Vai al contenuto

Halo insegue fortnite e soci - modalità user friendly in arrivo?


Ospite Utente cancellato 113

Messaggi raccomandati

:look:

 

io non vorrei rificcarmi nella discussione dello Skill based ma Halo mi sembra già molto user friendly… ma molto molto… cioè molto molto molto molto….

 

:look:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

:look:

 

io non vorrei rificcarmi nella discussione dello Skill based ma Halo mi sembra già molto user friendly… ma molto molto… cioè molto molto molto molto….

 

:look:

Si assolutamente ma credo che user friendly si più inteso come modalità più da cacciara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Decisamente bait l'articolo , vuol dire tutto e niente, stanno semplicemente sviluppando una nuova modalità che se tanto mi da tanto non è altro che la coop (non prevista al lancio).

Comunque non confondiamo il concetto di accessibilità con semplificazione di meccaniche come puó essere ad es. un HOTS per i MOBA, perchè Halo è tutt'altro che facile da masterare ( andate a fare ranking poi ne riparliamo)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

:look:

 

io non vorrei rificcarmi nella discussione dello Skill based ma Halo mi sembra già molto user friendly… ma molto molto… cioè molto molto molto molto….

 

:look:

 

No dai per favore, di nuovo nooo

 

Cioè se giochi ai BTB o modalità confusionarie magari qualche kill te la fai se sei alla prime armi, ma se ti piazzo in ranked solo BR, niente radar anche solo a platino non so cosa il nOOb riesca a fare a parte morire…

 

Ma ti dico ho visto svariate volte anche in partite social in cui facevo 20+ kill compagni del team fare 2 uccisioni e morire 18 volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma pure a rimpiattini se mi prendi il campionato classificato ultra pro senior il noob perde....

Allora adesso peró vorrei capire perchè Rainbow six lo reputi un gioco "serio" mentre Halo una barzelletta.

Cioè dai all'uscita di Halo e 2042 mi elogiavi il secondo che è tipo il piú grande flop multiplayer della storia e ti stavo quasi per credere :asd:

lo sai che rispetto sempre molto la tua opinione ma qua giuro che non riesco a seguirti

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora adesso peró vorrei capire perchè Rainbow six lo reputi un gioco "serio" mentre Halo una barzelletta.

Cioè dai all'uscita di Halo e 2042 mi elogiavi il secondo che è tipo il piú grande flop multiplayer della storia e ti stavo quasi per credere :asd:

lo sai che rispetto sempre molto la tua opinione ma qua giuro che non riesco a seguirti

Attenzione: non dico che è una barzelletta.

 

Dico che ci sono giochi più difficili a cui approcciarsi ed altri più facili.

 

Esempio: DOTA 2 è un bordello, ci sono 20.000 personaggi, regole, magie, cazzi e smazzi... all'inizio non è che perdi, non capisci proprio che cazzo avviene a schermo!!

 

R6 hai non so quanti operatori ormai, ognuno con le sue caratteristiche, i poteri, ci sono 20.000 armi, ognuna con i suoi modificatori... e con un colpo in testa muori, ciaone, partita finita, si aspetta il prossimo turno.

 

Un Unreal (così non tiriamo fuori Halo) è MOOOOOOLTO più semplice, che non vuol dire "barzelletta" ma "user friendly!!", certo devi conoscere le armi, le mappe.

Ma basta.

Certo se giochi al torneo nazionale di professionisti non fai una kill e vedi gli avversari che ti ballano intorno.

Ma il gioco resta assolutamente più "immediato".

 

Ecco Halo è molto "immediato" :sisi:

Quindi non vedo la necessità (anzi non capisco proprio come si possa fare) una modalità più "user Frindly" :sisi:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sì ok poi c'è pure quella cosa che non c'è bisogno di mirare ma quella è un'altra storia.... asd asd

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Allora adesso peró vorrei capire perchè Rainbow six lo reputi un gioco "serio" mentre Halo una barzelletta.

Cioè dai all'uscita di Halo e 2042 mi elogiavi il secondo che è tipo il piú grande flop multiplayer della storia e ti stavo quasi per credere :asd:

lo sai che rispetto sempre molto la tua opinione ma qua giuro che non riesco a seguirti

R6 è un gioco dove in ogni modalità si ha solo una vita, dove muori con uno sputo e ti tocca attendere il prossimo match ( e rischiare di crepare altrettanto velocemente) Dove è NECESSARIO conoscere e saper utilizzare i vari operatori a seconda di mappe e scelte altrui, dove bisogna coordinarsi anche se non si parla direttamente con i compagni di squadra, dove è assolutamente FONDAMENTALE conoscere le mappe, pena il crepare anche a 5 secondi dall'inizio del match. Insomma è un gioco che richiede uno studio solo per entrarci, ancor prima di padroneggiarlo o diventare pro.

 

In halo la barriera di entrata è nulla. Banalmente " entri e spari" fine. Non hai la necessità di conoscere x per poter giocare. Poi ovvio quello più navigato come in ogni gioco ha un vantaggio ma parliamo cmq di un gioco senza classi, tutti con lo stesso pg, tutti che iniziano con le stesse armi, dove conoscere le mappe è utile ma non necessario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a non seguirvi stiamo valutando la qualità di un gioco in base alla sua accessibilitá ?perchè se sí non sono assolutamente d'accordo, counterstrike ha le meccaniche e il gameplay piú semplici del mondo eppure è uno degli sparatutto piú hardcore in circolazione, per me il fatto che nel gameplay hai otto milioni di variabili e personalizzazioni non è assolutamente sinonimo di profondità anzi semmai il rischio maggiore è che hai un gioco sbilanciato (come succede nel 99% dei casi)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a non seguirvi stiamo valutando la qualità di un gioco in base alla sua accessibilitá ?

No.

Stiamo valutando SOLO l’accessibilità :sisi:

A prescindere che il gioco sia un capolavoro o marmellata pura.

Link al commento
Condividi su altri siti

No.

Stiamo valutando SOLO l’accessibilità :sisi:

A prescindere che il gioco sia un capolavoro o marmellata pura.

Si peró saró io che capisco male o del fatto che non ci stiamo parlando di persona ma dai vostri commenti sembra trasparire (e sottolineo sembra) che l'accessibilità nei giochi sia qualcosa di negativo.

Poi mi dite nameless hai capito male e fine del discorso

Link al commento
Condividi su altri siti

Si peró saró io che capisco male o del fatto che non ci stiamo parlando di persona ma dai vostri commenti sembra trasparire (e sottolineo sembra) che l'accessibilità nei giochi sia qualcosa di negativo.

Poi mi dite nameless hai capito male e fine del discorso

No no io stavo proprio scindendo i due discorsi :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra il solito Halo merda as usual... a partire dal titolo del thread.

Non esageriamo non mi sembra che nessuno abbia detto una cosa del genere che l'articolo sia un bait è chiaro ma sparco in questo caso ha semplicemente riportato una notizia giornalistica con la tag CW, certo qualche dubbio sulla questione dell'accessibilità ce l'ho ancora ma la discussione serve proprio ad approfondire

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esageriamo non mi sembra che nessuno abbia detto una cosa del genere che l'articolo sia un bait è chiaro ma sparco in questo caso ha semplicemente riportato una notizia giornalistica con la tag CW, certo qualche dubbio sulla questione dell'accessibilità ce l'ho ancora ma la discussione serve proprio ad approfondire

"Halo insegue Fortnite" quando sia il titolo che l'articolo dice sostanzialmente altro... Poi perchè la tag CW su un rumor quando per i rumor PS non la mettete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

"Halo insegue Fortnite" quando sia il titolo che l'articolo dice sostanzialmente altro... Poi perchè la tag CW su un rumor quando per i rumor PS non la mettete?

"Certain Affinity starebbe sviluppando una modalità multiplayer con il nome in codice "Tatanka", che parrebbe essere pensata per risultare accessibile ai nuovi arrivati. In altre parole, dovrebbe essere meno competitiva delle modalità già esistenti del multiplayer gratis di Halo Infinite, ossia Arena e Big Team Battle.

Un altro obiettivo di questa modalità sarebbe quello di attirare giocatori normalmente avvezzi ad altre esperienze quali Fortnite, Call of Duty Warzone e Apex Legends."

Link al commento
Condividi su altri siti

"Halo insegue Fortnite" quando sia il titolo che l'articolo dice sostanzialmente altro... Poi perchè la tag CW su un rumor quando per i rumor PS non la mettete?

C’è il topic ufficiale di Halo se uno vuole parlarne…. In ogni caso di modalità casual, ne sono esistite a bizzeffe , dalla modalità zombie al calcetto con il martello gravitazionale

Link al commento
Condividi su altri siti

"Halo insegue Fortnite" quando sia il titolo che l'articolo dice sostanzialmente altro...

È una sua interpretazione della notizia oltre che uno spunto di riflessione, tra l'altro ha messo pure un punto interrogativo quindi non vedo perchè farne un dramma

E poi oggettivamente " seguire il gioco con piú successo in assoluto" non mi sembra poi chissá che insulto anzi

C’è il topic ufficiale di Halo se uno vuole parlarne…. In ogni caso di modalità casual, ne sono esistite a bizzeffe , dalla modalità zombie al calcetto con il martello gravitazionale

È una news rumor con la tag cw non ha alcun motivo d'essere in community

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione: non dico che è una barzelletta.

 

Dico che ci sono giochi più difficili a cui approcciarsi ed altri più facili.

 

Esempio: DOTA 2 è un bordello, ci sono 20.000 personaggi, regole, magie, cazzi e smazzi... all'inizio non è che perdi, non capisci proprio che cazzo avviene a schermo!!

 

R6 hai non so quanti operatori ormai, ognuno con le sue caratteristiche, i poteri, ci sono 20.000 armi, ognuna con i suoi modificatori... e con un colpo in testa muori, ciaone, partita finita, si aspetta il prossimo turno.

 

Un Unreal (così non tiriamo fuori Halo) è MOOOOOOLTO più semplice, che non vuol dire "barzelletta" ma "user friendly!!", certo devi conoscere le armi, le mappe.

Ma basta.

Certo se giochi al torneo nazionale di professionisti non fai una kill e vedi gli avversari che ti ballano intorno.

Ma il gioco resta assolutamente più "immediato".

 

Ecco Halo è molto "immediato" :sisi:

Quindi non vedo la necessità (anzi non capisco proprio come si possa fare) una modalità più "user Frindly" :sisi:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sì ok poi c'è pure quella cosa che non c'è bisogno di mirare ma quella è un'altra storia.... asd asd

Lascia perdere che è inutile scrivere qualcosa di argomentato su certi giochi, tempo due secondi e arriva il boxaro di turno a dirti che siamo brutti, cattivi ed in malafede quando fra l'altro non stai parlando male del gioco ma stai semplicemente dicendo che è più semplice ed immediato di altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • L'astensione dell'Italia è semplicemente miserabile.
    • Articolo imho molto lucido di Dring Why Xbox believes it must cut costs and close studios | Eurogamer.net Distratto riassunto (correggetemi se ho preso fischi per fiaschi): - Agli investitori interessa la crescita del fatturato e Xbox ha investito per diventare più grossa - Dopo la debacle di One, serviva un nuovo piano, e Xbox se ne è uscita con il gamepass - Xbox ha comprato, ampliato e creato studi per avere una varietà di giochi con cui riempire il catalogo: grandi, piccoli, di vari generi e blablabla - Poi ha comprato Bethesda, publisher famoso per rpg e shooter, che andava a fare un po' scopa con la produzione interna XGS (Halo, Gears, Fable, l'appena acquistata Obsidian), però portava con sé franchise del calibro di TES, Fallout e Doom. Dei Dishonored e The Evil Within anche sticazzi. Poi arriverà l'acquisizione Activision. - Inciso: dopo un'acquisizione, Microsoft tende a lasciare la libertà di continuare a fare quello che stavano facendo alle aziende acquisite e a intervenire in caso di necessità. È così che sono stati possibili i vari passion project tipo Bleeding Edge, Pentiment e Hi Fi Rush. Fine inciso. - Xbox ora ha un fottio di studi, ma la crescita del gamepass rallenta. Il CEO di Take Two l'aveva detto: la gente gioca due o tre giochi l'anno, cosa se ne fa di un servizio del genere? (cosa che, in fondo, è la vera verità. E ignorarla ha portato a un aumento sproporzionato dei costi) - La crescita del gamepass si ferma e anche le console fanno fatica. La crescita si è fermata un po' per tutti nell'industria. "To be fair, this growth situation wasn't just an Xbox problem. Most major games companies, including PlayStation, have seen a drop in users and sales in the face of a difficult economy" (parole sue, non mie). E, quando non c'è crescita, sono cazzi (per il discorso degli investitori) (investitori che non sono una roba evil, o rincoglioniti che cercano solo ed esclusivamente il segno +, è gente che mette i soldi dove pensa ragionevolmente di ricavarne di più. Ma oggi agli opinionisti di internet piace vivere in una specie di eterna assemblea d'istituto del liceo e quindi boh. Questo è un pensiero mio) - Così ci troviamo in uno scenario di crescita zero, e in cosa conviene mettere soldi? In Hi Fi Rush o in un nuovo Fallout? Roba come Hi Fi, Dishonored o Hellblade è vitale per il pass, ma si può ottenere anche con accordi con terze parti, senza accollarsi tutte le spese di un intero studio (e di studi acquistati per fare roba del genere già ce ne ha iosa). Oltretutto sono giochi difficili da monetizzare fuori dal pass. Fuori dal pass puoi monetizzare Starfield e un gaas come Sea of Thieves, i Cod e gli Elder scrolls, non i Dishonored o i Ghostwire Tokyo. - Insomma, con la crescita ferma, Microsoft cerca di non essere più così dipendente dal pass e cerca altre soluzioni per continuare a fatturare. Se i giocatori non vengono da me, sono io che vado dove sono i giocatori, di qui l'ulteriore apertura ad altre piattaforme. - Per avere successo come publisher servono i giochi grossi e che camminino con le loro gambe anche oltre la finestra di lancio, e Xbox ce ne ha a bizzeffe (Minecraft, Call of Duty, Diablo, Fallout, Warcraft, Elder Scrolls e così via) - Se ci fosse stata crescita non ci sarebbero state chiusure. - Microsoft ha investito molto su un futuro che non si è avverato ed è costretta a cambiare direzione e alcuni suoi studi a pagarne il prezzo.   Per me è una lettura che ci sta. Xbox è in una posizione difficile, ma ha diverse strade alternative in cui muoversi. E, se leggo bene fra le righe, non è che i vari Double Fine o Inxile o Compulsion o Ninja Theory rischiano di chiudere più di qualunque altro sviluppatore che opera sul mercato, ma sono sicuramente i primi a rischio se i pesci grossi non portano crescita all'azienda (che a sto punto chiamarla Xbox o Microsoft Gaming è irrilevante), che è l'unica cosa che conta. La cosa, per chi come me gioca tante cose diverse e più o meno lontane dal panorama AAA, è un po' triste ed è una sconfitta. D'altra parte, se mi immagino una Xbox senza gamepass, non posso fare altro che immaginarla già morta e sepolta da anni. E, probabilmente, una Xbox senza Bethesda e Activision sarebbe morta e sepolta uguale.    
    • Costi alti, pochi giochi, console che aumentano di prezzo invece di diminuire… direi meritatissimo. 
    • Hanno tirato troppo la corda, remaster, remake, prezzo dei giochi aumentato sensibilmente, poche nuove IP, pochi nuovi gioconi da far girare la testa come ce ne erano un tempo, saghe abbandonate o quasi, giochi mediocri a 80 bombe. E ci aggiungo anche sti cazzo di early access e giochi che escono praticamente in beta, per poi essere giocabili e godibili al 100% solo dopo 1/2 anni... A me le console di questa gen hanno messo praticamente ZERO HYPE, devo essere sincero... Sono cambiati i tempi e tante cose, pensate agli eventi, le fiere e come le aspettavamo, le presentazioni in pompa magna etc... C'è un GROSSO problema nel settore videoludico, vediamo come ne usciranno, la crisi è profonda ed a memoria non ne ricordo una così.
    • https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2024/05/10/palestina-membro-dellonu-lassemblea-generale-del-palazzo-di-vetro-approva-la-risoluzione_f6f10db3-ecba-4fce-8d3e-bdf316ff149a.html Israele: "Avete aperto le Nazioni Unite ai nazisti moderni"  
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...