Vai al contenuto

The Last Case of Benedict Fox


Wozzek

Messaggi raccomandati

Uscito ieri!!! Io l'ho provato brevemente ma mi ha dato ottime impressioni. Certo esce in un periodo un po "delicato" però voglio provare a portarlo avanti adesso. Si vede subito la struttura metroidvania e l'ambientazione è molto suggestiva. Ho visto che ancora di recensioni non ce ne sono , magari poi riportiamo pure i voti appena disponibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Coscienza ha scritto:

Quanto è metroidvania? Perché l'atmosfera mi intriga ma girare all'infinito anche no.

Ci ho giocato un pochino, è un po’ presto per dirlo ma ho visto che ci sono già dei teletrasporti anche molto vicini, quindi se ti preoccupa il fare avanti-indietro potrebbe non essere così pesante. 

Ho visto che ci sono diversi enigmi, devo capire ancora se facili o difficili, nel senso se si trova in giro la soluzione easy o se devi scervellarti. 

I controlli credo che potevano essere decisamente più pratici…

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo conoscevo, ma visto che in tanti ne parlavate, mi sono visto qualche video sul tubo. A me piace parecchio, bella atmosfera e bella la resa artistica. Al momento però non posso giocarlo, il pc non ce la fa più e xbox ancora non ce l'ho. Anche in streaming non posso giocarlo, il pc cade proprio a pezzi... Comunque bel gioco veramente!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho appena iniziato... Ci sono comunque diversi "punti di ancoraggio" da usare come viaggio veloce per spostarsi tra le zone, se è questo che intendi.

Comunque è un metroidvania al 100% mappa esplorabile con diversi punti non raggiungibili con le abilità iniziali... Alcune strade sono bloccate richiedendo probabilmente la risuluzione di qualche enigma che senza elementi che si devono scoprire all'inizio non risulta risolvibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Zaeder ha scritto:

Non lo conoscevo, ma visto che in tanti ne parlavate, mi sono visto qualche video sul tubo. A me piace parecchio, bella atmosfera e bella la resa artistica. Al momento però non posso giocarlo, il pc non ce la fa più e xbox ancora non ce l'ho. Anche in streaming non posso giocarlo, il pc cade proprio a pezzi... Comunque bel gioco veramente!

Sei contento che anche questo è esclusivo xbox? Vedi che di roba da giocare ce n'è!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah si può fare? Ottimo!

Ah intessante il fatto che all'inizio si può personalizzare la difficoltà... Si può anche optare per 0 indicazioni sulla mappa... Io ho preferito un approccio medio , qualche informazione (comprese quello di completamento delle aree) e difficoltà combattimenti alta,  ma volendo si possono levare tutti gli indicatori

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Coscienza ha scritto:

Sei contento che anche questo è esclusivo xbox? Vedi che di roba da giocare ce n'è!

Ma io che su xbox non ci fosse nulla da giocare, l'ho sempre considerata una cazzata! Sono sempre stato multipiatta solo questa gen non ho ancora preso Xbox, la Xbox One l'avevo presa al dayone e appena posso sostenere la spesa prendo una serieX (la serie S non mi interessa). Io ho solo detto che è carente AL MOMENTO lato AAA, ma che non ho dubbi arriveranno.

Le esclusive fanno parte dell'offerta. Sono contrario alle acquisizione, da parte di tutti, dei publisher multipiatta, ma mai stato contrario alle esclusive che identificano imho la console.

Modificato da Zaeder
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi perché il tasto “finestre” (select o come cavolo si chiama) non fa una mazza? 🤣 ogni volta lo premo per aprire la mappa e sto lì un secondo a chiedermi perché non si apre :asd: 

Sembra si siano impegnati per rendere i controlli il più innaturali possibile…

Modificato da Ergozigoto
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco è carino, non allaccia le scarpe a giochi del calibro di Ori o Hollow Knight né come level design né tantomeno come CS, ma la storia è intrigante e l’ambientazione è affascinante. 

Purtroppo almeno su Series S soffre di freeze a dir poco vergognosi e tutt’altro che sporadici* quindi mi sono proprio cascate le balle e lo metto da parte… a meno di leggere una soluzione tipo “disattiva questo” e vai sereno attendo una patch, ma mi girano perché tra poco esce il mondo… 

 

*riscontrate anche voi questo problema o capita solo a me? Mi succede solo con questo gioco quindi non credo che sia la console. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che ultimamente i programmatori abbiano dimenticato come si programma. Io ho giocato troppo poco, tra l'altro in cloud (credo di essere il 60-70% dell'utenza :asd:), per riscontrare problemi. Ho fatto il primo boss e confermo che il combat (ma un po' tutto il sistema di movimento) non mi piace :nono:. Peccato però, perché  gioco il suo perché sembra avercelo.

Tra l'altro non c'è il salvataggio automatico (poco male per chi gioca su console con il quick resume, ma a me è toccato rifarmi i pochi primi minuti da zero), tocca fare il salva ed esci come nel 1998.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo ci sia un auto save ma moooolto sporadico e non ho capito quando avviene… nel dubbio ogni tanto salvo manualmente che è una gran rottura perché ti costringe a chiudere. 

Alla fine ho continuato a giocare perché comunque il gioco è carino ma ogni tanto lo chiudo proprio per mitigare il problema dei freeze… ho letto di altri che non lo hanno quindi boh non so che pensare, magari mi muovo troppo velocemente :asd:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Ergozigoto ha scritto:

Credo ci sia un auto save ma moooolto sporadico e non ho capito quando avviene… nel dubbio ogni tanto salvo manualmente che è una gran rottura perché ti costringe a chiudere. 

Alla fine ho continuato a giocare perché comunque il gioco è carino ma ogni tanto lo chiudo proprio per mitigare il problema dei freeze… ho letto di altri che non lo hanno quindi boh non so che pensare, magari mi muovo troppo velocemente :asd:

 

Hai provato a cancellare e riscaricare? Magari durante il download si è corrotto qualche file :mumble:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giocato qualche ora, atmosfera bella, molto cupa, artisticamente merita, storia intrigante;  enigmi che devi risolvere con nessun aiuto. Note dolenti cali di fr che ti portano a sbagliare, cs che ha un evidente input lag, impossiblità di dodgiare se si finisce in mezzo a dei nemici. Al momento non mi è capitato alcun crash mentre gioco. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un rapporto di amore odio con questo gioco, ha picchi molto alti che me lo fanno amare ma anche molto bassi che mi fan venire voglia di dropparlo. 
 

A parte i problemi tecnici che sono inconcepibili e io credo di averne più del previsto dato che altri con Series S non li hanno quindi non capisco… ho anche provato a reinstallare ma niente, hanno fatto delle scelte del menga che non hanno senso. 
 

Ti faceva schifo mettere una mini mappa? Dover ogni volta aprirla da menù è una rottura… in più ciliegina sulla torta me la metti sul tasto option ignorando il tasto finestre… e per le opzioni devi fare due passaggi. 
 

Poi il fatto che mi riempi la mappa di punti di domanda senza indicazioni né possibilità di pin… ogni volta mi tocca rivisitare tutto perché non mi ricordo che tipo di enigma fosse. 
 

C’è stato un boss all’inizio e prometteva bene, ora dopo tante ore non ne ho più incontrati… si sono dimenticati di metterlo? 🤣

Molte skill paiono buttate lì tanto per… poi ne sblocchi una che ti rende invincibile :asd: 

La schivata totalmente inutile. 
 

Il doppio salto originale ma anche no… 
 

Però come detto ha anche dei bei picchi positivi, i puzzle non si risolvono da soli ma non sono nemmeno frustranti, il giusto equilibrio. L’atmosfera è fantastica. Le combo che ricaricano il colpo di pistola azzeccate anche se inizialmente poco intuitive. 
 

Alla fine prevale la sensazione positiva e sicuramente lo finirò, però fa rabbia perché con un po’ più di finitura poteva essere un giocone

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo la patch gira MOLTO meglio… più fluido, più reattivo, niente più freeze, pure la mappa è più chiara. Dovrei essere contento ma mi girano le balle perché fin ora ho smadonnato per niente 🙄 ma rimandarlo di qualche giorno no? Veramente il dayone ormai è da evitare. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Finito.

Bello, confermo alti e bassi e i difetti detti in precedenza, ma probabilmente se avessi giocato dopo la patch avrebbero pesato meno. 

Io consiglio di aspettare ancora qualche patch prima di giocarlo perché ci sono ancora cose da sistemare e probabilmente lo faranno. 
 

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...