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Ya, salvo che poi questi giochi supermegauberdifficili trovi sempre un modo per romperli e non si muore più. Sono solo giochi sbilanciati ma non vorrei rovinare il sonno a voi ego lifter del gaming.

 

I giocatori di oggi sono abituati troppo bene a giochi cinematografici con difficoltà accessibile e per la massa. I Souls esistono da 10 anni ormai c'è stato tutto il tempo per rendersene conto di cosa offrono.

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Ya, salvo che poi questi giochi supermegauberdifficili trovi sempre un modo per romperli e non si muore più. Sono solo giochi sbilanciati ma non vorrei rovinare il sonno a voi ego lifter del gaming.

Non è vero, perché puoi farti la build più forte del gioco ma se non hai le mani e un minimo di esperienza ci muori lo stesso, salvo overlivellare come lo schifo. Per il resto, ha un'anima da gdr parametrico, e come tutti i gdr parametrici, quando conosci le meccaniche in modo approfondito, sai anche come semplificarti molto la vita.

Ma la bellezza dei souls sta anche nell'imparare il gioco, intuire perché un determinato oggetto lo trovi in certi posti e come usarlo in modo efficace, trovare un muro ogni tanto e potenziarsi per affrontare la situazione nel modo appropriato. Ed è da questo che viene la soddisfazione. Se metti la modalità facile, tutto questo perde di significato.

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Di nuovo...

Ancora alla discussione su "le difficoltà nei souls".

Ragazzuoli ognuno ha tutte le proprie buonissime e ragionevoli ragioni, ma perché bisogna snaturare e livellare verso il basso una concezione di gioco peculiare ormai da anni? Perché pure i From dovrebbero standardizzarsi a ciò che vuole la massa?

 

E lo dice uno che è una pippa nei Souls, ma ha comunque platinato a suon di imprecazioni sia Bloodborne che Nioh (oook, non è un souls "souls") e completato i 3 Dark.

Mi tengo ben lontano da Sekiro, ma attendo di giocare Demon e ER su PS5.

 

Se un gioco va oltre le mie capacità (tipo Sekiro), semplicemente passo oltre. Con la selezione dei livelli di difficoltà i souls non avrebbero avuto tutto sto seguito.

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Ho giocato Bloodborne e l'ho finito (anche se mi sono perso circa due o tre boss opzionali). Ho giocato Demon Soul e l'ho finito.

Ho giocato Dark Soul e l'ho droppato perché mi dava l'impressione di essere un gioco estremamente lento... (di conseguenza non ho giocato nessuno dei Dark) eppure, grazie al buon Sabaku, li conosco abbastanza bene.

 

Con questo vado al D1, contentissimo di poter esplorare la lore ed il gioco insieme alla community.

 

Probabilmente all'epoca non ero pronto per quel genere di esperienza (mi veniva proprio a noia).

L'unica cosa che spero è che su PS5 ci sia un frame rate stabile...

Cioè... vorrei che anche i possessori PS4 se lo godessero con un frame rate stabile... ma sappiamo tutti che non succederà mai. :asd:

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Ancora alla discussione su "le difficoltà nei souls".

Ragazzuoli ognuno ha tutte le proprie buonissime e ragionevoli ragioni, ma perché bisogna snaturare e livellare verso il basso una concezione di gioco peculiare ormai da anni? Perché pure i From dovrebbero standardizzarsi a ciò che vuole la massa?

 

E lo dice uno che è una pippa nei Souls, ma ha comunque platinato a suon di imprecazioni sia Bloodborne che Nioh (oook, non è un souls "souls") e completato i 3 Dark.

Mi tengo ben lontano da Sekiro, ma attendo di giocare Demon e ER su PS5.

 

Se un gioco va oltre le mie capacità (tipo Sekiro), semplicemente passo oltre. Con la selezione dei livelli di difficoltà i souls non avrebbero avuto tutto sto seguito.

Nessuno vuole che livellino verso il basso…che snaturino il gioco…

Quello che dicevo io era di includere due difficoltà separate.una originale con trofei sbloccabili e una più abbordabile senza sbloccaggio trofei per la gente che per incapacità,mancanza di tempo o pazienza salta a pie’ pari i loro giochi….ma che li vorrebbe giocare…fai contenti tutti e sopratutto chi gioca ai vg per sbloccare il platino/millare(ne conosco di gente…tipo quelli che vanno a vedere i trofei ancor prima d’iniziare a giocare o che si fan la prima run con le guide > tristezza) o che si vo bullare dicendo “guarda i trofei,io l’ho finito come from comanda”

Senza snaturare nulla ma dai la possibilità a tutti di giocarlo.ne gioverebbero anche le vendite da investire in altri giochi(o in ottimizzazione :asd: )

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Cambierebbe tutto.

Il gioco è stato pensato, costruito e bilanciato in un modo per diverse ragioni. Se non si ha lo sbattimento di o si pensa che sia troppo difficile si gioca ad altro ed amen.

Non tutto deve essere per tutti.

 

p.s. ho avuto la sfortuna di provare a vedere come sarebbe stato un souls con un difficoltà più bassa. In pratica in BB non sapevo che i dungeon avevano una difficoltà fissa indipendente dai NG+ e li ho continuati quando era al NG++, inutile dire che i boss li scoppiavo senza alcun impegno. Mi sono così perso il boss più ricordato dei dungeon ( il cane infuocato da battere con metà vita) che per chi l'ha affrontato come era stato pensato è stata una delle boss fight più impegnative e quindi più soddisfacenti dei souls.

Su Ps5 e Xses andrà a 60 rock solid, two cents.

 

I from sono migliorati un botto, io Sekiro su Ps4 pro l'ho giocato da dio, pulitissimo e FR granitico, ergo sto tranquillo.

 

Su old gen ovvio che arranca (intendo ps4 base e xbox one, secondo me su one x e pro sarà molto giocabile:sisi: ).

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Nessuno vuole che livellino verso il basso…che snaturino il gioco…

Quello che dicevo io era di includere due difficoltà separate.una originale con trofei sbloccabili e una più abbordabile senza sbloccaggio trofei per la gente che per incapacità,mancanza di tempo o pazienza salta a pie’ pari i loro giochi….ma che li vorrebbe giocare…fai contenti tutti e sopratutto chi gioca ai vg per sbloccare il platino/millare(ne conosco di gente…tipo quelli che vanno a vedere i trofei ancor prima d’iniziare a giocare o che si fan la prima run con le guide > tristezza) o che si vo bullare dicendo “guarda i trofei,io l’ho finito come from comanda”

Senza snaturare nulla ma dai la possibilità a tutti di giocarlo.ne gioverebbero anche le vendite da investire in altri giochi(o in ottimizzazione :asd: )

Tranquillo che i soldi extra che trarrebbero, non verrebbero comunque investiti in ottimizzazione, ma bellamente intascati.

Tanto la forza dei FS è che la loro (scarsa) capacità di ottimizzazione non sarà mai un tasto troppo dolente in ambito di critica/recensione e nemmeno per i fan di vecchia data. "Tamponano" tutto con livelli artistici astronomici e finisce con un "volemose bbene" quasi a prescindere.

Non è un caso che negli ultimi anni la loro comunicazione si sia focalizzata sul "rendere più accessibile, ma non per questo meno difficile".

 

Ci sono alcuni giochi che prevedono nativamente i livelli di difficoltà, ma i From non l'hanno mai programmati e secondo me non sarebbero nemmeno in grado di farlo.

 

Ho imparato sulla mia pelle che c'è momento e momento per affrontare un souls. Ultimamente io non ho per nulla voglia di sbattimenti (anche se Monster Hunter Iceborne sa essere ostico per un nabbazzo come me), ma quando il "richiamo" dei soul passa da latente a predominante... Non gli si resiste.

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Tranquillo che i soldi extra che trarrebbero, non verrebbero comunque investiti in ottimizzazione, ma bellamente intascati.

Tanto la forza dei FS è che la loro (scarsa) capacità di ottimizzazione non sarà mai un tasto troppo dolente in ambito di critica/recensione e nemmeno per i fan di vecchia data. "Tamponano" tutto con livelli artistici astronomici e finisce con un "volemose bbene" quasi a prescindere.

Non è un caso che negli ultimi anni la loro comunicazione si sia focalizzata sul "rendere più accessibile, ma non per questo meno difficile".

 

Ci sono alcuni giochi che prevedono nativamente i livelli di difficoltà, ma i From non l'hanno mai programmati e secondo me non sarebbero nemmeno in grado di farlo.

 

Ho imparato sulla mia pelle che c'è momento e momento per affrontare un souls. Ultimamente io non ho per nulla voglia di sbattimenti (anche se Monster Hunter Iceborne sa essere ostico per un nabbazzo come me), ma quando il "richiamo" dei soul passa da latente a predominante... Non gli si resiste.

Alla fine verrò “chiamato” purio e sicuramente risponderò….ora forse no(anche per i 617571638 arretrati da fare),ma in futuro chissà

Comunque per come la vedo io allargare l’utenza senza snaturare il gioco,trovando delle soluzioni (e ci sono se uno vole)sarebbe cosa bona e giusta

Ma nn succederà in quanto penso che l’identità delle loro opere viene prima di tutto….e a loro nn andrebbe giu

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Alla fine verrò “chiamato” purio e sicuramente risponderò….ora forse no(anche per i 617571638 arretrati da fare),ma in futuro chissà

Comunque per come la vedo io allargare l’utenza senza snaturare il gioco,trovando delle soluzioni (e ci sono se uno vole)sarebbe cosa bona e giusta

Ma nn succederà in quanto penso che l’identità delle loro opere viene prima di tutto….e a loro nn andrebbe giu

Forse un modo ci sarebbe: rendere meno arzigogolata la coop.

Quelli sgamati e skillati si fanno tutto il gioco in singolo senza problemi, mentre coloro che trovano difficoltà in alcuni punti/boss si fanno dare una mano.

Io spero vivamente che sia molto più fluido il passaggio da singolo a cooperativo e non abbia bisogno di sotterfugi a incastro (ma le mie son solo illusioni).

 

Non so se può essere la migliore soluzione per chi come te non ha più voglia di "dissanguarsi", ma potrebbe essere quel compromesso che rende il prodotto digeribile veramente a tutti. Tra l'altro una coop fatta a modo in un soul cancellerebbe in tempo zero tutti quei titoli mediocri/merdine/banali cooperativi dal mercato (e ultimamente ne sono usciti).

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Nessuno vuole che livellino verso il basso…che snaturino il gioco…

Quello che dicevo io era di includere due difficoltà separate.una originale con trofei sbloccabili e una più abbordabile senza sbloccaggio trofei per la gente che per incapacità,mancanza di tempo o pazienza salta a pie’ pari i loro giochi….ma che li vorrebbe giocare…fai contenti tutti e sopratutto chi gioca ai vg per sbloccare il platino/millare(ne conosco di gente…tipo quelli che vanno a vedere i trofei ancor prima d’iniziare a giocare o che si fan la prima run con le guide > tristezza) o che si vo bullare dicendo “guarda i trofei,io l’ho finito come from comanda”

Senza snaturare nulla ma dai la possibilità a tutti di giocarlo.ne gioverebbero anche le vendite da investire in altri giochi(o in ottimizzazione :asd: )

Nooooooo il gioco è fatto per essere così. Se uno non vuole avere quel tipo di sfida gioca a the sims.

 

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    • lascia perdere che loro danno solo un valore monetario e non un valore intellettuale, era news di poche settimane fa che nessun publisher si vuole accollare i costi per conservare terabyte di giochi in eterno, una volta che un gioco non gli frutta piu un centesimo lo mandano al macero.
    • Approposito di perle  Lo posso toccare, è mio e l'ho acquistato, ci posso giocare senza che qualche furbo dica "ehhh basta chiudiamo il servizio" oppure lo sfilino dalla lista sostituendolo con altri.
    • Anch'io ne rimango stupito ma penso anche che, alla lunga, non hanno tutti i torti. Però bisogna avere la consapevolezza cosa si sta comprando: il digitale non da garanzie per il futuro, quelle cianfrusaglie invece sì. Io, fra 30 anni, se volessi giocarmi il primo MGS accenderei la PS1, inserirei il CD e via; non sono sicuro di poter dire la stessa cosa della copia in digitale che acquistai quasi 10 anni fa su PS3, un account totalmente sconnesso dal PSN attuale; eppure anche quelli sono soldi spesi. Il Digital ha l'innegabile comodità di poter essere fruito ovunque e senza alzare il culo dalla sedia, per il resto siamo ancora lontani dal poter affermare che sia un qualcosa di "tuo per sempre". Ultima considerazione: se avete cianfrusaglie in casa che vi infastidiscono, vendete tranquillamente, in modo che chi apprezza quelle cianfrusaglie possa goderne ancora e, perché no, in futuro preservare copie di titoli che si potrebbero perdere col tempo. Io stesso possiedo roba acquistata di recente e che è introvabile su qualsiasi store Digital online.
    • Qui son due le cose: o gli altri si dopano di brutto oppure la nostra squadra fisicamente sta davvero a pezzi e va quasi rifondata in toto... Fine primo tempo 2-0 per la dea e pure un palo, siamo fuori da tutto praticamente, annullata tutta la rincorsa e i buoni propositi che c'erano fino a un paio di settimane fa. Tragicomica in perfetto stile Roma. Manco lo vojo guardà il secondo tempo, facessero quello che gli pare sta banda di falliti.
    • Secondo me l'effetto collaterale "negativo" dei servizi di abbonamento non risiede nella mancanza di eternità del possesso.  Il problema è la diminuzione della percezione del valore del prodotto. Cosa che per altro hanno lamentato alcuni publisher terze parti. E se non erro lo disse pure Bobby Kotick prima di essere comprato e poi remunerato abbondantemente per levarsi dalle balle.  Cioè l'idea che si possa anche lasciare sullo "scaffale" il big game del momento perchè costa troppo (70 80 euro) e tanto c'ho Need For Speed o Dead Island 2 sto mese... può essere un problema se il modello prende più piede di quanto ne abbia preso fino ad ora.   Per questo mi viene da dire.. "per fortuna non prende piede". Unico motivo.   Detto che premetto che non ritengo i servizi oggi IL problema del mercato. Quanto più lo è il progressivo passaggio dell'utenza più giovane dalla fruizione di tanti titoli più o meno costosi, verso pochissimi titoli F2P e Gaas.. che lasciano molto poco "spazio" a chi produce ancora giochi "canonici". Questo porta chi li produce a puntare su grosse produzioni con grossi nomi molto vendibili alle spalle. Andare sul sicuro. Ammazzando a mio avviso innovazione, creatività e pluralità. Portando ancora più gente a comprare altro.  L'ennesimo Aassassin's creed. L'ennesimo Spiderman. L'ennesimo Forza. L'ennesimo GOW. L'ennesimo COD. Venderanno al dettaglio (come di fatto accade) sempre meno non solo perchè alcuni li trovi al D1 su un abbonamento. Ma soprattutto perchè hanno rotto il cazzo.  
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