Vai al contenuto

Niente Nintendo Direct


anty92

Messaggi raccomandati

Considerato la quantità di aggiunte di Persona 5 Royal (non sono solo quelle che hai scritto tu, ci sono diverse modifiche anche al gameplay, numerosissime parti inedite, 2 confidant in più e alcuni plot completamente stravolti, come quello con Akechi), direi che FORSE lo sforzo di Atlus non è stato blando come dici, anche perché la sola traduzione di una simile mole di testi....con le linee di dialogo di Persona 5 ci scrivi 6/7 JRPG come Xenoblade Chronicles, eh?

 

Non mi pare comunque un lavoro così superiore dal rifare un motore di gioco, asset e tutto ciò che ne comporta in un gioco vasto e lungo come Xeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 86
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Quindi 12 ore in più di contenuti (20 con le sub quest) non sono abbastanza, "non conta" manco quello. :asd:

 

 

Ma m'hai messo un'angoscia con la storia del true ending di Dana che ho passato la serata a fare quegli inutili raid del cazzo per guadagnare approvazione (sto a 186) (li mortacci dei fiori da portare alla camiciaia piemontese incinta, della ricetta da dare al ciccione e di chissà cos'altro mi sono dimenticato di fare).

Quindi direi che comunque l'offerta su PS4 è meglio.

Lo metterei come disclaimer a ogni post.

Te ne basta 120 credo. :look:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi pare comunque un lavoro così superiore dal rifare un motore di gioco, asset e tutto ciò che ne comporta in un gioco vasto e lungo come Xeno.

Aspetterò di vedere quando il gioco uscirà, ma mi pare che Xenoblade sia in tutto e per tutto una normalissima Remaster,

Al Lucca comics qualsiasi cosa la paghi un botto però :asd:

 

Su Amazon te lo tirano in tutte le versioni (anche in versione switch ma te la sconsiglio per il fr)

 

E sul PSN sta in offerta a 19 ogni 3x2

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Era il Lucca Comics del 2018, il gioco era relativamente recente e lo trovavi a prezzo pieno ovunque. Switch era (è ancora, mi pare) sulla cresta dell'onda e non facevano offerte. La versione PSVita era un affare e optai per quella, non ci fossero stati 45€ di differenza avrei preso il gioco su console Nintendo.

 

P.S. cmq non vorrei che passasse l'errata convinzione che a me Xenoblade Chronicles remaster non interessa... è un titolo che prenderò di sicuro, probabilmente anche al D1 (tanto non scenderà mai di prezzo), non ha senso aspettare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 137

Quindi 12 ore in più di contenuti (20 con le sub quest) non sono abbastanza, "non conta" manco quello. :asd:

 

 

purtroppo nintendo ha commesso l'errore di rilasciarlo in italiano già ai tempi della release su Wii.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se uso questo thread come sfogo.

qualche giorno fa mi hanno prestato una switch e tra ieri ed oggi la sto usando per giocare a zelda botw. non mi hanno dato la dock station quindi la sto usando solo in modalità portatile e penso che sia la console peggio concepita che mi sia mai capitata tra le mani: è enorme e di conseguenza è portatile fino ad un certo punto, è scomodissima dato che non hanno neanche tentato di darle una forma ergonomica, scalda tantissimo le mani (che piacere giocare tenendo in mano una roba calda...) ed ha una batteria che dura davvero poco. la psp era un gioiello in confronto.

 

non mi stupisce che negli ambienti dedicati agli appassionati di videogames non esistano quasi più i nintendari considerando la qualità oscena delle console della grande N.

Link al commento
Condividi su altri siti

nn mi trovo daccordo su due punti(uno si):

-a me la console in modalità portatile scalda pochissimo.anzi la trovo parecchio calda quando faccio sessioni docked,poi decido magari di continuare in mobilità,tolgo la console dal dock e mi accorgo che è parecchio calda.quindi il contrario....

-per me ergonomicamente ci siamo e si utilizza bene.vero che è abbastanza grande e anche portarsela dietro è a volte scomodo.diciamo che nn è un portatile da ragazzino(che con un 2ds/xl ci gioca alla grande)..per chi la usa SOLO in mobilità c’è la lite che costa meno ed è piu leggera e compatta.con questo aggiungo che dal mio punto di vista la gloriosa ps vita rimane la migliore console all-times considerando dimensioni e prestazioni medie...se la gioca con la switch lite che effettivamente è un gran bel pezzo di console.il mio prox acquisto sarà proprio la lite...

-per la batteria concordo.io ho la versione del d1 ed effettivamente la durata è deludente

 

nota personale: purtroppo sfigato come sono i joy della mia switch e il ”drift” sono una cosa sola :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 137

Dissento totalmente da questo, io non sono sonaro e fine con sta storia

OOOOOOOOOOOOOOOOOH era una battuta sulla scia del messaggio letteralmente due post sopra al mio dove Rh diceva che il sito era sonaro (alla quale peraltro io ed altri abbiamo messo i like) nonchè uno sfottò di tutti quei post del vecchio sito dove veniva chiamato sonyplayers.it e storpiamenti simili.

non ho mai dovuto giustificarmi così tanto per così poco. se faccio una battuta sui neri probabilmente creo meno scalpore.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se uso questo thread come sfogo.

qualche giorno fa mi hanno prestato una switch e tra ieri ed oggi la sto usando per giocare a zelda botw. non mi hanno dato la dock station quindi la sto usando solo in modalità portatile e penso che sia la console peggio concepita che mi sia mai capitata tra le mani: è enorme e di conseguenza è portatile fino ad un certo punto, è scomodissima dato che non hanno neanche tentato di darle una forma ergonomica, scalda tantissimo le mani (che piacere giocare tenendo in mano una roba calda...) ed ha una batteria che dura davvero poco. la psp era un gioiello in confronto.

 

non mi stupisce che negli ambienti dedicati agli appassionati di videogames non esistano quasi più i nintendari considerando la qualità oscena delle console della grande N.

Beh, ormai per le lamentele lato hardware siamo un po' in ritardo...

Premesso che a me la console non scalda poi tanto (forse perché BOTW lo giocai su WiiU e i titoli Switch che possiedo sono meno "esosi") e la batteria la reputo assolutamente adeguata, è indubbio che si tratti di una console assemblata "al risparmio", come ormai da tradizione Nintendo (da Wii in poi).

Schermo da 720p (quando ormai anche gli Smartphone da 150€ montano schermi a 1080p), 32 GB di memoria flash (potevano anche non metterla, già che c'erano), solita mancanza di presa Ethernet e di presa ottica per l'audio, solito mancato supporto alle codifiche audio Dolby Surround e DTS (perché il sonoro, secondo Nintendo, è un fattore a rilevanza zero).

In molti auspicavano che in futuro uscisse una dock con GPU aggiuntiva integrata, per migliorare le prestazioni, ma la presa USB tipo C che monta la console (de facto è una USB 3.0) rende impossibile questa soluzione.

 

Io cmq la console l'ho presa lo stesso, se ci girano buoni titoli chissenefrega se è scrausa, quello che critico è proprio l'operato di Nintendo come Software House.

La riorganizzazione interna ha visto il passaggio dai 6 studi EAD (7 negli ultimi tempi, poco prima della riorganizzazione) a 9 studi EPD, tutti concentrati su una sola console anziché 2 come nella scorsa gen.

È chiaro però che tra lo sviluppare per 3DS (con risoluzione a 240p) e sviluppare per Switch (in HD con res dinamica) la differenza è enorme, e i programmatori Nintendo, ritenuti dagli accaniti fan i "migliori del mondo", sono in grossa difficoltà.

 

Pochi cazzi, un gioco come Witcher 3 su Switch sembra un po' a tutti un miracolo di programmazione, ma attualmente nessuno studio First Party (neanche EPD3, che è di gran lunga il più grosso) sembra in grado di raggiungere quei livelli. Per fare Zelda in cel shading il team più grosso di N non è bastato, e hanno avuto bisogno dell'aiuto di quasi tutta Monolith per gestire un Open World grande, ma sostanzialmente vuoto.

CD Project Red ha portato su Switch un mondo ben più complesso e dettagliato, senza scomodare gli sviluppatori "principali", da tempo impegnati su Cyberpunk 2077.

Non so se è chiara la differenza.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ormai per le lamentele lato hardware siamo un po' in ritardo...

Premesso che a me la console non scalda poi tanto (forse perché BOTW lo giocai su WiiU e i titoli Switch che possiedo sono meno "esosi") e la batteria la reputo assolutamente adeguata, è indubbio che si tratti di una console assemblata "al risparmio", come ormai da tradizione Nintendo (da Wii in poi).

Schermo da 720p (quando ormai anche gli Smartphone da 150€ montano schermi a 1080p), 32 GB di memoria flash (potevano anche non metterla, già che c'erano), solita mancanza di presa Ethernet e di presa ottica per l'audio, solito mancato supporto alle codifiche audio Dolby Surround e DTS (perché il sonoro, secondo Nintendo, è un fattore a rilevanza zero).

In molti auspicavano che in futuro uscisse una dock con GPU aggiuntiva integrata, per migliorare le prestazioni, ma la presa USB tipo C che monta la console (de facto è una USB 3.0) rende impossibile questa soluzione.

 

Io cmq la console l'ho presa lo stesso, se ci girano buoni titoli chissenefrega se è scrausa, quello che critico è proprio l'operato di Nintendo come Software House.

La riorganizzazione interna ha visto il passaggio dai 6 studi EAD (7 negli ultimi tempi, poco prima della riorganizzazione) a 9 studi EPD, tutti concentrati su una sola console anziché 2 come nella scorsa gen.

È chiaro però che tra lo sviluppare per 3DS (con risoluzione a 240p) e sviluppare per Switch (in HD con res dinamica) la differenza è enorme, e i programmatori Nintendo, ritenuti dagli accaniti fan i "migliori del mondo", sono in grossa difficoltà.

 

Pochi cazzi, un gioco come Witcher 3 su Switch sembra un po' a tutti un miracolo di programmazione, ma attualmente nessuno studio First Party (neanche EPD3, che è di gran lunga il più grosso) sembra in grado di raggiungere quei livelli. Per fare Zelda in cel shading il team più grosso di N non è bastato, e hanno avuto bisogno dell'aiuto di quasi tutta Monolith per gestire un Open World grande, ma sostanzialmente vuoto.

CD Project Red ha portato su Switch un mondo ben più complesso e dettagliato, senza scomodare gli sviluppatori "principali", da tempo impegnati su Cyberpunk 2077.

Non so se è chiara la differenza.

 

Vero tutto, ma lo schermo a 1080p sarebbe stato francamente superfluo. Anche i 720p al momento sono un miraggio per la maggior parte dei giochi in mobilità. Ciò detto, applausi a Nintendo che dal punto di vista imprenditoriale l'ha messo nel sacco a tutti, visto che sta facendo dei margini per cui Sony e MS ucciderebbero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...