplayer è obbligatorio) e gli "io ve l'avevo detto", è da Reach (ancora Bungie) che cercano inutilmente di trovare una soluzione e, nonostante abbiano trovato una sorta di equilibrio con il 5, hanno più o meno soddisfatto solo i fan, senza attirare nuovi giocatori.

A me pare che il brand sia decisamente, e da un certo punto di vista direi anche giustamente, al capolinea. Che si dedichino a fare altro.

Oppure, se davvero hanno una visione chiara e forte della direzione da prendere (e non mi sembra), che la prendano.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

A me a parte le trollate sulla grafica il problema vero pare proprio il gameplay rimasto tale e quale a 20 anni fa... roba da mani nei capelli.

 

Ma perché gli FPS di oggi cos'hanno di diverso rispetto ad Halo CE? Killzone e COD non hanno lo stesso gameplay da 15 anni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché gli FPS di oggi cos'hanno di diverso rispetto ad Halo CE? Killzone e COD non hanno lo stesso gameplay da 15 anni?

Sono stati fatti molti passi avanti nel genere. A parte che già KZ2 aveva un gunplay molto diverso, all'epoca, ma da allora ci sono state varie novità, come commistioni con altri generi (soprattutto il genere rpg, ma anche inserimento di armi più particolari, l'aggiunta della verticalità, rampini, l'introduzione di mappe più grandi e così via). Il problema di Halo è che è veramente il solito Halo. Non ha un singolo elemento che lo differenzi rispetto a quanto si è già visto in passato, a parte il fatto di essere Halo. Non brilla tecnicamente, per usare un eufemismo, e non sembra apportare alcuna novità dal punto di vista del gameplay. Poi magari sarà ben fatto e godibile da giocare, ma se non si sono tenuti niente da parte per stupire in una prossima conferenza, credo di poter dire senza grande timore di essere smentito dai fatti che questo Halo sarà il titolo meno apprezzato del franchise e che non smuoverà quasi niente a livello di vendite hw. Aspettiamoci un 80 di meta circa e i soliti proclami pierrosi di MS che cercano di nascondere il reale stato delle cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Sono stati fatti molti passi avanti nel genere. A parte che già KZ2 aveva un gunplay molto diverso, all'epoca, ma da allora ci sono state varie novità, come commistioni con altri generi (soprattutto il genere rpg, ma anche inserimento di armi più particolari, l'aggiunta della verticalità, rampini, l'introduzione di mappe più grandi e così via). Il problema di Halo è che è veramente il solito Halo. Non ha un singolo elemento che lo differenzi rispetto a quanto si è già visto in passato, a parte il fatto di essere Halo. Non brilla tecnicamente, per usare un eufemismo, e non sembra apportare alcuna novità dal punto di vista del gameplay. Poi magari sarà ben fatto e godibile da giocare, ma se non si sono tenuti niente da parte per stupire in una prossima conferenza, credo di poter dire senza grande timore di essere smentito dai fatti che questo Halo sarà il titolo meno apprezzato del franchise e che non smuoverà quasi niente a livello di vendite hw. Aspettiamoci un 80 di meta circa e i soliti proclami pierrosi di MS che cercano di nascondere il reale stato delle cose.

 

Eppure Zelda e Mario esistono da 30 anni e continuano ad evolversi nelle loro iterazioni. Loro sono la prova che se sai maneggiare un IP puoi andare avanti meglio di chi fa nuovi IP.

 

Vediamo cosa ne uscirà ma se si rivelerà un FLOP spero sia l'occasione per smantellare 343. Non è pensabile credere che smetteranno di fare giochi di Halo. Cambiano il team, cambiano i director ma l'IP non andrà mai via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure Zelda e Mario esistono da 30 anni e continuano ad evolversi nelle loro iterazioni. Loro sono la prova che se sai maneggiare un IP puoi andare avanti meglio di chi fa nuovi IP.

 

Vediamo cosa ne uscirà ma se si rivelerà un FLOP spero sia l'occasione per smantellare 343. Non è pensabile credere che smetteranno di fare giochi di Halo. Cambiano il team, cambiano i director ma l'IP non andrà mai via.

Sei stato tu a chiedere cosa avessero di diverso gli fps di oggi...chiaro che un genere può evolvere, nelle mani delle persone giuste. Halo non sembra esserci riuscito, almeno stando a quanto si è visto finora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260

Cioè il fatto che abbia inserito un rampino per guadagnare verticalità/immediatezza e che sia passato a una struttura open map molto estesa con ciclo giorno/notte non è evoluzione?

Tra l'altro è sicuro che ci saranno le armour abilities, una specie di skill tree...lo riportava pure la preview di multiplayer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Cioè il fatto che abbia inserito un rampino per guadagnare verticalità/immediatezza e che sia passato a una struttura open map molto estesa con ciclo giorno/notte non è evoluzione?

Tra l'altro è sicuro che ci saranno le armour abilities, una specie di skill tree...lo riportava pure la preview di multiplayer.

 

In questa generazione Titanfall ha alzato l'asticella nel genere degli FPS, seguito poi da Doom Eternal che l'ha alzata ulteriormente. Metro Exodus ha infuso nuova linfa vitale al genere attraverso una struttura story focused. Rage 2 ha un gunfight eccezionale, veloce e soddisfacente, oltre a questo aspetto però non mi pare abbia rivoluzionato il genere. Ci sarebbe da menzionare pure Prey 2017. Questi sono tutti FPS di riferimento che hanno ricevuto premi e sono ritenuti i migliori della generazione. All'uscita non dovrebbe essere difficile per Halo imporsi ludicamente essendo anche che non sono usciti FPS particolarmente rivoluzionari quest'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

 

bho

Che poi tv che li supportano quanti sono?

 

il tutto nello splendore del cross play con Xone S e pc di 12 anni fa a 30 fps :uiui:

 

Pensa che bel bilanciamento quando tu vai a 30 zoppi e quello contro a 120fps, na goduria proprio, fortuna che nessuno si è lamentato di cod e del crossplay forzato tra PC e xone :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260
In questa generazione Titanfall ha alzato l'asticella nel genere degli FPS, seguito poi da Doom Eternal che l'ha alzata ulteriormente. Metro Exodus ha infuso nuova linfa vitale al genere attraverso una struttura story focused. Rage 2 ha un gunfight eccezionale, veloce e soddisfacente, oltre a questo aspetto però non mi pare abbia rivoluzionato il genere. Ci sarebbe da menzionare pure Prey 2017. Questi sono tutti FPS di riferimento che hanno ricevuto premi e sono ritenuti i migliori della generazione. All'uscita non dovrebbe essere difficile per Halo imporsi ludicamente essendo anche che non sono usciti FPS particolarmente rivoluzionari quest'anno.
Premesso che per me Doom Eternal non ha alzato niente e anzi cerco qualcuno che piuttosto alzi le mie palle da terra dopo averlo giocato e rivenduto alla velocità della luce...

 

(per l'amor di Dio: considerazione la mia opinabilissima, specifico prima che a qualcuno possa partire l'embolo)

 

...non capisco il punto della discussione. Già il fatto di avere una struttura open map o para-open world che dir si voglia, impatta tantissimo sul Game Design. Avrà quest diverse, accampamenti, attività terziarie di vario tipo, ciclo giorno/notte e meteo, tantissima esplorazione. Poi c'è il rampino, che modifica il gunplay conferendo velocità e verticalità.

 

Ora, l'argomentazione qual è?

Che non è Prey?

Sì okay, non è Prey, ma Prey (che ho adorato) è un FPS con delle peculiarità così specifiche ed esotiche da avere pochi, pochissimi equivalenti e forse quasi nessuno se parliamo di specificità come la struttura narrativa da cui si entra e si esce a piacimento.

Non è che può essere una colpa di Halo quella di affrancarsi a prodotti più tradizionali.

 

Piuttosto, il punto della discussione mi sembrava "è il solito Halo".

Beh, per le ragioni suddette, l'affermazione mi fa un po' alzare le spalle e rimanere basito.

Nessun Halo prima di Halo Infinite aveva questa struttura, ma manco lontanamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo atteggiamento non aiuta il vostro prodotto, continuate così, degno di quei tifosi che pur vedendo la propria squadra in serie C è sempre bellissima e ganza, poi se arrivano gli Juventini a perculare sono loro che vogliono dipingere una situazione che sperano sia così.

[automerge]1596287869[/automerge]

 

Non mi pare di aver letto un solo post, e dico UNO, da parte tua che criticasse la grafica del gioco.

Per giunta il gameplay di quella demo ti permette quantomai di vedere i pattern di attacco dei nemici, della fisica delle esplosioni ecc, neanche li ti sei espresso, praticamente ti stai facendo bello con le critiche espresse da utenza Microsoft un po’ avveduta e senza i prosciutti sugli occhi

La grafica fa cagare... eccotene uno :asd:

E quindi?

C'è chi come me gioca ancora ad halo 3.

Ricordo il reach e di quanto mi sembrava figo.

Pad alla mano ,e soprattutto online il 3 rimane imbattibile per me.

Ripeto,state facendo tutti voi..

All'uscita se ne riparlerà,fa un po'triste sentire della morte di un brand da chi non sa nemmeno di cosa sta parlando.

 

Inviato dal mio LM-X410.FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

A me a parte le trollate sulla grafica il problema vero pare proprio il gameplay rimasto tale e quale a 20 anni fa... roba da mani nei capelli.
Del tipo che non sapete nemmeno lontanamente di cosa state parlando...

Ma che azz state a dì?

Bah

 

Inviato dal mio LM-X410.FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Io li ho giocati tutti (con la console non su youtube come fanno alcuni da una parte o dall'altra) dal primo al quarto quindi ho vissuto anche il cambio di software house da bungie ai 343 e dopo ben 4 Halo ero stufo sempre della solita solfa...

Sul reach e sul 5 non mi esprimo poiché non li ho giocati ma credo che avendone giocati ben 4 posso dire che mi sono venuti a noia no? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li ho giocati tutti (con la console non su youtube come fanno alcuni da una parte o dall'altra) dal primo al quarto quindi ho vissuto anche il cambio di software house da bungie ai 343 e dopo ben 4 Halo ero stufo sempre della solita solfa...

Sul reach e sul 5 non mi esprimo poiché non li ho giocati ma credo che avendone giocati ben 4 posso dire che mi sono venuti a noia no? :)

Certo che si può dire...ma non si può dire che il gameplay dal 1 al 5 è rimasto invariato...semmai a volte le critiche più pesanti dalla comunity sono state dovute proprio a questo.

 

 

Inviato dal mio LM-X410.FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Eh?su Halo non di sicuro

 

Inviato dal mio LM-X410.FN utilizzando Tapatalk

 

Su Halo no, certo che no, ma non è che su Halo si riavvolge al contrario, cioè quel che può offrire in termini di gameplay si conosce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260
Su Halo no, certo che no, ma non è che su Halo si riavvolge al contrario, cioè quel che può offrire in termini di gameplay si conosce.
Il punto della discussione era

"questo è il solito Halo"

è chiaro che non lo sia.

Ora tu stai dicendo tutt'altra cosa, e cioè che Infinite non si sta inventando niente.

 

Nemmeno strisciare, dare mazzate con le armi melee e sparare con il silenziatore sono propriamente meccaniche innovative, eppure TLOU 2 è un capolavoro.

Neanche andare appresso agli uccelli nelle quest secondarie di Spiderman è innovativo, oppure quel combat system freeflow che attinge a piene mani da Batman, o ancora l'intero Tsushima di cui però non ho letto accuse con un tono simile "è un gioco che sembra uscito dal 2013 ahah" (e anche questi due sono almeno buoni titoli).

Tutto è derivativo, soprattutto al giorno d'oggi e nei blockbuster: la differenza la fa la cura con cui vengono riproposte certe meccaniche, la qualità con cui esse sono realizzate. Questi fattori li valuteremo all'uscita, perché da quel poco che si è visto è chiaro solo che ci siano.

Insomma, questo Halo non è un copia incolla dei predecessori e chiedere improvvisamente innovazione a 360° è solamente indicativo di un double standard.

Poi: sarà un gran titolo, pad alla mano?

E che ne so?

 

In generale, il problema immediatamente percepibile di questo Infinite è che tecnicamente non è impattante.

Ha delle textures di plastica, l'erba sembra fatta da spilli, l'illuminazione è rivedibile e ha diverse sbavature. Questo è oggettivo e indispone.

Fermiamoci qui, ché andare oltre - al momento - diventa una roba a metà tra l'accusa gratuita e l'insensatezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del tipo che non sapete nemmeno lontanamente di cosa state parlando...

Ma che azz state a dì?

Bah

 

Inviato dal mio LM-X410.FN utilizzando Tapatalk

 

La scorsa gen ho giocato e finito halo 1, 3, odst e 4 e già all'epoca mi puzzavano di vecchio... figuriamoci adesso e senza la minima evoluzione. Poi in generale ormai mi puzzano di vecchi tutti gli fps compresi quelli che si sono evoluti, figuriamoci chi è rimasto fermo al 2001

Link al commento
Condividi su altri siti

La scorsa gen ho giocato e finito halo 1, 3, odst e 4 e già all'epoca mi puzzavano di vecchio... figuriamoci adesso e senza la minima evoluzione. Poi in generale ormai mi puzzano di vecchi tutti gli fps compresi quelli che si sono evoluti, figuriamoci chi è rimasto fermo al 2001
E certo, gli FPS sempre FPS rimangono...

Questo è un'altro discorso

 

Inviato dal mio LM-X410.FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Il punto della discussione era

"questo è il solito Halo"

è chiaro che non lo sia.

Ora tu stai dicendo tutt'altra cosa, e cioè che Infinite non si sta inventando niente.

 

Nemmeno strisciare, dare mazzate con le armi melee e sparare con il silenziatore sono propriamente meccaniche innovative, eppure TLOU 2 è un capolavoro.

Neanche andare appresso agli uccelli nelle quest secondarie di Spiderman è innovativo, oppure quel combat system freeflow che attinge a piene mani da Batman, o ancora l'intero Tsushima di cui però non ho letto accuse con un tono simile "è un gioco che sembra uscito dal 2013 ahah" (e anche questi due sono almeno buoni titoli).

Tutto è derivativo, soprattutto al giorno d'oggi e nei blockbuster: la differenza la fa la cura con cui vengono riproposte certe meccaniche, la qualità con cui esse sono realizzate. Questi fattori li valuteremo all'uscita, perché da quel poco che si è visto è chiaro solo che ci siano.

Insomma, questo Halo non è un copia incolla dei predecessori e chiedere improvvisamente innovazione a 360° è solamente indicativo di un double standard.

Poi: sarà un gran titolo, pad alla mano?

E che ne so?

 

In generale, il problema immediatamente percepibile di questo Infinite è che tecnicamente non è impattante.

Ha delle textures di plastica, l'erba sembra fatta da spilli, l'illuminazione è rivedibile e ha diverse sbavature. Questo è oggettivo e indispone.

Fermiamoci qui, ché andare oltre - al momento - diventa una roba a metà tra l'accusa gratuita e l'insensatezza.

 

Non ho mica detto che fa schifo o che non debba piacere a nessuno, sono convinto che ci sia gente pienamente appagata da ouya, dai giochetti sul mobile e ovunque per qualunque cosa nel mondo.

Non c'è buono e cattivo, c'è quello che è giusto per le proprie necessità e quello che no.

 

Per lo meno io la vedo così, però c'è anche una certa differenza tra la percezione puramente personale e un discorso più ampio. Halo seppur col rampino e una mappa un po' più open che in passato (ma non so neanche di quanto visto che mi pare un po' in linea col primo al netto di qualche strozzatura qui e lì), non mi pare che abbia stravolto molto le carte in tavola sinceramente. Penso per esempio anche a uncherted 4, carino il rampino e tutto ma non è che anche lì mi si è svoltato il gameplay, anzi vedendo le varie testate sembra anche una critica piuttosto ricorrente quella di non aver mostrato delle novità di gameplay nette anche a compensare il discorso cosmesi che magari poteva passare più facilmente in secondo piano.

 

Adesso come adesso, ho di nuovo la sensazione di quando entrai nel Topic di Halo reach ai tempi, che toccava avere la laurea in halologia per poterne discutere perché è un gioco troppo superiore e che va compreso, non come gli altri 4000 giochi a gen che escono e che possono essere valutati normalmente come si fa di solito. :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...