Vai al contenuto

Alan Wake 2


Ospite

Messaggi raccomandati

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

A questo giro riusciranno a realizzare la metà delle cose che volevano fare con il primo? :asd:

Non le hanno fatte con MS che gli buttava soldi in faccia... figurati adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non le hanno fatte con MS che gli buttava soldi in faccia... figurati adesso.
Vero, però c'hanno il motore pronto e con Control secondo me hanno trovato una quadra a livello di realizzabilità -> realizzato.

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non le hanno fatte con MS che gli buttava soldi in faccia... figurati adesso.

Soldi si, ma imho i limiti tecnici hanno pesato davvero tanto.....ora sono comunque passate 2 gen abbondanti e questo forse lo vediamo alla fine di questa (o cross con la prossima) :/

 

Edit: 2023 accendiamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Soldi si, ma imho i limiti tecnici hanno pesato davvero tanto.....ora sono comunque passate 2 gen abbondanti e questo forse lo vediamo alla fine di questa (o cross con la prossima) :/

 

Edit: 2023 accendiamo?

Eh speriamo davvero 2023 e non più in là.

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, però c'hanno il motore pronto e con Control secondo me hanno trovato una quadra a livello di realizzabilità -> realizzato.

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Control “funziona” proprio perché è un gioco “piccolo”.

Per me la loro dimensione ideale.

Quando provano a strafare… “sbragano tutto”

Link al commento
Condividi su altri siti

Control “funziona” proprio perché è un gioco “piccolo”.

Per me la loro dimensione ideale.

Quando provano a strafare… “sbragano tutto”

Eh sì, la mia fiducia si ripone proprio in quella consapevolezza raggiunta con Control che spero abbiano interiorizzato e "masterato".

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Soldi si, ma imho i limiti tecnici hanno pesato davvero tanto.....ora sono comunque passate 2 gen abbondanti e questo forse lo vediamo alla fine di questa (o cross con la prossima) :/

 

Edit: 2023 accendiamo?

I limiti tecnici pesano ma fino ad certo punto.

Su x:360 ci girava GTA V.

La differenza? Ci hanno lavorato tremila persone per cinque anni…. So soldi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non aspettavo altro!!!! PS: perchè Control "gioco piccolo" RH? Mi sembra una produzione di una certa importanza, io spero in un'impostazione come Control per questo seguito, possono fare l'open area che volevano fare col primo capitolo

Ha un decimo del budget di Quantum break e certo non il respiro di Alan Wake OW che doveva essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non aspettavo altro!!!! PS: perchè Control "gioco piccolo" RH? Mi sembra una produzione di una certa importanza, io spero in un'impostazione come Control per questo seguito, possono fare l'open area che volevano fare col primo capitolo
"Gioco piccolo" sia come "budget economico" per le risorse investite nello sviluppo, che come "budget di idee" (nel senso di "il concept era XXX e poi abbiamo dovuto limitarlo a X per tot. motivi").

 

https://www.gamespot.com/articles/control-was-developed-with-a-modest-30-million-bud/1100-6471937/

 

Sul costo (si parla dai 20 ai 30 milioni).

 

Bho può essere per quanto riguarda il budget, ma come qualità di gioco , come rifinitura e come cura generale, da l'idea di un AAA non di un gioco "minore".

 

"Piccolo" non è un giudizio qualitativo, ma quantitativo. Infatti, il risultato ottenuto da Control si presume sia dipeso proprio da questa sua condizione d'essere: un prodotto più contenuto, ma molto più omogeneo e curato, sia nella forma che nella sostanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma è un "i Remedy con 10.000 lire lo facevano meglio" allora

Budget minore ma ottimamente usato, visto che giocandolo non si percepisce minimamente, è tutto ben rifinito e il gioco è ottimo.

Ma nessuno sta criticando negativamente Control, anzi si spera che la qualità e il processo produttivo posti in essere da Remedy durante lo sviluppo, vengano riproposti anche per Alan Wake 2.

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma è un "i Remedy con 10.000 lire lo facevano meglio" allora :biggrin:

Budget minore ma ottimamente usato, visto che giocandolo non si percepisce minimamente, è tutto ben rifinito e il gioco è ottimo.

È più un “mi hanno ridipinto il bagno da Dio ma la cappella Sistina non gliela farei fare” :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci tengono a specificare che ora e’ proprio un survival horror.

 

Cosa che per carita’ puo’ essere indicativa fino ad certo punto dato che si va da Dead Space a Outlast passando per Alien Isolation e Resident Evil 7.

Che non potesse più basarsi sull'unica e ripetitiva (per quanto gustosa) meccanica del precedente era prevedibile.

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...