Vai al contenuto

Scorn é vivo.....


Thenameless

Messaggi raccomandati

2 ore fa, Coscienza ha scritto:

L'estetica e la grafica del gioco sono il pilastro essenziale del gioco, perché l'ambientazione è l'essenza dell'esperienza di gioco. Ti ritrovi immerso in questa realtà surreale senza istruzioni chiare su chi sei, perché sei lì e cosa diavolo sta succedendo intorno a te.

Mi sono fermato qui, non perché non avessi interesse nel continuare a leggere il tuo messaggio, ma perché in poche righe hai perfettamente espresso quello che probabilmente il gioco rappresenta, un'esperienza immersiva (e non volevo spoilerarmi altro).

Roba che latita in 9 giochi su 10 praticamente.

Sono sempre più convinto di giocarlo, perché mi ispira parecchio questo tipo di visione.

Nel messaggio precedente ho affermaro che "mi aspettavo di più", in realtà era più indirizzato alla durata del gioco, ma da quanto ho capito lo studio è emergente, chissà magari in futuro potrebbero spingersi più in la con un'esperienza ancora più duratura e migliore sotto vari aspetti.

Modificato da ilsocio
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordate la prima volta che vedeste Alien, quando il computer di bordo riceve improvvisamente un misterioso segnale di soccorso da un pianeta sconosciuto ed escono in perlustrazione per scoprire l'origine del segnale? Quel senso di ignoto e di stupore…l’ho rivissuto dopo decenni in queste immagini. 

 

B1353B0F-8DAB-404D-AF7B-8E6268E1B57A.png

79B4905F-7D01-451B-9380-DCBA9C0F66F0.png

3B677A15-B1A7-4316-811F-38D4EC441328.png

454C5F4C-DD91-4CB2-8184-EFF54FDC6DCE.png

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Coscienza ha scritto:

Ricordate la prima volta che vedeste Alien, quando il computer di bordo riceve improvvisamente un misterioso segnale di soccorso da un pianeta sconosciuto ed escono in perlustrazione per scoprire l'origine del segnale? Quel senso di ignoto e di stupore…l’ho rivissuto dopo decenni in queste immagini. 

 

B1353B0F-8DAB-404D-AF7B-8E6268E1B57A.png

79B4905F-7D01-451B-9380-DCBA9C0F66F0.png

3B677A15-B1A7-4316-811F-38D4EC441328.png

454C5F4C-DD91-4CB2-8184-EFF54FDC6DCE.png

Gia finito😆, è un peccato che dura cosi poco, in 2 sessioni di 3 ore ho finito il gioco, davvero molto bello, ci sono tante chicce che richiamano il primo film di alien e alla fine si vede anche dei nuovi alien usciti qualche anno fa, chi ha recensito il gioco e gli ha dato 4 è meglio che cambia mestiere, non sarà un gioco da 10 ma 8 se lo merita tutto.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Calavera ha scritto:

Punto debole della produzione decisamente lo shooting, messo immagino con la volontà di spezzare un po’ il ritmo, ma risulta solo fuori posto, atmosfera top invece 

presa la mano non è malaccio, il problema è che non c'è sfida, i mostri non incutono paura, tu pensa che a volte li lasciavo perdere con una run, tanto neanche ti seguono, come dici tu sono messi li per spezzare un po la monotonia, quello che colpisce del gioco è l'atmosfera ben riuscita.

Modificato da rapido85
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

guardate che il gioco una storia c'è l'ha, la nave aliena è infestata da parassiti, il nostro alter ego all'inizio del gioco si sveglia e riesce a liberasi da una morsa di carne e tendini che lo stavano assorbendo, avete presente i primi film di alien quando la gente viene presa e poi appicicata alle pareti con quel agglomerato di tessuti? ecco è la stessa cosa che succede al personaggio del gioco all'inizio, il nostro personaggio una volta essersi liberato  cerca di ricongiundersi con la sua specie in modo neurale anche perche di vivo non è rimasto piu nessuno, gli ultimi che erano rimasti vivi si sono collegati in una sorta di rete neurale e lui cerca di connettersi con loro, per tutta la durata del gioco abbiamo attaccato addosso un parassita che ci toglie una piccola porzione della barra della vita, anche se non ci sono dialoghi che ti spiega la situazione si capisce benissimo cos'è successo, alla fine del gioco capirete tutto.

questa è la rete neurale.

y4mmVjzY-ZBKL08_P4qu4Lg8jlmUXgAlxD2mU5iF

Modificato da rapido85
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le recensioni sono davvero curiose. In Europa è stato premiato e sta piacendo, in USA è stato affossato ma nel giro di due giorni leggo di gente che si ricrede e inizia a piacergli. 
 

Il primo enigma è il vero ostacolo. Una volta superato quello si apre l’inferno. Non vedo l’ora di riprenderlo stasera. Spero esca su PlayStation al più presto così saremo di più a parlarne. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo apro minchia che lavoro artistico e che atmosfera arrivo alla prima stanza coi binari vabbè sicuro ci devo tornare dopo che sblocco un carrello da spostare prendo l'ascensore e mi ritrovo a spostare dei testicoli con una ruspa. Faccio scendere il primo marone, noto che il secondo coglione luminoso è attaccato a un altro e che dovrei spostarli tutti, senza possibilità di resettare il puzzle. Chiudo il gioco e bestemmio.

Io dopo ci riprovo, però il primo impatto è di un team che ha grandi artisti ma zero game designer 

Modificato da Jack Frost
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Le recensioni sono davvero curiose. In Europa è stato premiato e sta piacendo, in USA è stato affossato ma nel giro di due giorni leggo di gente che si ricrede e inizia a piacergli. 
 

Il primo enigma è il vero ostacolo. Una volta superato quello si apre l’inferno. Non vedo l’ora di riprenderlo stasera. Spero esca su PlayStation al più presto così saremo di più a parlarne. 

chi lo ha affossato e perche pensava che era un gioco dove fai pew pew con i metamorfisi 🤣, è un gioco dove mette alla prova la tua intelligenza e il tuo saperti orizzontare, credo che per loro non avere una mappa che ti indica dove ti trovi e dove devi andare è stato un trauma:asd:, recensori che l'hanno abbandonato nella prima mezz'ora di gioco perche non ci stavano capendo letteralmente una beata minchia😂.

17 minuti fa, Jack Frost ha scritto:

Lo apro minchia che lavoro artistico e che atmosfera arrivo alla prima stanza coi binari vabbè sicuro ci devo tornare dopo che sblocco un carrello da spostare prendo l'ascensore e mi ritrovo a spostare dei testicoli con una ruspa. Faccio scendere il primo marone, noto che il secondo coglione luminoso è attaccato a un altro e che dovrei spostarli tutti, senza possibilità di resettare il puzzle. Chiudo il gioco e bestemmio.

Io dopo ci riprovo, però il primo impatto è di un team che ha grandi artisti ma zero game designer 

quel puzzle l'ho risolto in 2 min😄, piu avanti ne troverai di piu complicati e non si trovano nella stessa stanza ma devi esplorare per risolverli, sto gioco mette alla prova la tua abilità di risolvere i puzzle e di saperti orientare senza niente che ti aiuti come mappe o punti di riferimento.

Modificato da rapido85
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...