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Topic ufficiale di Yakuza 7 (o "yakuzafro" per gli amici)


City Hunter

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Il battle system a turni ha diverse mancanze e difetti (primo fra tutti le corse di 2 km quando i personaggi si allontanano troppo dal nemico, errori abbastanza grossolani frutto anche dell'insesperienza de nuovo director) e spero sarà migliorato nel seguito.

 

Sì, la cosa delle corse chilometriche per attaccare fa perdere tempo (e a volte produce anche effetti abbastanza comici, soprattutto in città, con il pg che fa il giro attorno al guard rail o all'aiuola prima di dare la mazzata), però non mi ha dato noia. Quello che mi respinge nei JRPG, come dicevo a proposito del cap 12, sono quei picchi di difficoltà praticamente improvvisi. Cioè, arrivi tranquillamente fino a un certo punto spammando semplicemente attacco e poi, tutto insieme, ti trovi davanti a una situazione in cui devi essere almeno di un certo livello, con un determinato equipaggiamento, devi aver assegnato i giusti job al team e cose così. Magari è un'impressione mia o una cosa dovuta alla mia inesperienza col genere, però boh, questo mi dà proprio fastidio.

Altra cosa che non capisco è, nelle fasi avanzate del gioco, la sovrabbondanza di mob di livello troppo basso in giro per la città. Rovinano l'esplorazione e non servono a niente (se non a far giocare mio figlio che si diverte a spammare le supermosse). Non sarebbe meglio toglierli del tutto una volta raggiunto un certo livello (o fare in modo che scappino)? O magari esiste un qualche accessorio o qualche altra soluzione per evitarli e non me ne sono accorto, non lo escludo :asd:

 

Grande Grappa! Contento ti sia piaciuto.

 

@City Hunter personaggi tutti ben caratterizzati.

Il preferito è comunque Ichi, semplice, diretto, cazzaro, antieroe dal cuoro d'oro... è tutto quello che vorrei essere, ma mai riuscirei ad essere.

 

A me Ichiban, con il suo essere praticamente un personaggio da cartone animato (in senso buono), così eccessivo e caricaturale, mi ha fatto ammazzare dalle risate. Grande personaggio, anche se forse il mio preferito è Adachi.

Comunque intero cast di livello stratosferico.

Tra l'altro, momento sticazzi, Arakawa padre somiglia in maniera inquietante al mio medico di base. Non lo guarderò mai più con gli stessi occhi :asd:

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Sì, la cosa delle corse chilometriche per attaccare fa perdere tempo (e a volte produce anche effetti abbastanza comici, soprattutto in città, con il pg che fa il giro attorno al guard rail o all'aiuola prima di dare la mazzata), però non mi ha dato noia. Quello che mi respinge nei JRPG, come dicevo a proposito del cap 12, sono quei picchi di difficoltà praticamente improvvisi. Cioè, arrivi tranquillamente fino a un certo punto spammando semplicemente attacco e poi, tutto insieme, ti trovi davanti a una situazione in cui devi essere almeno di un certo livello, con un determinato equipaggiamento, devi aver assegnato i giusti job al team e cose così. Magari è un'impressione mia o una cosa dovuta alla mia inesperienza col genere, però boh, questo mi dà proprio fastidio.

Altra cosa che non capisco è, nelle fasi avanzate del gioco, la sovrabbondanza di mob di livello troppo basso in giro per la città. Rovinano l'esplorazione e non servono a niente (se non a far giocare mio figlio che si diverte a spammare le supermosse). Non sarebbe meglio toglierli del tutto una volta raggiunto un certo livello (o fare in modo che scappino)? O magari esiste un qualche accessorio o qualche altra soluzione per evitarli e non me ne sono accorto, non lo escludo :asd:

 

 

 

 

anche la cosa del capitolo 12 è dovuta all'inesperienza del director secondo me.

In quel caso ti ritrovi con un dungeon che segue l'andamento normale del gioco (come livelli di esperienza ecc.), arrivi al boss e ti ritrovi invece che sei indietro di tipo 10-20 livelli (non ricordo preciso), una roba che non puoi compensare neanche giocando bene e usando la startegie.

Semplicemente è uno scontro "broken", provai anche con la strategia ma contro i numeri c'è poco da fare (se il megapugno del boss ti stende in un colpo, avoja a farti mezz'ora di bossfight ragionata...)

 

Andava sviluppato meglio quel capitolo, anche introducendo il farming in maniera normale come fanno gli altri rpg.

 

Come dice Kintaro, c'è l'oggetto per evitare gli scontri in strada, non ricordo però cpm quale attività secondaria si sbloccava.

 

 

 

A me Ichiban, con il suo essere praticamente un personaggio da cartone animato (in senso buono), così eccessivo e caricaturale, mi ha fatto ammazzare dalle risate. Grande personaggio, anche se forse il mio preferito è Adachi.

Comunque intero cast di livello stratosferico.

Tra l'altro, momento sticazzi, Arakawa padre somiglia in maniera inquietante al mio medico di base. Non lo guarderò mai più con gli stessi occhi :asd:

 

lol :asd:

 

Per Ichiban, come personaggio funziona meglio quando fa il matto trascinatore da classico personaggio anime/manga :smile:

Quando invece gli fanno fare il Kazuma Kiryu dei poveri invece mi piace di meno.

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  • 1 mese dopo...
  • 3 mesi dopo...
2 minuti fa, Bombainnescata ha scritto:

Ma non c'è il Topic per la saga di Yakuza? 

Visto che ora sono sotto con lo 0 mi sarebbe piaciuto tenere tipo un diario di bordo di questa mia impresa di millarli tutti, dallo 0 fino al 6 :sisi:

 

mi sembra che c'era proprio il topic da yakuza 0 a 6, ma non vorrei conformermi col precedente foro lol. Misà che è così perchè non lo trovo
In caso apri tranquillamente :smile:

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    • Qui son due le cose: o gli altri si dopano di brutto oppure la nostra squadra fisicamente sta davvero a pezzi e va quasi rifondata in toto... Fine primo tempo 2-0 per la dea e pure un palo, siamo fuori da tutto praticamente, annullata tutta la rincorsa e i buoni propositi che c'erano fino a un paio di settimane fa. Tragicomica in perfetto stile Roma. Manco lo vojo guardà il secondo tempo, facessero quello che gli pare sta banda di falliti.
    • Secondo me l'effetto collaterale "negativo" dei servizi di abbonamento non risiede nella mancanza di eternità del possesso.  Il problema è la diminuzione della percezione del valore del prodotto. Cosa che per altro hanno lamentato alcuni publisher terze parti. E se non erro lo disse pure Bobby Kotick prima di essere comprato e poi remunerato abbondantemente per levarsi dalle balle.  Cioè l'idea che si possa anche lasciare sullo "scaffale" il big game del momento perchè costa troppo (70 80 euro) e tanto c'ho Need For Speed o Dead Island 2 sto mese... può essere un problema se il modello prende più piede di quanto ne abbia preso fino ad ora.   Per questo mi viene da dire.. "per fortuna non prende piede". Unico motivo.   Detto che premetto che non ritengo i servizi oggi IL problema del mercato. Quanto più lo è il progressivo passaggio dell'utenza più giovane dalla fruizione di tanti titoli più o meno costosi, verso pochissimi titoli F2P e Gaas.. che lasciano molto poco "spazio" a chi produce ancora giochi "canonici". Questo porta chi li produce a puntare su grosse produzioni con grossi nomi molto vendibili alle spalle. Andare sul sicuro. Ammazzando a mio avviso innovazione, creatività e pluralità. Portando ancora più gente a comprare altro.  L'ennesimo Aassassin's creed. L'ennesimo Spiderman. L'ennesimo Forza. L'ennesimo GOW. L'ennesimo COD. Venderanno al dettaglio (come di fatto accade) sempre meno non solo perchè alcuni li trovi al D1 su un abbonamento. Ma soprattutto perchè hanno rotto il cazzo.  
    • Tutto ciò è molto triste visto che i videogiochi dovrebbero essere una passione. 
    • Rispondo per me: sì, sono cianfrusaglie Io, di questa roba qua non so che farmene Ho preso i primi giochi che avevo sottomano, altri chissà dove sono finiti. E la console ce l'ho ancora, e funziona alla grande (peccato sia inutilizzabile sugli schermi moderni).
    • Però se mi dici che è normale che chi non porta profitti sia silurato.. e un hifirush non ne ha portati.. due domande sul futuro di NT e Obsidian me le farei. A meno che non si pronostici un grande risultato per i loro titoli. Che non escludo ma nemmeno ritengo molto probabile.  Sul marketing. Sì è probabile che MS non investa nel marketing perchè dovrebbe investire troppo per renderlo utile. Però allora è un gatto che si morde la cosa. Vendo così poco che nemmeno ci butto soldi in pubblicità... mi pare una spirale autodistruttiva. Come la cambi la situazione?
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