Vai al contenuto

Analisti scettici sul futuro degli abbonamenti


Ospite

Messaggi raccomandati

e ci credo... se col pass spendi il doppio :roll3:

 

Bhò io veramente non so più che dire qui secondo la necessità il pass fa risparmiare un casino/no si spende di più, Xbox vende benissimo/no vende un quinto della concorrenza, gli insider non sono attendibili / gli account fake sì, da una parte non si contano gli indie e le esclusive temporanee / gli si lustra il pellicano su roba che diventa multy dopodomani, ci si vanta che giochi che non avrebbe comprato nessuno ora hanno diciotto volte il numero dell'utenza / ci si bulla che non si spende più un cazzo da tre anni, ci si lamenta della disinformazione sul costo del pass / si campa di click su bing, si dice che il valore percepito non cala / ma col cazzo che spendiamo 80 eruo (15 per un indie?! ahahahahha)....

 

Ma io ci rinuncio proprio :)

Chi sono io per smentire un tornado simile di affermazioni?

 

 

non lo so.

 

Ma il giorno che farete un controllo sugli indirizzi IP secondo me scoprirete che in realtà molti sono la stessa persona....

 

Ma guarda, sarebbe un concetto cosi semplice:

 

Bhò io veramente non so più che dire qui secondo la necessità il pass fa risparmiare un casino / no si spende di più

Il pass fa risparmiare quelli che conoscono i mezzi per prendere i codici alla metà dei soldi (che sono sicuramente la minoranza, ce lo vedi il casualone medio a comprare roba dall'Argentina?):

L'ultimate ufficialmente sta a 14 euro al mese, cifra tutt'altro che piccola, per chi sa invece conosce altre vie, è possibile farsi 3 anni a 110 euro.

 

Quindi in generale, i casual (che sono sempre la maggioranza rispetto ai core), abbonandosi, spendono di più, come figura dai numeri di MS.

Un po' come quando con la PS1 era possibile masterizzare i giochi, chi lo sapeva fare risparmiava, gli altri spendevano come tutti.

 

Xbox vende benissimo/no vende un quinto della concorrenza

E le due cose non possono stare nella stessa frase?

PS5 stravende, Le series vendono bene.

Oppure solo chi vince va bene e tutti gli altri cacca pupù? (xle Series stanno andando meglio della gen scorsa, non a caso tra PS5 e le series ci ballano 5 milioni di console WW, la scorsa gen eravamo già sul 2:1).

Poi se ovviamente si fa un analisi di vendita su giochi CROSSGEN, allora è ovvio che si deve prendere anche i numeri di PS4 e One, dove tra PS4 e XONE a fine gen il rapporto era 3:1.

Le basi.

 

gli insider non sono attendibili / gli account fake sì

Sono ambedue trollate, non ci sono differenze :)

Sopratutto detto in un thread dove UN analista diventa -> "ANALISTI SCETTICI"

 

da una parte non si contano gli indie e le esclusive temporanee / gli si lustra il pellicano su roba che diventa multy dopodomani

Giochino che fate voi puntualmente per sminuire la lineup xbox: flight simulator non conta perchè simulatore, tunic sticazzi (lo prendo altrove quando esce cit. tua), ma kena e sifu si, giochi imperdibili! :book:

 

ci si vanta che giochi che non avrebbe comprato nessuno ora hanno diciotto volte il numero dell'utenza / ci si bulla che non si spende più un cazzo da tre anni,

Che detta in italiano è appunto un aspetto positivo del pass, il fatto di non pagare 40 euro un indie, avvicina la gente a provarli, essendo inclusi in un abbonamento.

 

ci si lamenta della disinformazione sul costo del pass / si campa di click su bing

Che c'entra bing? Ma chi lo usa poi? :roll3:

Forse posaman era meglio se ti salvava quando da piccolo la MS brutta e cattiva non si sa bene cosa ti faceva.

Non saremmo a questo punto :sisi:

 

si dice che il valore percepito non cala / ma col cazzo che spendiamo 80 eruo (15 per un indie?! ahahahahha).

Il valore percepito dei giochi senza appeal (vuoi per la qualità o per il brand che hanno) cala, per cui non siamo più disposti a spendere soldi, essendo appunto, giochi non imperdibili.

Il valore degli indie, che nel loro essere progetti piccoli, hanno SEMPRE avuto poco appeal sul mercato, ma questo anche prima del pass.

I giochi di richiamo su xbox vendono e pure parecchio, vedi il recente Elden Ring che in USA ha superato come giocatori Fortnite l'ultima settimana.

 

 

Comunque ... nulla da dire sulla questione per cui TU hai aperto il topic?

 

TI riporto in pista:

  • 79% dei ricavi dalle microtransazioni
  • 5% dei ricavi dagli abbonamenti
  • Ti rimane un "enorme" 16% di ricavi che devi suddividere tra: vendite SW e VR (forse mi dimentico pure qualcos altro).

 

Va a finire che gli abbonamenti falliti, fanno ricavi vicini alla vendita del SW. :)

Modificato da Mirko91
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

...se no resta per pochi eletti nelle grandi città dove li ti fanno pure l'upgrade a 2.5gb

Ma quali "pochi eletti" scusa, se Roma da sola conta piu' abitanti di Molise, Abruzzo, Marche ed Umbria messi assieme. I "pochi" son quelli che vivono al paesello, altroche'. Anch'io qui dove sono (cittadina ina ina di 20k abitanti) ho la fibra solo da un paio d'anni, TIM 100 mega che pero' in media viaggia alla meta' (vabe', sempre meglio gli attuali 50 che i 5/6 di prima...), ma la realta' e' questa, nei piccoli centri stanno/stiamo messi malissimo, come 15 anni fa'.

Non c'e' guadagno per lor signori, suppongo, quindi non e' che si sforzino piu' di tanto. Checcevoifa'?

Link al commento
Condividi su altri siti

Phil Spencer che è salito sul palco ha detto tutt'altro.

Sony sta per lanciare Spartacus.

 

E poi c'è chi va dietro a Robertino Serranò e analisti random che escon fuori come funghi.

 

Ripeto: I Believe :sisi:

 

Sulla questione Algeria: è la stessa identica cosa di chi crede a Robertino.

Almeno sono anche autoironico sulla faccenda :asd:

tumblr_my0ssfWZxO1qz6z2wo1_400.gifv

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quali "pochi eletti" scusa, se Roma da sola conta piu' abitanti di Molise, Abruzzo, Marche ed Umbria messi assieme. I "pochi" son quelli che vivono al paesello, altroche'. Anch'io qui dove sono (cittadina ina ina di 20k abitanti) ho la fibra solo da un paio d'anni, TIM 100 mega che pero' in media viaggia alla meta' (vabe', sempre meglio gli attuali 50 che i 5/6 di prima...), ma la realta' e' questa, nei piccoli centri stanno/stiamo messi malissimo, come 15 anni fa'.

Non c'e' guadagno per lor signori, suppongo, quindi non e' che si sforzino piu' di tanto. Checcevoifa'?

Guarda io vivo in una città di 36000 abitanti quindi mica pochi a 12 KM da Milano quindi praticamente sono li eppure siamo ancora in ADSl in alcune zone o in misto rame e leggevo che l'appalto per la fibra vera è dato al 2024 na roba atroce...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè un misto rame decente va ancora bene, io ho 130 in download e non mi posso lamentare… certo quando vivevo a Milano avevo la giga ed era un’altra storia…

E figa 130 XD io vado a 12 e la misto rame se arriva va a 50.... babba bia T_T

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

In quale mondo delle favole ad un euro dopo la prima sottoscrizione?

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

 

In questo se non usi il rinnovo automatico

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Io è da un paio di mesi che non rinnovo e mi costa sempre 13 euro.

Sarò lo scemo de villaggio

 

Mi rincresce, fosse un codice te lo girerei

 

Immagine-2022-03-25-172522.png

 

Forse non è in rotazione promo quello ultimate, ma tanto a giro a giro regalano sempre qualcosa, prova a starnutire su amazon e può darsi che ti tirano dietro 3 mesi random.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Io non ho capito, se lo compro per pc vale anche su xbox? O è valido solo il contrario?

 

Sono 3, uno solo pc, uno solo xbox, uno valido per entrambe.

Se sei monopiattaforma, puoi evitare quello "esclusivo" della piatta che non hai e alternare i due a te accessibili.

 

il mio storico ordini

https://i.ibb.co/JB0dwnq/GP.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Su Xbox ho quello a 13 euro che comprende gold e a regola anche quello pc… se lo compro su pc (l’ultimate) ho sempre la stessa roba?

 

Si, in quel caso è lo stesso articolo, puoi vedere se ti da in promo quello solo xbox senza il gold.

Link al commento
Condividi su altri siti

L’ultimate è lo stesso per PC e console e include anche xCloud e soprattutto il Gold per giocare online, poi ci sono quelli base dedicati a PC e Console.

 

Che si possa andare all’infinito con promo a 1€ ci credo poco, tra l’altro sono tra il 2018 e 2020, una non ho capito perché in dollari… :look: ci sta fare l’offerta “torna con noi!!” La offrono tanti servizi, ma farsi tutto l’anno a 1€ al mese ci credo poco…

 

La soluzione di “risparmio” più gettonata è la conversione del gold in Pass, anche perché quello base ha meno senso su console.

 

Che poi un aspetto bello del Pass è che hai sempre qualcosa da giocare online con gli amici, quello base ha senso giusto su PC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

L’ultimate è lo stesso per PC e console e include anche xCloud e soprattutto il Gold per giocare online, poi ci sono quelli base dedicati a PC e Console.

 

Che si possa andare all’infinito con promo a 1€ ci credo poco, tra l’altro sono tra il 2018 e 2020, una non ho capito perché in dollari… :look: ci sta fare l’offerta “torna con noi!!” La offrono tanti servizi, ma farsi tutto l’anno a 1€ al mese ci credo poco…

 

La soluzione di “risparmio” più gettonata è la conversione del gold in Pass, anche perché quello base ha meno senso su console.

 

Che poi un aspetto bello del Pass è che hai sempre qualcosa da giocare online con gli amici, quello base ha senso giusto su PC.

 

La prima è in dollari perché era il codice promo che dava MS quando lanciò il servizio.

 

Gli altri a ruota per sot, fh3, bleeding Edge/gears5, FH4 e FH5

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbonamenti... una volta, c'erano solo quelli per le enciclopedie e all'epoca sembrava assurdo trovare un abbonamento per tutto.

Musica, cinema, videogames e persino libri, oggi, hanno il loro abbonamento personale.

Gamepass, PsNow, Netflix, Amazon Prime, Amazon Unlimited, Disney Plus, senza rendercene conto siamo schiavi degli abbonamenti.

Ormai il dado è tratto, fra qualche anno pure per scopà c'avrai bisogno dell'abbonamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

[ATTACH type=full" alt="0E20756D-A855-4BAC-B8BA-98E9462A9300.jpeg]7130[/ATTACH]

 

Assolutamente fantastico.

 

Ah perché ti aspetti che adesso sbancano con un +3000%? :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggermente OT, ma non sto ad aprire un altro topic

 

 

Si prevede che xbox mangi il 4% a Sony e il 3% a Nintendo sul console market share entro il 2026, recuperando un 7% totale.

 

Per quanto riguarda gli abbonamenti invece:

 

 

8EC4D4D5-B0FB-4F67-82CA-01EFDBA300A9.thumb.jpeg.569e5991b37634cd45400f71e35b8c22.jpeg

 

xbox detiene il 60% del market share, con Sony ferma al 7%

 

Inoltre possiamo fare le stime su quanto MS ricavi dal gamepass; avevamo visto che il mercato gli abbonamenti valeva un 5% del totale (180 mld), ossia 9 miliardi l’anno.

il 60% di 9 mld fa 5,5 miliardi annui.

 

Considerate che l’intera divisione gaming di Ms fattura ufficialmente circa 18 mld l’anno; il gamepass varrebbe 1/3 della divisione, solo dopo pochi anni che è uscito, è tantissimo.

 

Apritene di più di topic cosi che portano fortuna :book:

Modificato da Mirko91
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sarebbe davvero da capire quanto ancora il mercato può sostenere x abbonamenti, ad oggi sul cc ho : Netflix, Amazon Prime + il pacchetto MGM (per stargate), Disney Plus, Spotify, Uber Eats, Plus e Now.......adesso con l'arrivo di Paramount + e relative serie di star trek li, mi farà vacillare tantissimo netflix.

 

il mercato è già saturo, ma i players pensano che abbia capacità di crescita illimitate, il rischio di una nuova versione del caro vecchio torrent al passo con i tempi imho è davvero dietro l'angolo......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Il 60% del market share includendo PC e Xbox

Più che quello sono più di 5 anni che xbox è diventato pass facendo marketing pressante solo su quello regalandolo in ogni modo. Idem lo spazio che i siti dedicato al pass. Gli altri vendono generalmente a prezzo pieno con un marketing ed una presenza mediatica quasi nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Approposito di perle  Lo posso toccare, è mio e l'ho acquistato, ci posso giocare senza che qualche furbo dica "ehhh basta chiudiamo il servizio" oppure lo sfilino dalla lista sostituendolo con altri.
    • Anch'io ne rimango stupito ma penso anche che, alla lunga, non hanno tutti i torti. Però bisogna avere la consapevolezza cosa si sta comprando: il digitale non da garanzie per il futuro, quelle cianfrusaglie invece sì. Io, fra 30 anni, se volessi giocarmi il primo MGS accenderei la PS1, inserirei il CD e via; non sono sicuro di poter dire la stessa cosa della copia in digitale che acquistai quasi 10 anni fa su PS3, un account totalmente sconnesso dal PSN attuale; eppure anche quelli sono soldi spesi. Il Digital ha l'innegabile comodità di poter essere fruito ovunque e senza alzare il culo dalla sedia, per il resto siamo ancora lontani dal poter affermare che sia un qualcosa di "tuo per sempre". Ultima considerazione: se avete cianfrusaglie in casa che vi infastidiscono, vendete tranquillamente, in modo che chi apprezza quelle cianfrusaglie possa goderne ancora e, perché no, in futuro preservare copie di titoli che si potrebbero perdere col tempo. Io stesso possiedo roba acquistata di recente e che è introvabile su qualsiasi store Digital online.
    • Qui son due le cose: o gli altri si dopano di brutto oppure la nostra squadra fisicamente sta davvero a pezzi e va quasi rifondata in toto... Fine primo tempo 2-0 per la dea e pure un palo, siamo fuori da tutto praticamente, annullata tutta la rincorsa e i buoni propositi che c'erano fino a un paio di settimane fa. Tragicomica in perfetto stile Roma. Manco lo vojo guardà il secondo tempo, facessero quello che gli pare sta banda di falliti.
    • Secondo me l'effetto collaterale "negativo" dei servizi di abbonamento non risiede nella mancanza di eternità del possesso.  Il problema è la diminuzione della percezione del valore del prodotto. Cosa che per altro hanno lamentato alcuni publisher terze parti. E se non erro lo disse pure Bobby Kotick prima di essere comprato e poi remunerato abbondantemente per levarsi dalle balle.  Cioè l'idea che si possa anche lasciare sullo "scaffale" il big game del momento perchè costa troppo (70 80 euro) e tanto c'ho Need For Speed o Dead Island 2 sto mese... può essere un problema se il modello prende più piede di quanto ne abbia preso fino ad ora.   Per questo mi viene da dire.. "per fortuna non prende piede". Unico motivo.   Detto che premetto che non ritengo i servizi oggi IL problema del mercato. Quanto più lo è il progressivo passaggio dell'utenza più giovane dalla fruizione di tanti titoli più o meno costosi, verso pochissimi titoli F2P e Gaas.. che lasciano molto poco "spazio" a chi produce ancora giochi "canonici". Questo porta chi li produce a puntare su grosse produzioni con grossi nomi molto vendibili alle spalle. Andare sul sicuro. Ammazzando a mio avviso innovazione, creatività e pluralità. Portando ancora più gente a comprare altro.  L'ennesimo Aassassin's creed. L'ennesimo Spiderman. L'ennesimo Forza. L'ennesimo GOW. L'ennesimo COD. Venderanno al dettaglio (come di fatto accade) sempre meno non solo perchè alcuni li trovi al D1 su un abbonamento. Ma soprattutto perchè hanno rotto il cazzo.  
    • Tutto ciò è molto triste visto che i videogiochi dovrebbero essere una passione. 
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...