Vai al contenuto

Days Gone a 10+ milioni di copie ma Sony pensa al meta


Emula

Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 61

E’ la stessa senzazione che provo io quando leggo le fangirl Sony strapparsi le mutande anche quando la grande S starnutisce 😬

[automerge]1641475621[/automerge]

 

Li ho sempre definiti due gioxhi mediocri, nella media. Simbolicamente direi 6 per il biker e 7 per il samurai. Sono giochi enormi, visivamente appaganti e con un gameplay fluido, nella norma, funzionano, sono come i film Marvel, vanno incontro al pubblico e per questo vendono tanto. Ma i capolavori sono altri.

Mediocri no. Non avete il senso della misura . O troppo bello o troppo merda. Esistono anche i buoni giochi e stai sicuro che due giochi mediocri non vendono 16 milioni di copie essendo poi nuove ip e non ip affermate come Cod e Assassin's 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 104
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Daysgone è un gioco molto acerbo, che dura tanto perchè annacquato allo sfinimento.

Personaggi caratterizzati male (tranne il protagonista), mancanza di un vero Villain, storia senza una narrativa di livello.

 

Tecnicamente valido e pad alla mano carino da giocare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tecnicamente valido e pad alla mano carino da giocare.

 

Se con "valido" si intende che nel complesso sta sopra ad un Gears 5 si, è valido

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cercato l'esclusiva uscita sulla concorrenza che più gli si avvicinava sia come gioco sia come caratura visiva

 

Non si puó sempre coprire ogni tipologia di confronto usando il Forza Horizon di turno...

 

Days Gone su PS5 gira a 60fps rock solid, quantomeno nelle prime due ore di gioco che ho fatto 3/4 giorni fa ed è davvero notevole (anche Gears 5 è notevole, lato xbox quantomeno)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Gears ha le coperture non ci azzecca niente con la mobilità di Days Gone. Se invece fai il paragone tecnico-grafico Gears gira a 60 e anche così non ha proprio nulla da temere rispetto a days

Ci va pure daysgone a 60 in retrocompatibilità ed è open world con centinaia di infetti a schermo,con meteo dinamico e ciclo giorno notte. Lato tecnico lo sovrasta. Poi come texurina bellina probabilmente vince gears:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci va pure daysgone a 60 in retrocompatibilità ed è open world con centinaia di infetti a schermo,con meteo dinamico e ciclo giorno notte. Lato tecnico lo sovrasta. Poi come texurina bellina probabilmente vince gears:sisi:

 

Gears 5 certa effettistica più che altro, ed il design più complesso (d'impatto quantomeno) di certe creature e certe "costruzioni" come ad esempio certi interni, lato texture dipende da quali :asd:

 

Tecnicamente invece ho visto più volte il pg passare attraverso l'erba senza interazione e con pure compenetrazioni come non esistesse, e per essere un gioco con aree circoscritte non è il massimo

Modificato da Anthonuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Gears 5 l'ho finito giusto 3gg fa su serie x e confermo che come impatto ed effettistica m'è piaciuto, perlomeno a 60fps risulta godibile.

Come texture....

Hmmmm...

Comme ci Comme ca

Link al commento
Condividi su altri siti

Gears 5 l'ho finito giusto 3gg fa su serie x e confermo che come impatto ed effettistica m'è piaciuto, perlomeno a 60fps risulta godibile.

 

Oltre ai 60fps aggiungerei risoluzione e pulizia video (4K nativi anche su one X se non erro)

 

Anche usando settaggi "estremi" della tv l'immagine risalta molto rendendo il tutto alquanto notevole a sua volta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Oltre ai 60fps aggiungerei risoluzione e pulizia video (4K nativi anche su one X se non erro)

 

Anche usando settaggi "estremi" della tv l'immagine risalta molto rendendo il tutto alquanto notevole a sua volta

Vabbè gears ha avuto una patch che l'ha portata alla pari della versione PC mentre days gone solo sbloccato il frame rate. Avesse avuto na patch apposita veniva eccezionale

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio notare come Days Gone abbia un users score di 8.4 basato su più di 9000 ratings. E' il mio ultimissimo acquisto, ancora non lo avevo giocato, non so cosa ne penserò una volta finito ma l'ho preso proprio perché ho sentito pareri di altri giocatori molto favorevoli, sia su questo forum che tra gli amici. Anche di questo bisogna tenerne conto, la cosidetta "stampa specializzata" è composta da nient'altro che videogiocatori di lunga data come lo siamo noi. Ora ovviamente non voglio sminuire il lavoro di chi recensisce che sicuramente sa esprimere un'analisi molto più completa e dettagliata di quella che scriverei io in una recensione ma, onestamente, un giudizio complessivo sincero e non di parte di un videogiocatore di lunga data lo reputo valido quanto e come una recensione. Sony dovrebbe dargli un'altra possiblità, come la diede a Killzone. Poi penso che in generale i rencensori di oggi siano un troppo severi a volte, mentre fino alla generazione ps360 erano troppo generosi. Cioè , per esempio, anche Detroit non mi capacito come sia sotto l'80, per il genere è un titolo assolutamente ottimo che mi ha tenuto incollato allo schermo fino all'ultimo atto... Modificato da Survived Snake
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo una cosa….. ma sono considerate vendute anche le copie scaricate con la collezione plus? Oggi navigando nello store ho fatto caso che li day gone c’è.
Ma sei capace di leggere? Vendute vuol dire vendute.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ci va pure daysgone a 60 in retrocompatibilità ed è open world con centinaia di infetti a schermo,con meteo dinamico e ciclo giorno notte. Lato tecnico lo sovrasta. Poi come texurina bellina probabilmente vince gears:sisi:

Ma neanche, days gone ha texture devastanti, forse l'escluiva sony con le migliori texture del terreno in assoluto

[automerge]1641545880[/automerge]

Oltre ai 60fps aggiungerei risoluzione e pulizia video (4K nativi anche su one X se non erro)

 

Anche usando settaggi "estremi" della tv l'immagine risalta molto rendendo il tutto alquanto notevole a sua volta

Su serie x ha risoluzione dinamica, su one x spesso cala a 1080p e i 60fps sono parecchio instabili

Modificato da Emula
Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio notare come Days Gone abbia un users score di 8.4 basato su più di 9000 ratings. E' il mio ultimissimo acquisto, ancora non lo avevo giocato, non so cosa ne penserò una volta finito ma l'ho preso proprio perché ho sentito pareri di altri giocatori molto favorevoli, sia su questo forum che tra gli amici. Anche di questo bisogna tenerne conto, la cosidetta "stampa specializzata" è composta da nient'altro che videogiocatori di lunga data come lo siamo noi. Ora ovviamente non voglio sminuire il lavoro di chi recensisce che sicuramente sa esprimere un'analisi molto più completa e dettagliata di quella che scriverei io in una recensione ma, onestamente, un giudizio complessivo sincero e non di parte di un videogiocatore di lunga data lo reputo valido quanto e come una recensione. Sony dovrebbe dargli un'altra possiblità, come la diede a Killzone. Poi penso che in generale i rencensori di oggi siano un troppo severi a volte, mentre fino alla generazione ps360 erano troppo generosi. Cioè , per esempio, anche Detroit non mi capacito come sia sotto l'80, per il genere è un titolo assolutamente ottimo che mi ha tenuto incollato allo schermo fino all'ultimo atto...

 

Days Gone ha tutti i crismi per essere un gioco quantomeno da 8, un po' come ne uscì un Infamous Second Son all'epoca, e pure Detroit che nel suo genere d'appartenenza fatico a trovare produzioni dello stesso calibro

 

Cavolo in sede di recensione abbiamo visto dei Pokémon Spada portarsi a casa la media dell'8 vuoi che non potevano produzioni come Days e Detroit

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio notare come Days Gone abbia un users score di 8.4 basato su più di 9000 ratings. E' il mio ultimissimo acquisto, ancora non lo avevo giocato, non so cosa ne penserò una volta finito ma l'ho preso proprio perché ho sentito pareri di altri giocatori molto favorevoli, sia su questo forum che tra gli amici. Anche di questo bisogna tenerne conto, la cosidetta "stampa specializzata" è composta da nient'altro che videogiocatori di lunga data come lo siamo noi. Ora ovviamente non voglio sminuire il lavoro di chi recensisce che sicuramente sa esprimere un'analisi molto più completa e dettagliata di quella che scriverei io in una recensione ma, onestamente, un giudizio complessivo sincero e non di parte di un videogiocatore di lunga data lo reputo valido quanto e come una recensione. Sony dovrebbe dargli un'altra possiblità, come la diede a Killzone. Poi penso che in generale i rencensori di oggi siano un troppo severi a volte, mentre fino alla generazione ps360 erano troppo generosi. Cioè , per esempio, anche Detroit non mi capacito come sia sotto l'80, per il genere è un titolo assolutamente ottimo che mi ha tenuto incollato allo schermo fino all'ultimo atto...

Ma infatti il passaparola vale più di qualunque metacritic

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riassumo: Sony power, Microsoft merda.

Ah al livello tecnico. Be Gears mi sembra più lineare, meno intensive al livello di simulazione. Days Gone è open world, poi ha le orde, sicuramente è cpu intensive, su PS4 Pro non poteva mai andare a 60 fps, invece mi sa che Gears 5 su One normale non va a 60 proprio perché hanno voluto mantenere una risoluzione abbastanza alta,. Sono un tantino troppo distinti per fare un paragone, paragonerei Days Gone più a un Horizon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stando a quanto afferma Ross, inizialmente Sony Bend aveva proposto un Days Gone 2, ma probabilmente le recensioni poco entusiasmanti per il primo capitolo e le vendite ritenute sotto le aspettative, anche se a quanto pare il gioco ha venduto otto milioni di copie, convinsero Sony a rifiutare il progetto e proponendo piuttosto allo studio di realizzare un Syphon Filter.

 

Tuttavia, Ross spiega che all'epoca non aveva alcuna idea in mente per realizzare un reboot della serie e quindi rilanciò propendo un nuovo capitolo della serie sparatutto Resistance caratterizzato da una struttura open world.

 

"Ci sono altre IP che avremmo potuto utilizzare? E l'unica che avevamo era Syphon Filter. Ma onestamente ho zero idee su come creare un reboot di Syphon Filter, non ero minimamente interessato al progetto.", afferma Jeff Ross. "Avevo proposto di realizzare un Resistance open world che sarebbe stato fottutamente fico. Non erano (i dirigenti Sony) interessati neppure a quello. Volevano qualsiasi cosa tranne un Days Gone 2".

 

Ross aggiunge che anche se Bend avesse realizzato un prototipo di Syphon Filter non era certo che avrebbe ricevuto il benestare di Sony. Addirittura è convinto che la proposta non è mai stata genuina, ma che piuttosto servisse a mantenere impegnato il team su qualcosa.

 

Ricordiamo che Ross e Garvin hanno lasciato Sony Bend già da alcuni anni, quindi non sanno di preciso a cosa stia lavorando attualmente lo studio (o forse non possono dirlo).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stando a quanto afferma Ross, inizialmente Sony Bend aveva proposto un Days Gone 2, ma probabilmente le recensioni poco entusiasmanti per il primo capitolo e le vendite ritenute sotto le aspettative, anche se a quanto pare il gioco ha venduto otto milioni di copie, convinsero Sony a rifiutare il progetto e proponendo piuttosto allo studio di realizzare un Syphon Filter.

 

Tuttavia, Ross spiega che all'epoca non aveva alcuna idea in mente per realizzare un reboot della serie e quindi rilanciò propendo un nuovo capitolo della serie sparatutto Resistance caratterizzato da una struttura open world.

 

"Ci sono altre IP che avremmo potuto utilizzare? E l'unica che avevamo era Syphon Filter. Ma onestamente ho zero idee su come creare un reboot di Syphon Filter, non ero minimamente interessato al progetto.", afferma Jeff Ross. "Avevo proposto di realizzare un Resistance open world che sarebbe stato fottutamente fico. Non erano (i dirigenti Sony) interessati neppure a quello. Volevano qualsiasi cosa tranne un Days Gone 2".

 

Ross aggiunge che anche se Bend avesse realizzato un prototipo di Syphon Filter non era certo che avrebbe ricevuto il benestare di Sony. Addirittura è convinto che la proposta non è mai stata genuina, ma che piuttosto servisse a mantenere impegnato il team su qualcosa.

 

Ricordiamo che Ross e Garvin hanno lasciato Sony Bend già da alcuni anni, quindi non sanno di preciso a cosa stia lavorando attualmente lo studio (o forse non possono dirlo).

 

Resistance open world :eek:. Maledetta Sony, quello con le meccaniche old school e con l'ambientazione del primo sarebbe stato veramente fico. Tra un pò divento come Kilo, che comunque per Ueda sono inca**ato pure io :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...