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Confronti Multipiattaforma: PS5 vs Series X|S


snake-16

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3 minuti fa, MisterXDTV ha scritto:

Hanno semplicemente disattivato quella merda inutile del VRS su PC e PS5 e ora la versione PS5 ha una qualità d'immagine superiore al MONSTER....

Altro Boomerang servito dopo poche ore...

SPIAZE

me la fai vedere sta presunta qualità superiore con degli screen ?, io aspetto di vedere se il framerate e risoluzione è ancora uguale :asd:

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1 minuto fa, rapido85 ha scritto:

me la fai vedere sta presunta qualità superiore con degli screen ?, io aspetto di vedere se il framerate e risoluzione è ancora uguale :asd:

 

Ah beh invece della risoluzione te ne fai molto se poi vedi la merda a schermo.... Dai su il VRS dovrebbe essere buttato nel cesso e non essere usato più da nessuno

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24 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Vedi cosa succede quando in cw non si ha un minimo di equilibrio?

Si portano a casa fail come questo ma tranquillo siamo sonari buoni e non infieriamo 😘

ah quindi se è vero che ora il gioco è uguale alla serie x vi sentite magnanimi e ci perdonate perche si pareggia? ma per favore😂

Adesso, MisterXDTV ha scritto:

 

Ah beh invece della risoluzione te ne fai molto se poi vedi la merda a schermo.... Dai su il VRS dovrebbe essere buttato nel cesso e non essere usato più da nessuno

il VRS implementato bene ti fa risparmiare risorse, risorse che possono essere usate per avere un framerate solido, non è che sulla ps5 il VRS  via software fa schifo allora quello implementato via hardware come quello della xbox sx fa schifo uguale, se mai fa schifo come la ps5 gestisce il VRS:asd:.

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3 minuti fa, rapido85 ha scritto:

ah quindi se è vero che ora il gioco è uguale alla serie x vi sentite magnanimi e ci perdonate perche si pareggia? ma per favore😂

Ah guarda che non sono io ad aver portato a casa il fail e non sono ancora certo io quello che prevedeva differenze enormi, qua alla fine gli ultimi giochi o si pareggia o sono vittorie minime per una o l'altra console un pò quello che dicono tutti i sonari da un paio d'anni.

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7 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Ah guarda che non sono io ad aver portato a casa il fail e non sono ancora certo io quello che prevedeva differenze enormi, qua alla fine gli ultimi giochi o si pareggia o sono vittorie minime per una o l'altra console un pò quello che dicono tutti i sonari da un paio d'anni.

ma di quale fail parli? il fail è vostro se la ps5 gestisce dimmerda il VRS via software:asd:, l'hanno dovuto togliere il VRS per quanto è gestito male dalla ps5.

Modificato da rapido85
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sono qui che aspetto sta presunta qualità superiore con degli screen.

Adesso, Emula ha scritto:

Il pareggio non esiste, ogni gioco "pareggiato" in realtà su PS5 ha feature extra che su Serie X non esistono e che pad alla mano fanno una differenza netta. Ed è il principale motivo per cui tifo sempre per la versione PS5 dei giochi pur avendo anche Serie X.... quando il multy esce meglio su PS5 hai il pacchetto completo, su Serie X sai già che avrai un'esperienza mozzata dal pad del paleolitico

eccolo che riparte con il pad diddio:asd:, si parla di performance hardware delle console, non dei pad😂

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1 minuto fa, virgil ha scritto:

Io aspetto la riso segata o framerate zoppicante perché non c'é più il vrs:smile:

Credo che linneman avrebbe detto qualcosa, non trovi?

si guarda, la patch è uscità da poco è gia lui ha fatto tutti i test e comparative, ci vuole tempo per verificare tutto e rifare i test e montare il video, se ne parla come minimo tra 2 giorni per sapere come stanno veramente le cose.

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13 ore fa, snake-16 ha scritto:

Ad ogni multi parte la solita bastonata e relativa piangina…. Che gen bellissima e non potrà che migliorare ( non per tutti):botteaSirio:

Bello come post come quello sopra vengano tutelati e mantenuti mentre se si fa notare che nei multy su Serie X mancano intere feature tecniche il post viene subito rimosso. LOL

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2 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Aspettiamo 4 mesi per avere sto pad feedback pure noi così sto vantaggio lo mettiamo in cantina.

Ma sapete che non sono mica due gatti che disattivano il feedback aptico perché non ci si trovano? 

Il dualsense offre un valore aggiunto, non un vantaggio oggettivo.

esatto sono delle aggiunte che possono far piacere o meno, nel competitivo per esempio non ha nessun valore anzi è piu un difetto che un pregio.

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5 minuti fa, virgil ha scritto:

Io aspetto la riso segata o framerate zoppicante perché non c'é più il vrs:smile:

Credo che linneman avrebbe detto qualcosa, non trovi?

 

Ma lui è ancora convinto che il VRS sia una tecnologia meravigliosa perché Xbox ce l'ha hardware.... Peggiora tutti gli aspetti tecnici ma cosa non direbbe per difendere la grande X

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12 minuti fa, MisterXDTV ha scritto:

 

Ma lui è ancora convinto che il VRS sia una tecnologia meravigliosa perché Xbox ce l'ha hardware.... Peggiora tutti gli aspetti tecnici ma cosa non direbbe per difendere la grande X

il VRS è uno strumento utile se implementato bene, è tipo come il DLSS, dire che peggiora tutti gli aspetti grafici solo perche è gestito male come sulla ps5 è ridicolo, mo perche la ps5 non è in grado di gestirlo bene si fa passera come il male ossoluto il VRS:asd:

Modificato da rapido85
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8 minuti fa, MisterXDTV ha scritto:

 

Ma lui è ancora convinto che il VRS sia una tecnologia meravigliosa perché Xbox ce l'ha hardware.... Peggiora tutti gli aspetti tecnici ma cosa non direbbe per difendere la grande X

Peggiora l'IQ in favore di Frame Rate, quindi dire che peggiora tutti gli aspetti tecnici non è vero.
Per guadagnare frame rate invece di scalare tutta la risoluzione, puoi usare il VRS che quando funziona come deve (non come su PS5 emulato via Software) è un ottimo compromesso.

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2 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

Peggiora l'IQ in favore di Frame Rate.
Per guadagnare frame rate invece di scalare tutta la risoluzione, puoi usare il VRS che quando funziona come deve (non come su PS5 emulato) è un ottimo compromesso.

 

Ottimo compromesso se vuoi vedere male sicuramente.... Di per sé è una stampella che non dovrebbe mai essere necessaria se il dev lavora come si deve

Modificato da MisterXDTV
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4 minuti fa, MisterXDTV ha scritto:

Ottimo compromesso se vuoi vedere male sicuramente.... Di per sé è una stampella che non dovrebbe mai essere necessaria se il dev lavora come si deve


Questi strumenti servono per far risparmiare ai dev tempo e risorse non dovendo scendere in ottimizzazioni a basso livello o castrando a destra e a manca.
Comunque sono curioso di vedere se la disattivazione del VRS su PS5 non ha inficiato sul Frame Rate, lo scopriremo con la prossima analisi di DF.

Il ragionamento logico del "se linneman non l'ha detto, vuol dire che non è calato niente", regge poco, visto che Linneman non è che ha analizzato subito la nuova patch.

Aspettiamo e vediamo, inoltre credo che il VRS non sia disattivato per forza, ma credo che abbiano inserito nelle impostazioni grafiche la possibilità di spegnerlo.

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3 minuti fa, MisterXDTV ha scritto:

 

Ottimo compromesso se vuoi vedere male sicuramente.... Di per sé è una stampella che non dovrebbe mai essere necessaria se il dev lavora come si deve

Nel momento in cui esistono tecniche di ricostruzione che ti fanno risparmiare più risorse dandoti anche una IQ migliore il motivo di esistere del VRS viene meno

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7 minuti fa, rapido85 ha scritto:

il VRS è uno strumento utile se implementato bene, è tipo come il DLSS, dire che peggiora tutti gli aspetti grafici solo perche è gestito male come sulla ps5 è ridicolo, mo perche la ps5 non è in grado di gestirlo bene si fa passera come il male ossoluto il VRS:asd:

Il DLSS in alcuni casi - vedi Death Stranding- migliora anche la risoluzione nativa, dunque non è proprio la stessa cosa

È più paragonabile a AMD FSR che, invece, la IQ te la peggiora quasi sempre

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3 minuti fa, Emula ha scritto:

Nel momento in cui esistono tecniche di ricostruzione che ti fanno risparmiare più risorse dandoti anche una IQ migliore il motivo di esistere del VRS viene meno

 

La ricostruzione può andare bene se ricostruisci da una res non troppo lontana dal risultato che si vuole ottenere.
Un 1080p checkerboard a 4k sarebbe uno scempio.

Non sappiamo senza VRS a quanto avrebbero dovuto abbassare la res complessiva, per poi ricostruirla dopo con il checkerboard.

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5 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Allora dovrebbe essere tutto TRUE 4K dato che tutto il resto è un compromesso in favore delle prestazioni… 

A me sembra il solito la volpe e l’uva… PS5 non ha il VRS via hardware allora è merda :asd: 

qui c'è pure un video che dimostra che sulla xbox sx da zero problemi il VRS, ma fanno finta di niente e parlano male del VRS solo perche la ps5 gna fa a gestirlo via hardware:asd:

 

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13 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Allora dovrebbe essere tutto TRUE 4K dato che tutto il resto è un compromesso in favore delle prestazioni… 

A me sembra il solito la volpe e l’uva… PS5 non ha il VRS via hardware allora è merda :asd: 

Ma se li hanno disattivato anche su pc

Lo stesso Linneman ha specificato che è inutile 

Lol

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    • Il calo di interesse verso le console è una speculazione, vale quello che vale e si può tranquillamente tenere fuori dal discorso. Che i costi di sviluppo siano aumentati e che il bacino d'utenza della sua console stia andando incontro a una contrazione invece lo dice Sony. E io non ho alcuna competenza neanche per far finta di sapere quale sia la strategia da adottare. Ultima cosa: Per Playstation (ma sono abbastanza sicuro che valga anche per Microsoft) (e anche per Nintendo che vabbè, viene sempre tirata in mezzo a cazzo di cane) non c'è nessun problema e nessuna soluzione da trovare. Devono solo capire come ottimizzare il loro modo di fare soldi.
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    • OT Quando si parla di "crisi del modello console" non si prospetta una chissà quale apocalisse (stanno tutti bene), si fa solo presente che l'aumento dei costi di sviluppo dei videogiochi AAA sono anni che non viene compensato da un'adeguata crescita del bacino di utenza, di qui la necessità di aprirsi e andare a cercare altrove. È fare 2 + 2, non fisica quantistica o chissà quale esercizio di ginnastica mentale. Io ci aggiungerei un crescente disinteresse verso un certo tipo di videogiochi (che ne so, i Need For Speed o i Far Cry, così non si incazza nessuno), ma è una semplice impressione personale. Credo che neanche l'ultras boxaro più esagitato possa parlare di fiasco di Playstation, ma manco si può bollare come supercazzola ogni discorso che prova a fare un'"analisi"  (analisi tra centomila virgolette, perché nessuno ha i dati e le capacità di analizzarli, né la comprensione di come funzioni il mercato o le aziende così complesse) . Se poi deve essere popopopopopopoooo campioni del mondo, allora alzo le mani.   E sì, Xbox prima o poi porterà tutti i suoi giochi su Playstation, ma difficilmente smetterà di esistere (e i primi a sperare che non smetta di esistere oggi sono i giocatori di COD, che sono anche una parte non trascurabile dei giocatori Playstation)
    • Più che altro sapere che quell’aumento è dettato quasi solo da activision la dice lunga sullo stato di salute in cui versava Xbox e la sua strategia, eppure gamepass e zenimax erano già lì, non stupisce alla luce di quei dati la riorganizzazione interna, purtroppo ha pagato uno studio come tango Tra le righe abbiamo inteso che Microsoft non ha più intenzione di fare da cappello a titoli come hifi rush, la strategia gamepass in quel senso non ha ripagato, vogliono puntare sulle ip che ritengono a reddito sicuro, in tutto questo un titolo come hellblade 2 e ninja theory come team dove si piazzano? Cosa differenzia hifirush da un hellblade ?  Non volevo finire off mi sono fatto prendere dal ragionamento scusate     
    • Non sono un insider ma ormai mi pare inevitabile, e occhio che fu proprio Shinobi ad anticipare l'intenzione di MS di portare i giochi su PS.  
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