Vai al contenuto

PS5 vs Series x/s - 10 a 1 in spagna a settembre


Ospite Utente cancellato 113

Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 113

https://www.eurogamer.it/articles/news-ps5-domina-vendite-spagna-settembre-xbox-series-x-s-vende-meno-decimo?utm_source=twitter&utm_medium=social&utm_campaign=socialoomph

 

Non solo in UK, ma anche in Spagna PlayStation 5 domina le vendite per il mese di settembre. Secondo il report pubblicato dal sito spagnolo Vandal, la console di Sony nella settimana che va dal 20 al 26 settembre ha venduto 8.500 unità. Al secondo posto troviamo Nintendo Switch con un totale di 2.900 unità, mentre i dati di vendita di Xbox Series X/S non sono molto ottimistici: sono infatti state vendute 400 Xbox Series S e 300 Xbox Series X, praticamente meno di un decimo di PlayStation 5.

  1. PlayStation 5 - 8.500 unità
  2. Nintendo Switch - 2.900 unità
  3. PlayStation 4 - 450 unità
  4. Xbox Series S - 400 unità
  5. Xbox Series X - 300 unità
  6. Xbox One - 5 unità

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Strano il fatto che s venda più di x pur essendo quella che rimane negli scaffali, mentre series x risulta ancora introvabile.

 

Può mai essere che ms abbia distribuito così poche series x in Spagna?

Tutto molto confuso.

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

Vende na mazza rispetto a ps5 . È introvabile pure ps5 eppure vende di più. Mo saranno gli scalper che si saranno prese tutte le series x:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Non capisco il ragionamento ma vabbè.

 

Io parlavo propio del distribuito di Microsoft che è indecente,perché andare in sold out con 300 console è semplicemente ridicolo.

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

Magari sono tutte in UK o usa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco il ragionamento ma vabbè.

 

Io parlavo propio del distribuito di Microsoft che è indecente,perché andare in sold out con 300 console è semplicemente ridicolo.

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

Possibilissimo che distribuisca maggiormente dove hanno più pre-ordini,anzi,diciamo cosa più che naturale.

mercati xbox sono e restano usa e uk,il resto del mondo non ama la console Microsoft.

Link al commento
Condividi su altri siti

Notizie certe sono che in italia( ma a questo punto penso in Europa) Microsoft stia spingendo di brutto la series s proprio per far ti entrare nel loro ecosistema. Sembra che di series x se ne sbatta, ora in questo mese me ne arriveranno 3 di series x e indovinate? Praticamente per averle devo pagare il pizzo e cioè per 3 series x devo prendere 2 series s e alle x devo abbianare il gioco di minecraft. Cose assurde

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Possibilissimo che distribuisca maggiormente dove hanno più pre-ordini,anzi,diciamo cosa più che naturale.

mercati xbox sono e restano usa e uk,il resto del mondo non ama la console Microsoft.

In verità neppure UK.

Diciamo che ha una buona % di Market Share ma i mercati dove Xbox va forte sono veramente, ma veramente pochi.

E' che il mercato USA vale 2 volte quello europeo.

 

Qua a seguire un bellissimo file Excel che mostra le percentuali, Nazione per Nazione:

 

https://docs.google.com/spreadsheets/d/1uzmhF9R5N-4CEAgy7PqifarwUU1J39HXx2HsYBKltLo/edit#gid=0

Link al commento
Condividi su altri siti

In verità neppure UK.

Diciamo che ha una buona % di Market Share ma i mercati dove Xbox va forte sono veramente, ma veramente pochi.

E' che il mercato USA vale 2 volte quello europeo.

 

Qua a seguire un bellissimo file Excel che mostra le percentuali, Nazione per Nazione:

 

https://docs.google.com/spreadsheets/d/1uzmhF9R5N-4CEAgy7PqifarwUU1J39HXx2HsYBKltLo/edit#gid=0

Intendevo come mercato forti,dove puo giocarcela.

grazie per il link.:approved:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Possibilissimo che distribuisca maggiormente dove hanno più pre-ordini,anzi,diciamo cosa più che naturale.

mercati xbox sono e restano usa e uk,il resto del mondo non ama la console Microsoft.

In realtà non si può nemmeno preordinare una xbox(almeno al gamestop), mentre ps5 si.

 

Non so se vale anche negli altri paesi, ma rimangono numeri ridicoli se consideriamo anche il fatto che series s vende di più.

 

Il mese scorso ho cercato di preordinare la Limited di halo, mi hanno detto che è praticamente scomparsa in poche ore.

 

Lo stesso al MediaWorld che la vendevo solo online e i server sono andati praticamente in tilt.

 

Non che non sappia che x venda la metà di ps ma sono numeri davvero bassi.

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Notizie certe sono che in italia( ma a questo punto penso in Europa) Microsoft stia spingendo di brutto la series s proprio per far ti entrare nel loro ecosistema. Sembra che di series x se ne sbatta, ora in questo mese me ne arriveranno 3 di series x e indovinate? Praticamente per averle devo pagare il pizzo e cioè per 3 series x devo prendere 2 series s e alle x devo abbianare il gioco di minecraft. Cose assurde

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Appunto...

Sembra quasi che a Ms di vendere series x gli importi il giusto.

 

Che centri qualcosa la carenza di componenti?

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando uno scrive che a parte gli USA sul pianeta terra xbox non esiste passa per fanboy, invece il fanboy è chi dice il contrario

[automerge]1633709227[/automerge]

Più probabile siano nei server xcloud

Quelle le contano come vendute?

 

Fanno come gli scrittori falliti che vanno in libreria a comprare i loro stessi libri per poter dire di aver venduto qualcosa :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando uno scrive che a parte gli USA sul pianeta terra xbox non esiste passa per fanboy, invece il fanboy è chi dice il contrario

[automerge]1633709227[/automerge]

 

Quelle le contano come vendute?

 

Fanno come gli scrittori falliti che vanno in libreria a comprare i loro stessi libri per poter dire di aver venduto qualcosa :asd:

Penso che con i dati alla mano nessuno può dire il contrario.

 

Le vendite stanno lì più o meno falsate dalla carenza di console da entrambe le parti.

 

È certo che veder vendere più series s che series x fa un po' strano.

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

Modificato da AsT Razarga3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Strano il fatto che s venda più di x pur essendo quella che rimane negli scaffali, mentre series x risulta ancora introvabile.

 

Può mai essere che ms abbia distribuito così poche series x in Spagna?

Tutto molto confuso.

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

 

Io non vedo una sx da giugno fai un po' te

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

L'altro giorno volevo contattarti per vedere se magari te ne avanzava una:asd:

Ormai se ne parla il prossimo mese.

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

 

Per ora si trovano solo series s e per culo la settimana scorsa ci sono arrivate 2 ps5 col disco e 2 ps5 digital e anche di ps5 non se ne vedevano da agosto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...