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Cross gen - ne è valsa la pena?


Ospite Utente cancellato 113

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Io ho citato TR perchè, per chi lo avesse mai giocato, avrà notato che cmq l'ambiente è utilizzato e sfruttato per attaccare i nemici in modo vario

Penso che quei remake, anche solo il primo della trilogia, li abbia giocati qualsiasi videogiocatore munito di console o pc, visto che a una certa - almeno il primo - te li tiravano dietro.

Fondamentalmente li ho sempre considerati delle pseudo-copie di Uncharted e l'ambiente sfruttato per attaccare i nemici, tralasciando le fasi stealth o qualche trappola (cose che ormai hanno tutti i giochi di quel tipo), non mi pare sia un qualcosa di così incredibile da far gridare al miracolo.

Poi c'è un qualcosa che pare si stia tralasciando ma non è una cosa di poco conto (anzi, credo che il tutto ruoti intorno a questo): Horizon e Tomb Raider Remake sono due generi completamente diversi, probabilmente solo l'ultimo capitolo di quella trilogia ha un qualche rimando al genere di Horizon ma da qui a poterli paragonare ce ne passa.

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I casi sono 2, o stai vaneggiando oppure Horizon nemmeno l'hai toccato con un dito...

Paragonare gli scontri in Tomb Raider con gli scontri con le macchine in HZFW è farsi del male, avrei altri termini non proprio simpatici..... Ho appena finito una quest secondaria in cui una macchina ha letteralmente disintegrato tutto il villaggio costiero non lasciandomi alcuna possibilità di riparo sicuro, che poi siano anche due generi totalmente differenti accentua ancora di più un confronto che davvero ha poco senso....

Vedo che nn sono stato chiaro.

 

Io nn ho paragonato lo scontro con le macchine rispetto allo scontro che fai in un gioco come TR.

Critico l'aspetto di NON UTILIZZARE in HZD il mondo di gioco, che di per sè è utile solo al photomode.

 

Dal momento che alcune macchine sono difficoltose da battere, o anche un branco (magari solo per raccogliere item) va da sè che poteva essere resa + interessante la caccia utilizzando una altura, un albero, una massa di cespugli, così da creare situazioni differenti che le solite "piazzo la trappola e mentre sono distratti sparo sparo sparo"

 

Il fatto che la macchina disintegri il villaggio costiero è appunto uno script che ti costringe ad affrontare al solito il combattimento senza variare sul terreno di gioco.

 

Ma capisco che è chiedere troppo, persino in un seguito che prometteva upgrade, invece c'è stato quello grafico , il rampino e qualche appoggio sui muri.

 

Questo non è sfruttare l'ambiente di gioco a proprio favore.

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Penso che quei remake, anche solo il primo della trilogia, li abbia giocati qualsiasi videogiocatore munito di console o pc, visto che a una certa - almeno il primo - te li tiravano dietro.

Fondamentalmente li ho sempre considerati delle pseudo-copie di Uncharted e l'ambiente sfruttato per attaccare i nemici, tralasciando le fasi stealth o qualche trappola (cose che ormai hanno tutti i giochi di quel tipo), non mi pare sia un qualcosa di così incredibile da far gridare al miracolo.

Poi c'è un qualcosa che pare si stia tralasciando ma non è una cosa di poco conto (anzi, credo che il tutto ruoti intorno a questo): Horizon e Tomb Raider Remake sono due generi completamente diversi, probabilmente solo l'ultimo capitolo di quella trilogia ha un qualche rimando al genere di Horizon ma da qui a poterli paragonare ce ne passa.

Al limite è Uncharted che è diventato l'indiana jones maschile dei vg, visto che TR ha 1000 anni.

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  • Amministratore

Per quanto i dibattiti mi piacciano sempre, devo far notare che siamo off topic.

 

Per chiudere l'argomento Horizon, aggiungo che non sono i "limiti" della macchina old-gen, né della scelta di svilupparlo cross-gen, ad aver influito sul level design di Horizon. È stato pensato appositamente per essere così.

 

Torniamo ai cross-gen ed alle vendite, a meno che l'autore del topic non volesse proprio parlare di questo. [uSER=113]@DJsparco[/uSER]

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Ospite Utente cancellato 113

Per quanto i dibattiti mi piacciano sempre, devo far notare che siamo off topic.

 

Per chiudere l'argomento Horizon, aggiungo che non sono i "limiti" della macchina old-gen, né della scelta di svilupparlo cross-gen, ad aver influito sul level design di Horizon. È stato pensato appositamente per essere così.

 

Torniamo ai cross-gen ed alle vendite, a meno che l'autore del topic non volesse proprio parlare di questo. [uSER=113]@DJsparco[/uSER]

La discussione era per parlare se con il senno di poi avessero avuto senso i cross gen viste le vendite. Anche perchè non c'è altra ragione di esistere per un cross gen se non in termini di vendite. Se si parla di " qualità " non hanno mai senso di esistere.

il dente avvelenato di chi vuol smerdare questo o quel gioco non c'entra davvero nulla con tutto ciò.

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Per quanto i dibattiti mi piacciano sempre, devo far notare che siamo off topic.

 

Per chiudere l'argomento Horizon, aggiungo che non sono i "limiti" della macchina old-gen, né della scelta di svilupparlo cross-gen, ad aver influito sul level design di Horizon. È stato pensato appositamente per essere così.

Sono d'accordo, ma pare che la scusa sia sempre "i limiti della macchina", eppure GTAV è oldissimo

 

Torniamo ai cross-gen ed alle vendite, a meno che l'autore del topic non volesse proprio parlare di questo. [uSER=113]@DJsparco[/uSER]

Il titolo è generico, ma penso intendesse "vale la pena crossgennare se poi ci ritroviamo titoli che nn sfruttano la macchina magica overcostosa ?"

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La discussione era per parlare se con il senno di poi avessero avuto senso i cross gen viste le vendite. Anche perchè non c'è altra ragione di esistere per un cross gen se non in termini di vendite. Se si parla di " qualità " non hanno mai senso di esistere.

il dente avvelenato di chi vuol smerdare questo o quel gioco non c'entra davvero nulla con tutto ciò.

E' un boomerang... nn ci sono ps5, quindi ti tieni la ps4 perchè "tanto esce tutto su ps4"

 

Se ci fossero ps5 disponibili, ci si lamenterebbe del "ancora ci sono giochi ps4 e nessun gioco only ps5"

 

Io faccio riferimenti al passato : quando uscì ps2, nn uscivano "giochi ps1 che funzionavano su ps2", bensi "giochi ps1 in attesa che nuovi giochi ps2 potessero essere all'altezza della macchina"

 

Il concetto era completamente diverso.

 

Adesso invece si fa tutto cross perchè si risparmia e tappi i buchi, vale per tutti

 

Non per niente, fanno un altro re- re di TLOU

 

Non per niente, di SOTC ce ne sono 3

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  • 2 settimane dopo...
Ospite Utente cancellato 113

Riportate le stesse dichiarazioni già postate settimane fa e fate gli stessi identici commenti già smentiti settimane fa, senza rendervene conto :asd:

 

Siete davvero l'avversario che chiunque vorrebbe :asd:

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Riportate le stesse dichiarazioni già postate settimane fa e fate gli stessi identici commenti già smentiti settimane fa, senza rendervene conto :asd:

 

Siete davvero l'avversario che chiunque vorrebbe :asd:

Esattamente.... cosa vuoi dire con questa frase ?

 

A. Che la ps5 pro è frutto della fantasia complottista del Dr. Scoglio

 

B. Che la ps5 pro nn esiste ma sono le allucinazioni collettive dei boxari

 

C. La pasta di farro cuoce in 8 minuti

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    • Il calo di interesse verso le console è una speculazione, vale quello che vale e si può tranquillamente tenere fuori dal discorso. Che i costi di sviluppo siano aumentati e che il bacino d'utenza della sua console stia andando incontro a una contrazione invece lo dice Sony. E io non ho alcuna competenza neanche per far finta di sapere quale sia la strategia da adottare. Ultima cosa: Per Playstation (ma sono abbastanza sicuro che valga anche per Microsoft) (e anche per Nintendo che vabbè, viene sempre tirata in mezzo a cazzo di cane) non c'è nessun problema e nessuna soluzione da trovare. Devono solo capire come ottimizzare il loro modo di fare soldi.
    • La soluzione per PlayStation presunto calo di interesse verso le console siamo sicuri sia il pc? Io non credo che sia un passaggio che fai a cuor leggero  aumenti l’utenza disponibile questo sicuramente, ma il rischio di indebolire ulteriormente la tua piattaforma esiste ed è forte, con tutto quello che ne consegue  dai il 30% a un altro tanto per cominciare, crei ancora meno motivi per far comprare la tua macchina L’aumento di utenza funzionerebbe se tutti i giochi avessero l’interesse che l’utenza pc ha dimostrato verso Helldivers 2, quello è assolutamente un caso in cui è valsa la pena puntare al day one pc  ma un god of war su pc quanta utenza ti porta in più al day one per dire, sono esperimenti di cui non abbiamo numeri  i giochi arrivati postumi su pc non hanno dimostrato questo interesse gigantesco xbox non mi sembra abbia rivoluzionato le sue vendite grazie all’apertura al pc, anzi quando fecero questa mossa ormai tanti anni fa nacque la domanda che li tormenta ancora oggi  “a cosa serve allora avere Xbox ?”       
    • OT Quando si parla di "crisi del modello console" non si prospetta una chissà quale apocalisse (stanno tutti bene), si fa solo presente che l'aumento dei costi di sviluppo dei videogiochi AAA sono anni che non viene compensato da un'adeguata crescita del bacino di utenza, di qui la necessità di aprirsi e andare a cercare altrove. È fare 2 + 2, non fisica quantistica o chissà quale esercizio di ginnastica mentale. Io ci aggiungerei un crescente disinteresse verso un certo tipo di videogiochi (che ne so, i Need For Speed o i Far Cry, così non si incazza nessuno), ma è una semplice impressione personale. Credo che neanche l'ultras boxaro più esagitato possa parlare di fiasco di Playstation, ma manco si può bollare come supercazzola ogni discorso che prova a fare un'"analisi"  (analisi tra centomila virgolette, perché nessuno ha i dati e le capacità di analizzarli, né la comprensione di come funzioni il mercato o le aziende così complesse) . Se poi deve essere popopopopopopoooo campioni del mondo, allora alzo le mani.   E sì, Xbox prima o poi porterà tutti i suoi giochi su Playstation, ma difficilmente smetterà di esistere (e i primi a sperare che non smetta di esistere oggi sono i giocatori di COD, che sono anche una parte non trascurabile dei giocatori Playstation)
    • Più che altro sapere che quell’aumento è dettato quasi solo da activision la dice lunga sullo stato di salute in cui versava Xbox e la sua strategia, eppure gamepass e zenimax erano già lì, non stupisce alla luce di quei dati la riorganizzazione interna, purtroppo ha pagato uno studio come tango Tra le righe abbiamo inteso che Microsoft non ha più intenzione di fare da cappello a titoli come hifi rush, la strategia gamepass in quel senso non ha ripagato, vogliono puntare sulle ip che ritengono a reddito sicuro, in tutto questo un titolo come hellblade 2 e ninja theory come team dove si piazzano? Cosa differenzia hifirush da un hellblade ?  Non volevo finire off mi sono fatto prendere dal ragionamento scusate     
    • Non sono un insider ma ormai mi pare inevitabile, e occhio che fu proprio Shinobi ad anticipare l'intenzione di MS di portare i giochi su PS.  
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