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High on Life Recensioni


Mirko91

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  • Amministratore
53 minuti fa, Jotaro19 ha scritto:

Ma in che senso non ho capito 🤔

Nel senso che a svolgere il compito dei moderatori ci pensano i moderatori.

Appena leggo una sola lamentela o una richiesta di provvedimento in topic relativa a questa situazione ("e ma nell'altro topic è successo questo") si passa direttamente al ban.

Quindi il provvedimento preso non è utile a te, né a nessun altro utente se non quello sanzionato. Non siete voi che applicate le sanzioni, spero sia chiaro.

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56 minuti fa, theVeth ha scritto:

Nel senso che a svolgere il compito dei moderatori ci pensano i moderatori.

Appena leggo una sola lamentela o una richiesta di provvedimento in topic relativa a questa situazione ("e ma nell'altro topic è successo questo") si passa direttamente al ban.

Quindi il provvedimento preso non è utile a te, né a nessun altro utente se non quello sanzionato. Non siete voi che applicate le sanzioni, spero sia chiaro.

Ma quale lamentela. Io mi riferivo a quello che hai scritto tu. Non c'era riferimento a nessun altro. Veth veramente io vorrei che sto posto non diventasse una caccia alla streghe evitiamo non ho detto nulla di male 😉

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  • Amministratore
18 minuti fa, Jotaro19 ha scritto:

Ma quale lamentela. Io mi riferivo a quello che hai scritto tu. Non c'era riferimento a nessun altro. Veth veramente io vorrei che sto posto non diventasse una caccia alla streghe evitiamo non ho detto nulla di male 😉

No, devo essermi spiegato male. Non intendevo "lamentela" per questa sanzione, ma il fatto che poi vi sentiate in diritto di andare a scrivere nei vari topic "eh, vediamo se i mod prendono provvedimenti visto che nell'altro topic sono stati presi" o post simili.

Questa storia che in diversi si mettono a scrivere "attendiamo i mod" e cose così, come a dire ai moderatori cosa devono fare, non va bene.

Nel regolamento è anche specificato che le segnalazioni vanno fatte tramite l'apposito tasto e non in topic in cui i mod sono presenti. Volevo ricordare proprio questo passaggio (con le richieste dei chiarimenti in pvt). Torniamo ad High on Life adesso.

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Cita

A lot of folks told me that non-Game Pass games that they ship versus Game Pass games, [they get] 7x sales. Most excitingly for fans of Roiland and his studio, Squanch, is that Game Pass won’t just help them make High on Life, but future games, too: We are an indie studio. We’re small. And we do want a war chest to make a bunch more fun crazy games. And that was of consideration for us. It’s like, ‘OK, we really want this game to get out there. We want it to do. We want sales to do well.’ And I think that, yeah, I mean, from what I gathered in my little poking around and asking different folks, Game Pass was a huge value-add in that respect.”

Il creatore di High on Life dice che in futuro vuole servirsi nuovamente del GP per i giochi di Squanch Games.

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10 minuti fa, Cosmoxello giallorosso ha scritto:

:roll3: 

Quello che ha ideato il gioco è un genio, la pistola parlante è il protagonista assoluto :roll3: ed è pure un bel gioco graficamente!

Tutto l'arsenale di armi è parlante.

Alcune hanno una personalità decisamente psicopatica 🤣

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Possono far ridere i videogiochi??

O devono solo propinarci i soliti drammi adolescenziali ??

E soprattutto i giocatori hanno voglia di prodotti così??

L'ottimo Stefano Castelli prova a dirci la sua:

 

 

Modificato da Riverside
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Qua la comunità di chi gioca sta dando grossi schiaffi in faccia al sistema di recensioni (cose che si sapevano da tempo, per carità ma una "ribellione" di questa portata non si vedeva dall'epoca di Myst). Un gioco che fa quello che i giochi devono fare, ovvero divertire, intrattenere, tenere incollati allo schermo (perchè questo gioco tiene incollati allo schermo) non può prendere minimamente quei voti.

 

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37 minuti fa, Wozzek ha scritto:

Qua la comunità di chi gioca sta dando grossi schiaffi in faccia al sistema di recensioni (cose che si sapevano da tempo, per carità ma una "ribellione" di questa portata non si vedeva dall'epoca di Myst). Un gioco che fa quello che i giochi devono fare, ovvero divertire, intrattenere, tenere incollati allo schermo (perchè questo gioco tiene incollati allo schermo) non può prendere minimamente quei voti.

 

Ma il fatto che un gioco diverta e intrattenga non comporta in automatico che debba avere dei bei voti. La recensione deve tenere conto di fattori più o meno oggettivi: grafica, giocabilità, colonna sonora, ecc... fattori che si possono valutare. Tutti noi credo, abbiamo giocato e ci siamo divertiti con dei giochi che secondo la critica non erano dei gioconi, ma il fatto che un gioco diverta non può essere al di sopra degli effettivi valori della produzione. Altrimenti il sistema delle recensioni crolla miseramente. Anche il cinema deve divertire ed intrattenere, i film Marvel lo fanno, come quelli di Boldi e De Sica, ma il fatto che facciano il loro lavoro non rende quei film dei buoni prodotti perché la gente si diverte. Al di là dei gusti personali ci devono essere dei valori oggettivi che vanno più o meno premiati. Ovviamente Imho. 

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47 minuti fa, Zaeder ha scritto:

Ma il fatto che un gioco diverta e intrattenga non comporta in automatico che debba avere dei bei voti. La recensione deve tenere conto di fattori più o meno oggettivi: grafica, giocabilità, colonna sonora, ecc... fattori che si possono valutare. Tutti noi credo, abbiamo giocato e ci siamo divertiti con dei giochi che secondo la critica non erano dei gioconi, ma il fatto che un gioco diverta non può essere al di sopra degli effettivi valori della produzione. Altrimenti il sistema delle recensioni crolla miseramente. Anche il cinema deve divertire ed intrattenere, i film Marvel lo fanno, come quelli di Boldi e De Sica, ma il fatto che facciano il loro lavoro non rende quei film dei buoni prodotti perché la gente si diverte. Al di là dei gusti personali ci devono essere dei valori oggettivi che vanno più o meno premiati. Ovviamente Imho. 

Tutto giusto, il problema è che questi valori oggettivi (che dovrebbero variare in base al genere) non esistono e alla fine dipende dal gusto del recensore, da come si sveglia e soprattutto dalle “aspettative” più o meno pompate dai social. 

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58 minuti fa, Zaeder ha scritto:

Ma il fatto che un gioco diverta e intrattenga non comporta in automatico che debba avere dei bei voti. La recensione deve tenere conto di fattori più o meno oggettivi: grafica, giocabilità, colonna sonora, ecc... fattori che si possono valutare. Tutti noi credo, abbiamo giocato e ci siamo divertiti con dei giochi che secondo la critica non erano dei gioconi, ma il fatto che un gioco diverta non può essere al di sopra degli effettivi valori della produzione. Altrimenti il sistema delle recensioni crolla miseramente. Anche il cinema deve divertire ed intrattenere, i film Marvel lo fanno, come quelli di Boldi e De Sica, ma il fatto che facciano il loro lavoro non rende quei film dei buoni prodotti perché la gente si diverte. Al di là dei gusti personali ci devono essere dei valori oggettivi che vanno più o meno premiati. Ovviamente Imho. 

Mah, direi di no. Si è talmente figli del pensiero dominante del periodo che dal giorno alla notte, i capolavori diventano sterco e viceversa... 

Ancora non riesco a dimenticare la recensione di Nier di Fossetti, che prima lo bastona poi quando Yoko Taro e la Nier mania presero piede, decise di dare un colpo di spugna al voto per allinearsi al "normal" pensiero... 

 

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Da notare poi l'effetto che sta avendo sulle vendite 

Ovviamente questo non avviene sempre. Ma il Pass aiuta a diventare virali. Il gioco è fra i più visti nella classifica di Twitch.

:botteaSirio:

 

Modificato da Riverside
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    • Ci sono più punti che penso debbano essere chiariti... 1. Possiamo portare il cloud gaming come confronto senza problemi, specificando che senza dubbio la qualità finale è migliore su quella PlayStation in termini visivi, ma non in termini di latenza. Il punto non è tanto trovare "pro e contro" dei due servizi tecnicamente parlando, bensì quello che offrono nel loro complesso. Su Xbox il cloud si adatta anche allo smartphone ed ai comandi touch (anche se non con tutti i giochi, ma il supporto arriva settimanalmente o quasi), su PlayStation no e questo fa già una grande differenza in termini di fruizione e disponibilità. 2. Il gamepass lo si cita più volte perché offre una scelta, che è quella del noleggio. Una scelta oggettivamente comoda per il consumatore che, dall'altra parte della barricata, manca. Non puoi noleggiare giochi first dal D1 su PS5. Su Xbox sì. Eppure, fino a non molto tempo fa, blockbuster era una grossa realtà che andava incontro alle esigenze del consumatore. Esisteva già e nessun consumatore ne lamentava l'esistenza. Che si lamentino le aziende è un conto, ma noi, in quanto consumatori, perché mai dovremmo lamentarci di avere anche questa possibilità? 3. Durante le conferenze annunciano di tutto, dai giochi che devono uscire prossimamente a quelli che usciranno in futuro, così come ha sempre fatto anche SONY negli anni passati (e per la quale veniva osannata da noi vecchi sonari). Mi sembra doveroso sottolinearne dunque la presenza massiccia. 4. Il mercato delle key è semplicemente l'ennesima scelta in più che ha il consumatore di approcciarsi all'acquisto di un titolo. Può non essere fondamentale o può essere di nicchia, ciononostante è lì, presente. Non è qualcosa di stupido, anzi, è un'opportunità. 5. Il crossbuy è tra le cose più utopistiche mai esistite, perché permette di acquistare un software (no, non solo first - per fare due esempi veloci, Evil Genius 2 e Like a Dragon me li ritrovo anche su PC) e poi poterlo utilizzare su più dispositivi senza dover effettuare nuovamente l'acquisto. Certo, non è supportato con tutti i titoli, ma sempre più giochi aggiungono questa funzione. Questo è un valore aggiunto per il consumatore, soprattutto se possiede anche un PC o se, in futuro, dovesse optare per l'acquisto. 6. Che le esclusive siano un male necessario a vendere l'hardware posso anche capirlo, ma io e te (come qualsiasi altro giocatore) non siamo SONY e Microsoft, siamo consumatori. Per noi ogni esclusiva è deleteria, perché nell'ipotesi in cui possiamo avere accesso ad una sola console per giocare, non possiamo godere di tutto il parco titoli presente nel mercato. Non credo possa esistere consumatore al mondo in grado di poter dire "Ah, menomale che questo gioco è solo su piattaforma Y!" Conviene a SONY? Molto bene e molto comprensibile, ma noi siamo i consumatori. A noi frega nulla di quanto intasca SONY... Essere Sonari non significa far parte del consiglio di amministrazione di SONY ed intascare soldi. Essere sonari significa decidere di spendere soldi per SONY, perché in cambio otteniamo qualcosa. Noi spendiamo. 7. SONY non è sconsiderata perché si butta sui GaaS a testa bassa. Lo è perché cancella TLOU ma lascia spazio a Concord. Mentre da un lato abbiamo Sea of Thieves e Grounded - che hanno concept "originali" nel mondo del gaming - mancavano entrambi nel mercato videoludico come "generi" e "tema" - di Hero Shooter FPS ce ne stanno a bizzeffe. Così come Portal, che possiamo catalogare come "scelta" per il consumatore, è nata con un concept fallace. Una PS Portal che funziona solo se a casa PS5 è accesa, quando con un Tablet o un telefonino puoi collegarti direttamente al cloud streaming, in che modo può essere catalogata come "una soluzione intelligente"? Che poi, aprendo una parentesi simpatica, si è tanto criticata Series S perché "una palla al piede"... quella non era una scelta mentre Portal lo è? Almeno Series S funziona senza dover comprare pure Series X... Che siano stati spesi soldi per ricerca, sviluppo e produzione credo sia ovvio, così come è ovvio che quando metti soldi da una parte li togli dall'altra - vedi i singleplayer che anche nei grafici sono meno dei multiplayer. Vedi ND che si è vista cancellata TLOU ed ha solo perso tempo quando poteva subito lavorare al suo prossimo grande titolo. 8. Microsoft non è una onlus, è un'azienda che si occupa anche di gaming. In questo momento, tra le aziende nel settore, è quella più vicina al consumatore. Ripeto: il motivo non è importante. Oggi è così. Quando non sarà più così le si darà addosso come si è fatto negli anni passati. 9. Nessuno è obbligato a pagare le patch dei giochi next-gen, ci mancherebbe. Si segnala però che dalle altre parti quelle patch sono gratis - e questo è l'ennesimo fatto che oggettivamente non può essere messo in discussione. 10. L'hardware ERA venduto sottocosto (PS4). Con PS5 non sono mai andati in perdita.
    • Nella mia personalissima top 5 dei giochi più spettacolari dell'epoca PS1. Bellissimo, lo riscarico volentieri!
    • Anche stavolta con tutta la buona volontà non sono riuscito ad andare oltre la prima ora circa. Cmq complimenti ai NT. È il primo gioco che riesce a rappresentare fedelmente lo stato mentale di una donna durante il giorni del ciclo... 
    • effettivamente non è capace a creare una immagine di un treno con i personaggi iconici della xbox, addirittura mi mette mario e sonic sul treno, quando fanno le presentazioni di questa IA fanno capire che sono capaci di fare cose straordinarie e poi non sono capaci di fare una immagine che gli chiedi.
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