Vai al contenuto

Topic ufficiale sui dati di vendita


Coscienza

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Ergozigoto ha scritto:

La telenovelas non è mica finita… è solo il finale di stagione questo :asd: 

 

Se Microsft è furba paga la penale e lascia i dirigenti di Activision a piangere per i soldi che hanno perso...

Che infatti era l'unica cosa che gli interessava. Un bell'assegno da intascare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
3 ore fa, Mirko91 ha scritto:

Quello è il dato più interessante e che smonta tutte le teorie dell' "insostenibilità" del gamepass.
Con buona pace dei detrattori dei modelli ad abbonamento con i loro file Excel.

Con 1 miliardo in un trimestre, ci finanzi due god of war (notizia recente che è costato circa 500 milioni di dollari per svilupparlo) che possono essere lanciati al day1.

Tanto per capirci.

Edit. Avevano già risposto, come non detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

“Sales of the hardware are increasing on par with Sony’s plan, but the momentum of software, the lucrative part of the game business, remains weak. This shows PlayStation users are not buying new games,” said Hideki Yasuda, an analyst at Toyo Securities.

Monthly active PlayStation network users were down to 108 million 112 million in the holiday quarter, and PlayStation Plus subscribers were up only slightly at 47.4 million. User numbers are however up in recent weeks, Totoki said, as it takes time for the increased hardware sales to translate into greater engagement.

There were no major new releases from Sony’s in-house game studios in the quarter just ended. That limited growth in the PlayStation division, which also didn’t get much of a boost from the just-launched PlayStation VR2 headset Totoki’s comments.

“On the software side, Sony has a lot of work to do,” said industry analyst Serkan Toto. “Everybody is waiting for PlayStation mobile and live-service games: Where are they?”

 

L'hardware si vende come il pane ma lato software si registra una debolezza, gli utenti Playstation non comprano giochi nuovi. Giù i MAU e poca crescita per i membri plus anche se c'è un leggero rialzo dovuto al boost dell'hardware. Ma sopratutto, abbiamo l'ennesima conferma che senza software di qualità (evoco @Mirko91 affinché lanci l'ennesima macumba agli xbox studios) si limita la crescita. PSVR2 bene ma non benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Coscienza ha scritto:

“Sales of the hardware are increasing on par with Sony’s plan, but the momentum of software, the lucrative part of the game business, remains weak. This shows PlayStation users are not buying new games,” said Hideki Yasuda, an analyst at Toyo Securities.

Monthly active PlayStation network users were down to 108 million 112 million in the holiday quarter, and PlayStation Plus subscribers were up only slightly at 47.4 million. User numbers are however up in recent weeks, Totoki said, as it takes time for the increased hardware sales to translate into greater engagement.

There were no major new releases from Sony’s in-house game studios in the quarter just ended. That limited growth in the PlayStation division, which also didn’t get much of a boost from the just-launched PlayStation VR2 headset Totoki’s comments.

“On the software side, Sony has a lot of work to do,” said industry analyst Serkan Toto. “Everybody is waiting for PlayStation mobile and live-service games: Where are they?”

 

L'hardware si vende come il pane ma lato software si registra una debolezza, gli utenti Playstation non comprano giochi nuovi. Giù i MAU e poca crescita per i membri plus anche se c'è un leggero rialzo dovuto al boost dell'hardware. Ma sopratutto, abbiamo l'ennesima conferma che senza software di qualità (evoco @Mirko91 affinché lanci l'ennesima macumba agli xbox studios) si limita la crescita. PSVR2 bene ma non benissimo.

Io li metterei a 100 bombe.

Sicuramente si vendono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il miliardo sono ricavi ragazzi non utili. L'azienda per cui lavoro fattura 1.2 milioni l'anno, ma l'utile netto è di 220 mila circa. Ci devi mettere i costi di mantenimento del servizio e gli stipendi oltre che i costi di sviluppo e il pagamento delle terze parti.  Che sia profittevole è un conto, quanto sia profittevole non lo sappiamo visto che non si conoscono i costi. Possono essere 500 milioni, 200 milioni o 800 milioni sti benedetti costi, non lo sappiamo.

Sappiamo che Microsoft ha fatto 18 e rotti di utili nel trimestre, ma quanto fanno le singole divisioni non ci è dato saperlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Boys ha scritto:

38.5 milioni e Q1 record nella storia delle console.

 

impressionante i numeri di questa console anche in un periodo abbastanza scarico di grosse uscite 

curioso invece i numeri del plus che faticano a salire nonostante il potenziamento del servizio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Multiplayer ha confrontato un po’ i risultati trimestrali 

  • Nel periodo da gennaio a marzo 2023, infatti, le vendite di Xbox Series X|S sono calate del 30%, mentre le vendite di PS5 sono aumentate del 248%, 
  • Sul fronte dei servizi parliamo di un +3% fatto segnare da Microsoft contro un +14% fatto segnare da Sony,
  • si passa al totale delle due divisioni gaming: Xbox chiude con un -4%, PlayStation con un +61%.

https://multiplayer.it/notizie/playstation-xbox-confronto-dati-primo-trimestre-2023-fa-riflettere.html

Modificato da Calavera
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Boys ha scritto:

Solo te riesci a trovare note negative oggi :roll3:

Bisogna ormai compatirli, ogni giorno arriva una badilata in faccia.... 

45 minuti fa, Calavera ha scritto:

Multiplayer ha confrontato un po’ i risultati trimestrali 

  • Nel periodo da gennaio a marzo 2023, infatti, le vendite di Xbox Series X|S sono calate del 30%, mentre le vendite di PS5 sono aumentate del 248%, 
  • Sul fronte dei servizi parliamo di un +3% fatto segnare da Microsoft contro un +14% fatto segnare da Sony,
  • si passa al totale delle due divisioni gaming: Xbox chiude con un -4%, PlayStation con un +61%.

https://multiplayer.it/notizie/playstation-xbox-confronto-dati-primo-trimestre-2023-fa-riflettere.html

 

Secondo me c'è un problema di "percezione".... :roll3:

Modificato da MisterXDTV
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Riverside ha scritto:

Certo solo io 🤣 

Bloomberg è l'ultimo dei siti

Ma se lo scorso anno nel periodo preso in esame sono usciti Horizon, GT7, Diyng Light 2 e Elden Ring mentre quest’anno Forpokkio e Dead Space remake ci sara’ una differenza? 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Calavera ha scritto:

Multiplayer ha confrontato un po’ i risultati trimestrali 

  • Nel periodo da gennaio a marzo 2023, infatti, le vendite di Xbox Series X|S sono calate del 30%, mentre le vendite di PS5 sono aumentate del 248%, 
  • Sul fronte dei servizi parliamo di un +3% fatto segnare da Microsoft contro un +14% fatto segnare da Sony,
  • si passa al totale delle due divisioni gaming: Xbox chiude con un -4%, PlayStation con un +61%.

https://multiplayer.it/notizie/playstation-xbox-confronto-dati-primo-trimestre-2023-fa-riflettere.html

E hanno pure il coraggio di parlare bene dei dati Ms e male di quelli sony.

Ma un minimo di buon senso?

Qua fra l'altro a livello hardware mi sa che sono stato stretto con un 2 a 1 finale...

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Boys ha scritto:

Solo te riesci a trovare note negative oggi :roll3:

 

effetivamente . è come trovarsi davanti Diletta Leotta e dire che brutta perche ha un brufolo sul viso :asd:

 

ma poi :

- 47M e passa rimangono una cifra enorme per questo ambito 

-  non sono aumentati ma neanche diminuiti , quindi vuol dire che chi è abbonato lo ritiene soddisfacente ( io stesso che non sono affine agli abbonamenti , ho rinnovato Extra di un altro anno proprio il mese scorso , prima facevo i trimestrali  ) 

- di questi 47M quant'è  la suddivisione ? cioè quanti sono Essential , quanti  Extra e quanti Premium ?  paradossalmente Sony a parità di abbonati puo aver guadagnato anche di piu 

Modificato da Kojima_San
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Kojima_San ha scritto:

effettivamente . è come trovarsi davanti Diletta Leotta e dire che brutta perche ha un brufolo sul viso :asd:

C'è di più: non contenti, vogliono anche convincerti che la figlia di Fantozzi (Xbox) è una figa spaziale, con una marea di pretendenti 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, The-Wall ha scritto:

E hanno pure il coraggio di parlare bene dei dati Ms e male di quelli sony.

Ma un minimo di buon senso?

Qua fra l'altro a livello hardware mi sa che sono stato stretto con un 2 a 1 finale...

Stai parlando con gente che paragona l´acquisto di ABK/Activision con FF7 remake in esclusiva Ps

 

Modificato da Eredin
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Boys ha scritto:

Ma se lo scorso anno nel periodo preso in esame sono usciti Horizon, GT7, Diyng Light 2 e Elden Ring mentre quest’anno Forpokkio e Dead Space remake ci sara’ una differenza? 😂

 

image.png.a7dba12da8fc874fbe89448cc8efe8d5.png

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • Una cosa è non crescere come si preventivava un'altra è parlare di declino. Il declino non esiste quando si vende sotto ogni ambito di più ragazzi non ci sono grandi supercazzole da fare.
    • Ricordo a tutti che PS5 non ha ancora un price cut...
    • Che ti devo dire in un modo o nell’altro hai sempre ragione tu applausi. Poi leggo le notizie e addirittura di rebirth non solo hanno mancato gli obiettivi di vendita finali ma non si sono avvicinati nemmeno a quello che speravano di raggiungere distante il periodo del lancio, praticamente ha floppato.
    • Ma lo è infatti! Si erano prefissati di vendere 25 milioni e hanno dovuto abbassare a 21, nonostante abbiano abbassato manco hanno raggiunto quello.  Tutto questo in un panorama in cui Xbox che è la rivale per eccellenza è morta, switch e a fine ciclo da una vita. Nel monopolio hardware mancare i risultati prefissati tra l’altro settati al ribasso e segno di mercato florido? 
    • A meno che l'italiano non sia un'opinione rispetto allo scorso anno fiscale sono aumentate vendite hardware, software e abbonamenti playstation network.     Sony ha pubblicato il suo rapporto finanziario relativo al quarto trimestre dell'ultimo anno fiscale, conclusosi il 31 marzo 2024, in cui ha svelato di aver venduto altre 4,5 milioni di PS5 nel corso di tre mesi, per un gran totale di 59,3 milioni di unità. Il dato non è in realtà molto positivo, visto che si parla di 1,8 milioni di unità in meno rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Nel corso dell'intero anno fiscale però, PS5 ha venduto 1,7 milioni di unità in più rispetto all'anno scorso, per un totale di 20,8 milioni di unità. Insomma, si tratta di numeri con luci e ombre, che mostrano da una parte il grande interesse del pubblico per PS5 e dall'altra un rallentamento nell'ultimo periodo, già registrato dai dati mensili di diversi mercati. Difficile dire dove sia il problema, se nella mancanza di giochi di richiamo o in una generale stanchezza e sfiducia verso il mercato console. Altri dati forniti dal rapporto parlano di 118 milioni di utenti attivi sul PlayStation Network nel corso dell'intero anno fiscale, ossia 10 milioni in più rispetto ai 108 milioni dell'anno fiscale precedente. Nell'ultimo trimestre fiscale, per PlayStation 4 e PlayStation 5 sono state vendute complessivamente 72,6 milioni di unità software, ossia 4,6 milioni di unità in più rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, in cui si fermarono a 68 milioni. I titoli first party hanno venduto 12,3 milioni di unità, ossia 2,8 milioni in più rispetto all'anno precedente, quando vendettero 9,5 milioni di unità. Il 77% dei software venduti sono stati giochi completi acquistati in formato digitale, con un risultato del 7% superiore rispetto a quello dello scorso anno per questo segmento di mercato. Insomma, dal punto di vista delle vendite software, PlayStation ha visto una crescita netta, dovuta probabilmente alla maggiore base installata. Nell'ultimo periodo va inoltre considerato il traino di Helldivers 2, che si è rivelato essere un grande successo sia su console che su PC. Si si. Detto ciò hanno venduto di più rispetto allo scorso anno o sbaglio? no perchè sentivo qua dentro di un mercato console in declino...
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...