Vai al contenuto

[TOPIC PRE-RELEASE] Ghost of Tsushima - 17 Luglio


Ospite

Messaggi raccomandati

Sei troppo de parte 🙄

E lo so pero' se penso a giocare TLOU2 o U4 pur stupendi chiariamoci, e poi a God capisco sia tutta un altra cosa, i primi due sono delle caccole per ME lato pad alla mano/giocato. C'è un abisso, ma pure se prendo i God vecchi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 570
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Utente cancellato 61

E lo so pero' se penso a giocare TLOU2 o U4 pur stupendi chiariamoci, e poi a God capisco sia tutta un altra cosa, i primi due sono delle caccole per ME lato pad alla mano/giocato. C'è un abisso, ma pure se prendo i God vecchi

Questione di gusti. Io trovato appaganti sia i tlous che i gow. Cmq sn generi diversi e non mi va di sindacare quale sia meglio o peggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260

Lo dico? Vabbè lo dico. Lo so che passerò per l'ennesima volta per il bacchettone del forum eccetera, e per l'amor di dio ci sta pure, però credo che con Tsushima il problema sia un altro, e cioè che stia romanzando in modo biecamente nazionalistico un fatto storico vero ma di piccola portata: l'invasione, da parte dei mongoli cinesi, del Giappone.

Se andate a leggere qualcosina in merito, vedrete che sono state due scorregge (letteralmente: i mongoli vennero spazzati via quasi prima di approdare da dei tifoni, tanto da far nascere la leggenda del kamikaze, il vento divino) e andare a raccontare una vicenda di stupri e saccheggi da parte dei cinesi, per chi ancora oggi ha grandi problemi a venire a patti con il massacro di Nanchino, onestamente fa venire i brividi. Insomma, fa un po' specie che chi in un passato decisamente più recente abbia fatto quel poco poi elevi a potenza una questione che nella realtà quasi non è stata per nulla importante, descrivendo i mongoli (cinesi) come stupratori e assassini per menarla con l'onore e tutto quel manierismo alla "l'ultimo samurai" tanto caro al processo storico di mitizzazione della storia giapponese che va avanti da diverso tempo.

Per dirla diversamente, è come se i tedeschi non fossero mai stati capaci di riconoscere i disastri compiuti dai nazisti (che, per la cronaca, riguardo Nanchino si chiesero se i giapponesi non stessero esagerando...) e facessero fare agli americani un gioco che descrive i polacchi medievali di Boleslao I come dei barbari guerrafondai.

Maluccio, eh.

 

Oh io capisco che la questione non possa fregare a nessuno, che il videogioco è un'opera di fantasia eccetera, però quando siamo di fronte alla propaganda siamo di fronte alla propaganda. Mi piacerebbe che le recensioni evidenziassero questa eventuale deriva, ma mi accorgo che se c'è un trans o una lesbica i giocatori insorgono, che se un uomo guarda il sedere alla moglie i giornalisti di alt-left impazziscono, però se siamo di fronte a "Alba Rossa" di John Milius riscritta in chiave giapponese passa tutto mestamente in sordina. D'altronde cosa aspettarsi da un mondo dove si fanno giochi sulla Seconda Guerra Mondiale in Europa e ci ritroviamo gli Alleati a Berlino, ma la polemichetta sul revisionismo non tira come quella sul genere e sul sesso, c'è poco da fare.

Perciò mi chiedo se qualcuno della stampa con poco fegato, dietro fantomatiche critiche al gameplay derivativo e via dicendo, non si sia accorto del messaggio di Ghost of Tsushima e lo stia punendo in modo indiretto.

 

Spero si possa parlare con serenità della cosa senza toni da cw visto che è un fatto abbastanza serio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
io dalla prima presentazione che sento le stesse vibrazioni di un noto precedente...

 

 

https://www.metacritic.com/game/playstation-4/days-gone

 

 

Sindrome da fratello minore dei team maggiori di Sony incoming.

 

(scommettete sul 5 di Gamespot?)

Nel senso che alla critica non piace però da giocare è anche più divertente dei titoli blasonati?

 

:look:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho dirottato il preordine su Paper Mario da tempo :asd:

Aspetto un po' prima di capire di che si tratta :sisi:

 

[uSER=260]@laikacomehome[/uSER] bel discorso sulla critica, la tua capacità di analisi e riflessione mi stupisce tutte le volte tant'è che penso che i recensori mediamente non abbiano la tua stessa padronanza, quindi mi aspetto dei 7 "standard" più che critici :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Lo dico? Vabbè lo dico. Lo so che passerò per l'ennesima volta per il bacchettone del forum eccetera, e per l'amor di dio ci sta pure, però credo che con Tsushima il problema sia un altro, e cioè che stia romanzando in modo biecamente nazionalistico un fatto storico vero ma di piccola portata: l'invasione, da parte dei mongoli cinesi, del Giappone.

Se andate a leggere qualcosina in merito, vedrete che sono state due scorregge (letteralmente: i mongoli vennero spazzati via quasi prima di approdare da dei tifoni, tanto da far nascere la leggenda del kamikaze, il vento divino) e andare a raccontare una vicenda di stupri e saccheggi da parte dei cinesi, per chi ancora oggi ha grandi problemi a venire a patti con il massacro di Nanchino, onestamente fa venire i brividi. Insomma, fa un po' specie che chi in un passato decisamente più recente abbia fatto quel poco poi elevi a potenza una questione che nella realtà quasi non è stata per nulla importante, descrivendo i mongoli (cinesi) come stupratori e assassini per menarla con l'onore e tutto quel manierismo alla "l'ultimo samurai" tanto caro al processo storico di mitizzazione della storia giapponese che va avanti da diverso tempo.

Per dirla diversamente, è come se i tedeschi non fossero mai stati capaci di riconoscere i disastri compiuti dai nazisti (che, per la cronaca, riguardo Nanchino si chiesero se i giapponesi non stessero esagerando...) e facessero fare agli americani un gioco che descrive i polacchi medievali di Boleslao I come dei barbari guerrafondai.

Maluccio, eh.

 

Oh io capisco che la questione non possa fregare a nessuno, che il videogioco è un'opera di fantasia eccetera, però quando siamo di fronte alla propaganda siamo di fronte alla propaganda. Mi piacerebbe che le recensioni evidenziassero questa eventuale deriva, ma mi accorgo che se c'è un trans o una lesbica i giocatori insorgono, che se un uomo guarda il sedere alla moglie i giornalisti di alt-left impazziscono, però se siamo di fronte a "Alba Rossa" di John Milius riscritta in chiave giapponese passa tutto mestamente in sordina. D'altronde cosa aspettarsi da un mondo dove si fanno giochi sulla Seconda Guerra Mondiale in Europa e ci ritroviamo gli Alleati a Berlino, ma la polemichetta sul revisionismo non tira come quella sul genere e sul sesso, c'è poco da fare.

Perciò mi chiedo se qualcuno della stampa con poco fegato, dietro fantomatiche critiche al gameplay derivativo e via dicendo, non si sia accorto del messaggio di Ghost of Tsushima e lo stia punendo in modo indiretto.

 

Spero si possa parlare con serenità della cosa senza toni da cw visto che è un fatto abbastanza serio.

Non ho capito bene il tipo di critica che poni.

 

Come hai suggerito sono andato a leggermi qualcosina sulla battaglia di Tsushima e benché la prima invasione sia terminata prima di iniziare o quasi (in quanto era più una ricognizione che un'invasione vera e propria), la seconda durò tre mesi e per resistere i samurai dovettero ricorrere a strategie differenti (come quella di uccidere soldati nel sonno, tant'è che organizzavano piccole spedizioni tra le navi durante la notte).

Mi sembra che vada proprio nella direzione del "Fantasma di Tsushima".

 

Non potevano fare altrimenti. Gli avversari erano troppi e stavano anche per ricevere aiuto da un loro alleato.

 

Poi il secondo tifone.

 

Ora, il gioco non è manco uscito. Non sappiamo nulla di come quest'ultimo tratterà l'argomento... ma anche fosse diverso, con Assassin's Creed ha funzionato e non mi sembra che il suo riscrivere la storia sia stato un problema. Anzi, ne è stato il punto forte.

Perché qui dovrebbe essere differente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso che alla critica non piace però da giocare è anche più divertente dei titoli blasonati?

 

:look:

 

per me Days è uno dei migliori OW della gen.

Ma ha preso 70.

 

mi aspetto lo stesso qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 137

 

Perciò mi chiedo se qualcuno della stampa con poco fegato, dietro fantomatiche critiche al gameplay derivativo e via dicendo, non si sia accorto del messaggio di Ghost of Tsushima e lo stia punendo in modo indiretto.

 

 

 

cvd, puntuali come al solito compaiono le prime persone che giustificano le recensioni negative ed il gioco manco è uscito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Lo dico? Vabbè lo dico. Lo so che passerò per l'ennesima volta per il bacchettone del forum eccetera, e per l'amor di dio ci sta pure, però credo che con Tsushima il problema sia un altro, e cioè che stia romanzando in modo biecamente nazionalistico un fatto storico vero ma di piccola portata: l'invasione, da parte dei mongoli cinesi, del Giappone.

Se andate a leggere qualcosina in merito, vedrete che sono state due scorregge (letteralmente: i mongoli vennero spazzati via quasi prima di approdare da dei tifoni, tanto da far nascere la leggenda del kamikaze, il vento divino) e andare a raccontare una vicenda di stupri e saccheggi da parte dei cinesi, per chi ancora oggi ha grandi problemi a venire a patti con il massacro di Nanchino, onestamente fa venire i brividi. Insomma, fa un po' specie che chi in un passato decisamente più recente abbia fatto quel poco poi elevi a potenza una questione che nella realtà quasi non è stata per nulla importante, descrivendo i mongoli (cinesi) come stupratori e assassini per menarla con l'onore e tutto quel manierismo alla "l'ultimo samurai" tanto caro al processo storico di mitizzazione della storia giapponese che va avanti da diverso tempo.

Per dirla diversamente, è come se i tedeschi non fossero mai stati capaci di riconoscere i disastri compiuti dai nazisti (che, per la cronaca, riguardo Nanchino si chiesero se i giapponesi non stessero esagerando...) e facessero fare agli americani un gioco che descrive i polacchi medievali di Boleslao I come dei barbari guerrafondai.

Maluccio, eh.

 

Oh io capisco che la questione non possa fregare a nessuno, che il videogioco è un'opera di fantasia eccetera, però quando siamo di fronte alla propaganda siamo di fronte alla propaganda. Mi piacerebbe che le recensioni evidenziassero questa eventuale deriva, ma mi accorgo che se c'è un trans o una lesbica i giocatori insorgono, che se un uomo guarda il sedere alla moglie i giornalisti di alt-left impazziscono, però se siamo di fronte a "Alba Rossa" di John Milius riscritta in chiave giapponese passa tutto mestamente in sordina. D'altronde cosa aspettarsi da un mondo dove si fanno giochi sulla Seconda Guerra Mondiale in Europa e ci ritroviamo gli Alleati a Berlino, ma la polemichetta sul revisionismo non tira come quella sul genere e sul sesso, c'è poco da fare.

Perciò mi chiedo se qualcuno della stampa con poco fegato, dietro fantomatiche critiche al gameplay derivativo e via dicendo, non si sia accorto del messaggio di Ghost of Tsushima e lo stia punendo in modo indiretto.

 

Spero si possa parlare con serenità della cosa senza toni da cw visto che è un fatto abbastanza serio.

Laika alla fine è un gioco di fantasia. Gli stessi sviluppatori hanno preso spunto ma non hanno seguito alla lettera i fatti storici. Come hai detto tu ci sono giochi che passano in sordina nonostante parlino di cose gravi come la seconda guerra mondiale ma per got, se avrà problemi,sarà per altri motivi e non nel voler miticizzare fatti che hanno avuto sviluppi diversi.E onestamente la critica del web non ha la metà del senso critico tuo quindi se lo boccera' sarà perché è noioso o ha un gp tremendamente derivative e non per i fatti narrati.

Cmq posto un articolo sulla battaglia di tsushima se nn fosse stato già postato.

https://www.everyeye.it/articoli/speciale-ghost-of-tsushima-storia-mongoli-attacco-isola-47689.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Secondo me se ci fosse un giornalista che si fa sti pensieri sull'aderenza ai fatti storici, lo direbbe senza problemi o senza doverci fare giri intorno indirettamente, imho non gli passa manco per l'anticamera del cervello.

 

Io la penso un po' come RH, cioè che molti usano un set di riferimenti per valutare i giochi, quindi vedrai tante recensioni che riassumrranno così i pro e contro.

 

Pro:

- setting orientale molto d'atmosfera

- un buon livello di personalizzazione del pg

- combat system peculiare...

 

Contro:

-...anche se ci ha ricordato molto altri titoli.

- non proprio in linea con la qualità delle produzioni sony più recenti.

- quest secondarie poco ispirate

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260
cvd, puntuali come al solito compaiono le prime persone che giustificano le recensioni negative ed il gioco manco è uscito.
Ho agganci con i poteri forti! :(
Laika alla fine è un gioco di fantasia. Gli stessi sviluppatori hanno preso spunto ma non hanno seguito alla lettera i fatti storici. Come hai detto tu ci sono giochi che passano in sordina nonostante parlino di cose gravi come la seconda guerra mondiale ma per got, se avrà problemi,sarà per altri motivi e non nel voler miticizzare fatti che hanno avuto sviluppi diversi.E onestamente la critica del web non ha la metà del senso critico tuo quindi se lo boccera' sarà perché è noioso o ha un gp tremendamente derivative e non per i fatti narrati.

Cmq posto un articolo sulla battaglia di tsushima se nn fosse stato già postato.

https://www.everyeye.it/articoli/speciale-ghost-of-tsushima-storia-mongoli-attacco-isola-47689.html

Ma sai Jò, non metto in dubbio che sia un'opera di fantasia, che prenda solo spunto dagli episodi storici e via dicendo: però credo che se trattiamo il videogioco come un media "adulto" capace di veicolare messaggi "adulti" certe cose possano essere evidenziate.

Insomma, io penso che Tsushima possa inserirsi nel filone che tende a mitizzare il passato giapponese, costruendo una narrazione funzionale al ruolo di aggrediti e strenui difensori della loro nazione, onorevoli e altre cose così.

Sembra una scemenza, Laika fissato eccetera, ma in Giappone si discute da anni se modificare la costituzione (che gli scrissero gli americani per tenerli sotto controllo dopo la Seconda Guerra Mondiale, e ora che la Cina è una potenza mondiale va bene mettergli sotto il sedere una nazione amica e bene armata) in senso più militarista, ed è in corso un filone revisionista di determinati avvenimenti, con i videogiochi che possono essere tranquillamente un modo per deformare una percezione collettiva. Non per niente ho citato Murakami prima che affermava come dovessero evitare di affogare nell'oblio certi episodi come quello di Nanchino.

 

Insomma io il titolo lo giocherò al Day One perché il Giappone medievale mi piace, però questo aspetto onestamente mi perplime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204
Io lo giocherò con la solita mentalità a cui mi approccio ai nuovi giochi in genere e cioè, giocarlo senza pensare a nulla (riferimenti storici in questo caso) scoprendo quello che il gioco ha da darmi a livello di trama, gameplay ecc...
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente dubito che qualsiasi gioco sia mai stato penalizzato per inaccuratezza storica :\ (cioè.... in BF5 c'erano i nazisti di colore....)

Ma sopratutto dubito che il recensore di IGN o Gamespot abbia la più pallida nozione sulle delle invasioni mongole in oriente :faccinaRh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Ho agganci con i poteri forti! :(Ma sai Jò, non metto in dubbio che sia un'opera di fantasia, che prenda solo spunto dagli episodi storici e via dicendo: però credo che se trattiamo il videogioco come un media "adulto" capace di veicolare messaggi "adulti" certe cose possano essere evidenziate.

Insomma, io penso che Tsushima possa inserirsi nel filone che tende a mitizzare il passato giapponese, costruendo una narrazione funzionale al ruolo di aggrediti e strenui difensori della loro nazione, onorevoli e altre cose così.

Sembra una scemenza, Laika fissato eccetera, ma in Giappone si discute da anni se modificare la costituzione (che gli scrissero gli americani per tenerli sotto controllo dopo la Seconda Guerra Mondiale, e ora che la Cina è una potenza mondiale va bene mettergli sotto il sedere una nazione amica e bene armata) in senso più militarista, ed è in corso un filone revisionista di determinati avvenimenti, con i videogiochi che possono essere tranquillamente un modo per deformare una percezione collettiva. Non per niente ho citato Murakami prima che affermava come dovessero evitare di affogare nell'oblio certi episodi come quello di Nanchino.

 

Insomma io il titolo lo giocherò al Day One perché il Giappone medievale mi piace, però questo aspetto onestamente mi perplime.

Ogni nazione ha i suoi scheletri nell'armadio. Italia, Germania, Francia, non c'è una nazione che possa dire di non aver avuto una 'parte' della storia fatta di soprusi, uccisioni ecc. Dico allora non dovrebbe essere fatto nessun gioco che narri in qualche modo fatti storici perché alla fine non c'è nessuna nazione santa in 5000 anni di storia 😉 Prendiamolo per quello che è un gioco. Non voglio diventi un nuovo tlous 2 o day gone dove si finisce per una caccia alle streghe. A me piace il Giappone, la loro storia e cultura e non perché furono i buoni in un contesto di guerra..

Link al commento
Condividi su altri siti

per me Days è uno dei migliori OW della gen.

Ma ha preso 70.

 

mi aspetto lo stesso qui.

 

This, uno dei migliori e imho più divertenti, E spostarsi in moto è stato decisamente più divertente e meno rompicoglioni che i spostatemi a cavallo su RDR2:asd:

 

P.S. Posso modificare il cavallo in ghost?: Tipo armatura da guerra?Voglio speronare i mongoli:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tsushima, isola di terra e fango popolata da 30'000 anime. A quanto ho sentito su gaijin dash considerata rifiuto giapponese dai coreani e merda coreana dai giapponesi. Ora il team è americano, ma la direzione artistica è coreana. Non mi stupirei in un backlash in Giappone, magari sul finale della campagna. Penso che il protagonista farà una fine non proprio onorevole. Ma sono mie congetture :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Sinceramente dubito che qualsiasi gioco sia mai stato penalizzato per inaccuratezza storica :\ (cioè.... in BF5 c'erano i nazisti di colore....)

Ma sopratutto dubito che il recensore di IGN o Gamespot abbia la più pallida nozione sulle delle invasioni mongole in oriente :faccinaRh:

 

Mi hai fatto rinvenire in mente un video troppo buffo che mi è capitato l'altro ieri :asd:

 

Da 1:08 a 1:30 :roll3:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

The last triple-A PS4-exclusive title from Sony’s first-party developers is about to arrive in over a week, and Sucker Punch is doing its best to deliver it as polished as possible. According to the latest report from reviewers who are playing the game, Ghost of Tsushima has recently received another update which increases its day-one patch file size to nearly 8 GB.

 

Qualcuno sarà contento, a me non fa una piega, tanto si prende DD e avrò tutto pronto:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...