Vai al contenuto

Square Enix perde i pezzi


Mirko91

Messaggi raccomandati

https://www.videogameschronicle.com/news/square-enix-says-the-embracer-acquisition-will-help-it-invest-in-blockchain/

 

Non oso immaginare cosa tireranno fuori. Sicuramente si prospetta un futuro interessante, ma continuo ad avere ben poca fiducia in Square.

Già non riusciva a gestire classici team di sviluppo, figuriamoci gestire un cambiamento epocale come questo...

 

Magari mi stupiscono.

È strano che tu lo stesso ragionamento non lo faccia con MS e i suoi studi, visti i precedenti.

Square ora ha meno studi, quindi non dovrebbe avere grosse difficoltà nel gestirli al meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

  • Amministratore
Inviato (modificato)

È strano che tu lo stesso ragionamento non lo faccia con MS e i suoi studi, visti i precedenti.

Square ora ha meno studi, quindi non dovrebbe avere grosse difficoltà nel gestirli al meglio.

No, non parlo di gestione di team (non è il numero dei team il problema, quello è un non-problema saltato fuori per fare CW su MS, ma dubito qualcuno si sia mai messo realisticamente a pensare che gestire millemila team può essere difficoltoso, altrimenti THQ Nordic e Embrace non esisterebbero neppure), parlo di gestire un cambiamento che non è ancora avvenuto.

 

Gestire ed essere pionieri di un cambiamento epocale in tema videoludico (blockchain ed NFT), per un publisher come Square potrebbe essere estremamente difficile.

Meglio che i pionieri siano altri con spalle più grosse, come Epic, MS e Sony.

Dopo gli altri possono copiare ed unirsi.

Modificato da theVeth
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Eternal Gamer

È strano che tu lo stesso ragionamento non lo faccia con MS e i suoi studi, visti i precedenti.

Square ora ha meno studi, quindi non dovrebbe avere grosse difficoltà nel gestirli al meglio.

Non è strano. Non mi farebbe ne caldo ne freddo tale acquisizione; ciò che mi interessava di Square ora è sotto Embracer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma Square Enix adesso include qualche team Jappo e basta, è di molto ridimensionata, inoltre, che IP son rimaste oltre FF, KH e DQ?

In più, chi svilupperà le IP marvel che avevano preso in accordo (penso ai guardiani della galassia).

Mah, la vedo nerissima ...

Nier,

Square per Sony avrebbe molto senso , inoltre spiegherebbe anche il motivo dello smantellamento dei Sony Japan da circa un anno e piu , perche di fatto la Square ne prenderebbe il posto

[automerge]1651564295[/automerge]

 

 

be oddio , stiamo pur sempre parlando di una software house che è una istituzione in campo JPRG , ogni gioco che rilascia è sempre un evento , poi a parte Kingdom Hearts ( che non mi è piaciuto ) tutti gli altri li ho sempre trovati di ottimo livello , infine parliamo di una software house che non vende solo in un determinato continente

 

ora non so chi la prende , ma chi lo fa fa un affare

Square ENIx è anche Nier, Romancing Saga, Travel Octopus ed una marea di altri jrpg. Senza stare a citare il loro passato di picchia duro shump platform…. Eccecc

Prodotti come FF nn sono solo titoli ma sono Brand espandibili in ogni forma dal richiamo forte anche in Occidente.

Più in generale quei solo tre IP sono titoli istituzionali in Giappone. Possedere SE vuol dire possedere il mercato dei jrpg e metterci una bella zampata sull’Asia.

Come Dico sempre comunque Sony nn ha interesse nel mercato orientale, quindi la vedo dura. Idem per Nintendo ed Ms nn può quindi se vende sarà un terze parti più grande

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Nier, Square ENIx è anche Nier, Romancing Saga, Travel Octopus ed una marea di altri jrpg. Senza stare a citare il loro passato di picchia duro shump platform…. Eccecc

Prodotti come FF nn sono solo titoli ma sono Brand espandibili in ogni forma dal richiamo forte anche in Occidente.

Più in generale quei solo tre IP sono titoli istituzionali in Giappone. Possedere SE vuol dire possedere il mercato dei jrpg e metterci una bella zampata sull’Asia.

Come Dico sempre comunque Sony nn ha interesse nel mercato orientale, quindi la vedo dura. Idem per Nintendo ed Ms nn può quindi se vende sarà un terze parti più grande

 

https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Square_Enix_video_game_franchises

 

Dagger-14-plain.png Franchise primarily developed by a subsidiary of Square, Enix, or Square Enix

* Franchise primarily published but not developed by Square, Enix, Square Enix, or their subsidiaries

 

O6tohls.png

 

Queste le IP di Square Enix lanciate negli ultimi 10 anni.

Se rimuovi quelle che Embrace ha comprato, ti rendereai conto che, come dicevo, rimane ben poca roba fuori dai big citati prima e tutta di stranicchia.

Inoltre c'è da considerare che gran parte dei giochi venivano sviluppati da team esterni, che non fanno parte di SE.

Modificato da Mirko91
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • ma final fantasy sono esclusive, semplicemente queste console non hanno appeal, pure io sono rimasto delusissimo da queste console, cioe non hanno portato nessuna ventata d'aria fresca, i giochi sono sempre quelli con le stesse meccaniche di gioco, si stanno concentrando troppo sulla risoluzione e framerate e ray tracing . zero sulla innovazione dei giochi, che ne so una fisica avanzata, un mondo di gioco piu immersivo con una IA ben fatta, ma che cazzo qualsiasi gioco provo sembra di giocare sempre allo stesso gioco vecchio di 10 anni fa.
    • Meanwhile ci sta SEGA che con Yakuza e Persona (diventati multipiattaforma) sta andando alla grande. Ricordiamo che entrambi stanno sul gamepass. https://multiplayer.it/notizie/sega-crescono-ricavi-grazie-successi-like-a-dragon-e-persona-ecco-quanto-hanno-venduto.html
    • Ormai non mi aspetto più nulla da questa stagione, però è assurdo che i nostri non ne prendano nemmeno una di testa, li dietro. Che hanno? Scarpette di cemento?
    • Qui l'unica cosa sensata da fare sarebbe di ripartire da zero senza coppe con una squadra giovane e volenterosa ma sta piazza non darebbe la giusta tempistica per costruire qualcosa anche perchè è davvero troppo troppo tempo che siamo senza scudetto e varie. E' assurdo come la Roma sia passata in pochissimo tempo da prospettive gloriose (vittoria europa league, accesso in champions, campagna acquisti di livello) a prospettive tragiche (fuori da tutto, budget quasi nullo). Un solo favore chiedo: non fatece rifinì in Conference League. Quell'anno è stato speciale e l'abbiamo vinta al primo colpo ma è una coppa da non rifare mai più.   Comunque ripensandoci a mente fredda aver cannato pure quest'anno la champions è davvero una beffa e un danno clamoroso visti i soldi che gireranno in questa nuova edizione...Eravamo tutti così sicuri di vincere l'Europa League e prendere due piccioni con una fava da non accorgersi che con una squadra così spompata era molto più probabile perdere tutto compreso il posto in campionato.    Che snervo..
    • La mia opinione è la medesima scritta nel topic di la riguardo gli abbonamenti. L'utenza, soprattutto console, è focalizzata su pochi giochi totalizzanti, il resto è tutto flop tranne franchise forti e qualche eccezione sporadica che riesce a trovare una finestra di lancio corretta. (Baldur's gate 3, Elden Ring ad esempio) Se i giochi a questa gente non riesci a darglieli e farglieli giocare manco con un abbonamento, figuriamoci se li pagano 80 euro cadauno. Ad 80 euro il pubblico mass market (soprattutto console) compra solo i giochi rinomati e le mode del momento, questa è la verità. La percezione e la svalutazione dei prodotti non la portano gli abbonamenti, ma i F2P ed i GaaS in generale. Senza considerare poi l'aspetto culturale, nel mercato console non c'è ricambio generazionale, le nuove generazioni di ragazzi stanno su telefono oppure quelli più attivi che si guardano twitch, cercando di emulare i loro streamer e si fanno i PC a loro volta.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...