Vai al contenuto

Ubisoft+ arriverà su Xbox, extraction sul gamepass | Il futuro degli abbonamenti


DAVE

Messaggi raccomandati

  • Risposte 216
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Utente cancellato 204

Perchè saremo talmente vecchi da non tenere manco piú il pad in mano e andremo in giro col girello

Dici? 🤔🤔🤔😂😂😂

[automerge]1641471050[/automerge]

Vedi già inizi a ritrattare :asd:

No no ho detto che non uscirà mai 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mercato è saturo di giochi “grossi” AAA ad alto budget, costosi, troppo spesso inutilmente open world, che richiedono centinaia di ore per essere giocati e si sovrappongono togliendosi mercato a vicenda.

 

Questo sta distruggendo società come Ubisoft, che devono cercare altre vie per andare avanti.

 

Io come detto mi auspico un ritorno dei AA, meno giochi “grossi” ma quelli che restano siano più ricercati, perché alla fine sono quelli che la gente compra volentieri.

 

Ci sarà sempre mercato per i TLOU, gli Elden Ring etc… perché la gente è disposta a pagare per la qualità e non aspetta né sconti né “cestoni”.

 

Il Pass fino ad oggi non ha rovinato proprio nulla, anzi… è una possibilità in più… ma non ho voglia manco io di rientrare nel loop.

mhà

 

Per me gli AA saranno i primi a prendersela nel ****

 

Perchè se GTA o Elder Ring possono tranquillamente ridere dei cestoni il gioco middle budget sarà il primo a venire ghettizzato se prova a uscire fuori da quel circuito (e guadagnare il giusto invece che adeguarsi alla stecca della sottoscrizione).

Si arriverà al o esci sul pass (e prendi due spicci da rimpinguare per forza con le microtransazioni) o inutile che esci...

 

 

Ubisoft si sta spostando pesantemente su decisioni di mercato..."pericolose".

Sta puntando fortissimo su NFT (tra risate e fischi del mercato per ora) F2P (anche qui non proprio fortunatissima) e Gaas (e qui tanto di cappello perchè Siege lo ha gestito benissimo... ma già con For Honor ha semplicemente tirato troppo la corda... Extraction nasce morto e lo hanno capito tutti) e di riflesso sull'abbonamento.

E' la stessa parabola di EA che per anni ha cancellato tutti i Single player e venduto solo sportivi e F2P mascherati (rinsavita solo ultimamente con Take it two e Jedi Fallen Order).

L'abbonamento di EA è tutto tranne che un successo, ci si è fatta CW quando era solo su xbox, dimenticato subito appena diventato multi (e nessuno ci si abbona per tutto l'anno) e finito inglobato sul game pass.... proprio perchè ormai campano solo di microtransazioni.

Non è un caso che malgrado Ea PAss (che dovrebbero provare a spingere in teoria) e Game pass Ea continui a "regalare giochi" sul Plus, su Prime, su Epic....

 

 

voi dite che non è cambiato niente... a me non sembra.

Modificato da Rh_negativo
Link al commento
Condividi su altri siti

mhà

 

Per me gli AA saranno i primi a prendersela nel ****

Punti di vista, il tempo ci dirà chi ha ragione, oggi non vedo uno scenario così drammatico… vedo diversi progetti low budget sul Pass che ci stanno benissimo e che mi sto godendo e trovo che hanno molto più senso rispetto a indie venduti a 40€ minimo che in pochi si cagheranno perché l’ennesimo AAA open world in backlog è finito in super sconto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Punti di vista, il tempo ci dirà chi ha ragione, oggi non vedo uno scenario così drammatico… vedo diversi progetti low budget sul Pass che ci stanno benissimo e che mi sto godendo e trovo che hanno molto più senso rispetto a indie venduti a 40€ minimo che in pochi si cagheranno perché l’ennesimo AAA open world in backlog è finito in super sconto.

il tempo ci dirà infatti.

Intanto quei giochi VENDUTI a 40 euro (AA) ti sembra abbiano sempre meno senso...

Link al commento
Condividi su altri siti

No e sai perché? 🤔

Quanti abbonamenti esistono al momento lato TV?

Decine!

Io ho solo Prime video poiché mi serve semplicemente il Prime per avere la spedizione gratuita

 

Idem :roll3:

 

Ho prime video solo per quello :asd:

 

Prima non c'era bisogno di prime per farti consegnare la roba entro 1/2 giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

il tempo ci dirà infatti.

Intanto quei giochi VENDUTI a 40 euro (AA) ti sembra abbiano sempre meno senso...

Non sono quei giochi a non avere senso e sai benissimo che me li gioco molto volentieri piuttosto che i soliti AAA open world fatti con lo stampino….

 

Non ha senso che cerchino di venderli a 40€… e no, non tirare fuori il discorso del valore del gioco a “peso” perché sai benissimo che non intendo quello, stiamo facendo un discorso generale sul mercato e la fine del mondo :asd: e ti sto dicendo che cercare di vendere un indie fatto con due spicci a 40€ è un errore che pagano caro e se vengono ignorati non è colpa del Pass… anzi quello è una grossa opportunità per loro.

 

Non mi venire a dire adesso che 40€ è il “giusto” prezzo perché il giusto prezzo non esiste… una volta te lo vendevano a 10-15€ e andavano benissimo… oggi è il tripudio della pixel art buttata ad minchiam di robaccia a 40€… si stanno annullando da soli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh il futuro è delineato cit. Un giorno non avrai possibilità di scelta ma la scelta di quale abbonamento fare. Wow. Vi lascio il futuro siete in ottime mani:sisi:
Assolutamente. Avrai assolutamente la facoltà di comprare. In digitale. Gli stessi psicodrammi del mai comprerò un digitale e poi :asd:

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono quei giochi a non avere senso e sai benissimo che me li gioco molto volentieri piuttosto che i soliti AAA open world fatti con lo stampino….

 

Non ha senso che cerchino di venderli a 40€… e no, non tirare fuori il discorso del valore del gioco a “peso” perché sai benissimo che non intendo quello, stiamo facendo un discorso generale sul mercato e la fine del mondo :asd: e ti sto dicendo che cercare di vendere un indie fatto con due spicci a 40€ è un errore che pagano caro e se vengono ignorati non è colpa del Pass… anzi quello è una grossa opportunità per loro.

:look:

 

Qui dovremmo un attimo metterci a quantificare i "due spicci", perchè inneggiare al ritorno degli AA ma poi non volerli pagare....

 

Diciamo che è un gioco fatto con 4 spicci il cui "giusto prezzo" (qualsiasi cosa voglia dire) è 40 euro per me avrà MOOOOLTE difficoltà in un ipotetitico (distopico) mondo futuro dominato dai pass ad uscire fuori da quel circuito e guadagnare i soldini che potrebbe.

Perchè il "minchia zio 40 carte per un giochino?!? ma mi sparo troppo Crackdown 3 gratis piuttosto!!!" sarà una presenza sempre più pressante su questo mercato (discorso che ovviamente per un Red Dead o GTA non fanno.... per ora almeno).

 

 

Un Ender Lillies avrà sempre più difficoltà..

Il topic di Death's Door per me è una sconfortante prova di questo.

Gioco CLAMOROSO, uscito in esclusiva temporale su Xbox, venduto al prezzo di una colazione al bar (ok dovrei mangiare meno :look:) e non se lo è cagato NESSUNO!! ma ricche pagine in difesa di quella merda di The Ascent (che poi a domanda diretta qui nessuno ha finito)...

Modificato da Rh_negativo
Link al commento
Condividi su altri siti

C'entra una ceppa il voler pagare come argomentazione. Tutto viene sempre pagato. Il punto verte su altro. Ovvero sulla modalità di vendita a, b o c. Un servizio in abbonamento se incontra il giusto equilibrio tra domanda ed offerta ed è profittevole vive così come un aaa venduto a prezzo pieno, se faila ciaone.

Voi pensate che tra 10 anni il media videoludico guadagnerà ancora da vendite di hw esclusivi e copie fisiche? Ook.

Cvd.

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

:look:

 

Qui dovremmo un attimo metterci a quantificare i "due spicci", perchè inneggiare al ritorno degli AA ma poi non volerli pagare....

E chi ha detto che non li voglio pagare? Ti ripeto, non mischiare quello che faccio io o che fai tu con quello che si aspetta il mercato… inoltre il pass si paga eccome, ogni mese… nessuno regala niente.

Diciamo che è un gioco fatto con 4 spicci il cui "giusto prezzo" (qualsiasi cosa voglia dire) è 40 euro per me avrà MOOOOLTE difficoltà in un ipotetitico (distopico) mondo futuro dominato dai pass ad uscire fuori da quel circuito e guadagnare i soldini che potrebbe.

Avevo editato per evitarti questo commento ma mi hai preceduto :asd:

 

Come detto il giusto prezzo non esiste, c’è un investimento e un rientro dell’investimento e poi il guadagno…

 

Lo puoi raggiungere cercando di vendere un giochetto anonimo in pixel art a 40€ a due persone, oppure a 10-15€ (prezzo originario degli indie che andava benissimo a tutti…) a 30 persone oppure in abbonamento con accordi e budget prestabilito a un numero spropositato etc.

 

Lo stesso discorso vale per i AA… ma anche per i AAA a sentire Microsoft e al momento lo sta dimostrando…

 

Quindi chi stabilisce il prezzo giusto? Non tu né io ma il mercato.

 

Se tu sei felice di spendere 80€ per ogni gioco AAA che dopo due mesi sta a 30€ e indie a 40€ buon per te… ma non significa che quella sia la via “corretta” e il mercato non ti sta dando ragione.

 

Per quanto MI riguarda, 80€ li spendo volentieri se penso che il gioco li valga… come ne spendo 40€ per il AA o l’indie per lo stesso motivo… ma ti ripeto che non stiamo parlando di me o di te, ma del mercato intero e del valore che questo da ai vari giochi.

 

Tu dici che è colpa del pass se il giochino anonimo in pixel art non vende a 40€ e l’ennesimo AAA clone di Assassin’s Creed non vende a 80€… è un’opinione per carità, ma secondo me è sbagliata perché la crisi è arrivata molto prima e il game pass non è la causa ma una possibile cura.

 

Perchè il "minchia zio 40 carte per un giochino?!? ma mi sparo troppo Crackdown 3 gratis piuttosto!!!" sarà una presenza sempre più pressante su questo mercato (discorso che ovviamente per un Red Dead o GTA non fanno).

Questa è una tua visione catastrofica che ancora non trova riscontro nella realtà, dato che i titoli che meritano continuano a vendere… anche gli indie a 40€ che escono dal mucchio anonimo.

Un Ender Lillies avrà sempre più difficoltà..

Oppure avrà nuove possibilità come detto su… non è crackdown sul pass, che non si caga nessuno manco “gratis” il problema…. ma come già detto il sovrapporsi di troppi titoli “grossi” con nomi importanti ma poca sostanza… e anche più indie spazzatura che tolgono visibilità

 

È un problema che esiste da parecchio e tu vuoi trovare la colpa nel pass… ma non è cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

A cosa porta abituare un pubblico a "non pagare" lo abbiamo già visto eccome.

(ma già solo dagli split di vendita...)

 

 

Entrare nel meccanismo del pass non è una nuova possibilità per chi fa giochi "belli" (e non parlo del giochetto anonimo in pixel art insomma) è un "pigliati sti due spicci o tanto ormai non vendi più manco per quelli Bwhahahahaha!!!!".

E' una possibilità per chi fa giochi di merda che non avrebbero venduto manco due copie comunque al limite.

 

Fidati che in Ubi non si sono detti "wow abbiamo l'occasione di sfruttare questo magnifico metodo di distribuzione per Extraction!!", si sono riuniti e hanno detto "Ragà.... lo abbiamo rimandato venti volte ma il gioco resta una merda, le previsioni di vendita sono sconfortanti.... prendiamoci due lire da MS e speriamo nelle microtransazioni... o il prossimo stipendio ce lo danno in NFT!!!"

Modificato da Rh_negativo
Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente. Avrai assolutamente la facoltà di comprare. In digitale. Gli stessi psicodrammi del mai comprerò un digitale e poi :asd:

 

E se io voglio acquistare in formato fisico?

 

Il 100% dei videogiochi che acquisto sono in formato fisico

 

Si puó sempre scegliere [cit.] nulla è cambiato [cit.] bla bla bla e poi non gli fa ne caldo e ne freddo eliminare il retail dalla faccia della terra

 

Starsene su PC a scaricare key russe invece che inzozzare il mondo console no eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah io sto trovando parecchi giochi validi che sto giocando, ho intenzione di giocare e io magari li avrei comprati al di fuori del pass ma altri no (anche se il pass non esistesse) e sarebbero semplicemente spariti… invece così hanno la possibilità di crearsi un mercato.

 

Ci sono anche giochi dei quali ignoravo l’esistenza, proprio perché dispersi nel mare di merda, che il pass grazie al suo sistema di “promozione” con rewards etc mi ha fatto conoscere e sto apprezzando.

 

Effetto rocket league…

 

Quindi io mi fido di quello che sto vivendo al momento che è molto distante dalle tue profezie da fine del mondo :asd:

 

P.s. Per ubisoft è sicuramente come dici ma io sto parlando di altro… Ubi aveva quel bel RPG a inizio gen che era low budget ma molto carino… poi ha continuato per la vecchia e morta strada.

Modificato da Ergozigoto
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E se io voglio acquistare in formato fisico?

 

Il 100% dei videogiochi che acquisto sono in formato fisico

 

Si puó sempre scegliere [cit.] nulla è cambiato [cit.] bla bla bla e poi non gli fa ne caldo e ne freddo eliminare il retail dalla faccia della terra

Beh il discorso retail/digitale centra poco con le discussioni degli abbonamenti secondo me...... che sia un settore un po' in declino siamo d'accordo ma era un problema giá piú di 10 anni fa con l'avvento di steam e il digitale e manco si sapeva che erano sti abbonamenti .

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E se io voglio acquistare in formato fisico?

 

Il 100% dei videogiochi che acquisto sono in formato fisico

 

Si puó sempre scegliere [cit.] nulla è cambiato [cit.] bla bla bla e poi non gli fa ne caldo e ne freddo eliminare il retail dalla faccia della terra

 

Starsene su PC a scaricare key russe invece che inzozzare il mondo console no eh?

 

Ma non è che deve fare caldo o freddo a me o a te. È irrilevante il punto di vista soggettivo. Oggi lo split fisico / digitale come sta messo?

 

Ok vai avanti di 10 anni.

 

Voi pensate che sia colpa dei gaas di MS di nibiru degli abbonamenti che potrà crollare il mercato degli aaa?

 

E secondo voi perché sony sta a fare gow cross Gen horizon cross Gen e gt7 cross Gen?

 

 

Un aaa OGGI costa troppo.

Troppo tempo per la produzione.

Tanti rischi per rientrare.

Tlous 2, 7 anni.

Gow quanti?

Quanto è costato e quanto è sostenibile?

Valutate solo dal punto di vista di ciò che vi piace ma dovreste evidenziare il punto di vista di una azienda che deve massimizzare i profitti con ciò che fa in relazione ai prodotti che vende

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh il discorso retail/digitale centra poco con le discussioni degli abbonamenti secondo me...... che sia un settore un po' in declino siamo d'accordo ma era un problema giá piú di 10 anni fa con l'avvento di steam e il digitale e manco si sapeva che erano sti abbonamenti .

 

Con l'avvento di Steam, ovvero uno store presente solo su PC che vende giochi rigorosamente in formato digitale

 

Ed a distanza di anni mi ritrovo su console PCisti a cui frega niente del retail che pubblicizzano abbonamenti e cloud gaming definendo "dinosauri" videogiocatori che vogliono semplicemente continuare ad acquistare in formato fisico e videogiocare ANCHE senza obblighi di connessione

 

Il fisico morirà comunque a prescindere da tutto purtroppo.

 

Se c'è chi allo stesso prezzo non gli cambia niente se avere un gioco fisico o digitale (che siano per questi o quei motivi) c'é poco da fare sinceramente

 

Morto il retail muore parte di questo settore, quantomeno su console

 

Il giorno in cui succederá la mia non trascurabile quota di denaro che "investo" in questo settore chiuderà i rubinetti

Modificato da Anthonuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'avvento di Steam, ovvero uno store presente solo su PC che vende giochi rigorosamente in formato digitale

 

Ed a distanza di anni mi ritrovo su console PCisti a cui frega niente del retail che pubblicizzano abbonamenti e cloud gaming definendo "dinosauri" videogiocatori che vogliono semplicemente continuare ad acquistare in formato fisico e videogiocare ANCHE senza obblighi di connessione

Beh dare etichette su come uno preferisce usufruire del media è sbagliato a prescindere, che si tratti del "dinosauro" che compra giochi fisici o lo "scroccone" del gamepass, sono chiusure mentali che proprio mal digerisco .

L'accessibilità di cui parlo da pagine è proprio quello di lasciare a chiunque decidere di approcciarsi a videogiochi come piú preferisce non ci devono essere limiti in tal senso fintanto che qualunque politica adottata porti soldi e nuovi giocatori.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dare etichette su come uno preferisce usufruire del media è sbagliato a prescindere, che si tratti del "dinosauro" che compra giochi fisici o lo "scroccone" del gamepass, sono chiusure mentali che proprio mal digerisco .

 

Dimmelo te allora qual'è IL PRINCIPALE MOTIVO per cui la gente si abbona al gamepass, tra cui gente che ha scoperto l'esistenza di xbox e/o di un Forza Horizon l'altro ieri

 

Sentiamo :perv:

 

L'accessibilità di cui parlo da pagine è proprio quello di lasciare a chiunque decidere di approcciarsi a videogiochi come piú preferisce non ci devono essere limiti in tal senso fintanto che qualunque politica adottata porti soldi e nuovi giocatori.

 

Nessuno regala videogiochi in formato fisico

 

Perchè gli Eurospin traboccano di persone nei weekend in cui ti regalano una padella su una spesa di almeno 30€

 

Perchè quella stessa padella non se la ca*a nessuno in qualsiasi giorno della settimana in cui puoi acquistare solo lei con 5€

 

La massa deciderá sempre di andare dove ti regalano la roba, non è solo questione di preferenze ma di natura umana malriposta

Modificato da Anthonuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...