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Topic ufficiale sui dati di vendita


Coscienza

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5 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Il primo horizon ha venduto 20 milioni di copie e lo hanno annunciato dopo due anni non sei mesi, quindi nel frattempo Sony ha nascosto i numeri perché erano bassi?

Fra l'altro gran turismo ha battuto i record di vendite della serie come potete chiamarlo un non successo?

Dai su che state consumando le unghie 

 

Del primo Horizon dettero i numeri dopo nemmeno 2 settimane, non nascosero proprio niente.

https://www.polygon.com/2017/3/16/14945792/horizon-zero-dawn-launch-sales-ps4

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6 ore fa, Onezero ha scritto:

E cosa vuoi dire?!gioco single player,una volta finito uno farà ciò che vuole della sua copia o è un successo solo se la tieni ferma a fare polvere?!

e chi lo ha acquisito il dd?!anche quelle da GameStop o su eBay?

 

 

 

E mica sono io il paladino del 'NOI sosteniamo il mercato' eh... Se rimetti in giro la tua copia mammina non ci guadagna più un euro eh... E' una perdita secca, poi il piangina si intristisce e porta le esclusive al D1 su PC... e si mette pure a fare GAAS a manetta...

Me lo avete insegnato voi.

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1 ora fa, Holyvamp ha scritto:

Horizon Forbidden West quanto ha venduto?

Non si sa ,Sony non ha dato i numeri, probabilmente tanto, di sicuro meno di Gow altrimenti avrebbero fatto post trionfali per annunciarlo.

https://multiplayer.it/notizie/playstation-giochi-first-party-venduti-piu-velocemente-chi-battuto-da-god-of-war.html

In questo articolo ci sono i   4 giochi che con Ragnarock sono stati venduti piu velocemente da Sony 

e nella lista non ci sono ne FORBIDDEN WEST ne GT7 tanto per essere chiari , quindi sono due giochi che vendono sul lungo periodo ma al D1 non erano cosi appetibili evidentemente.

Modificato da dovakin
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Madonna ragazzi.

Sony pubblica sempre i dati dei suoi giochi dopo tot anni per eventi eccezionali come horizon (miglior lancio in quel momento di una esclusiva) e per gow (5 milioni in una settimana ) fa delle eccezioni.

Detto ciò, horizon 2 e gt7 ( gioco con il miglior lancio della saga) sono due giochi che compaiono nella top ten annuale degli ndp è evidente anche ad un bambino che stanno vendendo alla grande ma tanto la prova del nove l'avremo quando sony comunicherà i dati come  ha SEMPRE fatto.

Adesso potete pure continuare con le arrampicate sugli specchi del tipo lo giocano e lo lasciano al gamestop o lo si trova nei cestoni a dieci euro.

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1 ora fa, Gingen ha scritto:

E mica sono io il paladino del 'NOI sosteniamo il mercato' eh... Se rimetti in giro la tua copia mammina non ci guadagna più un euro eh... E' una perdita secca, poi il piangina si intristisce e porta le esclusive al D1 su PC... e si mette pure a fare GAAS a manetta...

Me lo avete insegnato voi.

Poi vai a vedere e il 70/80 % è digitale,quindi la tua teoria che il mondo corre a dare dentro la copia fisica nasce e muore all’istante.

il resto di questo post è più piagnina di Jim Ryan,e no,hai imparato male,chi acquista al dayone sostiene il mercato,come chi compra usato o a sconto.

L’utente che da dentro il gioco reinveste in altri giochi,chi compra usato lo fa per necessità/criterio come chi aspetta gli sconti.

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1 ora fa, The-Wall ha scritto:

Madonna ragazzi.

Sony pubblica sempre i dati dei suoi giochi dopo tot anni per eventi eccezionali come horizon (miglior lancio in quel momento di una esclusiva) e per gow (5 milioni in una settimana ) fa delle eccezioni.

Detto ciò, horizon 2 e gt7 ( gioco con il miglior lancio della saga) sono due giochi che compaiono nella top ten annuale degli ndp è evidente anche ad un bambino che stanno vendendo alla grande ma tanto la prova del nove l'avremo quando sony comunicherà i dati come  ha SEMPRE fatto.

Adesso potete pure continuare con le arrampicate sugli specchi del tipo lo giocano e lo lasciano al gamestop o lo si trova nei cestoni a dieci euro.

Incredibile veder fatti passare per flop giochi che vendono vagonate di milioni di copie dagli stessi che poi spacciano il numero di utenti che avviano gratis un gioco come copie vendute :asd:

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Adesso, Mirko91 ha scritto:

 

:ahsisi:

Ti anticipo subito dato che so cosa vuoi dire… mancano pure Horizon Zero Dawn e Tlou che stanno a 20+ mln di copie, Ghost of Tsushima e’ probabile che i 20 non li tocchera’ mai ma ha fatto una prima settimana migliore 🤷‍♂️

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3 ore fa, dovakin ha scritto:

Non si sa ,Sony non ha dato i numeri, probabilmente tanto, di sicuro meno di Gow altrimenti avrebbero fatto post trionfali per annunciarlo.

https://multiplayer.it/notizie/playstation-giochi-first-party-venduti-piu-velocemente-chi-battuto-da-god-of-war.html

In questo articolo ci sono i   4 giochi che con Ragnarock sono stati venduti piu velocemente da Sony 

e nella lista non ci sono ne FORBIDDEN WEST ne GT7 tanto per essere chiari , quindi sono due giochi che vendono sul lungo periodo ma al D1 non erano cosi appetibili evidentemente.

 

7 minuti fa, Boys ha scritto:

Ti anticipo subito dato che so cosa vuoi dire… mancano pure Horizon Zero Dawn e Tlou che stanno a 20+ mln di copie, Ghost of Tsushima e’ probabile che i 20 non li tocchera’ mai ma ha fatto una prima settimana migliore 🤷‍♂️

 

Ti rispondo con il post di Dowakin, che è più che corretto.

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54 minuti fa, Gingen ha scritto:

Ed è pure nextgen... questo la dice lunga sulla politica dei prezzi di Sony...

Tipo evitare di vendere in perdita e mantenere il valore?

Pensa che compagnia brutta e cattiva!

Ormai siete al delirio più completo su questi argomenti ragazzi sono aziende di profitto mica onlus, ms giustamente da posizione di svantaggio è più aggressiva ed ha una potenza economica che le permette anche di vendere una console un perdita.

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2 ore fa, The-Wall ha scritto:

 

Tipo evitare di vendere in perdita e mantenere il valore?

Pensa che compagnia brutta e cattiva!

Ormai siete al delirio più completo su questi argomenti ragazzi sono aziende di profitto mica onlus, ms giustamente da posizione di svantaggio è più aggressiva ed ha una potenza economica che le permette anche di vendere una console un perdita.

Ma vendere in perdita cosa, che una PS4 costerà 50 centesimi produrla oggi.

Voi dietro a Jimbo e l'inflazione avete perso completamente la bussola (mentre lui fa i miliardi).

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1 ora fa, Riverside ha scritto:

Ma vendere in perdita cosa, che una PS4 costerà 50 centesimi produrla oggi.

Voi dietro a Jimbo e l'inflazione avete perso completamente la bussola (mentre lui fa i miliardi).

Ma se PS4 è fuori produzione da un pezzo, ve lo sognate pure la notte sto Jimbo 

https://www.wired.it/article/ps4-fine-produzione/

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6 ore fa, The-Wall ha scritto:

Ta fra poco la regalano ci mancherebbe costa meno di una ps4 pro...

 

1 minuto fa, Emula ha scritto:

Ammettere di aver detto una boiata mai miraccomando

Leggere sopra e vedere chi dice boiate.

E sei pregato di usare termini meno coloriti quando ti rivolgi a me, che manco ti conosco.

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    • Momento, chiariamoci, io non sto dicendo che Stellar Blade sia un flop o dando valutazioni di chissà quale genere. Dico che vedere una classifica dominata da giochi di cento anni fa in un periodo in cui c'è una nuova uscita comunque importante, che ha avuto il suo bel coverage pubblicitario e tutto il resto, è una cosa preoccupante. Che poi, più che preoccupante, è deprimente. E che tutti i discorsi sul questo che ammazza quell'altro continuano a essere, e posso benissimo sbagliarmi, fuori fuoco.  
    • è facile pensare, visto che  questi cambiamenti coincidono con la chiusura di A/B, che anche le spese degli studios ricadevano sul pass in base alla % di revenues che genera il pass (banalmente: il gamepass è il 10% delle revenues della divisione, il 10% delle spese degli studi ricade sul gamepass). Almeno, è quello che è logico pensare (anche perchè non contarle per niente o contarle tutte penso sia davvero da diplomati in elettrotecnica). Da questo ragionamento penso che se gli spese degli studios triplicano con l'entrata di A/B, ecco che il modello gamepass non diventa più sostenibile, proprio perchè ci vai a mettere le spese percetuali dei team di quest'altro titano che hai comprato. Altra cosa, io credo che tutto fosse già pianificato da tempo, ma finchè l'acquisizione non era chiusa del tutto (e certa non pareva essere), hanno tenuto a livello comunicativo il piede in due scarpe. Non credo che MS si renda conto di quanto costa tenere in piedi A/B solo dopo che ha chiuso il deal, si saranno spulciati per bene le carte prima (lo do per scontato, spero per loro).
    • sicuramente quel forum ha venduto i dati a openIA, senza alcun permesso (ovviamente come accade sempre con l'IA), questa è un'altra questione, il fatto che semplicemente usando internet noi addestriamo IA che ruberanno letteralmente lavori e competenze oltre che ci schiavizzeranno. E cosa ci torna indietro?  
    • Stellar sta facendo il suo, sopratutto per essere una nuova ip, pare sia andato bene in Giappone anche con le Copie fisiche, lato digitale ha  debuttato anche primo come gioco più scaricato sul psn ad aprile       è stato anche il secondo gioco più scaricato di aprile sul psn usa con soli 5 giorni monitorati      
    • Provo a dire la mia e proporre una riflessione, e delle domande. Sono stato per anni convinto che il modello pass fosse un salasso. Un buco nero. In realtà negli ultimi mesi ho cambiato idea.  Se si intende la profittabilità del pass come un mero rapporto tra entrate e uscite mi viene da pensare che anche un neo diplomato in elettrotecnica sia in grado di tenerlo in attivo. Specialmente visto che gli abbonamenti sono mesi se non anni che restano gli stessi. A fronte di un'entrata fissa, non mi pare difficile. Hai un entrata che ormai sanno tutti. Sai che puoi spendere in accordi, quella cifra. Eh ma ci sono i first party. E qui si apre un mondo. Di fatto non sono spese vive per il pass, i costi di sviluppo di Starfield e Hellblade 2. Ma mi pare condivisibile dire che molti abbonati questi giochi non li compreranno producendo quindi un mancato introito per questi giochi. Come impatta, quindi, sulle voci di spesa specifiche del servizio (se lo fa) questo mancato introito nel bilancio gamepass? Che è quello che fa dire ai PR che è in attivo (o in passivo)?  La domanda vera è "Lo fanno impattare"? In quale misura. Cioè se oggi Indiana Jones costa 2 milioni al mese quanti sono conteggiati come voci si spesa del pass?  Oppure stiamo dicendo che guadagni che arrivano dagli abbonamenti sono una voce in positivo del bilancio del pass (e ci mancherebbe).. mentre però i mancati introiti sono cazzi degli studi e delle loro performance e se non performano bene si chiudono?  
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