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Digital Foundry's Best Game Graphics of 2021


Emula

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Ospite Utente cancellato 61

Si tutto vero però io non ho scritto quel post perché ritengo Horizon vada messo davanti a Returnal…era un parere generale sul fatto che non so quanto meriti un terzo posto considerando tutto il 2021

Ad esempio non penso ci sia Flight simulator perché è uscito l'anno prima su PC se no andava messo anche quello

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Sui particellari, lato artistico, audio design, nebbie etc è senza eguali indubbiamente ma questo è una parte del pacchetto completo, se prendi ad esempio le lande scarlatte o abisso squarciato c’è dell’ inconsistenza tra i biomi, però oh “ancora non hai visto nulla” è come quando guardi un episodio di una serie tv e ti fa cagare ma ti dicono “eh no ma vedrai quella dopo”. È un gioco palesemente PS4 nelle fondamenta su cui sopra hanno spinto al massimo dove volevano e potevano con PS5.
Si ma vivila un po' meglio che siamo solo al primo anno di questa gen.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

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Ospite Utente cancellato 204

Si ma vivila un po' meglio che siamo solo al primo anno di questa gen.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Considerando che è un titolo indie a basso budget direi che il tutto acquista ancora più valore.

Con un budget da diversi milioni di dollari non oso immaginare cosa tireranno fuori!

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Si potrebbe dire per filo e per segno la stessa cosa di forza Horizon 5 per series x. Ma non capisco perché allora dovrebbe essere meglio forza rispetto a un returnal se si parte da questi presupposti. Evidentemente dato che sta classifica tiene conto anche delle tecnologie utilizzate ci sn cose in returnal che non si sono viste in nessun gioco. Tipo la nebbia con la fluidodinamica o i particellari . Mentre in forza Horizon come detto in un altro topic sorprende meno perché è la versione One al massimo dettaglio. Poi che appaga più all'occhio le lande e la natura di un Horizon, lo so anche io ma qui si parla non solo di mera estetica, se no il secondo posto è messo lì per pura follia...☺️

Perché è un open world streammato con una qualità pazzesca, interazione ambientale, ciclo giorno notte, effetti volumetrici, ambientali,meteo, ecc ...

Dal punto di vista tecnologico non c'è proprio partita.

Modificato da Il_Drugo[AR]
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Ma anche no, Returnal tra nebbia volumetrica, luci volumetriche, particellari, esplosioni è un tripudio per gli occhi, Horizon 5 come detto più volte ha una gran bella grafica, a volte fenomenale ma è roba che per la maggiore stupisce per l’intrinseco richiamo che gli ambienti naturali svolge per l’occhio umano. È sempre più facile rendere più piacevole un’ immagine con un tramonto ed uno specchio d’acqua piuttosto che con un mondo xenomorfo.

Ed ecco qui infatti che è giunto il giorno di Digital …

non sono tanto d'accordo

in teoria è più difficile riprodurre un ambiente che punta al fotorealismo rispetto a giochi come Ratchet e in minor misura Returnal

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Ospite Utente cancellato 61
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Perché è un open world streammato con una qualità pazzesca, interazione ambientale, ciclo giorno notte, effetti volumetrici, ambientali,meteo, ecc ...

Dal nei punto di vista tecnologico non c'è proprio partita.

Cose che faceva anche il 4 e che gira con i dovuti tagli pure su One. Di miracoloso non ha nulla se non la cura per il dettagli...Non quelli delle auto naturalmente che sono fatte meglio in altri giochi.

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Cose che faceva anche il 4 e che gira con i dovuti tagli pure su One. Di miracoloso non ha nulla se non la cura per il dettagli...Non quelli delle auto naturalmente che sono fatte meglio in altri giochi.

Il tier che gira si Series X non c'entra praticamente nulla con quello che gira su One, in ogni aspetto grafico dell'engine.

Rimane poderoso comunque anche su One ed è un'ulteriore prove di forza di un engine semplicemente strepitoso.

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Considerando che è un titolo indie a basso budget direi che il tutto acquista ancora più valore.

Con un budget da diversi milioni di dollari non oso immaginare cosa tireranno fuori!

Non e’ ne indie ne a basso budget. e’ middle budget creato da un team di una cinquantina di persone. Un doppia AA se vogliamo. Erano un team piccolino ai tempi di Super Stardust ma si sono progressivamente ingranditi perdendo la connotazione di sviluppatore indie (cosa che realisticamente non sono mai stati).

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LegoDotCom_Sidekick_Tall-1.jpg?fit=crop&format=jpg&quality=80&width=800&height=600&dpr=1

 

Questo è il secondo classificato.

Capite che non hanno guardato i panorami vero?

Non hanno guardato meramente la tecnologia e per questo ci sta sia il secondo che il terzo, resta comunque una classifica moolto soggettiva e assolutamente non condivisibile nelle posizioni.....

Per me, ad esempio, anche the Ascent sta sopra Returnal ....

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FH5 al quarto posto è pure troppo alto, è strapieno di trucchetti da 4 soldi e asset grafici che paiono presi da PS2, compresi 11/12 delle auto in pista. La modalità a 60fps poi (l'unica giocabile in un racing) è la sagra del pop up.... Ma se ne sta già parlando nell'altro topic
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FH5 al quarto posto è pure troppo alto, è strapieno di trucchetti da 4 soldi e asset grafici che paiono presi da PS2, compresi 11/12 delle auto in pista. La modalità a 60fps poi (l'unica giocabile in un racing) è la sagra del pop up.... Ma se ne sta già parlando nell'altro topic

I trucchetti ci sono sempre stati e sempre ci saranno ed è giusto che sia cosi, la tecnica è funzionale all'arte. Per fare un esempio, l'acqua in Mario Sunshine per Gamecube è stata realizzata con dei banali ma ingegnosi trucchi giocando sulle opacità di alcune texture e sullo scorrimento delle stesse, il risultato è che l'acqua aveva un'aspetto incredibile su Gamecube e aveva una resa, per certi versi, anche più convincente di certi giochi sul primo Xbox che invece potevano vantare di shaders complessi grazie all'architettura della gpu della Xbox. L'acqua di Mario Sunshine è poco esosa computazionalmente ma il comparto tecnico viene ancora oggi ricordato sopratutto per la resa dell'acqua. Dobbiamo sminuirlo solo perché non usava tecniche che mangiavano metà delle risorse della gpu?

Modificato da Survived Snake
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    • Io ricominciato..nn so voi ma a me garba un casino.hanno fatto un buon lavoro alla fine e dispiace che abbiano chiuso lo studio.....nn se lo meritavano.a tutti capita di far uscire un vg con problemi al d1,ma questo nn significa che nn si possa migliorare e che nn possa diventare un bel gioco.per me redfall al netto dei problemi lo è...e per questo me ne fotto e ci gioco.2 run iniziata.  Pensando a redfall mi vengono in mente 3 nomi....no man sky,c2077,driveclub(anche li devs trombati da sony).tutti usciti in stato tragicomico ma poi sistemati.perche ms nn ha salvato cmq uno studio che si era dimostrato bravo?era doveroso.....cmq con l'ultima patch nn solo gradita,ma migliora ulteriormente il gioco.me ne torno a redfall.arrivederci   P.s:preso a du spicci per steamdeck....ci gira meravigliosamente...nn per nulla è  "verificato"
    • se una cosa funziona male/peggio il fatto che lo faccia anche sul display del microonde non fa tutta questa differenza,se vuoi parlare di possibilità causa server farm ti rispondo che la pur piccola Sony a confronto offre una qualità migliore. su PlayStation hai un servizio a noleggio come su Xbox,ad una però interessa sempre venderli i propri giochi,l’altra ha alienato la sua utenza a non comprare tanto arriva sul pass che i sui giochi arrivano su PlayStation. non sapevo blockbuster producesse anche film,film tra l’altro, avevano già fatto il suo percorso nelle sale. noleggiavano anche videogiochi se è per questo in tanti videonoleggi al tempo,non è una cosa inventata adesso. e criticata quando spostavano la release,ma rimane il fatto che consegna tutti gli anni,al sonaro interessa quello. ma rimane una nicchia che portarlo a scelta di un hw rispetto ad un altro lo fai tu e qualche altro… se qualcuno paga per coprire il cross buy si,senti rockstar   questo punto è confusionario,le esclusive servono a vendere Xbox Nintendo e PlayStation. tu ragioni da consumatore io porto il discorso sul lato aziendale(non sono onlus). è sempre stato così,volevi sonic?sega vuoi Mario?nintendo vuoi halo?xbox vuoi gt?playstation. io i soldi li do a Sony finché fa giochi che mi aggradano,tu li stai dando più per un noleggio a questo punto più che per i giochi che sono in quel noleggio.   Ma tu sai di preciso perché hanno cancellato faction e mantenuto concord?!Forse perché era na cagata?!     Portal è una periferica ufficiale di Sony,se ti interessa la compri,se non soddisfa le tue esigenze la lasci lì,e ti dimeni con altri accrocchi. metti una PERIFERICA a confronto di una CONSOLE? serie s è oggettivamente un freno a serie X,ma anche l’unica console che ha retto Xbox all’uscita. ps:parli di dove mette risorse Sony,al punto 7 sei nel consiglio di amministrazione a quanto leggo certo che è vicina al consumatore,talmente vicina che si preoccupa pure per quelli della concorrenza. lo sai perché è così?perché è dietro dopo aver speso 80 miliardi in acquisizioni e non ha svoltato mezza volta,il brand è ai minimi storici e questo perché la sua utenza ha sempre difeso una dirigenza senza bussola che è brava,gli va riconosciuto,a tirare proclami a destra e a manca. ha un capoccia che di lamenta della esclusività di helldivers e  compra publisher interi per le esclusive. io farei una class action contro Nintendo,almeno su PlayStation son sei obbligato a pagare a prezzo pieno un gioco uscito 6 anni fa(prendere ad esempio qualsiasi gioco uscito su switch)😆 oggettivamente non sono neppure in dovere di farle gratis. ma si torna li,se le acquisti vuol dire che ti sta bene,a quanto pare all’utenza va bene così. Sono d’accordo con te che meglio gratis ma ne faccio tranquillamente a meno.   Che sia in perdita o no(ma ci credi solo tu) msi/powervolor/ggigabyte sulla tua 4080 hanno il loro bel guadagno,sei un acquirente fine a se stesso,non spenderai altri soldi per la gpu. su console tra sub e giochi nell’eco sistema sei/siamo soldi per le hwhouse con cui sovvenzionano le console,il loro cavallo di Troia.   ps:dai grafici pubblicati pare che Sony abbia ridotto le perdite causate dall’hardware perché si aspetta di venderne meno d’ora in avanti. alias non le vende in pareggio.
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    • Nella mia personalissima top 5 dei giochi più spettacolari dell'epoca PS1. Bellissimo, lo riscarico volentieri!
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