Vai al contenuto

Resident Evil 4 nel 2020


Messaggi raccomandati

La morte della serie non ho altro da aggiungere. Non mi interessa neanche abbia inventato un genere. Io guardo al benessere della mia saga preferita di sempre ( ERA). Ed è stato un completo disastro. E non mi venite a nominare God of war che quello è rimasto come sempre un action advenure, qui siamo passati da survival horror dopo ok si è sempre sparato e ci sta, ma nel 4 è SOLO sparare, supplex, gomitate esplosive jesus, calci positronici, l'isola a fine gioco è la cosa più brutta mai vista, ganado con gli uzi coi gatling T_T. Umbrella liquidata da un intro di 1 minuto e 30 secondi. Non ci siamo in nulla tolto Leon e Ada. Ripeto dovevano chiamarlo Leon and the rescue fo the president daughter. Che facciano un remake di Code Veronica e poi pensi all'8 anche se ormai le speranza di recuperare RE inteso anche come storyline e pg la vedo grigia. Si insomma vaffancuore Mikami e Capcom tutta

[automerge]1586610835[/automerge]

Mataloooo 🤣🤣🤣

il 4 era ancora per certi versi un Re

Gli togli Leon sfido chiunque a prenderlo per un RE, non ha NULLA che faccia capire di stare giocare a un RE NULLA.

Link al commento
Condividi su altri siti

RE4 oggi è la dimostrazione di quello che dico da una vita.

Tenetevi i bei ricordi piuttosto.

Chi si esalta all'idea della retrocompabilità con le console di due gen fa è autolesionista.

 

Benvengano i remake (sì lo pago di nuovo!!!) e remaster dove però davvero rivedono almeno i controlli.

No alle rom di 10 anni fa rivendute.

 

Capcom in questo ci ha fatto vedere il meglio e il peggio del mercato.

Impeccabili i remake di RE2 e 3, terrificanti i remaster di Onimisha e DMC.

 

Ci sono giochi che ho venerato e che davvero conserverò sempre nel mio cuore come bellissimi ricordi... ma oggi un Tomb Raider, un Silent Hill2 ma pure un MGS non riuscirei a giocarli (anzi mi rovinerei bei ricordi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo su come sia meglio tenere i buoni ricordi Piuttosto che (provare) a giocarli...qualche anno fa rigiocati vari titoli ps1 su vita(anzi li tengo sempre installati nella consolina sony)...ma davvero un mgs ad oggi risulta ingiocabile.ma anche un mgs2...son titoli invecchiati malissimo....anche sh nn è che sia il massimo.invece vg quali tr,re,spyro,crash,ff e altri sono ancora oggi godibili.sempre che li si giochi in un portatile....su tv no causa sanguinamento occhi :asd:

quello che forse mina di più la godibilita’ son i controlli macchinosi,nn la grafica.se mi gioco un re2(ps1) o un re4(remastered) posso pure passare sopra la grafica vetusta ma non sui controlli

Io re4 rifatto su switch :red: giocare lo si gioca bene nonostante i controlli e l‘impossibilita’ di ricaricare in corsa....eventuale remake o viene modernizzato nei controlli o se lo possan pure tenere.fermo restando che per me code veronica e poi dino crisis son i remake che crapcom dovrebbe realizzare per primi

Link al commento
Condividi su altri siti

Non volevo aprire unaltro topico, in tal caso mi scuso subito, mi sono scaricato il remake del 4. Madonna mia che tronco che è leon ma poi mi ero completamente dimenticato della trashata dei mega calci e del venditore ambulante. Sarà dura arrivare alla fine

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

A me faceva già pena all'epoca, comandi assurdi, non potevi fare camminata/schivata laterale, i movimenti sono tipo cingolato cioè ruoti su te stesso e poi vai o avanti o indietro, assurdo che non puoi sparare o colpire quando sei in movimento, il colpo col coltello ha una animazione del tutto incoerente, il calcio rotante tipo Guile di Street Fighter II, appunto, non so se fa più ridere o piangere.

 

Penoso il bilanciamento delle armi con la resistenza dei nemici, gli sparavi in faccia più volte e sembrava che gli sputavi in un occhio, però poi il calcione rotante spazzava via tutti.

 

Ma poi un bilanciamento del tutto aberrante e ridicolo del comportamento dei nemici, cioè, visto che tu sei impacciato, e per sparare, con una mira macchinisissima, devi piantare radici per terra e le pistolettate in faccia hanno l'effetto "sputo nell'occhio", allora i nemici che fanno, quando ti vedono corrono veloci, ma poi quando stanno arrivando si devono fermare e iniziano camminare pianissimo verso di te, che pianti radici e spari colpi frustrantemente inefficaci, per darti un minimo di tempo.

 

Questo gioco si basava solo su atmosfera e grafica (eccellente per i tempi), ma controlli e bilanciamento hanno sempre fatto pena e io l'ho sempre detto anche allora, come sempre all'epoca tutti mi aggredivano, oggi però a distanza di 15 anni la gente inizia ad accorgersi di quello che dicevo...

 

Mi ricordo pure che inveivo ad esempio contro MGS3 Snake Eater, che trovavo ingiocabile per via della camera fissa che impediva di vedere quello che avevi davanti, a meno che (come in RE4 per sparare) non piantavi radici per terra, e allora si attivava la visuale in prima persona, sennò andavi totalmente alla cieca.

 

Tutti ovviamente a dire che ero un pazzo, cosi pazzo che poi uscì Subsistence, con la camera libera...

Modificato da Biggy
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sarà anche che mi sono abituato però mi sta piacendo.

 

Ma che strano... :asd: :birra:

 

Tutti ovviamente a dire che ero un pazzo, cosi pazzo che [...]

Non sei un pazzo, sei solo una persona che parla mooolto più di quanto gioca e che fin troppo spesso pianta radici (cit.) su convinzioni totalmente errate. :faccinaRh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sarà l’effetto nostalgia, sarà che quando dico che devo finire un gioco lo finisco a prescindere, sarà anche che mi sono abituato però mi sta piacendo.

 

L’ho rimesso su ieri, tra te che lo stai giocando e questa storia del remake mi è venuta voglia di farci un giro e l’ho reinstallato :asd:

 

Ho caricato un salvataggio nelle zone in cui incontri per la prima volta El Gigante e sono andato un po’ avanti... E niente, è così, per me almeno, una volta abituati ai comandi e rientrati diciamo nel mood il gioco è fruibile e godibile tutt’ora, e perchè no anche piacevole da vedere grazie alla sua direzione artistica se posso dire... Non mi convincono solo le bretelle/cinghie/comesichiamano sulla schiena di Leon, ce le hai in faccia per tutto il gioco e sono un po’ troppo spigolose :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Re4 è un capolavoro ma va contestualizzato al periodo storico.

Oggi è quasi ingiocabile .

 

Dissento, avendolo ripreso qualche mese fa per la terza volta trovo non sia invecchiato di mezzo millisecondo. Cosa che di norma capita solo ai grandissimi giochi. :sisi:

 

Poi ovviamente ha scelte di gamedesign che possono piacere o meno, oggi come ieri, ma quel che voleva fare secondo me Mikami l'ha fatto benissimo, e direi che ha lasciato abbastanza il segno alla luce dell'impostazione della saga negli episodi seguenti e del quantitativo di volte in cui l'hanno riproposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

L’ho rimesso su ieri, tra te che lo stai giocando e questa storia del remake mi è venuta voglia di farci un giro e l’ho reinstallato :asd:

 

Ho caricato un salvataggio nelle zone in cui incontri per la prima volta El Gigante e sono andato un po’ avanti... E niente, è così, per me almeno, una volta abituati ai comandi e rientrati diciamo nel mood il gioco è fruibile e godibile tutt’ora, e perchè no anche piacevole da vedere grazie alla sua direzione artistica se posso dire... Non mi convincono solo le bretelle/cinghie/comesichiamano sulla schiena di Leon, ce le hai in faccia per tutto il gioco e sono un po’ troppo spigolose :asd:

 

Io ho appena sconfitto il mostro del lago. Si sì mi sta prendendo alla grande, ovvio con tutti i suoi difetti dati dal tempo, ma lo sto preferendo a diversi giochi moderni che potrei giocare

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giopa_34

Ma posso parlare qua del code Veronica ? :asd:

L'ho iniziato su One X (lo volevo giocare su PS4 ma anziché la versione Classic HD che uscì su ps360 nel 2011 ed è presente su One c'è solo la versione PS2 emulata,con le bande nere ai lati e senza i sottotitoli ITA... vabbè scemo io che l'ho pure comprato).

Cavolo se è invecchiato male .

Claire è ingestibile.

Per muoverla è preferibile utilizzare gli stick piuttosto che gli analogici.

Poi backtraking a go go a tratti esasperante,hitbox sballatissime,zero icone a schermo,ci vuole la vista da falco per vedere le cose e prenderle, macchinosità level max....bisogna premere X per salire le scale.... :asd:

Cioè dai e c'è gente che rimpiange quei Re :asd:

Si stava meglio quando si stava peggio proprio.

Re4 è un opera nettamente superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non ci siamo capiti RE4 resta un giocone della Madonna pure io l'ho finito penso 100 volte non scherzo tra cubo usa al lancio, PS2, PS3 mi manca su PS4, io lo giudico come RE è vale poco, ma il gioco NON si discute, e grazie alla ciolla che si gioca meglio il 4 che il CV per il resto vince su tutta la linea il CV però. Un remake del CV lo vorrei come l'aria il 2 e il 3 li amo per me la perfezione vecchio e nuovo ai massimi livelli. Io quando giudico il 4 lo giudico lato RE, come gioco mai messo in discussione, critico l'esagerazione di alcune cose che non RE c'entran nulla, supplex etc.. ok che ormai LEON è un uomo arsenale però.... A me pure il 5 è piaciuto e quello anche come RE vista la storia e la chiusura del tutto Chris vs Wesker, Jill etc.. il 6 invece no è ABOMINEVOLE il DMC2 della serie in pratica non si salva NULLA.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che strano... :asd: :birra:

 

 

Non sei un pazzo, sei solo una persona che parla mooolto più di quanto gioca e che fin troppo spesso pianta radici (cit.) su convinzioni totalmente errate. :faccinaRh:

 

C'è chi "vede avanti" e nota cose che pur lampanti che la media della gente non percepisce in un determinato momento storico.

 

Tu conosci benissimo tutte le mie storiche "crociate":

 

- PES, mi bannavano dai forum specializzati perché dicevo che WE8/PES4 era insulso e sarebbe significato l'inizio del declino della saga.

I fatti mi hanno dato ragione e qualcuno a distanza di anni su GamingXP mi ha chiesto scusa

 

- MGS3 Snake Eater: pressoché ingiocabile o comunque macchinosissimo perché, a fronte della sostanziale eliminazione del radar, la visuale "a volo d'uccello" fissa rendeva impossibile vedere nemici che pur avevi davanti (dovevi fermarti e guardare in soggettiva, una assurdità), e in uno stealth venire avvistati ha la sua rilevanza.

Era una mia convinzione errata anche questa, tant'è che Kojima si è scomodato di realizzare Subsistence.

 

- il fatto che il Wiimote ed i motion controllers (cicliche gimmicks modaiole, come la VR) non avrebbero avuto seguito.

Mie convinzioni errate.

L'abbandono da parte di Nintendo stessa e la brutta fine fatta da Xbox One per colpa di Kinect sono storia.

 

- Resident Evil 4, appunto: come vedi, per molti oggi è ingiocabile/inguardabile per i motivi che ho sempre ARGOMENTATO anche 15 anni fa.

Quelle che all'epoca erano tra le mie famigerate convinzioni errate, alla fine erano opinioni sensate di uno che "vede" meglio, e prima della media, situazione che da sempre nella storia espone il "profeta" ad attacchi e offese.

 

«Ogni verità passa attraverso tre fasi: all’inizio è ridicolizzata, poi è violentemente contrastata, infine la si accetta come evidente».

Arthur Schopenhauer

 

L'ultima mia "crociata", come noto, è stata quella della fine delle generazioni di console, sostituite da aggiornamenti a cadenza più ravvicinata, il passaggio dal modello generazionale a quello iterativo, come cellulari e PC.

 

Quanti attacchi, offese, derisioni ho subito in ogni dove?

 

Risultato: Microsoft passa al modello iterativo, senza più "esclusive nextgen" ma giochi utilizzabili su tutte le Xbox recenti, con diverse prestazioni.

L'hanno chiamata "Smart Delivery".

 

Per quanto riguarda Sony, al momento ci sono solo TANTI INDIZI sul fatto che Ps5 sarebbe dovuta essere una iterazione dell'ecosistema Ps4 (tant'è che non ne volevano dire il nome finché non sono stati fatti fuori Yoshida e Layden), ma poi qualcosa è successo dentro Sony e hanno cambiato programmi in corsa.

È notizia recente addirittura che sia cambiato completamente il devkit!

Sono certo che negli anni a venire si verrà a sapere tutto per certo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giopa_34

Ma guarda Biggy io mi sono sempre letto i tuoi WoT con piacere.

È giusto che tu dica la tua.

Non curarti di chi ti sbeffeggia e offende.

Però anche tu modifica un po' il tuo atteggiamento...il Profeta lol dai

Non è carino ergersi a profeta e far passare gli altri come un branco di babbei

In un Forum nessuno sa più degli altri,hanno tutti opinioni personali.

C'è chi ne azzecca di più ,chi meno.

Come gli amici del fantacalcio.

Anche chi sta primo in classifica è pur sempre uno come gli altri,non diventa mica Ferguson o Antonio Conte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu conosci benissimo tutte le mie storiche "crociate":

Certo, e in alcune ci hai anche preso.

 

Ma nella maggior parte, abbi pazienza, no, e certamente non ho nessuna intenzione di mettermi a scavare, anche perchè rischierei di passare, io che ti ho SEMPRE difeso dagli attacchi fino a quando non ti sei reso indifendibile (l'atteggiamento fa tantissimo, come ti ho ripetuto milioni di volte spesso la pensavamo uguale, ma nessuno o quasi si è mai permesso di insultare me), per uno che fa member war.

 

A prescindere da questo ritengo che il tuo peggior difetto sia il non interagire.

 

I forum sono stati creati per scambiarsi opinioni.

Tu non sfrutti minimamente questa peculiarità, hai solo interesse a portare avanti le tue tesi ed ignori pressochè sistematicamente qualsiasi argomentazione che le "smonta". E in questo beh, credo di essere indiscusso campione mondiale di tempo perso a risponderti. :notooth:

 

In questa stessa discussione non fai altro che ribadire come RE4 sia ingiocabile, anche a fronte di svariati pareri positivi, persino da parte di chi ha cambiato idea strada facendo. Ma che senso ha?! :faccinaRh:

 

Sei persona di rara intelligenza, e faresti la fortuna di taaanti forum.

Ma se dopo 20+ anni ancora non capisci che ergersi sul piedistallo ed elaborare chilometrici monologhi serve solo a fare terra bruciata attorno a te io non posso farci nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io continuo ad andare avanti, sono arrivato nel labirinto del castello. Ormai assimilato i controlli vado avanti una bellezza e mi piace un botto comunque alcuni nemici sono proprio ridicoli. Quelli con lo scudo e i tipi con i bazookasembra un film della asylum, però oh sembra strano ma ha il suo fascino. Non ricordavo ci fossero così pochi enigmi e banali soprattutto

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Riesumo sto topic per dire che sono arrivato allo scontro con krauser mutato, sto bestemmiando come un turco perché non riesco a batterlo,consigli?

Comunque mi ricordavo 0 di sto gioco, prende una piega da sparatutto in terza persona ad un certo punto che manda tutto in vacca ciò che di bello c’era stato fino a quel momento.

Per quanto abbia sdoganato un genere è stata veramente l’inizio della fine con gli altri capitoli, si vede che il 5 e il 6 riprendono proprio questo leitmotiv

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giopa_34

Ahahahah lo sto giocando anche io.

Sto portando avanti 2 partite,una su 360 e una su PS4.

Su 360 sono da Salazar.

Come versione non è granché, è quella GameCube upscalata a 720p e ogni tanto scatticchia.

Però ha quel filtro di sporcizia che sa di nostalgico che mi piace un sacco.

Su PS4 invece sono al capo del villaggio, è bellissimo non riesco a capire se va a 1080/1440 perché è pulitissimo,gira 60 rock solid.

Che gioco signori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giopa_34

Si la parte di Krauser è oscena.

Mentre tutto il resto è ancora tanta roba e si gioca benissimo..

Per me nettamente il migliore della serie.

Se la gioca giusto con il primo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non frega niente a nessuno ma l’ho finito. Mamma mia l’ultima parte veramente oscena, ma perché..perché ?!?!?! Comunque una volta abituato ai comandi è andato tutto liscio come l’olio.

 

In realtà io volevo chiederti come stava procedendo, se ti stava piacendo e se te lo stavi comunque godendo nonostante i problemi iniziali insomma

 

Si comunque me lo immagino che certe parti di questo gioco a qualcuno potrebbero lasciare un po’ così, a maggior ragione se giocato a distanza di anni

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la parte di Krauser è oscena.

Mentre tutto il resto è ancora tanta roba e si gioca benissimo..

Per me nettamente il migliore della serie.

Se la gioca giusto con il primo.

 

In realtà io volevo chiederti come stava procedendo, se ti stava piacendo e se te lo stavi comunque godendo nonostante i problemi iniziali insomma

 

Si comunque me lo immagino che certe parti di questo gioco a qualcuno potrebbero lasciare un po’ così, a maggior ragione se giocato a distanza di anni

 

Allora lo shock iniziale dato dai controlli è passato abbastanza in fretta, non era tanto il non potersi muovere mentre spari perché alla fine quelli lo prendo come una cosa survival diciamo, ma il fatto che non muovi la visuale con la levetta destra ma fai tutto con la sinistra quello sì che è fastidioso però anche questo abituato quasi subito.

Il gioco è “spettacolare” fino al castello(compreso) poi Merda sciolta(per me), io riconosco che è stato il capostipite di un nuovo genere però ecco è diventato un tps con qualche elemento survival per poi diventare solo tps con quelli dopo.

Ci sono nemici super trash e backtracking assente che, sempre secondo me, se fatto bene ci sta alla grande.

Enigmi pochi e banali. Diciamo che l’ho finito con gusto perché non ricordavo praticamente nulla e amo resident evil però rimarrò per sempre affezionato ai primi capitoli

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...