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Confronti Multipiattaforma: PS5 vs Series X|S


snake-16

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8 minuti fa, rapido85 ha scritto:

qui c'è pure un video che dimostra che sulla xbox sx da zero problemi il VRS, ma fanno finta di niente e parlano male del VRS solo perche la ps5 gna fa a gestirlo via hardware:asd:

 

 

Il VRS sgranava tutte le versioni

It's bad in all cases

Pregate che lo disattivino pure su Serie X

Modificato da Emula
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16 minuti fa, Predator96 ha scritto:

Il DLSS in alcuni casi - vedi Death Stranding- migliora anche la risoluzione nativa, dunque non è proprio la stessa cosa

È più paragonabile a AMD FSR che, invece, la IQ te la peggiora quasi sempre

no, il DLSS non migliora niente, ti fa solo risparmiare risorse, come il VRS non migliora niente, ti fa risparmiare solo risorse, diciamo che sono dei compromessi piu che accettabili se mi fa risparmiare risorse con un impatto sulla resa finale non percettibile dall'occhio.

 

Modificato da rapido85
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Prima che vi prolungate troppo, il VRS avrà la possibilità di essere staccato in ogni versione.

in ogni caso nulla è regalato.

Se stacchi una features per risparmiare sul rendering, sarai penalizzato nelle prestazioni.

 

Modificato da Riverside
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1 minuto fa, MisterXDTV ha scritto:

 

Eh no su X non lo disattivano.... Si tratta di una delle feature fondamentali del Monster.... :D 

O almeno così ce l'hanno raccontata....

se dai test futuri il VRS sulla xbox sx non impatta cosi tanto sulla qualità dell'immagine e mi permette di avere un framerate solido stai sicuro che non disattivo niente, se invece tra on e off del VRS impatta troppo sull'immagine senza portare benefici sul framerate allora lo disattivo, aspetto di vedere cosa dicono i DF.

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3 minuti fa, Eredin ha scritto:

No non ci stava,infatti si è dovuta aspettare una patch anche su pc per disattivarlo

Boh io ho visto il video del confronto con l’originale e mi pare proprio che abbia detto che su PC si può disattivare… ma non ho voglia di andare a rivederlo, magari ricordo male.
 

Trovo comunque più che logico che su PC ci sia l’opzione per attivarlo/disattivarlo come praticamente ogni aspetto del gioco da sempre, non vedo motivo per lollare su questo… se in origine non era previsto era una mancanza anomala. 

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14 minuti fa, rapido85 ha scritto:

no, il DLSS non migliora niente, ti fa solo risparmiare risorse, come il VRS non migliora niente, ti fa risparmiare solo risorse, diciamo che sono dei compromessi piu che accettabili se mi fa risparmiare risorse con un impatto sulla resa finale non percettibile dall'occhio.

 

Con Death Stranding migliora, e nel PEGGIORE dei casi pareggia.

Spoiler

DLSS Performance

IMG_20230131_132301_483.thumb.jpg.73dd5d69e83123e9a38b49cd07b0550d.jpg

DLSS Qualità

IMG_20230131_132403_612.thumb.jpg.dae4218eef32c357a660c061e837ec64.jpg

FHD nativo

IMG_20230131_132405_740.thumb.jpg.5686d6bc927ae4733acd87452d769cf1.jpg

Dunque no, il VRS e qualsiasi altra tecnica spiccia casa al DLSS

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25 minuti fa, Predator96 ha scritto:

Con Death Stranding migliora, e nel PEGGIORE dei casi pareggia.

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DLSS Performance

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DLSS Qualità

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FHD nativo

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Dunque no, il VRS e qualsiasi altra tecnica spiccia casa al DLSS

non lo so, mi puzza sta cosa che il nativo viene superato dal DLSS, c'è uno screen 4k nativo di DS e uno screen 4K in DLSS?

23 minuti fa, MisterXDTV ha scritto:

Ma veramente adesso vogliono paragonare il DLSS che è una tecnologia straordinaria con il Blurrone VRS????

Dio mio come sono messi male

minchia con te una discussione tecnica pacifica non si può fare, la devi sempre buttare in caciara, sto cercando di capire se davvero il DLSS su DS è superiore al nativo.

Modificato da rapido85
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1 ora fa, MisterXDTV ha scritto:

Aggiornamento: quanto è meraviglioso il VRS dell'Xbox.... 

Ah no...

ma perche tiri in ballo il VRS della xbos sx se i problemi erano sulla ps5:asd:.

beh se la ps5 gestisce dimmerda il VRS è normale che senza si vede meglio, non ci resta che aspettare di vedere a performance come è messa senza VRS la ps5:asd:

Modificato da rapido85
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2 minuti fa, virgil ha scritto:

Ma poi il vrs credo venga usato solo da un paio di giochi da quando sono uscite le console:asd:

Perché è una caratteristica imprescindibile 🤣 magari molti si sono accorti che è una sola e che ci sono modi migliori per ottenere buone performance senza castrare l immagine

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    • E perchè MS non è aggressiva e capace nella comunicazione come Sony, in sta gen un bel video dove un utente va con 80 euro in negozio a comprare UN gioco, mentre dall'altra con la stessa cifra ne giochi una marea, a parti inverse, lo avremmo visto. Detto questo, il fattore prezzo è una caratteristica che viene misurata in TUTTI i mercati e in molti rientra anche nelle recensioni (tipo quando navighi su trip advisor e trovi le stelline sul prezzo). Al supermercato: "oh guarda c'è il tonno peruviano in sconto a 30 centesimi, prendo questo! Ohhh guarda c'è il pesce imbustato 3 giorni fa lo mettono al 50% in meno, lo prendo subito!!!" Nei videogiochi: "ahhh pezzenti con il gamepass!!! Noi vojamo l'esperienzah premium!!" (mentre digeriscono il tonno peruviano)   Semplicemente nelle scorse gen il prezzo era paritario per la fruizione dei VG tra i 2 sistemi e quindi non si valutava, è cambiato che una piattaforma, data la necessità della situazione post lancio One, ha dato il via ad un modello alternativo per la fruizione dei VG.   Detto questo, direi di riportare la discussione sui binari del topic, tornando allo State of Play, immagino cosa avremmo letto in giro se MS avesse fatto una conferenza dove il gioco di punta è un platform di un team di 60 persone (quindi medio/piccolo).
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    • Alla fine tutto si basa su chi ha il servizio migliore,perché è qui che basi la tua tesi sul perché Xbox si muove meglio. alla fine non contano i giochi in quanto tali,solo quanto mi fai pagare per giocarli poi vedi portare giochi su pc(anche Sony lo fa) e sulla concorrenza per racimolare i soldi che i pro consumer non fanno con chi ha riscattato anni di golf e/o converte i punti rewards(come se aveste la tessera coop/esselunga)il fine ultimo del boxaro di questa gen è non spendere oltre la console. parlare di fidelizzazione un utenza che non solo perdona gli errori passati,gli compra una console con ZERO titoli al lancio e aspetta in trepidazione la next tra 2 anni. parli di vr e hai ragione,ahimè non ci stanno puntando nonostante i soldi che hanno chiesto per la periferica,ma come parlavi prima tu molto si lamentano per titoli mai sviluppati e poi sono i primi a fregarsene quando escono. portal è una periferica al pari di un pad,non capisco perché la hai nominata. le patch che dovrebbero essere gratis(perchè?)solo perché gli hai comperato la console?!la gente per fare la patch la paghi tu di tasca propria o Sony?!perché lo fa la pro consumer Microsoft?!la risposta la hai data tu nel tuo post,rincorre e quando sei dietro ti cali le braghe per farti ben vedere dagli altri. Che bello,quindi tutti terze parti e facciamo il pc. non eri tu a parlare di acquisire steam co I sordi di Microsoft se po fa tutto? non eri a gioire per gli acquisti di Bethesda e activision e cod che saluta PlayStation?!mo è cambiato il vento e la banderuola gira di conseguenza. scriviamo anche a Nintendo che ci porti paper Mario. com’era il detto,se non puoi batterli unisciti a loro?!😆 PlayStation è una piattaforma da cui Sony guadagna il 30% su qualsiasi acquisto retail o dd avviene  Nintendo eshop idem xbox store ari-idem Steam idem anche se come piattaforma atipica per incassare tanto devi avere tanti utenti che acquistano il tuo hw per far acquistare il tuo hw rispetto ad un altro ci vuole un incentivo alias giochi che puoi giocare solo li. fifa lo giochi dove vuoi,uncharted no(o almeno con 12/24 mesi di ritardo su pc) mario solo su nintendo halo solo su xbox ne consegue che chi compra la console giochi anche a Fifa/gta se togli il motivo per possedere il tuo hw lo togli anche al gioco terze parti. per chi ha un pc Xbox è praticamente ridondante,PlayStation molto meno,Nintendo neppure a parlarne. Se Sony porta i suoi giochi su altri hw ha  zero motivi per vendere le sue console e byebye 30%
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