Vai al contenuto

Sony e la prossima acquisizione


Ospite Utente cancellato 113

Messaggi raccomandati

  • Risposte 331
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Utente cancellato 113

Sony che acquista Square a patto che si sganciasse dai rami secchi sta ad indicare che oltre un certo budget non possono andare, per cui publisher come Take Two, Ubisoft ecc sono proprio fuori discussione.

Se li hanno svenduti per 300 milioni, di certo non potevano pesare per miliardi sulla quotazione di square.

 

Square che vale leggermente meno di ubisoft ( 4.5 square 5.5 ubisoft, ne hanno spesi 3.5 per bungie ). per dire la vociferata konami vale dai 2 ai 3 miliardi in più di ubisoft, di square, di capcom e molti altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

IL RUMOR che circolava settimane fa su una grossa acquisizione hanno confermato fosse Square (che non vuol dire che sia vero ma il rumor quello era).

 

la cessione dei team occidentali ci sarà a settembre…. Il che che potrebbe ritardare annuncio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60
chissà come si delineerebbe il rapporto di square con nintendo in caso di acquisizione, con xbox invece se già ora il remake del 7 manca dopo anni e il 16 sarà in esclusiva console in teoria temporale su playstation ( alla luce di un'acquisizione chissà), mi sa che il brand final fantasy verrà in futuro blindato alla console sony
Link al commento
Condividi su altri siti

Se li hanno svenduti per 300 milioni, di certo non potevano pesare per miliardi sulla quotazione di square.

 

Square che vale leggermente meno di ubisoft ( 4.5 square 5.5 ubisoft, ne hanno spesi 3.5 per bungie ). per dire la vociferata konami vale dai 2 ai 3 miliardi in più di ubisoft, di square, di capcom e molti altri.

Ubisoft una manciata di miliardi? È Activision che è folle.

[automerge]1652161490[/automerge]

chissà come si delineerebbe il rapporto di square con nintendo in caso di acquisizione, con xbox invece se già ora il remake del 7 manca dopo anni e il 16 sarà in esclusiva console in teoria temporale su playstation ( alla luce di un'acquisizione chissà), mi sa che il brand final fantasy verrà in futuro blindato alla console sony

Alla fine a Xbox cosa viene meno oltre FF e Forspoken? Square è in prelazione con Sony da una vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Ubisoft una manciata di miliardi? È Activision che è folle.

[automerge]1652161490[/automerge]

 

Alla fine a Xbox cosa viene meno oltre FF e Forspoken? Square è in prelazione con Sony da una vita

Dragon Quest, Builder e Nier tra le ultime cose uscite. Oltre ai vari spin off di FF ed i progetti minori (ad esempio il bellissimo ed ignoratissimo Mana).

Però faccio una piccola riflessione personale e dico che SE in mano ad un publisher forte potrebbe risplendere molto di più perché in questo preciso momento storico più che mancanza di abilità hanno paura di investire in progetti fallimentari. Oggi per una major sputtanare un Tripla A vuol dire rischiare pesantemente a livello finanziario. È quindi progetti super sicuri su console e picci (i vari seguiti di ff e Dq) ed il resto su smartphone. Square nn è tutta qui.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Però faccio una piccola riflessione personale e dico che SE in mano ad un publisher forte potrebbe risplendere molto di più perché in questo preciso momento storico più che mancanza di abilità hanno paura di investire in progetti fallimentari. Oggi per una major sputtanare un Tripla A vuol dire rischiare pesantemente a livello finanziario. È quindi progetti super sicuri su console e picci (i vari seguiti di ff e Dq) ed il resto su smartphone. Square nn è tutta qui.

mmmm.... n'somma.

 

Square ha pubblicato roba come l'ultimo dei Ninja Team o dei Platinum.... quanto ci abbia investito non lo so ma certamente non è andata sul sicuro (e infatti fanno cagare).

ha pure finanziato i Guardiani della galassia (che per me è orrendo e giustamente ha floppato) che cmq è un brand nuovo e sicuramente ad alto budget...

 

Insomma non si erano (ancora) rintanati a fare solo FF e giochi per cellulare o F2P e BR come altri (ma se non li compra Sony sono abbastanza sicuro che moriranno di quello).

 

Sul "non gli manca l'abilità" ci sarebbero da fare grossi distinguo tra direzione e tecnica... da quel punto di vista sono un acquisto più interessante per le IP che per gli studi.

Modificato da Rh_negativo
Link al commento
Condividi su altri siti

a me non piacciono neanche forspoken e l'ultimo FF, e questi fanno parte della risma dei buoni.

Per ora mi incuriosiscono ma gli do un 50 e 50 tra probabilità di essere buoni titoli o merdoni epocali :\

Link al commento
Condividi su altri siti

a me non piacciono neanche forspoken e l'ultimo FF, e questi fanno parte della risma dei buoni.

Il 16 con Yoshida a timone...boh dopo quello che ha fatto con FFXIV (e soprattutto Endwalker che è un capolavoro di exp ) mi sento in una botte di ferro, soprattutto dato che ci lavora il team di Heavensward...

 

Per me sarà uno dei migliori FF di sempre, firmo col sangue. (e il primo che mi cita FFXV lo bastono:asd:, non citiamo neanche Tabata nello stesso post con Yoshida:asd: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Platinato pure, piaciutissima la boy band, ma occasione sprecatissima, non glielo perdonerò mai.

 

MAI :asd:

 

Fortunatamente Yoshida mi coccola con FFXIV e FFXVI sarà una pietra miliare:sisi:

Ma se ti sei fatto piacere quella merda di trilogia del 13… mamma mia Lady oscar……

 

Comunque Rhacca miscredente, Yoshida e’ dio, Yoshida ha salvato SE, Yoshida ha salvato il mondo, sempre sia lodato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se ti sei fatto piacere quella merda di trilogia del 13… mamma mia Lady oscar……

 

Comunque Rhacca miscredente, Yoshida e’ dio, Yoshida ha salvato SE, Yoshida ha salvato il mondo, sempre sia lodato.

Oh speriamo….

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16 con Yoshida a timone...boh dopo quello che ha fatto con FFXIV (e soprattutto Endwalker che è un capolavoro di exp ) mi sento in una botte di ferro, soprattutto dato che ci lavora il team di Heavensward...

 

Per me sarà uno dei migliori FF di sempre, firmo col sangue. (e il primo che mi cita FFXV lo bastono:asd:, non citiamo neanche Tabata nello stesso post con Yoshida:asd: ).

Dopo final fantasy XIII e XV (che personalmente ho detestato e mi fanno schifissimo), ho speranze nel XVI esclusivamente perché lo sta facendo il team di Yoshida, ci spero veramente tanto.

  • Like 1
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se ti sei fatto piacere quella merda di trilogia del 13… mamma mia Lady oscar……

 

Comunque Rhacca miscredente, Yoshida e’ dio, Yoshida ha salvato SE, Yoshida ha salvato il mondo, sempre sia lodato.

Eh Kilo? Che mi confondi con il Perfo? Guarda che ti tiro un montante:asd:.

 

Il 13 l'ho sempre schifato , preso comprato e non finito e rivenduto:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

I giorni passano ma di acquisizioni non se ne parla...

Anzi, si dice che Square Enix voglia creare nuovi team.

 

Più che ai nuovi team, io penserei a fare uscire giochi decenti con quelli che già hanno.

Gli unici titoli che aspetto con reale interesse sono Dragon Quest XII ed il Remake di FF7 (quello vero).

 

Curioso per il XVI ma ci credo poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...