Vai al contenuto

ELEX 2 - Capolavoro Annunciato


theVeth

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Mentre il mondo attendeva con ansia l'arrivo di titoli mastodontici quali Horizon, Stalker ed Elden Ring, il giovane theVeth con il suo animo PCista guardava con estrema bramosia il gioco che lo avrebbe catapultato indietro negli anni, in un mondo vivo, tutto da scoprire, firmato dagli illustri Piranha Bytes.

 

 

Forse hanno un po' esagerato con la fisica... però vedo miglioramenti!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Signori sono i piranha bytes…o si amano o si odiano

Hanno il loro modo di far rpg,sia nei contenuti sia nel gp e altro.io nn mi aspetto rivoluzioni.solo dei piccoli miglioramenti e il solito cs di merda con spade,mazze ecc :asd: senza nn sarebbe più un loro gioco

Alla fine li amo perché,nonostante i difetti dei loro giochi,mi hanno regalato momenti indimenticabili nella mia vita di gamer(il tanto bistrattato gothic 3 nn so quante centinaia di ore ci giocai)….dai gothic ad elex passando per quella piccola perla(gothic in miniatura) di risen 1

Massima fiducia…via lista della spesa gennaio/maggio aggiornata.dopo DL2 e HZD2 mi faccio questo nell’attesa di forspoken….

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Signori sono i piranha bytes…o si amano o si odiano

Hanno il loro modo di far rpg,sia nei contenuti sia nel gp e altro.io nn mi aspetto rivoluzioni.solo dei piccoli miglioramenti e il solito cs di merda con spade,mazze ecc :asd: senza nn sarebbe più un loro gioco

Alla fine li amo perché,nonostante i difetti dei loro giochi,mi hanno regalato momenti indimenticabili nella mia vita di gamer(il tanto bistrattato gothic 3 nn so quante centinaia di ore ci giocai)….dai gothic ad elex passando per quella piccola perla(gothic in miniatura) di risen 1

Massima fiducia…via lista della spesa gennaio/maggio aggiornata.dopo DL2 e HZD2 mi faccio questo nell’attesa di forspoken….

Il problema di Gothic 3 sono stati i bug... e il motore di gioco che pesava come Crysis ma rimanendo fermo a Gothic 2 :asd:

 

Motore che é rimasto lo stesso fino ad oggi 😐

 

Comunque amo i PB, se questo Elex 2 merita (non ho ancora recuperato il primo, é tanto diverso dai loro classici giochi avendo armi "futuristiche"?) lo prendo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Piú che altro se non stanno un minimo al passo con i tempi rischiano che THQ li manda a stendere.... se penso che roba fuori di testa era Gothic 2 all'epoca mi vien da piangere

Voglio sperare che THQ sapesse chi stava acquistando e che sappia cosa vogliono i fan dai loro giochi.

A me quel tipo di gioco grezzo e sporco piace un botto. Fa parte del fascino dei loro titoli ed anzi li identifica, anche se probabilmente non è proprio "voluto".

 

E' che si sono sempre concentrati su tutto il resto. Sui dialoghi, sui personaggi (che poi in un modo o nell'altro son sempre gli stessi), sulle quest, sulle scelte e sulle possibilità.

Il "gameplay" pad alla mano è più un mezzo per vivere le loro storie che non sono "brillanti", ma sono articolate e ti mettono davanti a scelte reali, che influenzano tutto.

E' questa la cosa che adoro dei PB.

 

Al di là che forse sono tra i primi ad aver inserito dei "cicli" anche per tutti i loro NPC. Chi di giorno lavorava, poi pranzava, poi tornava a lavoro o chiacchierava, poi dormiva.

Son cose che, per carità, oggi si vedono in diversi giochi (neanche tanti però), ma che dimostrano una cura ed un amore per il "videogioco di ruolo" che a me fanno impazzire.

 

I loro giochi poi son sempre stati punitivi come un soul, ma non nel gameplay, nelle scelte.

Quante botte ho preso per aver pestato i piedi alla persona sbagliata? :asd:

C'è proprio una crescita tipica, dei loro giochi, che va oltre il combat system. Fa strano, ma è speciale.

 

Ho ricordi di Gothic che me lo fanno sembrare una gen davanti a Skyrim (ok, forse non il miglior esempio, ma già è tanto).

Altro che albero delle abilità con punti skill che guadagni a livello e spendi sul menù...

Dovevi trovare il tizio disposto ad insegnarti le sue tecniche... perché lo pagavi, perché lo aiutavi, perché lo ricattavi...

Non salivi di livello e spendevi il punto skill dove volevi, aprendo un menù.

Volevi imparare a rubare e camminare di soppiatto? Dovevi trovare il ladro che ti insegnasse a farlo e l'abilità ti veniva anche spiegata in termini ludici!

C'era una spiegazione ed una descrizione che ti dava l'NPC sull'abilità tipo "devi stare ricurvo e piegare bene le gambe, e non camminando con le punte, ma poggiando i talloni per fare meno rumore possibile".

Era geniale, era reale.

Stesso per le tecniche di combattimento. Impugnavi una spada come fosse un piccone... e se volevi fare più danno dovevi cercare l'istruttore che non solo ti "aumentava" il danno, ma ti insegnava (cambiando pure l'animazione!) ad usare la spada!

 

Ahhhh Gothic... quanto amore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

https://it.ign.com/elex-2/191069/review/elex-ii-la-recensione

 

Il “solito” gioco dei PB…lo si ama o lo si odia..il lo amo..

Ormai dei difetti nn ci fo più nemmeno caso.il marchio di fabbrica dei loro giochi :botteaSirio:

mio verso aprile.ora troppo da giocare

Continuo a pensare (premessa: non ero a conoscenza dell'esistenza di sto Elex) che considerare la media del 7 a salire come una brutta cosa, sia una puttanata senza senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a pensare (premessa: non ero a conoscenza dell'esistenza di sto Elex) che considerare la media del 7 a salire come una brutta cosa, sia una puttanata senza senso.

7?ma se ora i giochi son sub 90 son considerate delle ciofeche…. :asd:

per me quel 7 di media è un buon risultato

che poi indipendentemente dal voto(di cui frega na sega cosi come i pareri di “esperti” )lo giocherò comunque…è il mio gioco

w i PB

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

https://it.ign.com/elex-2/191069/review/elex-ii-la-recensione

 

Il “solito” gioco dei PB…lo si ama o lo si odia..il lo amo..

Ormai dei difetti nn ci fo più nemmeno caso.il marchio di fabbrica dei loro giochi :botteaSirio:

mio verso aprile.ora troppo da giocare

Questo a 70 di meta non ci arriva.

Pensare che sarà uno dei miei must have del 2022. :asd:

 

Non ho ancora letto nulla, ma so già cosa si leggerà in giro.

 

Adesso apro il topic delle review con il meta. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Domanda a scopo informativo: in questi giorni sto giochicchiando Greedfall incuriosito dal setting, ed al netto di un comparto tecnico fatto con 30 Mila lire ci trovo comunque elementi gradevoli e sufficienza piena. Per il primo elex posso immaginare una situazione equivalente o magari anche più profonda lato gdr? Ed il secondo capitolo qui in uscita invece cosa dovrebbe migliorare?

 

Sono disponibile a farmi convincere 😁.

Non ho mai giocato nulla dei PB.

Sposto la domanda nell'altro topic e questo lo chiudo (se capisco come fare :sisi:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...