Vai al contenuto

Lost Judgment Recensioni & Vendite


Ospite

Messaggi raccomandati

Ma secondo me la partita si gioca proprio lì, dove sia PS che Xbox stanno al 50% di market share.

E Sony fa l'80/90% di spilt sul software terze parti....

 

 

Il numero di "faccio solo il pass e non compro altro" o "i giochi li compro su playstation ma ho Xbox per il Pass" secondo me non è da sottostimare.

Apre veramente il mercato a ipotesi... interessanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

E Sony fa l'80/90% di spilt sul software terze parti....

 

 

Il numero di "faccio solo il pass e non compro altro" o "i giochi li compro su playstation ma ho Xbox per il Pass" secondo me non è da sottostimare.

Apre veramente il mercato a ipotesi... interessanti.

 

Illustraci ste ipotesi perché io non ci arrivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Illustraci ste ipotesi perché io non ci arrivo

Quelle che ho detto prima.

Le terze parti potrebbero non trovare più profittevole sviluppare su Xbox, oppure potrebbero trovare non profittevole distribuire al di fuori del pass.

 

non sono eventi che vedremo nell’immediato ma nel lungo periodo sicuramente.

 

io non credo molto “questa gen pareggiano e sarà una vittoria per tutti!!!”.

Per me stanno facendo All in e o vincono bene o perdono col botto.

 

uno dei due sistemi finirà con l’imporsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle che ho detto prima.

Le terze parti potrebbero non trovare più profittevole sviluppare su Xbox, oppure potrebbero trovare non profittevole distribuire al di fuori del pass.

 

non sono eventi che vedremo nell’immediato ma nel lungo periodo sicuramente.

 

io non credo molto “questa gen pareggiano e sarà una vittoria per tutti!!!”.

Per me stanno facendo All in e o vincono bene o perdono col botto.

 

uno dei due sistemi finirà con l’imporsi.

 

Insomma un ritorno all’epoca ps1 e ps2 con tutti i terze parti che escono in esclusiva su ps, a quel punto esisterà solo game pass e Microsoft offrirà solo quello e fine.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Tendo più a credere che sul LUNGOOOOO periodo uno dei due sistemi distributivi avrà la meglio sull’altro.

L’altro si adatterà di conseguenza

Modificato da Rh_negativo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Quelle che ho detto prima.

Le terze parti potrebbero non trovare più profittevole sviluppare su Xbox, oppure potrebbero trovare non profittevole distribuire al di fuori del pass.

 

non sono eventi che vedremo nell’immediato ma nel lungo periodo sicuramente.

 

io non credo molto “questa gen pareggiano e sarà una vittoria per tutti!!!”.

Per me stanno facendo All in e o vincono bene o perdono col botto.

 

uno dei due sistemi finirà con l’imporsi.

Ma già in questa generazione dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante vedere disamine dei soliti noti, le stesse che fanno da anni e anni:

 

"la forbice si allarga" "xbox perderà i multipiatta con Sony che se li pappa gratis" "si torna come ai tempi PS2" ecc ecc ecc.

 

Poi vai a vedere la realtà e chi ha perso le esclusive giappe in favore di xbox è proprio Sony (siamo nel thread adatto) e chi ha perso third come Bethesda, Arkane, Double Fine ecc ecc ... rullo di tamburi ... è proprio sempre Sony.

Sulla riva del fiume qualcuno ci fa la muffa ... o ci diventa bianco ... :asd:

Modificato da Mirko91
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Senza che apro un topic sulle vendite:

 

Lost Judgment has made a great start in the UK's physical games chart, debuting in fourth position. Perhaps surprisingly, this multi-format release is another to sell best on PlayStation 5; 62 per cent of last week's sales went to the PS5 version. The PS4 SKU managed 28 per cent, which means a combined total of 90 per cent on Sony's platforms

 

Per quelli che "non cosciamo i dati del digitale" (il dato non è del gioco singolo ma totale del mercato UK)

 

In digital, PS4 is dominant with a 36.4% market share

 

No xbox non vende di più in digitale, semplicemente non vende.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quelli che "non cosciamo i dati del digitale" (il dato non è del gioco singolo ma totale del mercato UK)

 

 

 

No xbox non vende di più in digitale, semplicemente non vende.

Nn è uscito sul pass? Strano.

[automerge]1632909831[/automerge]

Tra 6 giorni mi ritroveró a giocare Alan Wake su PlayStation comunque ok :sisi:

 

(comprandolo ovviamente)

Azz mi spiace.

[automerge]1632909902[/automerge]

Insomma un ritorno all’epoca ps1 e ps2 con tutti i terze parti che escono in esclusiva su ps, a quel punto esisterà solo game pass e Microsoft offrirà solo quello e fine.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giusto il tempo di eliminare le console sia fisicamente che come concetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

No xbox non vende di più in digitale, semplicemente non vende.

Stanno allevando un pubblico da smartphone.

“Pagare per un gioco?!?!”

ecco i risultati.

 

Se vincono loro perdiamo tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Te credo son gratis :asd:

A pagamento non piazzerebbero una frazione di quello che fanno adesso, sia per il pubblico bimbominkia sia per la qualità media imbarazzante di questi fenomeni...

 

Volente o nolente il mercato è già cosi però.

Quindi sta manfrina che la colpa sia di MS, è solo hating fanboccello :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

non è solo colpa di MS, ma MS di certo non aiuta a salvaguardare la parte buona di mercato, quello tradizionale per intenderci.

 

Si diceva lo stesso del digitale che ammazzava il fisico e sarebbe stata la morte dei videogiochi.

Sempre le stesse storie, ad ogni cambio generazionale.

 

Comunque se volete portare le prove che un sistema ad abbonamento porta solo giochi cestone, sono pronto a ricredermi, la lineup che MS ha annunciato mi sembra tutto meno che piena di indie e roba da telefoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si diceva lo stesso del digitale che ammazzava il fisico e sarebbe stata la morte dei videogiochi.

Sempre le stesse storie, ad ogni cambio generazionale.

 

Il DD ha danneggiato parecchio il media, vedi le tonnellate di spazza che circolano negli store digitali (che quando c'era solo il fisico nessuno si sognava di pubblicare anche per semplici motivi di costi), i giochi rilasciati incompleti, quelli buggati ecc.

 

Il DD ha aperto quella strada che porta adesso agli abbonamenti, allo streaming ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

E infatti il digitale non gli sta facendo di certo bene al fisico, sopratutto lato MS da quel che vedo dato che ogni singolo giorno passo un discreto quantitativo di tempo a tallonare giochi in formato fisico che vorrei acquistare

 

(e svariati tra loro esistono in formato fisico su PS/Switch e non su X)

 

Il titolo più interessante uscito di recente su piattaforme MS (Psychonauts 2) non ha una edizione fisica ad esempio, Flight Simulator necessita di connessione per scaricare roba ogni 5 minuti fin da quando lo inserisci nella console, Gears Tactis su disco ha solo 3GB, e il gamepass, e Stadia dal browser, e Serie S... meno male che non è cambiato niente oh!

Modificato da Anthonuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Il DD ha danneggiato parecchio il media, vedi le tonnellate di spazza che circolano negli store digitali (che quando c'era solo il fisico nessuno si sognava di pubblicare anche per semplici motivi di costi), i giochi rilasciati incompleti, quelli buggati ecc.

 

Il DD ha aperto quella strada che porta adesso agli abbonamenti, allo streaming ecc.

Mah….. i giochi buggati e/o sviluppati ammerda non penso siano colpa del digitale…. Che alla fine e’ solo una forma di distribuzione alternativa. La colpa e’ principalmente di Sony.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il digital delivery è discorso ben diverso dall'augurarsi un futuro di bimiMinki che giocano a Fortine GRATIS!!!!!!

Che poi i giochi tocca pure saperli fare….. io ormai e’ un mesetto che sono infognatissimo con un’ insulso giochetto gratuito per cellulare (Arknights) eppure e’ cosi additivo e ben realizzato che non ho avuto remore ad investire soldi nell’acquisto di valuta in Game.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il digital delivery è discorso ben diverso dall'augurarsi un futuro di bimiMinki che giocano a Fortine GRATIS!!!!!!

 

Si si quello è sottinteso, per caritá il metodo di distribuzione DD aiuta a far si che chiunque venga raggiunto con facilitá da prodotti del genere, ma sono appunto due discorsi diversi comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah….. i giochi buggati e/o sviluppati ammerda non penso siano colpa del digitale…. Che alla fine e’ solo una forma di distribuzione alternativa. La colpa e’ principalmente di Sony.

 

il metodo di distribuzione cambia le regole del gioco.

il DD ha stravolto certe regole che esistevano nel fisico (vedi prima di tutto la selezione darwiniana dei giochi, mentre oggi qualsiasi pirla senza soldi e senza capacità pubblica la sua roba tentando il colpaccio, oppure i publisher che si fanno audaci e pubblicano spazza in early access "tanto col DD aggiustiamo poi negli anni con comodo"...)

 

Così gli abbonamenti e lo streaming stravolgeranno a loro volta le regole del gioco.

Non sono semplici metodi di distribuzione alternativi, hanno invece ripercussioni ben più profonde e gravi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...