Vai al contenuto

Il primo che cade? Ciaone Stadia?


Neme

Messaggi raccomandati

È passato un anno esatto da quando Google ha chiuso i team di sviluppo interni di Stadia per focalizzarsi sulla pubblicazione dei giochi terze parti e valutare la possibilità di concedere la sua tecnologia cloud gaming alle compagnie interessate.

 

Quell'annuncio venne visto come un cattivo indicatore della salute generale della piattaforma, la quale non è mai riuscita a decollare per davvero, nonostante Google abbia tenuto fede al suo impegno portando centinaia di giochi sullo store di Stadia. Oggi, ad un anno da quell'evento, il Business Insider ha pubblicato un nuovo report esclusivo parlando di un servizio sull'orlo del fallimento, che il gigante di Moutain View starebbe cercando di salvare concedendo in licenza la sua tecnologia cloud, opportunamente ribrandizzata come Google Stream.

 

Stando ad alcune fonti informate sui fatti, Google avrebbe già stretto degli accordi white-label con compagnie come Peloton (il loro gioco Lanebreak, a quanto pare, utilizza la tecnologia cloud di Mountain View), Bungie (che pare interessata a lanciare la sua piattaforma di streaming) e AT&T (che ha già offerto Batman Arkham Knight in streaming ai suoi abbonati). Google avrebbe anche intavolato delle discussioni con Capcom, che starebbe valutando la possibilità di fornire delle demo dei nuovi giochi sul sito ufficiale mediante tecnologia Google Stream.

 

Attualmente, secondo alcuni dipendenti attuali ed ex impiegati della compagnia, Google starebbe convogliando l'80% delle sue risorse in questo nuovo progetto, il quale sarebbe considerato altamente prioritario dai vertici. Solo il 20% sarebbe quindi dedicato all'attuale piattaforma fruita dai videogiocatori.

 

Sbroftl lmao avanti il prossimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Ma come? MS ha detto che si sta comprando tutto perchè vuole salvare il gaming dai big brutti e cattivi come google, apple, amazon, facebook e mo questi chiudono la baracca?

 

53141712.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Nah non sperarci, Google ha fallito perché:

 

  • 9/10 loro progetti fanno quella fine… è un rituale
  • hanno anticipato troppo i tempi senza offrire una via alternativa
  • delle mille feauture promesse alla presentazione ne hanno mantenuta mezza…
  • l’offerta era ridicola

 

Ma puoi tranquillizzarti perché è un segno che non siamo pronti per una mazza e quel futuro è ancora molto lontano :asd:

 

Io vorrei usare xCloud su iPhone, mi farebbe molto comodo, ma in 4G è praticamente impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nah non sperarci, Google ha fallito perché:

 

  • 9/10 loro progetti fanno quella fine… è un rituale
  • hanno anticipato troppo i tempi senza offrire una via alternativa
  • delle mille feauture promesse alla presentazione ne hanno mantenuta mezza…
  • l’offerta era ridicola

 

Ma puoi tranquillizzarti perché è un segno che non siamo pronti per una mazza e quel futuro è ancora molto lontano :asd:

 

Io vorrei usare xCloud su iPhone, mi farebbe molto comodo, ma in 4G è praticamente impossibile.

Più che sperare che sia un futuro più lontano possibile io spero non sia il futuro punto.

 

Niente controllo sui contenuti, retrogaming a rischio per via del modello a sevizi (con cui il cloud si sposa bene), morte del modding e dei progetti fan made su pc causa inaccessibilità dei file di gioco.

 

Il cloud gaming deve solo fallire male.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che gli altri servizi cloud facciano la stessa fine misera. Non voglio che sia il futuro e per il bene degli appassioanati di videogiochi non deve esserlo.

Concordo

Posso tollerare un futuro only dd ma nn il cloud.anche se purtroppo ,flop o meno si stadia,si va in quella direzione

Comunque la prox gen per me sarà con console senza supporto

forse N sarà l’eccezione,ma ms e sony punteranno al dd e cloud

Poi sony punta sul now e con l’acquisto di bungie pe me vole rafforzare questo aspetto

Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare che quelli che ritengano sia un futuro ormai certo quantomai si dovrebbero porre il problema di un fallimento di una simile frontiera del videogioco.

Stadia è già morta.

Il metaverso di Facebook ha visto bruciare 200 miliardi di dollari.

Gli investimenti titanici non sono garanzia e certezza del futuro che vorrebbero costruire, potrebbero benissimo essere inghiottiti da buchi neri.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il futuro è già deciso nel momento che si accetta internet come presenza fissa nei giochi.

Per esempio io la console la tengo il 90% del tempo sconnessa, perchè giocando quasi tutto single player è del tutto INUTILE e non ha senso.

 

Ma quanti lo fanno? Nessuno.

Qualcuno si lamenta dell'always online di GT7? Non mi pare, anzi sembra andar bene a tutti leggendo nei vari forum.

 

Una volta che accetti questa base, diventa solo questione di tempo l'arrivo anche del resto del pacchetto: cloud, streaming, pass e boiate varie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm... Non lo sapevo di GT7. Comunque personalmente mi viene più facile accettarlo per un gioco sportivo. Mi spiego meglio, una volta che esce fifa 22 dubito che ci sia qualche interesse nel preservare il 21. Magari è bello poter vedere l'evoluzione del franchise (personalmente frega 0 per gli sportivi) ma non è che si perda più di tanto. Una volta che esce GT8 non so quanto senso abbia preservare GT7 se non per pura curiosità da fan sfegatato. Diverso discorso è se mi dicono Horizon 2 sarà always online. In quel caso mi verrebbe voglia di bombardare la sede centrale della Sony :asd:. Però queste sono considerazioni personali, non gioco a Gran Turismo, odio i simulatori.
Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare che quelli che ritengano sia un futuro ormai certo quantomai si dovrebbero porre il problema di un fallimento di una simile frontiera del videogioco.

Stadia è già morta.

Il metaverso di Facebook ha visto bruciare 200 miliardi di dollari.

Gli investimenti titanici non sono garanzia e certezza del futuro che vorrebbero costruire, potrebbero benissimo essere inghiottiti da buchi neri.

Semplicemente perché il mercato non è ancora pronto…ma il futuro per me va in quella direzione..sarà un cambio indolore,mascherato ben bene e nessuno se ne accorgerà.vedi il dd prima evitato dall’utenza consolare e poi piano piano ha superato il fisico.l’always online venne devastato quando ms l’annuncio’ pe la one…piano piano e senza dir nulla,silenziosamente ormai è praticamente la prassi in moltissimi giochi….ripeto che il now e il cloud di ms stanno li nn a caso.se lo portano avanti è perché ci credono

  • Like 1
  • Triste 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente perché il mercato non è ancora pronto…ma il futuro per me va in quella direzione..sarà un cambio indolore,mascherato ben bene e nessuno se ne accorgerà.vedi il dd prima evitato dall’utenza consolare e poi piano piano ha superato il fisico.l’always online venne devastato quando ms l’annuncio’ pe la one…piano piano e senza dir nulla,silenziosamente ormai è praticamente la prassi in moltissimi giochi….ripeto che il now e il cloud di ms stanno li nn a caso.se lo portano avanti è perché ci credono

Non tutti i cambiamenti che si delineano all'orizzonte sono necessariamente il futuro, qualcuno ricorda Kinect!?! La corsa agli accessori interattivi con il fenomeno Wii?

Qualcuno ricorda il 3D!?!

Vedremo cosa succederà.

Comunque qui fate il discorso xcloud e gamepass come se riguardasse solo il mondo console e la fine degli hardware incidesse solo sul suddetto, ma come mai lo stesso problema non ve lo ponete per il mondo PC che è la quintessenza della cultura hardware!?!

Come mai non vi ponete il problema per Nvidia e AMD!?! Eppure molte componenti sopravvivono proprio perché funzionalmente rivolte al giocatore pc.

Se scompare l'hardware console, perché il futuro sarà streaming, allora scomparirà anche l'hardware pc per chi lo usa come surrogato delle console.

Che fine farà steam?

Io vedo sempre che si fanno discorsi a compartimenti stagni e molto limitati, manca proprio la circolarità logica. Se muore l'hardware per videogiocare, muore TUTTO l'hardware per videogiocare. Le vostre opinioni fammo emergere solo una forte apprensione da consolari senza però rendere poi conto che non solo le console si strutturano in un nucleo hardware ma parallelamente vi è anche il pc.

Ora, allargando la frontiera, vi pare mai possibile che scompaiano Nvidia, AMD, steam, l'epic store ecc che si basato tutte su un concetto ben lontano dall'esperienza streaming dei videogiochi, essa si, del tutto avulsa dall'hardware?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Diciamo che google ha fatto gran poco per non farlo fallire :asd:

Il problema è che tutto ciò che tocca Phil Harrison prima o poi fallisce:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ricorda il 3D!?!

 

James Cameron se lo ricorda abbastanza da girarci nativamente tutti i prossimi Avatar oltre ad averci girato il primo

 

Pure quelli che hanno fatto Dune se lo ricordano (Legendary Pictures/Warner Bros) dato che lo hanno fatto uscire anche in blu ray 3D assieme a Godzilla vs Kong, Wonder Woman 1984 e Aquaman prima di lui

 

Qualche colpo anche da Sony e Dreamworks con i Croods 2 e Monster Hunter

Link al commento
Condividi su altri siti

James Cameron se lo ricorda abbastanza da girarci nativamente tutti i prossimi Avatar oltre ad averci girato il primo

 

Pure quelli che hanno fatto Dune se lo ricordano (Legendary Pictures/Warner Bros) dato che lo hanno fatto uscire anche in blu ray 3D oltre a Godzilla vs Kong, Wonder Woman 1984 e Aquaman prima di lui

 

Qualche colpo anche da Sony e Dreamworks con i Croods 2 e Monster Hunter

Io mi chiedo questa nicchia quanto ancora resisterà... Forse quando si perderà del tutto l'utenza comincerà a sentirne la mancanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi chiedo questa nicchia quanto ancora resisterà... Forse quando si perderà del tutto l'utenza comincerà a sentirne la mancanza.

 

Lato home video il 3D riesce ancora a farsi sentire nel mercato USA/UK e nel mercato tedesco, poi vabbè dentro capita che ci infilano qualche altra lingua (non l'italiano anche se fino a qualche tempo fa poteva capitare, sopratutto nelle edizioni tedesche/francesi)

Link al commento
Condividi su altri siti

James Cameron se lo ricorda abbastanza da girarci nativamente tutti i prossimi Avatar oltre ad averci girato il primo

 

Pure quelli che hanno fatto Dune se lo ricordano (Legendary Pictures/Warner Bros) dato che lo hanno fatto uscire anche in blu ray 3D assieme a Godzilla vs Kong, Wonder Woman 1984 e Aquaman prima di lui

 

Qualche colpo anche da Sony e Dreamworks con i Croods 2 e Monster Hunter

Dunque? È un argomento a sostegno dello sdoganamento del 3D o una forma nuova di buttarsi la zappa sui piedi!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque cosa

 

Hai fatto un pentolone di roba in cui hai messo anche un "qualcuno ricorda il 3D!?!" ed io ho esternato il fatto che qualcuno se lo ricorda

 

Easy

 

Vedo gente parlare del 3D come fosse un formato scomparso 10 anni fa quando giusto un paio di mesi fa ci è uscito Dune in quel formato

 

Non è che siccome a "voi" non interessa, unito al fatto che l'italia è un paese che dona così tanto supporto che a momenti scompare pure il formato 4K, allora uno deve starsene zitto eh

 

P.S.

 

Se faccio un paragone tra le loro rispettive epoche di uscita e relativo andamento (3D e 4K) dato che c'ero e le ho vissute, in Italia ha quasi avuto più successo (e supporto dai distributori) il 3D del 4K :asd:

 

Vedi Disney, 15 anni di film in 3D tra cui tutti i film d'animazione, ora siamo nell'epoca del 4K e i film d'animazione te li fa uscire solo in DVD e blu ray :asd:

 

Al posto del 4K (e del 3D) ti mettono il DVD...

 

Da quando esiste il 4K ancora non se ne è visto uno di film d'animazione Disney in UHD 4K per il mercato italiano, il 3D che "nessuno si ricorda" ha tenuto decisamente più botta, per anni

Modificato da Anthonuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque cosa

 

Hai fatto un pentolone di roba in cui hai messo anche un "qualcuno ricorda il 3D!?!" ed io ho esternato il fatto che qualcuno se lo ricorda

 

Easy

 

Vedo gente parlare del 3D come fosse un formato scomparso 10 anni fa quando giusto un paio di mesi fa ci è uscito Dune in quel formato

 

Non è che siccome a "voi" non interessa, unito al fatto che l'italia è un paese che dona così tanto supporto che a momenti scompare pure il formato 4K, allora uno deve starsene zitto eh

 

P.S.

 

Se faccio un paragone tra le loro rispettive epoche di uscita e relativo andamento (3D e 4K) dato che c'ero e le ho vissute, in Italia ha quasi avuto più successo (e supporto dai distributori) il 3D del 4K :asd:

 

Vedi Disney, 15 anni di film in 3D tra cui tutti i film d'animazione, ora siamo nell'epoca del 4K e i film d'animazione te li fa uscire solo in DVD e blu ray :asd:

 

Al posto del 4K (e del 3D) ti mettono il DVD...

 

Da quando esiste il 4K ancora non se ne è visto uno di film d'animazione Disney in UHD 4K per il mercato italiano, il 3D che "nessuno si ricorda" ha tenuto decisamente più botta, per anni

No Antò, io non ho censurato né ho detto che il 3d è stato dimenticato, si parlava di tendenza del mercato e di come si sarebbe imposta come regola l'esperieza gaas adducendo come motivazione i grossi investimenti. Orbene, il:ricordate il 3d?... Tenendo conto di tale presupposto, ha il senso che la suddetta tecnologia sia diventato tutto tranne che la regola nel cinema, né nelle esperienze home video, vedasi I televisori praticamente scomparsi e ciò nonostante gli investimenti faraonici. Che poi ci siano ancora alcuni film, o alcuni bluray, che vengano rilasciati ancora con tale esperienza non c'entra un ciufolo con il discorso.

DUNQUE!?! Dunque la tua risposta non era pertinente, e la successiva risposta è stata oltremodo arrogante e fuori contesto logico. La prossima volta rileggiti i post e il senso di un discorso senza entrare a gamba tesa.

 

Aggiungo che qui si parlava di videogiochi ed il 3D non si è imposto nè è sopravvissuto in qualche forma in tale medium (oggetto di discussione), dunque anche sti cazzi del cinema.

Modificato da Romaeterna47
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...