Vai al contenuto

SIFU


Thenameless

Messaggi raccomandati

Vendute 1 milione di copie tra PS4/PS5 e PC ma solo circa 150 mila giocatori hanno finito il gioco.

 

  • Complessivamente sono state giocate oltre 10 milioni di ore.
  • Più del 45% dei giocatori hanno completato l'impegnativo secondo livello del gioco.
  • Oltre 150.000 giocatori hanno padroneggiato il kung fu abbastanza per battere Yang, l'antagonista principale.
     
     
  • "Siamo entusiasti dell'accoglienza di Sifu sia da parte dei fan che della stampa", recita il comunicato stampa firmato dall'executive producer Pierre Tarno. "Ci siamo proposti di creare un autentico gioco d'azione di kung fu che rendesse omaggio ai nostri film preferiti. Siamo grati per i nostri fan in tutto il mondo, ma siamo particolarmente onorati dall'incredibile accoglienza che il gioco ha avuto in Cina. La nostra metrica interna per stabilire il successo del gioco è sapere quanto successo ha ottenuto in questo paese e che i giocatori cinesi rappresentano il segmento di vendite più grande al di fuori del Nord America. Le recensioni positive della critica cinese significano molto per noi."

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Di essere bello sembra bello e mi ha ricordato i bei tempi dei cabinati con i beat'em up tipo Knights of Round o Street of Rage.

Probabilmente molto più simile ai Dynamite Deka che trovavo stupendi e questo me lo fa apprezzare ancora di più.

Che sorpresa, sul serio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Di essere bello sembra bello e mi ha ricordato i bei tempi dei cabinati con i beat'em up tipo Knights of Round o Street of Rage.

Probabilmente molto più simile ai Dynamite Deka che trovavo stupendi e questo me lo fa apprezzare ancora di più.

Che sorpresa, sul serio.

Vediamo quanto resisti senza far volare il joypad:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo quanto resisti senza far volare il joypad:sisi:

Il discorso "difficoltà" è curioso.

Nel senso, siamo talmente abituati a giochi che facilitano l'esperienza da aver dimenticato che la difficoltà di un SIFU non è tanto diversa dalla difficoltà che trovavi, puntualmente, in quasi tutti i giochi degli anni '80/'90.

Sinceramente? Non penso che SIFU sia più difficile di Knights of Round che, a memoria, riuscii a finire solo dopo mesi e mesi e solo quando riuscii, finalmente, ad acquistare il gioco per averlo a casa (e non più in sala giochi con i "continue" legati ai gettoni).

Così come non giudicherei un Cuphead più difficile di un Cosmo's Cosmic Adventure o un Super Meat Boy più difficile di Dangerous Dave, non penso che SIFU sia molto diverso da ciò che ho già visto e giocato in epoca pre-2000.

Ricordo che in tempi passati dissi un qualcosa del tipo "Demon Soul's non ha inventato niente, ha solo ripescato".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Il discorso "difficoltà" è curioso.

Nel senso, siamo talmente abituati a giochi che facilitano l'esperienza da aver dimenticato che la difficoltà di un SIFU non è tanto diversa dalla difficoltà che trovavi, puntualmente, in quasi tutti i giochi degli anni '80/'90.

Sinceramente? Non penso che SIFU sia più difficile di Knights of Round che, a memoria, riuscii a finire solo dopo mesi e mesi e solo quando riuscii, finalmente, ad acquistare il gioco per averlo a casa (e non più in sala giochi con i "continue" legati ai gettoni).

Così come non giudicherei un Cuphead più difficile di un Cosmo's Cosmic Adventure o un Super Meat Boy più difficile di Dangerous Dave, non penso che SIFU sia molto diverso da ciò che ho già visto e giocato in epoca pre-2000.

Ricordo che in tempi passati dissi un qualcosa del tipo "Demon Soul's non ha inventato niente, ha solo ripescato".

Si probabilmente ci siamo disabituati alla sofferenza e alla testardaggine nel finire certi giochi. Cmq è anche vero che non sono più di primo pelo e cerco esperienze più soft. Anche se giochi come returnal, che sarò alla duecentesima morte, mi invogliano a rigiocarci anche se so che non lo finirò mai:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite Utente cancellato 204
Ieri è uscita la patch che permette di selezionare il livello di difficoltà ed altre interessanti cosucce 😉👍🏻
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Arriverà mai sulle Series ‘sto gioco o devo rassegnarmi a giocarlo su PS4 Pro?

 

che tanto PS5 fino al 2024 mi sa che num se trova…

Ma ancora non l'hai giocato?!

Vedi che merita!

Fossi in te lo giocherei su ps4 pro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri è uscita la patch che permette di selezionare il livello di difficoltà ed altre interessanti cosucce 😉👍🏻

rimesso su ieri per provare la patch.

Mi manca un solo trofeo per il platino ma c'ho proprio perso la mano...

 

Per aumentare il livello di difficoltà tocca fare new game

Modificato da Rh_negativo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ancora non l'hai giocato?!

Vedi che merita!

Fossi in te lo giocherei su ps4 pro

Sì lo so, lo avrei preso al dayone ma mi viene la morte ad accendere la Pro e sentire quel bordello :asd: i tempi di caricamento non credo che sarebbero un problema almeno quello.

 

Sto aspettando un po’ per vedere se esce su Series X/S se poi vedo che non esce mi accontento di giocarlo su pro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Sì lo so, lo avrei preso al dayone ma mi viene la morte ad accendere la Pro e sentire quel bordello :asd: i tempi di caricamento non credo che sarebbero un problema almeno quello.

 

Sto aspettando un po’ per vedere se esce su Series X/S se poi vedo che non esce mi accontento di giocarlo su pro.

Giochi con le cuffie ed il "problema" è risolto 😉

Io invece non vedo l'ora di provare Trek to yomi, già preordinato sullo store 👍🏻

Link al commento
Condividi su altri siti

Giochi con le cuffie ed il "problema" è risolto 😉

Io invece non vedo l'ora di provare Trek to yomi, già preordinato sullo store 👍🏻

Sì alla fine farò così ma aspetto ancora un po’ che tanto la roba da giocare non mi manca (aspetto anche io Trek to yomi) e mi tocca pure stare fermo per un po’ 🥲

 

P.S. Tra l’altro ho un problema con la carta Buddybank, anche tramite Paypal, per pagare con PS4 e solo con quella… non ho capito perché. Spero che con PS5 si risolva.

Modificato da Ergozigoto
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...