Vai al contenuto

Gran Turismo 7 | Topic Ufficiale


Messaggi raccomandati

Il 17/4/2024 at 11:21, Predator96 ha scritto:

Le gare le puoi vincere anche col pad. C'è gente che lo usa e sta in top 100 costante nelle prove a tempo. Certo, a parità di skill quello col volante va di più (soprattutto in gara, perché consumi moooolto meno le gomme) ma anche col pad riesci ad andare parecchio forte perché ci sono assist alla guida nascosti che ti aiutano a dare il giusto input di sterzo o recuperare con più tranquillità le perdite di aderenza.

Sicuramente, anche io vincevo le gare online col pad ma, come dicevi, i vantaggi del volante ci sono. Detto questo col pad ci si stanca molto meno e va benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Consumo gomme"? "Stancarsi di meno"?

Scusate, ma quanto dura in media una gara? 

Online com'è?
E' possibile utilizzare gli stessi aiuti (col pad) del single player o ci sono limitazioni? E' attiva la ghost mode (suppongo si chiami cosi) impedire collisioni ed evitare che la gara si trasformi in un demolition derby, o si lascia che la fisica faccia il suo, o varia da gara in gara (gara o evento che sia)? 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Balmung ha scritto:

"Consumo gomme"? "Stancarsi di meno"?

Scusate, ma quanto dura in media una gara? 

Online com'è?
E' possibile utilizzare gli stessi aiuti (col pad) del single player o ci sono limitazioni? E' attiva la ghost mode (suppongo si chiami cosi) impedire collisioni ed evitare che la gara si trasformi in un demolition derby, o si lascia che la fisica faccia il suo, o varia da gara in gara (gara o evento che sia)? 

Nelle gare con piloti livello A, sono rari gli autoscontri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/4/2024 at 20:36, Balmung ha scritto:

"Consumo gomme"? "Stancarsi di meno"?

Scusate, ma quanto dura in media una gara? 

Online com'è?
E' possibile utilizzare gli stessi aiuti (col pad) del single player o ci sono limitazioni? E' attiva la ghost mode (suppongo si chiami cosi) impedire collisioni ed evitare che la gara si trasformi in un demolition derby, o si lascia che la fisica faccia il suo, o varia da gara in gara (gara o evento che sia)? 

Col volante è sempre stancante, tieni conto che è un gioco di guida, bisogna rifare lo stesso percorso tante volte per limare i decimi. Almeno se si vuole vincere online. Col joypad si fatica molto meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco l'ho preso l'altro giorno, ma per motivi di spazio non l'ho ancora installato.
Le scorse settimane nell'attesa di prendere GT7 ho installato il buon vecchio The Crew 2, da utilizzare in un certo senso anche come "allenamento".

Non parlo tanto a livello "tecnico", cioè di guidabilità, ma più che altro di prendere alcune abitudini (buone) e di cancellarne altre più antisportive prese in giochi come Need for Speed. Certo anche lì, negli ultimi giochi ho evitato di dare sportellate omicide però qualche mossa non tanto sportiva, mi riesce ancora difficile da evitare, come ad esempio in curva girare più stretto dell'avversario in modo da appoggiarmi a lui. :asd:

Inoltre mi riesce difficile controllare la minimappa quando stai attaccato al tubo di scarico dell' avversario. Certo immagino nei giochi con un 'impronta più sportiva è obbligatorio imparare i tracciati come le tue tasche, se vuoi performare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...