Vai al contenuto

Leak trafugato finale tlou2


Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 90

Il problema a mio avviso, non è che temi tratti ma come e se sono contestualizzati.

Un problema è far diventare kratos donna tanto per, quando la sua storia è caratterizzazione è un'altra, invece non è un problema horizon zero dawn che nasce inedito e il PG puoi farlo come ti pare che tanto non fai danno a nessuno.

 

In tlou 2 mi pare scontato si tratti quel tema, visto che fa parte della caratterizzazione del PG già dal primo capitolo (dove per altro si parlava anche di omosessualità in generale anche maschile), quindi non vedo dove stia il problema, visto che non è una forzatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Utente cancellato 113

Non è un argomento facile però. Anche oggi queste sono tematiche delicate e bisogna trattarle bene. Perché se buona parte del gioco girerà attorno alla sessualità della protagonista, sarà giustamente criticato. Se la sessualità è solo un elemento ulteriore e marginale (così come in molti giochi con protagonisti etero) all'interno di una storia più ampia allora poco male.

 

hai centrato il punto.

vedondo come il tutto venne tratato nel primo tlou,sono fiducioso ma mai direi mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Il problema a mio avviso, non è che temi tratti ma come e se sono contestualizzati.

Un problema è far diventare kratos donna tanto per, quando la sua storia è caratterizzazione è un'altra, invece non è un problema horizon zero dawn che nasce inedito e il PG puoi farlo come ti pare che tanto non fai danno a nessuno.

 

In tlou 2 mi pare scontato si tratti quel tema, visto che fa parte della caratterizzazione del PG già dal primo capitolo (dove per altro si parlava anche di omosessualità in generale anche maschile), quindi non vedo dove stia il problema, visto che non è una forzatura.

 

nel primo tlou è stato trattato tutto divinamente.tutto avviene in modo naturale,nn forzato,senza propoganda,senza secondi fini,nessun " o mio dio i clicker ed i nemici sono omofobici,sessisti povero me,diritti per lgbt" e puttanate del genere.

mi auguro che tutto continui ad essere così nel seguito.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai centrato il punto.

vedondo come il tutto venne tratato nel primo tlou,sono fiducioso ma mai direi mai.

Il primo tlou era bello pesante a temi trattati(pedofilia, omosessualità, cannibalismo) ma li han tratta in modo indiretto e digeribili a tutti, non andando troppo OLTRE.

Con tlou 2 non credo cambino registro ma sarà solo un prolungamento di quanto fatto con il primo.

Modificato da virgil
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

nel primo tlou è stato trattato tutto divinamente.tutto avviene in modo naturale,nn forzato,senza propoganda,senza secondi fini,nessun " o mio dio i clicker ed i nemici sono omofobici,sessisti povero me,diritti per lgbt" e puttanate del genere.

mi auguro che tutto continui ad essere così nel seguito.

 

Ma io sono sicuro che sarà così, il dubbio non mi viene proprio per quanto visto in tlou 1 e left behind.

Il dubbio come al solito lo mette in giro chi non è interessato al gioco, un po' come i giornalai che dicono che i VG fanno diventare violenti.

[automerge]1587980466[/automerge]

Il primo tlou era bello pesante a temi trattati(pedofilia, omosessualità, cannibalismo) ma li han tratta in modo indiretto e digeribili a tutti non andando troppo OLTRE.

Con tlou 2 non credo cambino registro ma sarà solo un prolungamento di quanto fatto con il primo.

 

Immagino sarà solo un po' più presente dato che si passa da joel a ellie e data la sua maturità (la relazione in corso vista già nel trailer dell'e3) sicuramente ci sarà qualche riferimento un po' più evidente ma niente di assurdo o forzato, sarà comunque tutto amalgamento con la storia generale e la caratterizzazione dei PG.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gargaros

Vi scandalizza la protagonista SJW? Ma guardate che i ND sono sempre stati dei gran ruffiani. Il fatto gli è che sanno scrivere storie e sanno nascondere il politically.

 

Piuttosto a me dà fastidio che quel bacio rubato, che dava adito a una marea di discussioni anche poetiche, è stato virato verso una direzione sola. E' come se abbiano voluto cavalcare l'onda del momento, quella più conveniente.

 

Poi, oh, a me il SJW andrebbe anche bene. se però non fanno i delicatini su altre questioni. Voglio l'apocalisse, e deve essere violentissima, di sangue ne deve scorrere a fiumi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

"The leaker was Brazilian and that it's because stuff like this that companies give up on localizing their games in Brazil"

 

pare sia un abitudine,brasiliani al rogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi, oh, a me il SJW andrebbe anche bene. se però non fanno i delicatini su altre questioni. Voglio l'apocalisse, e deve essere violentissima, di sangue ne deve scorrere a fiumi.

Su questo credo che, visto il primo, verrai accontentato di sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma di sjw c'è poco, ho visto dei video e penso di aver capito qual è il fulcro di alcune lamentele che sto leggendo.

 

Metti sotto spoiler qualcosa. Comunque assurdo dubitare dei ND, anche il doppiatore di joel ha detto che la trama è molto pesante e forse divisiva

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che le lamentele vengono tutte da boxari che se lo sono spoilerato per poterne parlare male.

 

Cioe’ siamo a livello pozzanghere di Spiderman eh :asd:

Pozzangheragate? Per me no, non siamo a quei livelli di inutile lamentela, qua c'è del concreto.

 

Metti sotto spoiler qualcosa. Comunque assurdo dubitare dei ND, anche il doppiatore di joel ha detto che la trama è molto pesante e forse divisiva

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non ho salvato niente ma se cerchi su twitter si trovano video e immagini, scrivo solo i punti principali ma importantissimi.

Vi avviso che è vero, non aprite se non volete rovinarvi il gioco.

[spoiler=SPOILER TRAMA]Praticamente una donna corpulenta di nome Abby (a quanto pare trans, non sono sicuro ma così si dice e l'aspetto lo fa pensare) figlia di un chirurgo ucciso nel finale di Tlou 1 trova e uccide Joel di fronte a Ellie, da qui in poi giocheremo per metà storia nei panni di Abby, alla fine pesterà a sangue sia Ellie che la fidanzata, lasciandole sanguinanti (roba che esce sangue dagli occhi) e svenute, si pensa siano entrambe morte, non si sa di preciso.

Aggiungo il dettaglio che la fidanzata si becca pure una freccia dietro la schiena per poi avere la testa sbattuta sul cemento più volte

 

Modificato da idNam
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

A sto punto io non lo prendo neanche usato. Vendo la ps4 e prendo una xbox e non sarò l'unico.

 

 

Credo tu sia ironico sai :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che le lamentele vengono tutte da boxari che se lo sono spoilerato per poterne parlare male.

 

Cioe’ siamo a livello pozzanghere di Spiderman eh :asd:

Sento il loro panico e la paura nelle mani :asd: ...quando le cose vanno così prima dell'immessa sul mercato di un fp Sony, di solito si tratta di una bomba atomica :sagace:

Modificato da driver34
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Non vedo il problema nel trattare certe tematiche. Anzi.

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

 

Mi urta quando mi vuoi calare giù in gola un videogioco da 60 euro che tratti tematiche alle quali io sono contrario. Non mi importerebbe se non fosse così forzato, ma ovviamente lo è. E lo è dalla presentazione dell'E3. Argomento già approfondito. La maggior parte dei giocatori se ne incula letteralmente della sessualità di Ellie. Tuttavia se Druckman ha sentito il bisogno di mettere il focus principale sulla sessualità lesbo, su quanto brutti e cattivi siano tutti coloro che dissentono su questo, come emerso dai leak, hai un problema di egocentrismo e mania di protagonismo. Confermata da come risponde ai tweet di chi è contrario, tipo "ogni volta che uno di voi mi da contro su questo argomento, mille di nuovi iniziano a darmi supporto". Certamente sei libero di dire e di fare, sappia però che per quanto successo avrà questo gioco, e grazie al libero scambio di mercato, il tuo gioco da me non avrà un centesimo, e come me molti altri. Tu hai preso le tue decisioni, io le mie.

Link al commento
Condividi su altri siti

I Naughty Woke. :asd:

Nah, sono troppo paraculi per fare una cosa esageratamente woke, faranno la via di mezzo per soddisfare quei viziati e i maschi rosiconi che sentono la loro virilità in pericolo.

 

Non fai un'argomentazione decente manco a pagare :asd:

 

Vabbè, che non mi aspettavo nient'altro da un lamer :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non apro lo spoiler ma il punto e’ vedere da dove e soprattutto da chi arriva la lementela secondo me.

Questo è vero, però ieri sera sul tardi sono andato a farmi un giro su reddit di ps4, c'era chi aveva paura dello spoiler e chi ha letto, chi ha letto non è proprio esultante, avevano pure un buon numero di upvote, quindi forse non erano troll boxari.

Qui comunque si parla di gusti, può anche piacere, sono davvero curioso di leggere che diranno le recensioni.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Mi urta quando mi vuoi calare giù in gola un videogioco da 60 euro che tratti tematiche alle quali io sono contrario. Non mi importerebbe se non fosse così forzato, ma ovviamente lo è. E lo è dalla presentazione dell'E3. Argomento già approfondito. La maggior parte dei giocatori se ne incula letteralmente della sessualità di Ellie. Tuttavia se Druckman ha sentito il bisogno di mettere il focus principale sulla sessualità lesbo, su quanto brutti e cattivi siano tutti coloro che dissentono su questo, come emerso dai leak, hai un problema di egocentrismo e mania di protagonismo. Confermata da come risponde ai tweet di chi è contrario, tipo "ogni volta che uno di voi mi da contro su questo argomento, mille di nuovi iniziano a darmi supporto". Certamente sei libero di dire e di fare, sappia però che per quanto successo avrà questo gioco, e grazie al libero scambio di mercato, il tuo gioco da me non avrà un centesimo, e come me molti altri. Tu hai preso le tue decisioni, io le mie.

 

Tante parole per niente.

 

Gli autori fanno quel brazzo che gli pare e raccontano le storie che gli pare e piacciono come meglio credono. Se non ti piace il tema non lo compri, non devono fare i giochi per te o chicchessia.

 

Non capisco questa smania dei consumatori di oggi di sentirsi tanto stocazzo e sommelier di sta cippa, veramente.

 

 

Se poi alla base ci sono problemi di omofobia o simili direi che il problema alla radice è ben altro. E non tenterei di nascondere queste cose con argomentazioni fantasma.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi urta quando mi vuoi calare giù in gola un videogioco da 60 euro che tratti tematiche alle quali io sono contrario. Non mi importerebbe se non fosse così forzato, ma ovviamente lo è. E lo è dalla presentazione dell'E3. Argomento già approfondito. La maggior parte dei giocatori se ne incula letteralmente della sessualità di Ellie. Tuttavia se Druckman ha sentito il bisogno di mettere il focus principale sulla sessualità lesbo, su quanto brutti e cattivi siano tutti coloro che dissentono su questo, come emerso dai leak, hai un problema di egocentrismo e mania di protagonismo. Confermata da come risponde ai tweet di chi è contrario, tipo "ogni volta che uno di voi mi da contro su questo argomento, mille di nuovi iniziano a darmi supporto". Certamente sei libero di dire e di fare, sappia però che per quanto successo avrà questo gioco, e grazie al libero scambio di mercato, il tuo gioco da me non avrà un centesimo, e come me molti altri. Tu hai preso le tue decisioni, io le mie.

Ma da quando un videogioco deve trattare solo tematiche che vanno bene a me o a te😅😁? Non lo compri e basta, penso che in naughty dog se ne faranno una ragione eh. A me stesso certi argomenti hanno cominciato a stufare se infilati a forza da per tutto, ma dopo essermi letto tutti i leak e visto un bel po' di video non capisco dove sarebbero le forzature, e non vedo neanche così centrali i temi che ti stanno dando fastidio onestamente...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sia mai mettere un personaggio lesbo perfettamente contestualizzato e con una storia credibile. Le lesbiche sono il male, ci tolgono a noi maschi la possibilità di buttare l'attrezzo. A morte le lesbiche.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi urta quando mi vuoi calare giù in gola un videogioco da 60 euro che tratti tematiche alle quali io sono contrario. Non mi importerebbe se non fosse così forzato, ma ovviamente lo è. E lo è dalla presentazione dell'E3. Argomento già approfondito. La maggior parte dei giocatori se ne incula letteralmente della sessualità di Ellie. Tuttavia se Druckman ha sentito il bisogno di mettere il focus principale sulla sessualità lesbo, su quanto brutti e cattivi siano tutti coloro che dissentono su questo, come emerso dai leak, hai un problema di egocentrismo e mania di protagonismo. Confermata da come risponde ai tweet di chi è contrario, tipo "ogni volta che uno di voi mi da contro su questo argomento, mille di nuovi iniziano a darmi supporto". Certamente sei libero di dire e di fare, sappia però che per quanto successo avrà questo gioco, e grazie al libero scambio di mercato, il tuo gioco da me non avrà un centesimo, e come me molti altri. Tu hai preso le tue decisioni, io le mie.

 

Va che siamo nel 2020. Una volta anziché dare la parte a quelli di colore dipingevano la faccia dei bianchi. Ora invece (da una vita ormai) le persone di colore possono recitare.

Stesso discorso qui, una volta nei film non esistevano gay ecc (come se nel mondo non ci fossero) proprio perché le major avevano paura che la maggior parte delle persone avessero il tuo pensiero e non andassero a guardarlo perché c’erano dei gay. Ora è stato sdoganato anche questo

 

E il bello che te lo dice uno che non gli piace minimante vedere due omosessuali baciarsi, ma cristo il tuo discorso è da medioevo

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Tante parole per niente.

 

Gli autori fanno quel brazzo che gli pare e raccontano le storie che gli pare e piacciono come meglio credono. Se non ti piace il tema non lo compri, non devono fare i giochi per te o chicchessia.

 

Non capisco questa smania dei consumatori di oggi di sentirsi tanto stocazzo e sommelier di sta cippa, veramente.

 

 

Se poi alla base ci sono problemi di omofobia o simili direi che il problema alla radice è ben altro. E non tenterei di nascondere queste cose con argomentazioni fantasma.

 

Ah, quindi mi stai dando dell'omofobo? Sempre li si arriva. Stavo aspettando che ti rivelassi. Penso invece che tu abbia qualche limite di comprensione, e che tu non riesca a guardare oltre anziché dire "eccone un altro". Esattamente come TUTTI coloro che sono pro SJW o che si fanno andare bene tutto.

 

Non hai ancora capito che TLOU 2 è un gioco per i fan di Druckman?

 

Non è un titolo invece per i fan di ND.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sento il loro panico e la paura nelle mani :asd: ...quando le cose vanno così prima dell'immessa sul mercato di un fp Sony, di solito si tratta di una bomba atomica :sagace:

Diciamo che le trolllate sulle pozzanghere di Spiderman e la storia di Sony che aveva paura di mostrare God of War perche’ era come Ryse me le ricordo bene :asd:

 

A ND (e Sony) pero’ imputo una gestione delle vicende quantomeno rivedibile, cioe’ lo hanno annunciato nel 2016, ha subito 3 rinvii e ora questa storia, in cui per carita’ centrano poco pero’ e’ capitato sempre a loro.

 

Se tanto mi da tanto il reveal di TLoU3 nel 2025 sara’ “Stiamo lavorando a TLoU3, e’ appena uscito”

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...