Vai al contenuto

Sviluppatori piangina attaccano elden ring perché ha il meta troppo alto


Messaggi raccomandati

Ad aprire le danze è stato l'UX Director di Ubisoft, ex-Battlefield 2042, Ahmed Salama, che ha il profilo Twitter chiuso. Secondo lui il 97 di Metacritic di Elden Ring è la prova che ai critici di videogiochi non importa niente dell'user experience. La prima a rispondergli è stata Rebecca Fernandez O'Shea di Nixxes Software, uno studio first party di Sony, che ha aggiunto come siano disinteressati anche alla "grafica PC, alla stabilità e alle performance". Da notare che Nixxes è specializzata proprio in port per PC. Al duo si è aggiunto Blake Rebouche, il senior quest designer di Horizon Forbidden West, che ci ha messo il carico da novanta, affermando che non gli interessa nemmeno il "design delle quest".

 

RDT_20220306_2151313392233090996556058.jpg.f33545a369e6d69933219439bd96bc20.jpg

 

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Nn hanno torto nel criticare questi aspetti decisamente abbozzati nel gioco.quello che nn va bene che in sede di rece(e poi meta) con elden ring pare si siano dimenticati tutti di questi gravi problemi e/o mancanze…magari con altri giochi ti abbassano il voto per 4 texure slavate o cali di 5 frame

Parlo ovviamente dei problemi tecnici.quest nn so in quanto lo devo giocare ancora

 

tipica sudditanza psicologica pro from soft game……la fanbase ormai l’e’ na setta

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Nn hanno torto nel criticare questi aspetti decisamente abbozzati nel gioco.quello che nn va bene che in sede di rece(e poi meta) con elden ring pare si siano dimenticati tutti di questi gravi problemi e/o mancanze…magari con altri giochi ti abbassano il voto per 4 texure slavate o cali di 5 frame

Parlo ovviamente dei problemi tecnici.quest nn so in quanto lo devo giocare ancora

 

tipica sudditanza psicologica pro from soft game……la fanbase ormai l’e’ na setta

Quindi anche breath of the wild doveva prendere non più di 8? No perché anche li hai un gioco tecnicamente mediocre condito da problemi di performance e senza missioni

 

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono a 53 ore di gioco.

Il che significa che questa settimana ho giocato a ER più di quanto abbia dormito :faccinaRh:

 

Potrebbe diventare il mio gioco preferito di sempre.

Trovo giusto il 97 di meta? manco per il *****

O meglio ci può stare nel momento che rivedi i voti di tutti gli altri giochi.

Qui hanno dato perfect score sbattendosene di cose per cui hanno condannato altri titoli, è in buona parte un voto alle intenzioni e alla moda

(peraltro come cazzo hanno finito il gioco in 4 giorni che a me mancano ancora tre boss, un'intera regione e non so quanti dungueaon e quest... poi me lo spiegano :angel2:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi lo sviluppatore UX di bf 2042 che si permette di criticare gli altri giochi è ridicolo, ho dovuto guardare un tutorial su YouTube per capire come cambiare gli attachment delle armi mortacci sua

 

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere la critica è legittima, stanno parlando per loro dai loro account personali, non a nome delle aziende che rappresentano o facendo un paragone sul loro lavoro.

Fuori dai loro uffici sono comuni cittadini come chiunque altro.

Poi, hanno poco da piangere se uno di loro è il designer di Horizon Forbidden West, molto probabilmente dalla sua ha già raccolto i consensi che si aspettava.

Nello specifico non mi pare abbiano detto nulla di offensivo, hanno solo criticato degli aspetti del gioco legati anche alla versione PC (che, di per sé, ha già subìto critiche negative anche da utenti comuni).

Fermo restando che Elden Ring ancora non l'ho neanche installato, mi pare che ci sia una costante sudditanza psicologica verso From Software dove ogni cosa che fanno dev'essere obbligatoriamente ricoperta di lodi.

A parte Sekiro e il loro ultimo lavoro i loro giochi li ho tutti e, francamente, non ho mai sopportato nessun Souls (e non ne ho mai fatto mistero).

C'è sempre quella massima mentale del "frustrante = bello" che non ho mai capito e che mai capirò (e che non voglio neanche capire, in fin dei conti la vita è troppo breve per simili questioni), credo che ognuno si diverta con ciò che ritiene più adeguato al proprio sollazzo e fino a quando non mi pagheranno per farlo, paragonerò sempre il gaming al sollazzo nel mio tempo libero.

Il fastidio che provo a giocare un Souls è paragonabile al fastidio che proverei se mi infilassi una penna nell'ano ma non escludo che a qualcuno possa piacere (anche infilarsi una penna nell'ano), però ammetto che se ne dovessi parlare almeno della mia esperienza con i Souls da Demon a Bloodborne, non sarei per niente positivo. Come dicevo, il mio tempo libero preferisco impiegarlo diversamente piuttosto che tirare giù madonne per un cazzo di giochino.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno ragione solo sul lato prestazioni che dovevano fare di più almeno su console next e PC fare di più leggasi i 60 di granito per il resto non condivido NULLA... Le quest, ma se ha quest legate giusto agli NPC che sono o skippabili o "inutili" diverso da un horizon dove le secondarie sono parte integrante nel tutto... IMHO
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi anche breath of the wild doveva prendere non più di 8? No perché anche li hai un gioco tecnicamente mediocre condito da problemi di performance e senza missioni

 

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

Il meta di zelda botw è anche parecchio gonfiato….ma succede con ogni esclusiva N…quindi nn mi stupisco

In altri ow la mancanza/banalità di attività secondarie,senso di progressione,usura armi estrema (che in tutti i casi viene SEMPRE citata e criticata) penalizzano parecchio i voti…con Zbotw se ne son “dimenticati” tutti

 

parere personale:zelda botw considerando il meta è senza dubbio uno dei titoli piu’ sopravvalutati della storia…

Aveva un 90 nn ci sarebbe stato nulla da ridire….ma quel meta fa rabbia,cosi come quello di ER

Che poi siano dei grandi giochi ci sta,ma nn trovo giusto che altri titoli qualitativamente alla pari vengano penalizzati per problemi ignorati nei sopravvalutati titoli citati

[automerge]1646603560[/automerge]

mi pare che ci sia una costante sudditanza psicologica verso From Software dove ogni cosa che fanno dev'essere obbligatoriamente ricoperta di lodi.

A parte Sekiro e il loro ultimo lavoro i loro giochi li ho tutti e, francamente, non ho mai sopportato nessun Souls (e non ne ho mai fatto mistero).

C'è sempre quella massima mentale del "frustrante = bello" che non ho mai capito e che mai capirò (e che non voglio neanche capire, in fin dei conti la vita è troppo breve per simili questioni), credo che ognuno si diverta con ciò che ritiene più adeguato al proprio sollazzo e fino a quando non mi pagheranno per farlo, paragonerò sempre il gaming al sollazzo nel mio tempo libero.

Il fastidio che provo a giocare un Souls è paragonabile al fastidio che proverei se mi infilassi una penna nell'ano ma non escludo che a qualcuno possa piacere (anche infilarsi una penna nell'ano), però ammetto che se ne dovessi parlare almeno della mia esperienza con i Souls da Demon a Bloodborne, non sarei per niente positivo. Come dicevo, il mio tempo libero preferisco impiegarlo diversamente piuttosto che tirare giù madonne per un cazzo di giochino.

👏🏻🍻

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60

Sono a 53 ore di gioco.

Il che significa che questa settimana ho giocato a ER più di quanto abbia dormito :faccinaRh:

 

Potrebbe diventare il mio gioco preferito di sempre.

Trovo giusto il 97 di meta? manco per il *****

O meglio ci può stare nel momento che rivedi i voti di tutti gli altri giochi.

Qui hanno dato perfect score sbattendosene di cose per cui hanno condannato altri titoli, è in buona parte un voto alle intenzioni e alla moda

(peraltro come cazzo hanno finito il gioco in 4 giorni che a me mancano ancora tre boss, un'intera regione e non so quanti dungueaon e quest... poi me lo spiegano :angel2:)

d'accordo su tutto, non si tratta tanto di sminuire elden ring come videogioco, ma di come la critica negli ultimi anni giudica questi prodotti, e di come il sistema di votazioni sia una roba inutile, perchè ormai completamente senza criterio

Link al commento
Condividi su altri siti

Il meta di zelda botw è anche parecchio gonfiato….ma succede con ogni esclusiva N…quindi nn mi stupisco

In altri ow la mancanza di attività secondarie,senso di progressione,usura armi estrema (che in tutti i casi viene SEMPRE citata e criticata) penalizzano parecchio i voti…con Zbotw se ne son “dimenticati” tutti

 

parere personale:zelda botw considerando il meta è senza dubbio uno dei titoli piu’ sopravvalutati della storia…

Aveva un 90 nn ci sarebbe stato nulla da ridire….ma quel meta fa rabbia,cosi come quello di ER

Che poi siano dei grandi giochi ci sta,ma nn trovo giusto che altri titoli qualitativamente alla pari vengano penalizzati per problemi ignorati nei sopravvalutati titoli citati

Ma quali sono questi titoli alla pari secondo te? Perché se devi dare 90 a Zelda o elden ring vuol dire che bisognerebbe rivedere il voto dato a quasi tutti i giochi che vanno dall'80 al 90 di meta.

Secondo me chi la pensa come te fa sempre il ragionamento 100 di meta = gioco esente da difetti che è quanto di più sbagliato possa esserci

 

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ubi domani sforna un titolo con gli stessi identici problemi conclamati di ER(solo con quei problemi) verrebbe inondata da una bella shitstorm…con voti lontanissimi dalla standing ovation di ER.

Con questi caciottari della programmazione invece si calano le braghe tutti quanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa ma perché è così importante metacritic?

Fino a quando uno ha un dubbio su un gioco e ci legge "62" allora si risparmia qualche euro, ma non vedo l'utilità di stare a guardare il "97 che dovrebbe essere 95 ma forse è più giusto 92".

Tenendo presente che in molti casi il metacritic dei critici accreditati è distante un abisso da quello degli utenti (che togliendo gli "1" motivati con i "Sukaaaa!!!", rimane forse lo score che fotografa in maniera abbastanza coerente il sentimento popolare), parliamo di numeri che fino a quando si assestano dal 70 in su sono godibili, dal 90 in su hanno una percentuale di gradimento che rasenta l'estasi, su questo penso ci sia poco spazio alle interpretazioni.

Poi non sto neanche a riflettere sul fatto che, singolarmente, sti voti valgono zero quando a God of War preferite spaccare alberi a Minecraft perché quando siete out dopo una paglia vi soddisfa di più.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60

quello che vorrei ad oggi è proprio quello di togliere il potere del voto a queste testate, dove basta essere su metacritic e anche il primo scappato di casa assunto da uno di questi siti, ha voce in capitolo a livello mondiale sulla percezione del prodotto, con un semplice numero.

 

togliamo i voti e spingiamo le persone a doverle leggere queste recensioni, da li si vedrà chi varrà la pena seguire e quale opinione avrà senso leggere.

 

io invito sempre a visionare le recensioni che hanno dato 6 a horizon senza fermarvi al voto, a gente che scrive quella roba non si darebbe importanza neanche sui vecchi myspace

[automerge]1646604935[/automerge]

Chiedo scusa ma perché è così importante metacritic?

Fino a quando uno ha un dubbio su un gioco e ci legge "62" allora si risparmia qualche euro, ma non vedo l'utilità di stare a guardare il "97 che dovrebbe essere 95 ma forse è più giusto 92".

Tenendo presente che in molti casi il metacritic dei critici accreditati è distante un abisso da quello degli utenti (che togliendo gli "1" motivati con i "Sukaaaa!!!", rimane forse lo score che fotografa in maniera abbastanza coerente il sentimento popolare), parliamo di numeri che fino a quando si assestano dal 70 in su sono godibili, dal 90 in su hanno una percentuale di gradimento che rasenta l'estasi, su questo penso ci sia poco spazio alle interpretazioni.

Poi non sto neanche a riflettere sul fatto che, singolarmente, sti voti valgono zero quando a God of War preferite spaccare alberi a Minecraft perché quando siete out dopo una paglia vi soddisfa di più.

purtroppo sappiamo che metacritic è preso in considerazione da chi sviluppa videogiochi, in passato si è parlato addirittura di bonus di produzione in base ad esso per gli sviluppatori una volta superata una certa soglia di voto

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo sappiamo che metacritic è preso in considerazione da chi sviluppa videogiochi, in passato si è parlato addirittura di bonus di produzione in base ad esso per gli sviluppatori una volta superata una certa soglia di voto

Sì ma tutto questo interessa appunto a chi sviluppa videogiochi perché c'è un ritorno economico, ma all'utente francamente dovrebbe importare meno di zero.

I videogames sono prodotti che si basano sempre sui gusti dei singoli acquirenti, a me non importa nulla del "95" di un gioco che reputo una merda così come non mi frega nulla del "70" che prende un gioco che considero un capolavoro e sulla quale ho speso più di 100 ore.

Questo nell'ottica del consumatore, ovviamente.

Per esempio: mi è piaciuto tantissimo l'ultimo Resident Evil (l'ho finito in tutte le difficoltà acquistando persino la pistola lanciarazzi... arma inutile), il fatto che abbia preso "solo" 84 su metacritic non me lo rende meno piacevole o mi ha fatto desistere dall'acquisto, visto che sapevo che l'avrei preso sin dal suo annuncio.

Come vedi, i voti valgono meno di zero nella percezione dell'acquirente: che Elden Ring abbia preso 96 o 80, non avrebbe cambiato alcunché sotto l'aspetto delle vendite in quanto, chi lo ha acquistato, non lo ha fatto perché mosso da una buona pubblicità ma dal desiderio di possederlo sin dal principio.

Il metacritic serve solo come marketing, per metterci sopra la cover una qualche dicitura tipo "Metacritic 96 **** = Figata pazzesca", fondamentalmente non ha potere di distogliere l'attenzione sul prodotto se già gode di un certo hype.

Poi le fregature ci sono eh, Cyberpunk o Fallout 4 insegnano che, pad alla mano, un gioco si giudica indipendentemente dal numeretto che mettono i recensori e che è l'hype a muovere il mercato, non il metascore, quello al massimo diventa l'alibi per trasformare i forum in campi di calcetto del Venerdì.

Sai chi ha davvero bisogno di metacritic? Tutte quelle produzioni sconosciute o opere prime che arrivano senza alcun background.

Per un "To the Moon" quell'81 serve più rispetto a un 83 di "Ghost of Tsushima".

Link al commento
Condividi su altri siti

d'accordo su tutto, non si tratta tanto di sminuire elden ring come videogioco, ma di come la critica negli ultimi anni giudica questi prodotti, e di come il sistema di votazioni sia una roba inutile, perchè ormai completamente senza criterio

Assolutamente.

Infatti come dicevo il problema non è il perfect score a ER... è che fai saltare tutta la scala di valori là dove su altri giochi certi aspetti li hai trovati penalizzanti, qui bellamente ignorati.

 

NB: non dico che 10 = perfezione, ma manco puoi fare un doppiopesismo così estremo da chiudere tutti e due gli occhi su certi aspetti che potevano essere tranquillamente migliorabili (e guardate del FR me ne sbatto pure la ciola... ma il cs melee poteva e doveva essere fatto meglio).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Diciamo che ci hanno preso ma cascano male perché il gioco in oggetto è Elden Ring.

 

In sede di recensione tutto dovrebbe contare, ma le stesse critiche si possono girare verso Breath of the Wild.

 

Il punto è quanto il gioco riesca a portarti oltre ed Elden Ring ci riesce in pieno.

Molte delle sue caratteristiche superano la vetta dell'eccellenza e questo va premiato. Non può essere penalizzato da elementi che sono comunque accettabili e che in primis devono essere funzionali come l'interfaccia di gioco o la "grafica PC".

 

Ci sta un comparto artistico fuori scala che mozza il fiato e che ha più valore di "una buona grafica"

 

Il problema sono i voti totalmente scazzati.

Se dai 8 ad AC e 9 al primo ed al secondo Horizon poi devi dare 10 a Zelda ed a Elden Ring.

 

Non c'è margine di manovra.

 

Cominciassero a dare voti più bassi, anche di due punti, con un bel 6 ad AC ed un 7 ad Horizon, in modo da poter dare 8 e 9 a titoli come Zelda ed Elden Ring e i 10 ai God of War, Astrobot e Mario Odyssey.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Diciamo che ci hanno preso ma cascano male perché il gioco in oggetto è Elden Ring.

 

In sede di recensione tutto dovrebbe contare, ma le stesse critiche si possono girare verso Breath of the Wild.

 

Il punto è quanto il gioco riesca a portarti oltre ed Elden Ring ci riesce in pieno.

Molte delle sue caratteristiche superano la vetta dell'eccellenza e questo va premiato. Non può essere penalizzato da elementi che sono comunque accettabili e che in primis devono essere funzionali come l'interfaccia di gioco o la "grafica PC".

 

Ci sta un comparto artistico fuori scala che mozza il fiato e che ha più valore di "una buona grafica"

 

Il problema sono i voti totalmente scazzati.

Se dai 8 ad AC e 9 al primo ed al secondo Horizon poi devi dare 10 a Zelda ed a Elden Ring.

 

Non c'è margine di manovra.

 

Cominciassero a dare voti più bassi, anche di due punti, con un bel 6 ad AC ed un 7 ad Horizon, in modo da poter dare 8 e 9 a titoli come Zelda ed Elden Ring e i 10 ai God of War, Astrobot e Mario Odyssey.

Ma in base a cosa un gioco come horizon deve valere meno di elder ring? Si parla di generi diversi quindi non confrontabili. E sempre in base a cosa i difetti di un gioco come elder ring sono trascurabili mentre in altri valgono? Semplicemente devono smettere di dare voti perché molti sono gonfiati per fanbase e altri sono sgonfiati per odio. Si levano i voti e via ma gente vive di questo e non sa neppure leggere una recensione per capire che tipo di gioco sta giocando 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ma in base a cosa un gioco come horizon deve valere meno di elder ring? Si parla di generi diversi quindi non confrontabili. E sempre in base a cosa i difetti di un gioco come elder ring sono trascurabili mentre in altri valgono? Semplicemente devono smettere di dare voti perché molti sono gonfiati per fanbase e altri sono sgonfiati per odio. Si levano i voti e via ma gente vive di questo e non sa neppure leggere una recensione per capire che tipo di gioco sta giocando 😊

I generi possono essere diversi, ma nei rispettivi campi uno è la vetta d'eccellenza, l'altro è un buon gioco.

 

La critica dovrebbe essere dura con tutti i titoli, altrimenti sarà sempre difficile far distinguere i titoli imponenti dagli altri, nonostante non siano perfetti perché pieni di piccole imperfezioni che possono anche stonare a seconda dei casi.

 

Elden Ring non sarà un titolo da 10 perché non ha tutto al posto giusto, ma manco può avere lo stesso punteggio di Horizon, perché nel suo campo e nel suo genere fa meglio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

I generi possono essere diversi, ma nei rispettivi campi uno è la vetta d'eccellenza, l'altro è un buon gioco.

 

La critica dovrebbe essere dura con tutti i titoli, altrimenti sarà sempre difficile far distinguere i titoli imponenti dagli altri, nonostante non siano perfetti perché pieni di piccole imperfezioni che possono anche stonare a seconda dei casi.

 

Elden Ring non sarà un titolo da 10 perché non ha tutto al posto giusto, ma manco può avere lo stesso punteggio di Horizon, perché nel suo campo e nel suo genere fa meglio.

Non ha logica ciò che dici. Che elder ring sia un gran gioco e la summa dei soul like ok ma che gli altri devono valere meno perché quello vale di più è un ragionamento senza senso. Allora siccome elder ring ha la media del 10 diamo a tutti gli altri 7. Che ne so ad Uncharted , forza Horizon che non c'entra nulla, a football manager solo perché tu dici che la scala dei valori è falsata con naturalmente i voti giusti li ha elder e non horizon ed altri che pensi non valgano. Lo stesso elder che ha solo 65 recensioni e gli altri il doppio. Dove ci sono recensioni di chi non sa tenere un joypad in mano o di chi vede aloy troppo poco fica. Ah la user base da 7.8 a un gioco con la media del 97 perché non capiscono un cazzo mentre la user base di 8.2 e la media dell' 88 di un gioco che non vale il voto che merita. Ah sì perché lo dici tu😊

Link al commento
Condividi su altri siti

I generi possono essere diversi, ma nei rispettivi campi uno è la vetta d'eccellenza, l'altro è un buon gioco.

 

La critica dovrebbe essere dura con tutti i titoli, altrimenti sarà sempre difficile far distinguere i titoli imponenti dagli altri, nonostante non siano perfetti perché pieni di piccole imperfezioni che possono anche stonare a seconda dei casi.

 

Elden Ring non sarà un titolo da 10 perché non ha tutto al posto giusto, ma manco può avere lo stesso punteggio di Horizon, perché nel suo campo e nel suo genere fa meglio.

Dacci il nome o i nomi che ,nel genere d’appartenenza di hzd2 , son migliori del titolo guerrilla.ma fai i nomi.

 

che ER sia il migliore nel suo genere penso abbia da ridire diversa gente.nn tutti apprezzano la deriva ow.ma e’ cosa che si potrebbe dire del sempre presente zelda botw….io stesso continuo a preferire gli zelda del passato a quello ow

Mgs…i vecchi >>>>>>> del mgs ow(che manco son riuscito a finire)..esempi ce ne sarebbero

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Non ha logica ciò che dici. Che elder ring sia un gran gioco e la summa dei soul like ok ma che gli altri devono valere meno perché quello vale di più è un ragionamento senza senso. Allora siccome elder ring ha la media del 10 diamo a tutti gli altri 7. Che ne so ad Uncharted , forza Horizon che non c'entra nulla, a football manager solo perché tu dici che la scala dei valori è falsata con naturalmente i voti giusti li ha elder e non horizon ed altri che pensi non valgano. Lo stesso elder che ha solo 65 recensioni e gli altri il doppio. Dove ci sono recensioni di chi non sa tenere un joypad in mano o di chi vede aloy troppo poco fica. Ah la user base da 7.8 a un gioco con la media del 97 perché non capiscono un cazzo mentre la user base di 8.2 e la media dell' 88 di un gioco che non vale il voto che merita. Ah sì perché lo dici tu😊

 

Non capirò mai questa schiuma alla bocca quando si parla di giochi Sony.

 

Non c'è logica in quello che dico... Ah sì, perché lo dico io...

 

Ti ho per caso dato dello stupido?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Dacci il nome o i nomi che ,nel genere d’appartenenza di hzd2 , son migliori del titolo guerrilla.ma fai i nomi.

 

che ER sia il migliore nel suo genere penso abbia da ridire diversa gente.nn tutti apprezzano la deriva ow.ma e’ cosa che si potrebbe dire del sempre presente zelda botw….io stesso continuo a preferire gli zelda del passato a quello ow

Mgs…i vecchi >>>>>>> del mgs ow(che manco son riuscito a finire)..esempi ce ne sarebbero

A mia nipote hanno messo 10 in geografia. Siccome era troppo brava il professore ha deciso di mettere a tutti gli altri 7 in storia:sisi:

[automerge]1646644848[/automerge]

Non capirò mai questa schiuma alla bocca quando si parla di giochi Sony.

 

Non c'è logica in quello che dico... Ah sì, perché lo dico io...

 

Ti ho per caso dato dello stupido?

Ma se mi fai ragionamenti senza senso per cercare di rendere oggettivo un tuo pensiero che si basa su paragoni senza senso posso dire che per me non ha logica? Ti senti offeso? Amen non ha logica

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dai 8 ad AC e 9 al primo ed al secondo Horizon poi devi dare 10 a Zelda ed a Elden Ring.

Non necessariamente.

La bellezza di un gioco non influenza quella di un altro, un 10 a Zelda o a Elden Ring non mi spinge a credere che Planescape : Torment o Half Life 2 o System Shock 2 non siano giochi stupendi alla pari di quelli citati.

Non è che un gioco debba essere necessariamente bello solo perché ha una grande mappa, solo perché ha una bella grafica o solo perché è difficilissimo: per dire, a mio parere, uno dei giochi più belli della storia è Alley Cat che, probabilmente, sotto l'aspetto della difficoltà, non avrebbe nulla da invidiare ad un Souls con la differenza che stiamo parlando di un gioco che non ha pattern predefiniti "da imparare" ed è uscito 25 anni prima di Demon's Souls.

Un videogame è un'esperienza che va analizzata nel suo contesto, così come ogni opera.

Non è che se dai 10 a un film di Kubrick poi devi necessariamente mettere 3 o 4 voti a tutti i film di qualsiasi altro regista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è manco il confronto con gli altri titoli ma con se stesso.

Ci sta che su un platform la trama conti di meno, ci sta che che il framerate in un’avventura conti di meno.

10 non vuol dire perfetto.

 

mi sta bene tutto.

Ma ER ha dei difetti oggettivi che non è che si deciso di far valere di meno nell’ottica complessiva, ma proprio bellamente ignorati.

 

se ER era lo stesso ma con gli hit point gestiti meglio, il melee limato, tecnicamente migliore…. Gli davano 12?

 

altri titoli non sono stati trattati allo stesso modo. Senza fare il paragone tra i titoli ma proprio sul trattamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...