Vai al contenuto

Ubisoft+ arriverà su Xbox, extraction sul gamepass | Il futuro degli abbonamenti


DAVE

Messaggi raccomandati

Con l'avvento di Steam, ovvero uno store presente solo su PC che vende giochi rigorosamente in formato digitale

 

Se oggi hai le tue belle copie fisiche di Hades o Hollow Knight o vattelapesca da sfoggiare a chiunque sia interessato a guardare la tua collezione di plastica, è grazie a Steam e alla possibilità di pubblicare giochi in digitale

(Il mercato console, quando si parla di indie, è irrilevante. Non capisco neanche perché se ne parli)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 216
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ti sei sentito chiamato in causa?

 

Interessante

No, chiedo in generale… visto che è facile fare affermazioni come quella sulla base di pregiudizi senza alcuna prova a sostegno…

 

Che poi se qualcuno ha scoperto xbox grazie alla pubblicità del pass, in un Paese dove la gente chiede Super Mario per PlayStation, non lo vedo come un aspetto negativo, anzi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimmelo te allora qual'è IL PRINCIPALE MOTIVO per cui la gente si abbona al gamepass, tra cui gente che ha scoperto l'esistenza di xbox e/o di un Forza Horizon l'altro ieri

 

Sentiamo :perv:

Penso che ce ne siano parecchi ognuno ha le sue motivazioni non ce n'è solo una

Io lo faccio per la combo gold+prove di alcuni giochi che mai comprerei ( e che in alcuni casi ho comprato/supportato con dlc) +esclusive

 

Un mio amico lo fa ESCLUSIVAMENTE per il cloud

Ergo lo fa per i suoi, coscienza i suoi, ecc l'umanitá è troppo vasta per omologarla a un singolo bisogno

Nessuno regala videogiochi in formato fisico

Gli abbonamenti li paghi poco ma li paghi, anche comprare i giochi nel cestone a 20 E dopo un anno non è un gran supporto....per non parlare dell'usato che è sempre stata una piaga per quanto conveniente a noi.

 

Fondamentalmente qua gli unici che veramente supportano al top son quelli che vanno SEMPRE con tutti i giochi di d1 a 70/80 E (nel mio caso 60 con switch :asd: )o di collector ma non siamo mica tanti, ci siamo ma non tutti possono/vogliono farlo perchè ci vuole una grande passione e i vg non sono solo per hardcore gamer non lo sono da un bel po'

Link al commento
Condividi su altri siti

Se oggi hai le tue belle copie fisiche di Hades o Hollow Knight o vattelapesca da sfoggiare a chiunque sia interessato a guardare la tua collezione di plastica, è grazie a Steam e alla possibilità di pubblicare giochi in digitale

(Il mercato console, quando si parla di indie, è irrilevante. Non capisco neanche perché se ne parli)

 

Il retail l'ha inventato Steam, adesso si che le ho (quasi) sentite tutte :roll3:

 

No, chiedo in generale… visto che è facile fare affermazioni come quella sulla base di pregiudizi senza alcuna prova a sostegno…

 

Accusi me o quantomeno le mie argomentazioni di pregiudizio mentre tratti me e le mie argomentazioni con pregiudizio

 

Interessante

 

Che poi se qualcuno ha scoperto xbox grazie alla pubblicità del pass, in un Paese dove la gente chiede Super Mario per PlayStation, non lo vedo come un aspetto negativo, anzi..

 

E perché proprio la pubblicità del pass li ha attirati?

 

Perchè non la pubblicitá di un gioco?

Modificato da Anthonuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

E se io voglio acquistare in formato fisico?

 

Il 100% dei videogiochi che acquisto sono in formato fisico

 

Si puó sempre scegliere [cit.] nulla è cambiato [cit.] bla bla bla e poi non gli fa ne caldo e ne freddo eliminare il retail dalla faccia della terra

 

Starsene su PC a scaricare key russe invece che inzozzare il mondo console no eh?

Il tuo 100% è comprovato 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Accusi me o quantomeno le mie argomentazioni di pregiudizio mentre tratti me e le mie argomentazioni con pregiudizio

 

Intanto non mi hai risposto

 

interessante

E perché proprio la pubblicità del pass li ha attirati?

 

Perchè non la pubblicitá di un gioco?

Perché ultimamente il pass è un gran martellare… e il passaparola è stato un crescendo portando appunto gente per la quale esiste solo PlayStation a conoscere anche altre realtà. Il che è un bene.

 

Non prendiamoci in giro, in italia esiste solo PlayStation principalmente per il nome e non certo per i giochi… ma qui siamo in un forum di appassionati e non ci credo che ci sia qualcuno che ha conosciuto xbox solo per il pass…

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma santa pazienza.

Se esistono determinati giochi in versione retail è solo e soltanto perché hanno avuto successo in un formato che tu non toccheresti neanche con un bastone.

 

Ma santa pazienza io

 

Che cosa dovrebbe significare il fatto che quei due specifici giochi grazie a Steam hanno fatto strada fino ad essere pubblicati in formato fisico

 

È OVVIO che certe produzioni emergono in quel modo, ti risulta che prima di internet provasse chiunque a fare un videogame chiedendo addirittura alla gente comune di finanziarli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che cosa dovrebbe significare il fatto che quei due specifici giochi grazie a Steam hanno fatto strada fino ad essere pubblicati in formato fisico

 

Che se l'industria stesse ad aspettare chi compra solo in formato fisico, quei giochi (che non sono solo quei due) non esisterebbero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto non mi hai risposto

 

interessante

 

Disse quello che su 46 righe ne quota 2

 

Perché ultimamente il pass è un gran martellare… e il passaparola è stato un crescendo portando appunto gente per la quale esiste solo PlayStation a conoscere anche altre realtà. Il che è un bene.

 

"Oh fallo anche tu è pieno di giochi e non costa un caxxo!"

 

Mi domando come fa a prendere così in fretta :sisi:

 

Non prendiamoci in giro, in italia esiste solo PlayStation principalmente per il nome e non certo per i giochi…

 

Scusa?

 

ma qui siamo in un forum di appassionati e non ci credo che ci sia qualcuno che ha conosciuto xbox solo per il pass…

 

Garantisci tu per gli altri come sembrava fin dal primo reply dunque

 

Interessante

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahia...

Chiaro che io e il tizio che compra solo FIFA al d1 per poi prendersi qualche roba dal cestone tipo AC origins usato a 15 E abbiamo poco a che spartire ma di sicuro non lo disprezzo e anzi son contento che comunque partecipi a modo suo , cosí come non disprezzo quello che gioca solo con il gamepass.

 

Questa tipologia di giocatori potrebbero fare di piú? Sicuramente sí, gliene si puó fare una colpa? No

 

Poi chiaro capisco quello che vuoi dire, anche io sopporto poco quelli che urlano" quanto è bello giocare a gratisse" ma quelle son solo chiacchiere al vento non ci crede manco chi lo dice, gli utenti Xbox standard non sono propriamente cosí, sennó a quest'ora la divisione Xbox sarebbe morta e sepolta

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che se l'industria stesse ad aspettare chi compra solo in formato fisico, quei giochi (che non sono solo quei due) non esisterebbero.

 

E se nessuno comprava giochi in formato fisico da decenni a questa parte di che industria staremmo parlando ora?

 

Quindi tutti il pass è rumenta. Ma se tutto il pass è rumenta perché ti preoccupi?

 

In che senso "il pass è rumenta" ??

 

Esattamente per te che significa quando dici "il pass" ??

 

Curiosità

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61
Non so vorrei scrivere qualcosa ma proprio non ci riesco. Dopo che ho letto PlayStation conosciuta solo per il nome mi si è accapponata la pelle. E qua siamo appassionati se vede :roll3:
Link al commento
Condividi su altri siti

Di quella attuale

 

Ovvero?

 

gli utenti Xbox standard non sono propriamente cosí, sennó a quest'ora la divisione Xbox sarebbe morta e sepolta

 

o intenzionata a spingere un abbonamento spalmato su più dispositivi diversi :asd:

Modificato da Anthonuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Disse quello che su 46 righe ne quota 2

eh? Io quando quoto spezzetto per leggibilità… che c’azzecca questo commento mah

 

"Oh fallo anche tu è pieno di giochi e non costa un caxxo!"

 

Mi domando come fa a prendere così in fretta :sisi:

Questa è la tua supposizione sulla quale basi tutto il discorso… qualcuno farà anche così, non vedo il problema, ma le prove che sono quelli che prima compravano i giochi e ora no?

 

Scusa?

Vuoi dire che non è vero che in italia PlayStation ha il nome e vende molto anche per quello? Eppure credo di aver letto proprio qui di elitari che guardano con sufficienza la massa che compra solo fifa e poco più… quelli hanno quasi tutti PlayStation, indovina perché? Se oggi quegli stessi comprano xbox per il pass dove sta il problema? Contribuiranno al media più che comprando solo Fifa… o scambiandosi retail usati.

Garantisci tu per gli altri come sembrava fin dal primo reply dunque

 

Interessante

Ma che stai a dire, io non garantisco per nessuno e non mi permetto di decidere su base di sensazioni cosa fanno gli altri e perché… lo hai fatto tu e vedo che continui a glissare… l’idea che mi sto facendo dunque è che l’hai sparata lì tanto per dare valore a quanto affermi ma come è ovvio non hai nessuna prova.

 

interessante.

[automerge]1641482058[/automerge]

Dopo che ho letto PlayStation conosciuta solo per il nome

Infatti non ho detto quello quindi ricomponiti :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 369

Non so vorrei scrivere qualcosa ma proprio non ci riesco. Dopo che ho letto PlayStation conosciuta solo per il nome mi si è accapponata la pelle. E qua siamo appassionati se vede :roll3:

Gira ancora sta cazzata?

Link al commento
Condividi su altri siti

E se nessuno comprava giochi in formato fisico da decenni a questa parte di che industria staremmo parlando ora?

 

 

 

In che senso "il pass è rumenta" ??

 

Esattamente per te che significa quando dici "il pass" ??

 

Curiosità

 

Intendo il game pass o una modalità di usufruizione dei contenuti via abbonamento.

 

Il mercato si evolve e cambia a seconda della tecnologia dei costi delle possibilità e della domanda.

I contenuti nel tempo sono sempre stati associati a dispositivi di archiviazione di massa,oggi si va verso il cloud e lo streaming.

Con oggi non intendo da qua a domani. Ci va tempo. 10 anni.

 

Cassette >>floppy disk>cartdridge>>cd>>Dvd>blu ray>>digitale >>streaming cloud.

 

Piaccia o meno.

Non è che se un gamer passa ad un servizio è meno appassionato di chi copra retail. Forse è meno legato al concetto di copia fisica, di possesso. Fermo restando che si potrà sempre esercitare il diritto all'acquisto di un gioco digitale o fisico (finché ci sarà e forse ci sarà sempre ma sarà una piccola fetta di mercato, basti pensare ai cd musicali). Alla fine sta avvenendo quello che è successo con la musica ed i film dopo.

 

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

eh? Io quando quoto spezzetto per leggibilità… che c’azzecca questo commento mah

 

ahahah

 

Questa è la tua supposizione sulla quale basi tutto il discorso…

 

E questo è quello che tu supponi, suppongo

 

Io baso tutto il mio discorso su quello, aha, pat pat

 

qualcuno farà anche così, non vedo il problema

 

E quindi anche se tu non lo vedi che mi cambia?

 

ma le prove che sono quelli che prima compravano i giochi e ora no?

 

Ma la prova del contrario?

 

 

Vuoi dire che non è vero che in italia PlayStation ha il nome e vende molto anche per quello?

 

sto giro ha aggiunto "anche" per correggere un po' il tiro ahah

Eppure credo di aver letto proprio qui di elitari che guardano con sufficienza la massa che compra solo fifa e poco più…

 

Tipo? [cit.]

 

quelli hanno quasi tutti PlayStation, indovina perché?

 

Tipo? [cit.]

 

o scambiandosi retail usati.

 

come fai te con Series S?

 

Ma che stai a dire, io non garantisco per nessuno e non mi permetto di decidere su base di sensazioni cosa fanno gli altri e perché

 

Metti like a chiunque lo faccia al posto tuo ma ok, prendo atto :D

 

lo hai fatto tu e vedo che continui a glissare…

 

Eggiá glisso, cosa glisso non l'ho ancora capito dato che su sto forum ho detto praticamente qualsiasi cosa sulla mia vita ma va bene, glisso

 

l’idea che mi sto facendo dunque è che l’hai sparata lì tanto per dare valore a quanto affermi ma come è ovvio non hai nessuna prova.

 

interessante.

 

Tutto sta pappardella per poi concluderla con uno dei peggiori specchio riflesso che abbia mai visto

 

Interssante è già stato detto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvero?

 

 

 

o intenzionata a spingere un abbonamento spalmato su più dispositivi diversi :asd:

Chiamiamola anche utenza MS come dicevo le etichette mi son sempre state strette, le uso solo per consuetudine non credo cambi molto il succo del discorso .

Anche se il marchio Xbox perdesse di importanza nel tempo non influirebbe molto sui soldi che investo nei prodotti e servizi MS (anche perchè è proporzionato all'offerta ma soprattutto al mio stipendio :asd:)

Modificato da Thenameless
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che se un gamer passa ad un servizio è meno appassionato di chi copra retail. Forse è meno legato al concetto di copia fisica, di possesso.

 

E suppongo che in tutto questo non ci rientri in nessun caso il fatto che tale servizio gli costi poco o niente a tale gamer, giusto?

 

:asd:

 

 

Fermo restando che si potrà sempre esercitare il diritto all'acquisto di un gioco digitale o fisico (finché ci sarà e forse ci sarà sempre ma sarà una piccola fetta di mercato, basti pensare ai cd musicali)

 

E suppongo sia solo un caso il fatto che proprio Microsoft, ovvero colei che aveva la fetta più piccola di quel mercato che acquista digitale o fisico, sia la competitor che sta spingendo un abbonamento, giusto?

 

:asd:

 

 

Alla fine sta avvenendo quello che è successo con la musica ed i film dopo.

 

Paragoni/hai paragonato musica e film ai videogiochi?

Modificato da Anthonuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah

hahaha bah……………

E questo è quello che tu supponi, suppongo

Certo

Io baso tutto il mio discorso su quello, aha, pat pat

hahahaha… bah….

E quindi anche se tu non lo vedi che mi cambia?

Che se non mi dimostri di aver ragione con delle prove sono solo chiacchiere al vento…

Ma la prova del contrario?

Sei tu che hai espresso quel concetto… come ti ho già risposto io non mi metto nella testa degli altri facendo affermazione senza prove… quindi io non devo dimostrare niente.

 

Il fatto che tu continui a girare intorno anziché fornire una semplicissima risposta dimostra che ho ragione… lo sai benissimo e quindi -> hahaha 🤣

sto giro ha aggiunto "anche" per correggere un po' il tiro ahah

Non ho corretto proprio niente… ti invito a rileggere il commento “incriminato” e fare un’analisi del testo e vedrai che ci arrivi da solo che il senso era quello… il secondo commento era proprio per venirti incontro nella comprensione dato che la prima volta è andata male…

Tipo? [cit.]

Tipo tu.

Tipo? [cit.]

Tipo miei amici che sarebbero felicissimi con una xbox ma la PlayStation è meglio perché sì… tipo i mille esempi che un po’ tutti hanno riportato nel tempo…

come fai te con Series S?

Ovvio che no… commento totalmente senza senso. Chi prende Series S rinuncia allo scambio dell’usato che uccide sul serio il mercato a differenza del pass

Metti like a chiunque lo faccia al posto tuo ma ok, prendo atto :D

Metto i like al commento, di cosa fa la persona nella vita non mi può fregare di meno… anche qui cosa c’entra lo sai solo te…

Eggiá glisso, cosa glisso non l'ho ancora capito dato che su sto forum ho detto praticamente qualsiasi cosa sulla mia vita ma va bene, glisso

Certo dopo i voli pindarici che hai fatto ci credo che non ricordi manco di che si parlava :asd:

 

Hai parlato di gente che ha conosciuto xBox con il Pass… e io ti ho chiesto un esempio.

Tutto sta pappardella per poi concluderla con uno dei peggiori specchio riflesso che abbia mai visto

Ho fatto una domanda che continui a evitare e ne ho tratto la mia conclusione… lo specchio riflesso che c’azzecca… quando uno non sa che dire…

Interssante è già stato detto?

Sì lo hai usato tu senza motivo ma l’ho trovato…

 

Interessante.

Modificato da Ergozigoto
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...