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Digital Foundry's Best Game Graphics of 2021


Emula

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Ospite Utente cancellato 61

Si tutto vero però io non ho scritto quel post perché ritengo Horizon vada messo davanti a Returnal…era un parere generale sul fatto che non so quanto meriti un terzo posto considerando tutto il 2021

Ad esempio non penso ci sia Flight simulator perché è uscito l'anno prima su PC se no andava messo anche quello

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Sui particellari, lato artistico, audio design, nebbie etc è senza eguali indubbiamente ma questo è una parte del pacchetto completo, se prendi ad esempio le lande scarlatte o abisso squarciato c’è dell’ inconsistenza tra i biomi, però oh “ancora non hai visto nulla” è come quando guardi un episodio di una serie tv e ti fa cagare ma ti dicono “eh no ma vedrai quella dopo”. È un gioco palesemente PS4 nelle fondamenta su cui sopra hanno spinto al massimo dove volevano e potevano con PS5.
Si ma vivila un po' meglio che siamo solo al primo anno di questa gen.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

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Ospite Utente cancellato 204

Si ma vivila un po' meglio che siamo solo al primo anno di questa gen.

 

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Considerando che è un titolo indie a basso budget direi che il tutto acquista ancora più valore.

Con un budget da diversi milioni di dollari non oso immaginare cosa tireranno fuori!

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Si potrebbe dire per filo e per segno la stessa cosa di forza Horizon 5 per series x. Ma non capisco perché allora dovrebbe essere meglio forza rispetto a un returnal se si parte da questi presupposti. Evidentemente dato che sta classifica tiene conto anche delle tecnologie utilizzate ci sn cose in returnal che non si sono viste in nessun gioco. Tipo la nebbia con la fluidodinamica o i particellari . Mentre in forza Horizon come detto in un altro topic sorprende meno perché è la versione One al massimo dettaglio. Poi che appaga più all'occhio le lande e la natura di un Horizon, lo so anche io ma qui si parla non solo di mera estetica, se no il secondo posto è messo lì per pura follia...☺️

Perché è un open world streammato con una qualità pazzesca, interazione ambientale, ciclo giorno notte, effetti volumetrici, ambientali,meteo, ecc ...

Dal punto di vista tecnologico non c'è proprio partita.

Modificato da Il_Drugo[AR]
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Ma anche no, Returnal tra nebbia volumetrica, luci volumetriche, particellari, esplosioni è un tripudio per gli occhi, Horizon 5 come detto più volte ha una gran bella grafica, a volte fenomenale ma è roba che per la maggiore stupisce per l’intrinseco richiamo che gli ambienti naturali svolge per l’occhio umano. È sempre più facile rendere più piacevole un’ immagine con un tramonto ed uno specchio d’acqua piuttosto che con un mondo xenomorfo.

Ed ecco qui infatti che è giunto il giorno di Digital …

non sono tanto d'accordo

in teoria è più difficile riprodurre un ambiente che punta al fotorealismo rispetto a giochi come Ratchet e in minor misura Returnal

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Ospite Utente cancellato 61
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Perché è un open world streammato con una qualità pazzesca, interazione ambientale, ciclo giorno notte, effetti volumetrici, ambientali,meteo, ecc ...

Dal nei punto di vista tecnologico non c'è proprio partita.

Cose che faceva anche il 4 e che gira con i dovuti tagli pure su One. Di miracoloso non ha nulla se non la cura per il dettagli...Non quelli delle auto naturalmente che sono fatte meglio in altri giochi.

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Cose che faceva anche il 4 e che gira con i dovuti tagli pure su One. Di miracoloso non ha nulla se non la cura per il dettagli...Non quelli delle auto naturalmente che sono fatte meglio in altri giochi.

Il tier che gira si Series X non c'entra praticamente nulla con quello che gira su One, in ogni aspetto grafico dell'engine.

Rimane poderoso comunque anche su One ed è un'ulteriore prove di forza di un engine semplicemente strepitoso.

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Considerando che è un titolo indie a basso budget direi che il tutto acquista ancora più valore.

Con un budget da diversi milioni di dollari non oso immaginare cosa tireranno fuori!

Non e’ ne indie ne a basso budget. e’ middle budget creato da un team di una cinquantina di persone. Un doppia AA se vogliamo. Erano un team piccolino ai tempi di Super Stardust ma si sono progressivamente ingranditi perdendo la connotazione di sviluppatore indie (cosa che realisticamente non sono mai stati).

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LegoDotCom_Sidekick_Tall-1.jpg?fit=crop&format=jpg&quality=80&width=800&height=600&dpr=1

 

Questo è il secondo classificato.

Capite che non hanno guardato i panorami vero?

Non hanno guardato meramente la tecnologia e per questo ci sta sia il secondo che il terzo, resta comunque una classifica moolto soggettiva e assolutamente non condivisibile nelle posizioni.....

Per me, ad esempio, anche the Ascent sta sopra Returnal ....

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FH5 al quarto posto è pure troppo alto, è strapieno di trucchetti da 4 soldi e asset grafici che paiono presi da PS2, compresi 11/12 delle auto in pista. La modalità a 60fps poi (l'unica giocabile in un racing) è la sagra del pop up.... Ma se ne sta già parlando nell'altro topic
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FH5 al quarto posto è pure troppo alto, è strapieno di trucchetti da 4 soldi e asset grafici che paiono presi da PS2, compresi 11/12 delle auto in pista. La modalità a 60fps poi (l'unica giocabile in un racing) è la sagra del pop up.... Ma se ne sta già parlando nell'altro topic

I trucchetti ci sono sempre stati e sempre ci saranno ed è giusto che sia cosi, la tecnica è funzionale all'arte. Per fare un esempio, l'acqua in Mario Sunshine per Gamecube è stata realizzata con dei banali ma ingegnosi trucchi giocando sulle opacità di alcune texture e sullo scorrimento delle stesse, il risultato è che l'acqua aveva un'aspetto incredibile su Gamecube e aveva una resa, per certi versi, anche più convincente di certi giochi sul primo Xbox che invece potevano vantare di shaders complessi grazie all'architettura della gpu della Xbox. L'acqua di Mario Sunshine è poco esosa computazionalmente ma il comparto tecnico viene ancora oggi ricordato sopratutto per la resa dell'acqua. Dobbiamo sminuirlo solo perché non usava tecniche che mangiavano metà delle risorse della gpu?

Modificato da Survived Snake
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