Vai al contenuto

Gran Turismo Sport


Predator96

Messaggi raccomandati

  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Dopo mesi ho deciso di riesumare la ps4 pro, ho aggiornato gt e mi sono accorto che è settato su "dai precedenza ai fotogrammi". Visto che sto giocando in locale volevo impostare la qualità grafica migliore, ma la voce sul menù risulta bloccata. Ho provato a rilanciare il setup del primo avvio ma niente, non mi fa settare la grafica. È un problema mio o hanno disattivato l'opzione?
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo mesi ho deciso di riesumare la ps4 pro, ho aggiornato gt e mi sono accorto che è settato su "dai precedenza ai fotogrammi". Visto che sto giocando in locale volevo impostare la qualità grafica migliore, ma la voce sul menù risulta bloccata. Ho provato a rilanciare il setup del primo avvio ma niente, non mi fa settare la grafica. È un problema mio o hanno disattivato l'opzione?

se hai un tv 4K e l'uscita video di PS4Pro a 4k non ti fa modificare quella voce, abilitabile solo a 1080p perché usa il supersampling mode

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo mesi ho deciso di riesumare la ps4 pro, ho aggiornato gt e mi sono accorto che è settato su "dai precedenza ai fotogrammi". Visto che sto giocando in locale volevo impostare la qualità grafica migliore, ma la voce sul menù risulta bloccata. Ho provato a rilanciare il setup del primo avvio ma niente, non mi fa settare la grafica. È un problema mio o hanno disattivato l'opzione?

Se hai lo schermo in 4k devi impostare l'uscita video in 2160p dalle impostazioni della console

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai lo schermo in 4k devi impostare l'uscita video in 2160p dalle impostazioni della console

Si si, è impostata a 2160p, però ricordavo che mi fece scegliere l'impostazione la prima volta che ci giocai. E a memoria avevo già la tv 4k... ma potrei sbagliarmi. 🤔🤔🤔🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si, è impostata a 2160p, però ricordavo che mi fece scegliere l'impostazione la prima volta che ci giocai. E a memoria avevo già la tv 4k... ma potrei sbagliarmi.
Strano, con la tv 4k dovrebbe lockarti in automatico in modalità con qualità grafica migliore e non viceversa...ora non so che tv hai ma ricordo che sulla mia tv sony ho dovuto attivare un impostazione per poter fruire dei contenuti 4k hdr atteaverso l'hdmi e ho dovuto switchare ingresso siccome solo uno supportava l'hdr 10 bit, magari devi fare lo stesso non saprei

 

Inviato dal mio H8216 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano, con la tv 4k dovrebbe lockarti in automatico in modalità con qualità grafica migliore e non viceversa...ora non so che tv hai ma ricordo che sulla mia tv sony ho dovuto attivare un impostazione per poter fruire dei contenuti 4k hdr atteaverso l'hdmi e ho dovuto switchare ingresso siccome solo uno supportava l'hdr 10 bit, magari devi fare lo stesso non saprei

 

Inviato dal mio H8216 utilizzando Tapatalk

Si, ripeto, è impostata a 4k sulle impostazioni avanzate, altrimenti ps4 e xbox one non la rilevavano. Ma non so' perchè mi ricordo che la prima volta mi chiese l'impostazione grafica. O non avevo ancora cambiato la tv o per qualche motivo quella volta non me la rilevò come si deve.

[automerge]1590933471[/automerge]

edit... mo che ci penso... probabile che la prima volta che lo utilizzai avevo lo scatolotto del psvr collegato che si pappa l'hdr. :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ripeto, è impostata a 4k sulle impostazioni avanzate, altrimenti ps4 e xbox one non la rilevavano. Ma non so' perchè mi ricordo che la prima volta mi chiese l'impostazione grafica. O non avevo ancora cambiato la tv o per qualche motivo quella volta non me la rilevò come si deve.

[automerge]1590933471[/automerge]

edit... mo che ci penso... probabile che la prima volta che lo utilizzai avevo lo scatolotto del psvr collegato che si pappa l'hdr. :p

Parlavo delle impostazioni TV non delle impostazioni avanzate della console,sul mio ho dovuto attivare un impostazione (sul mio si chiamava HDMI enhanced mode o qualcosa del genere) per abilitare il 4k 18gbs/HDRsulle porte hdmi che lo supportavano

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Parlavo delle impostazioni TV non delle impostazioni avanzate della console,sul mio ho dovuto attivare un impostazione (sul mio si chiamava HDMI enhanced mode o qualcosa del genere) per abilitare il 4k 18gbs/HDRsulle porte hdmi che lo supportavano

E io pure... i sony escono di fabbrica congli ingressi settati su "formato standard", se non li setti su "formato avanzato" non vengono rilevati come 4k hdr... ce lo so'

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ripeto, è impostata a 4k sulle impostazioni avanzate, altrimenti ps4 e xbox one non la rilevavano. Ma non so' perchè mi ricordo che la prima volta mi chiese l'impostazione grafica. O non avevo ancora cambiato la tv o per qualche motivo quella volta non me la rilevò come si deve.

[automerge]1590933471[/automerge]

edit... mo che ci penso... probabile che la prima volta che lo utilizzai avevo lo scatolotto del psvr collegato che si pappa l'hdr. :p

 

Forse hai l'opzione del dowsampling dalla dashboard di PS4 attiva, in quel caso il gioco vede come se fosse collegato a una tv 1080p

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...