Vai al contenuto

Loop Hero - Piccola droghina strategica


Messaggi raccomandati

https://www.loophero.com

È uscito su PC due anni fa, su Switch l’anno scorso, l’ho scoperto ora grazie al Game Pass. Giochino droghino cit. senza particolari pretese ma che rischia di tenerti incollato ore senza che te ne accorgi… effetto Vampire Survivor. 

È uno strategico a turni con una tramina intrigantina per quanto marginale ma fine alla struttura del gioco. 

Il loop del titolo consiste nel fatto che abbiamo un mondo inizialmente vuoto composto da una strada che inizia e finisce con un falò che sarà poi il nostro accampamento. Il tempo scorre automaticamente come le giornate, noi potremmo mettere in pausa per gestire la strategia, modificando la morfologia del terreno e di conseguenza le risorse e i pericoli che incontreremo. Alla fine della giornata potremo decidere se fermarci all’accampamento e depositare le risorse e potenziarlo o andare avanti in cerca di un bottino migliore. Se ci fermiamo una volta che riprenderemo il loop la mappa sarà azzerata. 

Dategli una possibilità se vi piacciono gli strategici perché è una formula piuttosto interessante, a me sta piacendo… è dei Devolver Digital, non è il solito indie in pixel art senza anima. 
 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Wozzek ha scritto:

E' quello che è uscito ieri nel pass giusto? Lo provo piu' tardi , ieri ho finito Atomic Hearth e volevo qualcosa in attesa di Ghostwire Tokyo

Sì, ti fai anche il trofeo settimanale facile mentre lo provi, basta finire il tutorial 

spacer.png

Ah completamente localizzato in italiano 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi ci sto sfondando :asd: più vai avanti più ti rendi conto di quanto è profondo. 

A me la grafica non dispiace, anche se alcuni edifici non si riconoscono granché bene… ma se avessero optato per l’alta risoluzione avrebbero attirato molti più giocatori ed è un vero peccato perché le meccaniche sono molto belle e meriterebbe più risalto. 

Spero che facciano un seguito in alta definizione un po’ come rogue legacy. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • la favola del gamepass come ancora di salvezza per tutti quei team incapaci di fare million seller ma talentuosi e pieni di idee, che avrebbero avuto la vita salva grazie all'idea geniale del pass, penso che si possa definitivamente archiviare,  nonostante questa favola sia stata raccontata per anni dai "giornalai" su twitch e testate varie. da un certo punto di vista è anche il fallimento di Phil Spencer, i genitori lo hanno mandato nelle migliori scuole con le migliori risorse ma alla fine mamma e papà hanno preso atto che nulla di rilevante è stato fatto e ci hanno pensato loro a raddrizzare la situazione. da un punto di vista finanziario e commerciale non mi sento di criticare a microsoft la scelta di per sè , ma se si inquadra la scelta nel quadro generale di investimenti e proclami fatti negli anni scorsi (ricordate quando dicevano di aver imparato dagli errori su Lionhead?) ovviamente adesso c'è grande stupore e dissenso nell'apprendere la notizia di queste chiusure.
    • Dead Space 3 Mamma mia che pattume insensato, la formula vincente dei primi due Dead Space stravolta per un volgarissimo tps le cui poche innovazioni sono delle astruse e poco comprensibili sessioni di upgrade di armi che non fanno neanche danno e di cui non si capisce bene se apportano migliorie oppure no. La storia poi è una riciclata versione delle precedenti: se già al due sapeva di già visto, qui addirittura arriva al patetico. Ci credo che dopo questo non ne hanno fatti altri a parte il recente remake, ormai la serie l'avevano rovinata con sta boiata.
    • La cosa che più mi fa impressione è che nessuno lo riprende nel momento in cui dice queste palesi mostruosità, nessuno vuole approfondire, nessuno chiede delucidazioni. Come quando disse che le crisi e le grandi crisi sono necessarie per cedere sovranità nazinale. I giornalisti dormono? Oppure li sto sopravvalutando?
    • 🇮🇹Mario Monti, intervenendo al Salone milanese del Risparmio, ha formulato una stupefacente allusione alla guerra antirussa come necessario “sacrificio” sull’altare dell’integrazione europea”. Se la nascita delle nazioni moderne ha richiesto, dice, uno “spargimento di sangue”, la nascita della nuova Europa non potrà avvenire senza gravi sacrifici. Ovviamente questi sacrifici toccheranno a noi non a lui, famiglia e accoliti…                                                                                  https://www.kulturjam.it/news/mario-monti-loracolo-che-annuncia-nuove-sventure/
    • L'astensione dell'Italia è semplicemente miserabile.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...