Vai al contenuto

Topic ufficiale di Yakuza 7 (o "yakuzafro" per gli amici)


City Hunter

Messaggi raccomandati

 

Il battle system a turni ha diverse mancanze e difetti (primo fra tutti le corse di 2 km quando i personaggi si allontanano troppo dal nemico, errori abbastanza grossolani frutto anche dell'insesperienza de nuovo director) e spero sarà migliorato nel seguito.

 

Sì, la cosa delle corse chilometriche per attaccare fa perdere tempo (e a volte produce anche effetti abbastanza comici, soprattutto in città, con il pg che fa il giro attorno al guard rail o all'aiuola prima di dare la mazzata), però non mi ha dato noia. Quello che mi respinge nei JRPG, come dicevo a proposito del cap 12, sono quei picchi di difficoltà praticamente improvvisi. Cioè, arrivi tranquillamente fino a un certo punto spammando semplicemente attacco e poi, tutto insieme, ti trovi davanti a una situazione in cui devi essere almeno di un certo livello, con un determinato equipaggiamento, devi aver assegnato i giusti job al team e cose così. Magari è un'impressione mia o una cosa dovuta alla mia inesperienza col genere, però boh, questo mi dà proprio fastidio.

Altra cosa che non capisco è, nelle fasi avanzate del gioco, la sovrabbondanza di mob di livello troppo basso in giro per la città. Rovinano l'esplorazione e non servono a niente (se non a far giocare mio figlio che si diverte a spammare le supermosse). Non sarebbe meglio toglierli del tutto una volta raggiunto un certo livello (o fare in modo che scappino)? O magari esiste un qualche accessorio o qualche altra soluzione per evitarli e non me ne sono accorto, non lo escludo :asd:

 

Grande Grappa! Contento ti sia piaciuto.

 

@City Hunter personaggi tutti ben caratterizzati.

Il preferito è comunque Ichi, semplice, diretto, cazzaro, antieroe dal cuoro d'oro... è tutto quello che vorrei essere, ma mai riuscirei ad essere.

 

A me Ichiban, con il suo essere praticamente un personaggio da cartone animato (in senso buono), così eccessivo e caricaturale, mi ha fatto ammazzare dalle risate. Grande personaggio, anche se forse il mio preferito è Adachi.

Comunque intero cast di livello stratosferico.

Tra l'altro, momento sticazzi, Arakawa padre somiglia in maniera inquietante al mio medico di base. Non lo guarderò mai più con gli stessi occhi :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, la cosa delle corse chilometriche per attaccare fa perdere tempo (e a volte produce anche effetti abbastanza comici, soprattutto in città, con il pg che fa il giro attorno al guard rail o all'aiuola prima di dare la mazzata), però non mi ha dato noia. Quello che mi respinge nei JRPG, come dicevo a proposito del cap 12, sono quei picchi di difficoltà praticamente improvvisi. Cioè, arrivi tranquillamente fino a un certo punto spammando semplicemente attacco e poi, tutto insieme, ti trovi davanti a una situazione in cui devi essere almeno di un certo livello, con un determinato equipaggiamento, devi aver assegnato i giusti job al team e cose così. Magari è un'impressione mia o una cosa dovuta alla mia inesperienza col genere, però boh, questo mi dà proprio fastidio.

Altra cosa che non capisco è, nelle fasi avanzate del gioco, la sovrabbondanza di mob di livello troppo basso in giro per la città. Rovinano l'esplorazione e non servono a niente (se non a far giocare mio figlio che si diverte a spammare le supermosse). Non sarebbe meglio toglierli del tutto una volta raggiunto un certo livello (o fare in modo che scappino)? O magari esiste un qualche accessorio o qualche altra soluzione per evitarli e non me ne sono accorto, non lo escludo :asd:

 

 

 

 

anche la cosa del capitolo 12 è dovuta all'inesperienza del director secondo me.

In quel caso ti ritrovi con un dungeon che segue l'andamento normale del gioco (come livelli di esperienza ecc.), arrivi al boss e ti ritrovi invece che sei indietro di tipo 10-20 livelli (non ricordo preciso), una roba che non puoi compensare neanche giocando bene e usando la startegie.

Semplicemente è uno scontro "broken", provai anche con la strategia ma contro i numeri c'è poco da fare (se il megapugno del boss ti stende in un colpo, avoja a farti mezz'ora di bossfight ragionata...)

 

Andava sviluppato meglio quel capitolo, anche introducendo il farming in maniera normale come fanno gli altri rpg.

 

Come dice Kintaro, c'è l'oggetto per evitare gli scontri in strada, non ricordo però cpm quale attività secondaria si sbloccava.

 

 

 

A me Ichiban, con il suo essere praticamente un personaggio da cartone animato (in senso buono), così eccessivo e caricaturale, mi ha fatto ammazzare dalle risate. Grande personaggio, anche se forse il mio preferito è Adachi.

Comunque intero cast di livello stratosferico.

Tra l'altro, momento sticazzi, Arakawa padre somiglia in maniera inquietante al mio medico di base. Non lo guarderò mai più con gli stessi occhi :asd:

 

lol :asd:

 

Per Ichiban, come personaggio funziona meglio quando fa il matto trascinatore da classico personaggio anime/manga :smile:

Quando invece gli fanno fare il Kazuma Kiryu dei poveri invece mi piace di meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 mesi dopo...
2 minuti fa, Bombainnescata ha scritto:

Ma non c'è il Topic per la saga di Yakuza? 

Visto che ora sono sotto con lo 0 mi sarebbe piaciuto tenere tipo un diario di bordo di questa mia impresa di millarli tutti, dallo 0 fino al 6 :sisi:

 

mi sembra che c'era proprio il topic da yakuza 0 a 6, ma non vorrei conformermi col precedente foro lol. Misà che è così perchè non lo trovo
In caso apri tranquillamente :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • hellblade 2 non è un gioco di massa ma un gioco di nicchia per gente con il palato fine, di giochi di massa microsoft ne ha tanti e ben vengano questi titoli come hellblade story driven, anzi a dirla tutta a microsoft mancano proprio i giochi story driven tipo come ha sony, ripeto di giochi di massa ne ha e non sto qui a elencarli quali sono. per il marketing anche se facessero pubblicità avunque non smuoverebbe le acque perche un sonaro non comprerebbe mai una xbox, io sono del parere che un gioco straordinario che fa parlare di se ovunque è mille volte meglio di un marketing  che costa miliardi e non ti da i risultati sperati " vedi alan wake 2"
    • "Non avrai nulla e sarai felice!" Cit. tutti i miei vg e tutte le mie console funzionano perfettamente. Quando mi gira gioco vg ps1/2/3/4/5 senza alcuna difficoltà 🤷🏻‍♂️. Io mi diverto, c'è chi piange per la crisi videoludica....ben venga!😃
    • Il problema è che non sono molti i titoli in MS che vendono in modo importante. L'ultimo è stato Starfield (e più che altro su Steam dove i ricavi per il publisher sono inferiori). Forza è andato male, Hifi anche. Redfall anche. Se fossi i NinjaT e Obsidian.. oggi, non dormirei sereno. Poi MS considera due fattori. Uno sono le vendite come tutti gli altri. L'altro è il boost che dai agli abbonamenti (che sono di fatto un deterrente alla vendita al dettaglio). Se il pass resta al palo, i nuovi giochi sono considerati poco remunerativi in chiave servizio. Ora io non so bene come la vedi tu ma a me Hellblade 2 non pare un titolo mainstream. E avowed è metà e metà. Quindi se veramente la profittabilità di un singolo gioco è il motivo per chiudere un team.. sì.. non dormirei tranquillo fossi in ognuno di loro.     Riguardo il marketing. Se i titoli MS sono pubblicizzati a chi segue i canali MS, c'è un problema. Perchè parlano a voi. Che lo scaricherete sul pass.. a cui siete già abbonati.  
    • non prendiamoci in giro, io ho una ps1 che non mi legge piu i giochi, ormai sono belli che andati tutti quei giochi. alla fine ti rimane un mucchio di cianfrusaglia, altro che possedere i giochi a vita, in questo mondo tutto quello che possediamo è momentaneo, ormai non me ne frega piu una mazza di possedere un pezzo di plastica, abbonamento e sono apposto.
    • Perché devo usarlo sulla nuova console? Ho da poco rispolverato motrstorm e ps3, tutti i capitoli con server chiusi, ma con lo split screen fino a 4 giocatori. Non ho problemi di patch e server, visto che il gioco me lo godo lo stesso con persone fisiche o accanto a me o da solo vi siete fatti (coloro che appoggiano i servizi) trascinare nel loro modo di concepire il mondo del gaming, easy. A me è un problema che non tange 😃 anzi, se questi servizi affondano sono solo più contento!😁  
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...