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Microsoft vuole monopolizzare il mercato?


cid576

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Secondo un rumor, Microsoft sarebbe pronta per una nuova incredibile acquisizione, simile per importanza, all'acquisto di Bethesda.

È stato lo youtuber Skullzi a dichiarare:

 

"Ho sentito delle voci incredibili riguardanti un'altra enorme, potenziale acquisizione da parte di Microsoft, non voglio scendere nei dettagli perché non so neanche se si tratti di una notizia vera, ma accidenti.

Prevedo che a breve un sacco di avvocati cominceranno a discutere delle leggi sul monopolio".

 

Nel frattempo, tuttavia, alcuni giornalisti e addetti ai lavori, incluso il social media manager di Xbox, hanno cominciato a pubblicare post che lasciano intendere che qualcosa si stia effettivamente muovendo dietro le quinte e qualcuno addirittura parla di Take-Two.

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In effetti ho controllato e ci sono svariate persone tra cui Tom warren, il social manager di Xbox e altri del settore che hanno twittato poi alcuni hanno cancellato pare per creare hype.

 

Non saprei che dire, se annunciano faranno magari poco prima dell’inizio degli acquisti per le festività così cercheranno di dare in boost alle vendite come fatto per Bethesda il giorno prima dell’inizio dei preorder.

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Ospite Utente cancellato 204

Dato che ogni volta comprano tutto in massa, l'importante è che non comprino anche il fruttarolo che sta sotto casa mia, che è a 2 passi ed è comodo onestamente :roll3:

Che poi a pensarci bene potrebbe venirne fuori una nuova IP da pass...

Fruttarolo simulator... Io non butterei nel cesso l'idea :asd:

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Ospite Utente cancellato 369
È proprio vero che certi elementi campano solo di rumor. Preferisco campare di giochi dato che il primo anno non è mai stato così denso.
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Più che monopolio, è davvero triste che si debba ridurre a questo per sopperire all'evidente incapacità di confrontarsi su un terreno di sana competizione.
Non per fare il pessimista ma è la direzione del mondo, sempre meno aziende ultra giganti per le quali saremo tutti schiavi :sisi:

 

Microsoft Facebook e Disney si comprano pure mia nonna fra un po'

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Più roba acquisiscono e più offrono al day one sul pass ad un costo davvero ridicolo, per cui non posso che gioire di sta cosa

E io non posso far altro che ripetere che il gioco che ti metteranno al d1 sul pass non sarà quello che avresti avuto in sola versione retail molto probabilmente, ma il tempo ci dirà chi aveva ragione.

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Nn hanno alcuna capacità di creare qualcosa di importante o di far crescere uno studio(o almeno prima lo facevano ora nn più)ma hanno i soldi per comprare a sbafo….per poi mandare al macero facendo sviluppare i vg “mio sul pass” che regnano sovrani tra l’utenza bozza
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Ha gia’ il monopolio dei sistemi operativi, nulla di strano. Ma in ambito console (o meglio, servizi videoludici) si vorra’ una decade buona perche’ ci riescano (e ci riusciranno, potete starne tranquilli).
Sinceramente spero non si arrivi a tanto ma ho paura che non ci siano abbastanza soggetti con risorse tali da poter competere economicamente. Sarebbe forse opportuno veramente un intervento degli organi competenti a un certo punto.
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Nn hanno alcuna capacità di creare qualcosa di importante o di far crescere uno studio(o almeno prima lo facevano ora nn più)ma hanno i soldi per comprare a sbafo….per poi mandare al macero facendo sviluppare i vg “mio sul pass” che regnano sovrani tra l’utenza bozza
Lol.

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

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Ospite Utente cancellato 204

Ha gia’ il monopolio dei sistemi operativi, nulla di strano. Ma in ambito console (o meglio, servizi videoludici) si vorra’ una decade buona perche’ ci riescano (e ci riusciranno, potete starne tranquilli).

Ora che lo hai detto sono tranquillo :roll3:

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la risposta alla domanda del topic per me è: "sì"

 

il modello di vendita tramite servizio ad abbonamento può dare il massimo dei profitti solo in regime di monopolio, quindi lo scopo finale è quello.

 

in assenza di monopolio per tenere testa alla concorrenza e invogliare utenti a fare il pass devi stare per forza in perdita, cioè come fanno adesso.

 

in assenza di concorrenti possono invece rimodulare investimenti e qualità con la sicurezza di non perdere troppi utenti

 

ma finchè devi misurarti con i vari Last of us, god of war ecc ecc sono costretti a tenere l'asticella più alta possibile.

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    • Approposito di perle  Lo posso toccare, è mio e l'ho acquistato, ci posso giocare senza che qualche furbo dica "ehhh basta chiudiamo il servizio" oppure lo sfilino dalla lista sostituendolo con altri.
    • Anch'io ne rimango stupito ma penso anche che, alla lunga, non hanno tutti i torti. Però bisogna avere la consapevolezza cosa si sta comprando: il digitale non da garanzie per il futuro, quelle cianfrusaglie invece sì. Io, fra 30 anni, se volessi giocarmi il primo MGS accenderei la PS1, inserirei il CD e via; non sono sicuro di poter dire la stessa cosa della copia in digitale che acquistai quasi 10 anni fa su PS3, un account totalmente sconnesso dal PSN attuale; eppure anche quelli sono soldi spesi. Il Digital ha l'innegabile comodità di poter essere fruito ovunque e senza alzare il culo dalla sedia, per il resto siamo ancora lontani dal poter affermare che sia un qualcosa di "tuo per sempre". Ultima considerazione: se avete cianfrusaglie in casa che vi infastidiscono, vendete tranquillamente, in modo che chi apprezza quelle cianfrusaglie possa goderne ancora e, perché no, in futuro preservare copie di titoli che si potrebbero perdere col tempo. Io stesso possiedo roba acquistata di recente e che è introvabile su qualsiasi store Digital online.
    • Qui son due le cose: o gli altri si dopano di brutto oppure la nostra squadra fisicamente sta davvero a pezzi e va quasi rifondata in toto... Fine primo tempo 2-0 per la dea e pure un palo, siamo fuori da tutto praticamente, annullata tutta la rincorsa e i buoni propositi che c'erano fino a un paio di settimane fa. Tragicomica in perfetto stile Roma. Manco lo vojo guardà il secondo tempo, facessero quello che gli pare sta banda di falliti.
    • Secondo me l'effetto collaterale "negativo" dei servizi di abbonamento non risiede nella mancanza di eternità del possesso.  Il problema è la diminuzione della percezione del valore del prodotto. Cosa che per altro hanno lamentato alcuni publisher terze parti. E se non erro lo disse pure Bobby Kotick prima di essere comprato e poi remunerato abbondantemente per levarsi dalle balle.  Cioè l'idea che si possa anche lasciare sullo "scaffale" il big game del momento perchè costa troppo (70 80 euro) e tanto c'ho Need For Speed o Dead Island 2 sto mese... può essere un problema se il modello prende più piede di quanto ne abbia preso fino ad ora.   Per questo mi viene da dire.. "per fortuna non prende piede". Unico motivo.   Detto che premetto che non ritengo i servizi oggi IL problema del mercato. Quanto più lo è il progressivo passaggio dell'utenza più giovane dalla fruizione di tanti titoli più o meno costosi, verso pochissimi titoli F2P e Gaas.. che lasciano molto poco "spazio" a chi produce ancora giochi "canonici". Questo porta chi li produce a puntare su grosse produzioni con grossi nomi molto vendibili alle spalle. Andare sul sicuro. Ammazzando a mio avviso innovazione, creatività e pluralità. Portando ancora più gente a comprare altro.  L'ennesimo Aassassin's creed. L'ennesimo Spiderman. L'ennesimo Forza. L'ennesimo GOW. L'ennesimo COD. Venderanno al dettaglio (come di fatto accade) sempre meno non solo perchè alcuni li trovi al D1 su un abbonamento. Ma soprattutto perchè hanno rotto il cazzo.  
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