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Activision Blizzard King si unisce a Xbox - Ufficiale


Mirko91

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33 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

https://www.gov.uk/government/news/ensuring-effective-competition-in-digital-markets-for-people-businesses-and-the-economy

Scollegato, ma non troppo, dal deal bloccato, la cma ha diramato un comunicato dove confermano il precedente che da oggi in poi le acquisizioni saranno sotto inchiesta e possibilmente impedite.

Quali acquisizioni? Sony ha comprato uno studio qualche giorno fa.

Solo i publisher? Rip Microsoft 😂

Oggi la CMA li sta proprio demolendo.

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4 minuti fa, Calavera ha scritto:

Tra l’altro sull’argomento cloud mi sa che più che Sony che invece premeva sul mercato console 

è Google ad aver fatto la differenza visto che aveva provato ad a entrare in quella fetta di mercato e sappiamo che tra le cause del blocco dello sviluppo ci fu proprio l’acquisizione di zenimax da parte di Microsoft 

e sappiamo che anche lei era tra le aziende contrarie a questa acquisizione 

Ragazzi state sottovalutando tutto il discorso Azur e Windows. Il gaming console rispetto a quello pc e cmq decisamente più contenuto. 

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4 minuti fa, Eredin ha scritto:

Infatti paragonare square e sony con quello che stava combinando Ms fa ridere non poco

Ms da oggi non potrà fare più big acquisti come una volta,finita la festa.

Parli come se avesse comprato quattro publisher e 15 studi minori, suvvia tranquillo il semi monopolio Sony lo mantiene… puoi rilassarti 

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3 minuti fa, iTzPonio ha scritto:

Parli come se avesse comprato quattro publisher e 15 studi minori, suvvia tranquillo il semi monopolio Sony lo mantiene… puoi rilassarti 

La CMA non si è espressa sul mercato console. Ma sul mercato dei videogiochi. Di questo fanno parte il mercato console, il mercato pc, il mercato mobile e il mercato cloud. Su 3 di questi 4 mercati Sony è praticamente assente a differenza di Microsoft. Nel mercato console se la gioca con Nintendo. Se nel mercato console è davanti a Microsoft e perché la massa preferisce Sony che a differenza di Microsoft ha SEMPRE fatto marketing spinto, che ha avuto più giochi negli anni giocarsela per il goty e ne ha vinto anche qualcuno. Non confondete le preferenze di mercato con il monopolio. Ora se gentilmente mi spiegate argomentando, senza slogan, dove vedete il monopolio ve ne sarei grato. Perché veramente non capisco sto discorso di monopolio o semi monopolio. Vogliamo far finta che nel mercato pc il 90% dei gamer non gioca su Windows? Che Microsoft non possieda Azur che è praticamente la più grande piattaforma cloud esistente? 

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3 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

I giochi PC sono distribuiti dalle varie piattaforme come Steam dalle quali Microsoft non becca un centesimo anche se girano su Windows. 
 

Microsoft su PC guadagna solo dal suo store o dal Game Pass. 

 

Ah non sapevo che Windows fosse della Kinder&Ferrero  :D

Modificato da MisterXDTV
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Adesso, MisterXDTV ha scritto:

 

Ah non sapevo che Windows fosse della Kinder....  :D

Cosa c’entra con discorso sul presunto monopolio con il mercato dei VG? Allora tiriamo in mezzo anche i vari produttori hardware come Nvidia e AMD… i giochi mica girano senza l’hardware… 🤦🏻‍♂️

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2 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Cosa c’entra con discorso sul presunto monopolio con il mercato dei VG? Allora tiriamo in mezzo anche i vari produttori hardware come Nvidia e AMD… i giochi mica girano senza l’hardware… 🤦🏻‍♂️

 

Beh carissimo, senza Windows su PC non giochi.... Se non è un monopolio quello....

Oppure mi vuoi dire che su Mac e Linux girano gli stessi giochi?

Saresti anche capace, eh... :D

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6 minuti fa, Gingen ha scritto:

Veramente la piattaforma Cloud più grande la possiede Amazon.

Si ma se prendi abk anche li ottieni di nuovo quote. Il mercato funziona con i competitors, non e che se microsoft non e prima in tutto e un male. Se leggete le motivazioni della cma dice che sul mercato mobile e cloud gaming questa acquisizione sarebbe stata un problema per la futura concorrenza. Microsoft lo sapeva e si e messa a fare accordi decennali con cani e porci molti dei quali sconosciuti ai più. E tra 10 anni che quegli accordi finiscono? O giochi su microsoft o ti scordi quei giochi. E questo il rischio che ha evidenziato la CMA. Non pensate al mercato console e basta e non pensate alla prossima settimana o anno. Questa acquisizioni metteva a rischio la concorrenza nel futuro con il rischio di creare una situazione pericolosa nel mercato. È questo che dice la cma.

 

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5 minuti fa, MisterXDTV ha scritto:

 

Beh carissimo, senza Windows su PC non giochi.... Se non è un monopolio quello....

Oppure mi vuoi dire che su Mac e Linux girano gli stessi giochi?

Saresti anche capace, eh... :D

senza AMD sulle console Microsoft e Sony non giochi… ma che discorsi sono? Il mercato dei sistemi operativi così come quello dell’hardware PC non ha niente a che vedere con quello della vendita/distribuzione dei videogiochi, Microsoft come ho già detto non guadagna NIENTE dalle vendite su Steam GOG etc… 

Non può inoltre blindare Windows impedendo a questi store di esistere e competere all’interno di Pc Windows. 

 

Modificato da Ergozigoto
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Adesso, Ergozigoto ha scritto:

senza AMD sulle console Microsoft e Sony non giochi… ma che discorsi sono? Il mercato dei sistemi operativi così come quello dell’hardware PC non ha niente a che vedere con quello della vendita/distribuzione dei videogiochi, Microsoft come ho già detto non guadagna NIENTE dalle vendite su Steam GOG etc… 

E vero, ma il gamepass è su Windows e oggi non ha competitors su quel servizio. L'acquisizione avrebbe ulteriormente disincentivato a creare un sistema concorrente. In ottica futura non è un bene. 

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Adesso, The-Wall ha scritto:

Leader di mercato è azure seconda Amazon te lo assicuro perché sto facendo i corsi con Vodafone 

 

Ma che c'entra questo???

L'argomento è IL CLOUD GAMING non il cloud in generale!

Google appena ha saputo di questo accordo Microsoft-ABK ha chiuso Stadia e ha rimborsato quelli che l'avevano comprato perché non c'era nessun futuro in quel settore...

Secondo voi la CMA non ne ha tenuto conto?

Quando sono andati a chiedere a Google un opinione secondo voi cosa gli hanno risposto?

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1 minuto fa, Zaeder ha scritto:

E vero, ma il gamepass è su Windows e oggi non ha competitors su quel servizio. L'acquisizione avrebbe ulteriormente disincentivato a creare un sistema concorrente. In ottica futura non è un bene. 

I competitor li ha in realtà, anzi con l’acquisizione molti piccoli ne avrebbero beneficiato mentre adesso questi i giochi AB se lo scordano e sarà una gara tra big. 
 

Non che portare COD su servizi semi sconosciuti avrebbe fatto la differenza… ma NVidia era piuttosto cobtenta del deal…

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9 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Leader di mercato è azure seconda Amazon te lo assicuro perché sto facendo i corsi con Vodafone 

Aws ha più servizi, ma ad oggi Office 365 e esclusivo Azure ad esempio. Tra qualche hanno solo con quello la maggior parte delle persone utilizzerà azure. Ci sono integrazioni ma si hanno comunque Microsoft nel nome. Il fatto è che questa acquisizione avrebbe di fatto aumentato ulteriormente il controllo di Microsoft sui servizi. Ad una certa anche basta. Microsoft team sta implementando i centralini telefonici nel software. Tra qualche anno i vari produttori cesseranno di esistere. Da qualche parte devi cominciare a mettere dei paletti

Modificato da Zaeder
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6 minuti fa, MisterXDTV ha scritto:

Google appena ha saputo di questo accordo Microsoft-ABK ha chiuso Stadia e ha rimborsato quelli che l'avevano comprato perché non c'era nessun futuro in quel settore...

Se vabbè mo’ è colpa di Microsoft se ha chiuso Stadia molto prima che il deal fosse concluso 😂

Vedrai che adesso riaprono Stadia :sisi: 

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  • Amministratore
10 minuti fa, MisterXDTV ha scritto:

 

Ma che c'entra questo???

L'argomento è IL CLOUD GAMING non il cloud in generale!

Google appena ha saputo di questo accordo Microsoft-ABK ha chiuso Stadia e ha rimborsato quelli che l'avevano comprato perché non c'era nessun futuro in quel settore...

Secondo voi la CMA non ne ha tenuto conto?

Quando sono andati a chiedere a Google un opinione secondo voi cosa gli hanno risposto?

Google ha chiuso per ben altri motivi, uno dei quali non è stata capace di creare interesse attorno alla sua piattaforme, tra feature mancate e promesse non mantenute.

Nessuno oggi (ma neanche fra 10 anni) spenderà mai 80 euro per acquistare un gioco che può funzionare soltanto attraverso una connessione.

Diverso se invece me lo proponi in stile Netflix dove pago poco al mese ed ho un catalogo.

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1 minuto fa, Ergozigoto ha scritto:

Se vabbè mo’ è colpa di Microsoft se ha chiuso Stadia molto prima che il deal fosse concluso 😂

Vedrai che adesso riaprono Stadia :sisi: 

Stadia a quanto pare ha tirato i remi in barca dopo l'acquisizione di zenimax. Lo hanno detto loro eh non io.

  • Grazie 1
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Stadia e' stata vittima solo di se stessa 

Non c'era un singolo motivo per compare un gioco allo stesso prezzo del fisico, e giocarlo online 

Una roba senza senso.

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1 minuto fa, Zaeder ha scritto:

Stadia a quanto pare ha tirato i remi in barca dopo l'acquisizione di zenimax. Lo hanno detto loro eh non io.

Quando lo hanno detto, mentre li hanno interpellati per il deal AB? :asd: 

Stadia ha chiuso come tutti i progetti Google che non hanno portato ricavi immediati… pensavano che magicamente la gente avrebbe sganciato il prezzo pieno perché si chiamano Google senza offrire alcun vantaggio sulla concorrenza. 

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MLex presenta alcuni punti salienti del rapporto finale:

- In risposta al documento di lavoro sui rimedi, MS ha affermato che i clienti perderebbero i vantaggi della fusione e che un veto sarebbe "sproporzionato".

- MS ha anche affermato che la CMA andrebbe oltre e "supererebbe" le valutazioni di altri regolatori in tutto il mondo.

- Alcuni attori del mercato hanno detto alla CMA di ritenere che porre il veto all'accordo fosse "eccessivo", mentre altri hanno affermato che sarebbe stato sproporzionato se fossero disponibili rimedi alternativi ed efficaci. Altri hanno affermato di non aver visto danni alla concorrenza in primo luogo.

- MLex afferma che solo Sony e una terza parte non rivelata hanno accettato di porre il veto all'accordo. Ma il rapporto finale rileva che altre quattro terze parti stavano sostenendo un blocco. Un quinto ha affermato che sarebbe appropriato se un rimedio comportamentale non funzionasse.
 

 - MS ha affermato che proibire la fusione "equivarrebbe ad abbassare la barra probatoria richiesta per bloccare una transazione perché si trova in un mercato digitale".

"Rifiutare di prendere in considerazione rimedi comportamentali nei nuovi mercati digitali semplicemente perché tali mercati sono 'dinamici' o 'in evoluzione' ha lo stesso effetto, rendendo più difficile ottenere autorizzazioni di fusione nelle fusioni digitali".

- MS ritiene che proibire l'accordo in tutto il mondo sarebbe "sproporzionato" perché avrebbe un impatto al di là del Regno Unito, sostenendo che il veto dell'accordo "non sarebbe limitato al Regno Unito e minerebbe l'accordo in tutto il mondo, e come tale "l'effetto della conclusione della CMA in relazione a una piccola parte del mondo dei giochi (cloud gaming) avrebbe un effetto gravemente sproporzionato e ampiamente extraterritoriale", incluso "negare a una società non britannica, Microsoft, la libertà di condurre la propria attività come desidera al di fuori del Regno Unito."
 

- MS ha affermato che mentre le leggi del Regno Unito non precludono alla CMA di adottare rimedi che potrebbero avere ripercussioni al di fuori del paese, non "consentono alla CMA semplicemente di ignorare le conseguenze extraterritoriali delle sue azioni".

- Microsoft ha anche dichiarato alla CMA che la fusione era stata approvata incondizionatamente in diversi paesi e che "la Commissione europea si stava impegnando ampiamente con un rimedio comportamentale". "Imponendo un rimedio al divieto, la CMA in pratica taglierebbe le valutazioni normative e le soluzioni correttive di altri regolatori in altre giurisdizioni".

- MLex afferma inoltre che il veto dovrebbe allarmare aziende tecnologiche come Broadcom o Amazon, tra le altre grandi aziende tecnologiche che si aspettano di effettuare un'acquisizione o in corso.

Si porta tutto in tribunale. 

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