Vai al contenuto

Resident Evil 4 nel 2020


Messaggi raccomandati

Non volevo aprire unaltro topico, in tal caso mi scuso subito, mi sono scaricato il remake del 4. Madonna mia che tronco che è leon ma poi mi ero completamente dimenticato della trashata dei mega calci e del venditore ambulante. Sarà dura arrivare alla fine

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giopa_34

Re4 è un capolavoro ma va contestualizzato al periodo storico.

Oggi è quasi ingiocabile .

Addirittura non si può sparare/camminare contemporaneamente (e nemmeno nel 5).

Però ha sempre quel fascino.....sarà che l'ho amato 15 anni fa.

Il sense of wonder è stato magnifico e indimenticabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Re4 è un capolavoro ma va contestualizzato al periodo storico.

Oggi è quasi ingiocabile .

Addirittura non si può sparare/camminare contemporaneamente (e nemmeno nel 5).

Però ha sempre quel fascino.....sarà che l'ho amato 15 anni fa.

Il sense of wonder è stato magnifico e indimenticabile.

 

È uno di quei titoli che per l’epoca fu assurdo. Ha fatto davvero ad apripista ad un genere, anche se poi è stato l’inizio della fine di re. Ed è vero che oggi è quasi ingiocabile, forse pure più di re1/2 originali. Comunque anche le voci spagnole, trasciate assurde

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me re4 insieme a ninja gaiden,zelda ww,project gotham Racing 2,i due god of war,halo 2 ecc rappresnta il meglio titoli della gen in cui uscirono.ai tempi quando lo presi al d1 sul cubo nn ci credevo nemmeno...ovvio che oggi nn ha lo stesso effetto e di passi avanti se ne son fatti(nn solo tecnici ma anche di controlli e di gp)e può risultare vetusto come un re a caso dove all’apertura della porta parte la schermata di caricamento.ma il suo valore storico nn si discute
Link al commento
Condividi su altri siti

Topic splittato per parlare di RE4 senza andare OT nel altro.

 

apriteli i topic nessuno vi mangia

 

Grazie mille. Pensavo fosse uno spreco. Comunque servirebbe eccome un remake come hanno fatto con il 2 e il 3, perché ne gioverebbe tantissimo. Mi da un fastidio cane che non puoi muovere la telecamera con l’analogico destro, o meglio chi ha giocato sta remastered sa cosa intendo

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque un Remake del 4 aggiornato con gameplay e grafica stile re2 e 3 quanto lo vorrei!

 

Sì infatti a sto punto hanno rifatto tutto possono rifare il code Veronica ed il 4. Il 5/6 fa lo stesso, a parte che non sono più re ma come impostazione non hanno bisogno di un remake

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

RE4 faceva cagare ai tempi e fa ancor più cagare nel 2020.

Ne riconosco il gameplay eccelso ma tolto quello, era una merda fotonica in tutti i sensi.

Come gli è venuto in mente di chiamarlo RE4; roba da prendere mikami e prenderlo a schiaffi fino a domani.

In sto gioco, l'unica cosa che facevo per passare tempo, erano gli headshot perchè mi davano un certa soddisfazione.

Poi aveva una tonnellata di difetti:

1)trama non aveva

2)atmosfera non ne aveva( a parte qualche punto iniziale nel villaggio e nei laboratori con regenerator)

3) rigiocabilità: lasciamo stare perchè non ti dava nessuno stimolo a farlo. almeno a me.

4)enigmi inesistenti...

5)trashume a quintalate.

 

Invece la modalità mercenari era grande cosa perchè ti concentravi solo sul gameplay e sopravvivere e li il gioco dava il suo meglio e trovavo godurioso giocarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giopa_34

Comunque un Remake del 4 aggiornato con gameplay e grafica stile re2 e 3 quanto lo vorrei!

Ovviamente senza il castello di Salazar ma con il Multiplayer :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque un Remake del 4 aggiornato con gameplay e grafica stile re2 e 3 quanto lo vorrei!

Si ma dovrebbero demolire quasi tutto il gioco e rifarlo come i remake del 2 e 3, non so se riescono a fare una cosa del genere perchè equivarrebbe a fare un capitolo nuovo o quasi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Me lo sono sparato tutto d’un fiato un annetto fa, su PS4, e niente nel mio caso me lo sono goduto alquanto, me lo ricordo/me lo ricordavo bene com’era il gioco sia come struttura sia come gameplay quindi non ho avuto nessun tipo di ”trauma” nel rigiocarlo oggi

 

È piuttosto longevo comunque, nonostante sia un Resident evil e nonostante sia un gioco abbastanza incentrato nel combatti e vai avanti combatti e vai avanti ecc, mi pare di averlo finito in tipo 18 ore lorde

Link al commento
Condividi su altri siti

Me lo sono sparato tutto d’un fiato un annetto fa, su PS4, e niente nel mio caso me lo sono goduto alquanto, me lo ricordo/me lo ricordavo bene com’era il gioco sia come struttura sia come gameplay quindi non ho avuto nessun tipo di ”trauma” nel rigiocarlo oggi

 

È piuttosto longevo comunque, nonostante sia un Resident evil e nonostante sia un gioco abbastanza incentrato nel combatti e vai avanti combatti e vai avanti ecc, mi pare di averlo finito in tipo 18 ore lorde

Si dura tanto perchè è allungato come non mai.

Cii sono livelli che si potevano risparmiare :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

RE4 faceva cagare ai tempi e fa ancor più cagare nel 2020.

Ne riconosco il gameplay eccelso ma tolto quello, era una merda fotonica in tutti i sensi.

Come gli è venuto in mente di chiamarlo RE4; roba da prendere mikami e prenderlo a schiaffi fino a domani.

In sto gioco, l'unica cosa che facevo per passare tempo, erano gli headshot perchè mi davano un certa soddisfazione.

Poi aveva una tonnellata di difetti:

1)trama non aveva

2)atmosfera non ne aveva( a parte qualche punto iniziale nel villaggio e nei laboratori con regenerator)

3) rigiocabilità: lasciamo stare perchè non ti dava nessuno stimolo a farlo. almeno a me.

4)enigmi inesistenti...

5)trashume a quintalate.

 

Invece la modalità mercenari era grande cosa perchè ti concentravi solo sul gameplay e sopravvivere e li il gioco dava il suo meglio e trovavo godurioso giocarlo.

Minchia non smontarmelo così è stato l’inizio della fine ma re non poteva continuare con quella tipologia. Per me è stato il gow di ps4, o cambiava o moriva. Poi vabbè con il 5 e il 6 hanno fatto la cagata ma quello è un altro discorso

 

Me lo sono sparato tutto d’un fiato un annetto fa, su PS4, e niente nel mio caso me lo sono goduto alquanto, me lo ricordo/me lo ricordavo bene com’era il gioco sia come struttura sia come gameplay quindi non ho avuto nessun tipo di ”trauma” nel rigiocarlo oggi

 

È piuttosto longevo comunque, nonostante sia un Resident evil e nonostante sia un gioco abbastanza incentrato nel combatti e vai avanti combatti e vai avanti ecc, mi pare di averlo finito in tipo 18 ore lorde

Io non ricordo nulla, troppe canne , ma posso giocarlo un po’ alla Rambo? Cioè ci sono abbastanza munizioni o è come i vecchi re?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Minchia non smontarmelo così è stato l’inizio della fine ma re non poteva continuare con quella tipologia. Per me è stato il gow di ps4, o cambiava o moriva. Poi vabbè con il 5 e il 6 hanno fatto la cagata ma quello è un altro discorso

 

 

Io non ricordo nulla, troppe canne , ma posso giocarlo un po’ alla Rambo? Cioè ci sono abbastanza munizioni o è come i vecchi re?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho capito che dovevano svecchiarlo ma l'hanno fatto nel peggiore dei modi:asd:

Per me mikami aveva in mente qualche gioco che doveva essere quello che è oggi RE4 e che non era riuscito a fare per X motivi e che quindi ha colto l'occasione con RE4 per farlo...non ci sono altre spiegazioni a quello che ho visto in quel gioco:asd:.

 

Puoi giocarlo alla rambo tranquillamente, tanto se rompi casse o spari agli oggetti luccicanti sparsi per la mappa, ti fai easy un gruzzoletto da spendere dal venditore:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

RE4 faceva cagare ai tempi e fa ancor più cagare nel 2020.

Ne riconosco il gameplay eccelso ma tolto quello, era una merda fotonica in tutti i sensi.

Come gli è venuto in mente di chiamarlo RE4; roba da prendere mikami e prenderlo a schiaffi fino a domani.

In sto gioco, l'unica cosa che facevo per passare tempo, erano gli headshot perchè mi davano un certa soddisfazione.

Poi aveva una tonnellata di difetti:

1)trama non aveva

2)atmosfera non ne aveva( a parte qualche punto iniziale nel villaggio e nei laboratori con regenerator)

3) rigiocabilità: lasciamo stare perchè non ti dava nessuno stimolo a farlo. almeno a me.

4)enigmi inesistenti...

5)trashume a quintalate.

 

Invece la modalità mercenari era grande cosa perchè ti concentravi solo sul gameplay e sopravvivere e li il gioco dava il suo meglio e trovavo godurioso giocarlo.

 

Perdonami ma la somiglianza tra RE4 e questo nuovo RE3 è più labile di quanto si pensa per me e mostra come RE4 è una diretta evoluzione della serie (in positivo o negativo fate voi) lo è sempre stato :sisi:

 

1) Trama degna di un nome, RE non ne ha MAI avuta una (ad eccetto di Code:Veronica dove una parvenza di dialoghi e un vero villain c'erano) quella di RE4 non mi pare così diversa dagli altri titoli dove combattevi mostri solo perchè ti ci trovavi in mezzo,

 

2) questo è vero

 

3) la rigiocabilità è pari se non superiore a tutti i RE inclusi i nuovi visto che si tratta sempre di fare speed run, raccogliere armi speciali e modalita mercenari (presenti nei vecchi titoli anche)

 

4) Si perchè vedo a RE3 Remake e RE3 '97 quanti enigmi ci sono, e noto anche come tutto il discorso di backtraking sia divenuto superfluo in un gioco dove è difatti un binario che ti porta da punto A a punto B,

 

5) si ritorna al punto 2, vero abbiamo i QTE e le mosse di wrestling ma appunto tolte quelle abbiamo un RE3 pompato

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami ma la somiglianza tra RE4 e questo nuovo RE3 è più labile di quanto si pensa per me e mostra come RE4 è una diretta evoluzione della serie (in positivo o negativo fate voi) lo è sempre stato :sisi:

 

1) Trama degna di un nome, RE non ne ha MAI avuta una (ad eccetto di Code:Veronica dove una parvenza di dialoghi e un vero villain c'erano) quella di RE4 non mi pare così diversa dagli altri titoli dove combattevi mostri solo perchè ti ci trovavi in mezzo,

 

2) questo è vero

 

3) la rigiocabilità è pari se non superiore a tutti i RE inclusi i nuovi visto che si tratta sempre di fare speed run, raccogliere armi speciali e modalita mercenari (presenti nei vecchi titoli anche)

 

4) Si perchè vedo a RE3 Remake e RE3 '97 quanti enigmi ci sono, e noto anche come tutto il discorso di backtraking sia divenuto superfluo in un gioco dove è difatti un binario che ti porta da punto A a punto B,

 

5) si ritorna al punto 2, vero abbiamo i QTE e le mosse di wrestling ma appunto tolte quelle abbiamo un RE3 pompato

RE aveva una trama e se ti passavi il tempo a leggere i file che trovavi per il gioco(e io l'ho fatto) erano come pezzi di un puzzle che mettevi assieme, in RE4 non c'era manco questo anzi non c'era proprio un cazz:asd:.

La rigiocabilità non sussisteva in RE4 perchè quello che facevi in gioco lo facevi con la modalità mercenari, soltanto con un ciclo continuo a differenza del gioco dove mazzuliavi dal punto A al punto B con intervalli con i boss.

Struttura lineare che a lungo andare rompeva i c......i.

Considerando che il gioco non dava nessuno stimolo a farlo (parlo per me) tranne le speedrun, aveva molto meno senso farlo rispetto ai vecchi RE visto che la sfida consisteva solo nell' andare avanti killando i nemici il più velocemente possibile o evitandoli. Nei

Nei vecchi RE avevi anche l'incognita di fare gli enigmi il più in fretta e meglio possibile almeno che davano una sfida in più alle speedrun.

RE3 classico, per quanto più action, era sempre RE come struttura.

E cmq il terzo capitolo doveva essere uno spin-off ai tempi e il vero seguito di RE doveva essere dmc:asd:

 

Cmq per me il vero RE4 doveva essere fatto come il primo dead space.

Per me quello doveva essere l'evoluzione di RE e non quel liquame putrido del 4 e infatti, con i remake, hanno preso quella formula.

 

PS:RE3:R ancora lo devo giocare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è vero in Re4 la trama è semplicemente più cinematografica e i documenti ci sono comunque se non ricordo male... senza contare che il leggere documenti non è trama.

 

La rigiocabilità in RE4 poi era la stessa identica dove per sbloccare le armi fighe e i costumi dovevi finirlo con speed run e punteggio se non ti dava stimolo il problema è il tuo visto che le motivazioni che ti spingevano a rigiocarlo sono le medesime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Sì infatti a sto punto hanno rifatto tutto possono rifare il code Veronica ed il 4. Il 5/6 fa lo stesso, a parte che non sono più re ma come impostazione non hanno bisogno di un remake

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il 4, ancora, ancora ; il 5 ed il 6 proprio no.

Quelli sono tps di pessima qualità 🤮

"Morire es Vivir“ cit (😑)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si dura tanto perchè è allungato come non mai.

Cii sono livelli che si potevano risparmiare :asd:

 

Si, si combatte parecchio, è strutturato in questo modo, molto gameplay “nudo e crudo“ e meno enigmi, backtracking, certi tipi di atmosfera, ecc...

 

Per chi sa bene come è/era l’anima di questo brand è più “Resident evil” il 2 remake che il 4 verrebbe da dire

 

Io non ricordo nulla, troppe canne , ma posso giocarlo un po’ alla Rambo? Cioè ci sono abbastanza munizioni o è come i vecchi re?

 

In diverse situazioni Rambo lo devi diventare a prescindere da quante munizioni ti ritrovi :asd:

 

È un gioco che ti mette dentro in svariate situazioni scomode e devi uscirne... Una volta ritornato nel mood del gioco e ripresa dimestichezza con i comandi può intrattenerti per diverse ore, o almeno così è stato/è per me

Modificato da Anthonuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4, ancora, ancora ; il 5 ed il 6 proprio no.

Quelli sono tps di pessima qualità

"Morire es Vivir“ cit ()

 

No ma infatti m, a parte la bruttura sono molto attuali come giochi non avrebbe senso pomparli solo graficamente.

Madonna nel 4 invece con quei cacchio dì spagnoli..è assurdo

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

No ma infatti m, a parte la bruttura sono molto attuali come giochi non avrebbe senso pomparli solo graficamente.

Madonna nel 4 invece con quei cacchio dì spagnoli..è assurdo

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mataloooo 🤣🤣🤣

Il peggio è quando arrivi nell'isola, il 4 era ancora per certi versi un Re... Insomma, più o meno, aveva alcuni spunti interessanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...