Vai al contenuto

Forza vs Gran Turismo


Emula

Messaggi raccomandati

Sulle recensioni non posso che concordare, chi le fa non sa neanche di cosa sta parlando.

Dicono sempre le stesse frasi fatte generiche (la fisica è migliorata pochissimo, i danni sono minimi e tutta roba che non dice nulla).

Poi giochi a GT Sport (per dirne uno) e per vincere online devi essere bravo col cambio manuale, prendere la scia dell'avversario e staccarti dalla stessa nel secondo giusto, cambiare il modo di approcciarsi alle curve durante la gara a seconda di mille fattori e tanto altro. Prendi un altro gioco di guida e tiri il freno a mano a caso in mezzo alla curva per far rimbalzare il retrotreno sull'albero per fare un sorpasso e nelle recensioni trovi scritte esattamente le stesse frasi.

Io penso semplicemente che le recensioni di alcune tipologie di gioco, tra cui i simulatori e affini, sono fatte da persone che non hanno la competenza adatta.

Vedo le recensioni di Microsoft Flight Simulator e leggo che è una simulazione per i puristi, sarà verissimo, per carità, ma siamo seri, ma quando mai chi sta scrivendo la recensione ha pilotato un aereo :asd:

Motivo per cui sto valutando l'acquisto di un volante come si deve, sui simulatori ben fatti mi sto rendendo che prendi troppe botte senza :botteaSirio:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

With the new Forza Motorsport, ray tracing is coming to ForzaTech, you will see a dynamic world in 4K, 60fps, that is connected and dynamic – from surfaces of cars reflecting off each other, to brilliant red paint bouncing off intensely detailed track surfaces, and the interplay of light and shadow throughout the world.

https://support.forzamotorsport.net/hc/en-us/articles/360052205493-Forza-Motorsport-Announcement

 

8 giorni fa questa news.

 

Niente vedono solo il 4K, le risoluzioni intermedie non esistono più

Link al commento
Condividi su altri siti

Ray tracing solo nella modalità garage e replay????:doubt:

 

https://wccftech.com/gran-turismo-7-ray-tracing-replays-physics/

Ma solo a me questo ray tracing sembra solo una mossa commerciale?

Non mi sembra che da quando c'è abbia cambiato tanto nel mondo videoludico a parte qualche riflesso a pochissimi giochi.

Serve solo a sdraiare le prestazioni per farti comprare schede da mille euro.

Questa tecnologia sarà matura tra due gen e stare stretti.

E non mi postate screen con e senza che poi all'atto pratico in game quasi non si nota.

 

Inviato dal mio RMX2202 utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Ma solo a me questo ray tracing sembra solo una mossa commerciale?

Non mi sembra che da quando c'è abbia cambiato tanto nel mondo videoludico a parte qualche riflesso a pochissimi giochi.

Serve solo a sdraiare le prestazioni per farti comprare schede da mille euro.

Questa tecnologia sarà matura tra due gen e stare stretti.

E non mi postate screen con e senza che poi all'atto pratico in game quasi non si nota.

 

Inviato dal mio RMX2202 utilizzando Tapatalk

Se fatto bene si nota fidati. Lo noto su una scatoletta da 500 euro figurati se non si nota in schede grafiche da 1500. È che forse in alcuni giochi non ce n'è bisogno

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fatto bene si nota fidati. Lo noto su una scatoletta da 500 euro figurati se non si nota in schede grafiche da 1500. È che forse in alcuni giochi non ce n'è bisogno
Bravo, un alcuni giochi è superfluo e dove si nota sdraia le prestazioni.

Non credo che nei giochi di guida serva a granché, meglio sfruttare risorse per IA e frame

 

Inviato dal mio RMX2202 utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma solo a me questo ray tracing sembra solo una mossa commerciale?

Non mi sembra che da quando c'è abbia cambiato tanto nel mondo videoludico a parte qualche riflesso a pochissimi giochi.

Serve solo a sdraiare le prestazioni per farti comprare schede da mille euro.

Questa tecnologia sarà matura tra due gen e stare stretti.

E non mi postate screen con e senza che poi all'atto pratico in game quasi non si nota.

 

Inviato dal mio RMX2202 utilizzando Tapatalk

Sono totalmente d'accordo....abbiamo già dimostrazione che lavorando sull'illuminazione si possono avere dei risultati ottimi alla metà delle risorse impiegate.

Forse la prossima generazione....

[automerge]1631811462[/automerge]

Se fatto bene si nota fidati. Lo noto su una scatoletta da 500 euro figurati se non si nota in schede grafiche da 1500. È che forse in alcuni giochi non ce n'è bisogno

é tutto un discorso di gestione di risorse.

 

Penso che in un open world sia più importante rispetto a un gioco su piste dove(più o meno)puoi precalcolare tutto.

Modificato da AsT Razarga3
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono totalmente d'accordo....abbiamo già dimostrazione che lavorando sull'illuminazione si possono avere dei risultati ottimi alla metà delle risorse impiegate.

Forse la prossima generazione....

[automerge]1631811462[/automerge]

 

é tutto un discorso di gestione di risorse.

 

Penso che in un open world sia più importante rispetto a un gioco su piste dove(più o meno)puoi precalcolare tutto.

Bravo quoto... Intendevo questo ma il mio italiano approssimativo da zappaterra alle volte mi rende difficile spiegarmi.

Ne riparleremo alla prox gen.... Forse.

 

Inviato dal mio RMX2202 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo quoto... Intendevo questo ma il mio italiano approssimativo da zappaterra alle volte mi rende difficile spiegarmi.

Ne riparleremo alla prox gen.... Forse.

 

Inviato dal mio RMX2202 utilizzando Tapatalk

No....io ti stimo,posti poco ma sei uno dei pochi utenti obiettivi in questo forum.

 

Ben inteso che nel mezzo mi ci metto pure io :biggrin:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Aò aò ma che ne sapete voi che fate tanto i fighi con le vostre PS5 piene di Spiderman e God of War, beccateve sto GTS del 2017 che spunta sempre in chart, aaarte povera, nun mollà Mortà nun molla!!!

 

E_aDUJbXMAE4S8E?format=jpg&name=small

Arteee povera😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma solo a me questo ray tracing sembra solo una mossa commerciale?

Non mi sembra che da quando c'è abbia cambiato tanto nel mondo videoludico a parte qualche riflesso a pochissimi giochi.

Serve solo a sdraiare le prestazioni per farti comprare schede da mille euro.

Questa tecnologia sarà matura tra due gen e stare stretti.

E non mi postate screen con e senza che poi all'atto pratico in game quasi non si nota.

 

Inviato dal mio RMX2202 utilizzando Tapatalk

A me pare una gran cagata, basti vedere produzioni come Demon soul o lo stesso Gran turismo che dimostrano come il fotorealismo può essere raggiunto con ben altri strumenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Comparato a FH5 possiamo comunque parlare di ray tracing a manetta :ciaociao:
Comunque ray o non ray come colpo d'occhio FH sta su altro pianeta... Sarà ovviamente anche per gli scorci che GT non potrà mai avere essendo su circuito.

E qui c'è poco da essere fanboy, la cw è bella fino ad un certo punto.

Premetto che appena esce GT sarà mio D1 insieme ad FH.

Paragonare effetto wow tra i duo è come uscire con scarlet johanson e dopo con mia moglie.

 

Inviato dal mio RMX2202 utilizzando Tapatalk

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che su FH5 è solo sull'auto e solo nel forzavista, in GT7 è dappertutto tranne mentre guidi (sempre se non è stato frainteso visto che nella stessa intervista parla di RT ingame e che si riferisce alla situazione "al momento")
Dappertutto tranne quando guidi in un gioco di guida è come dire è ovunque tranne mentre fai le immersioni in un gioco di pesca.

 

Inviato dal mio RMX2202 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Dappertutto tranne quando guidi in un gioco di guida è come dire è ovunque tranne mentre fai le immersioni in un gioco di pesca.

Se non fosse che in un gioco del genere puoi passare anche centinaia di ore nel garage a modificare l'auto, scapes, replay, photomode su pista, ecc ecc... dall'altra parte c'è solo nel forzavista=modalità in cui guardi solo l'auto aprendo cofano e sportelli... proprio la stessa cosa

[automerge]1631817214[/automerge]

Comunque ray o non ray come colpo d'occhio FH sta su altro pianeta... Sarà ovviamente anche per gli scorci che GT non potrà mai avere essendo su circuito.

E qui c'è poco da essere fanboy, la cw è bella fino ad un certo punto.

Premetto che appena esce GT sarà mio D1 insieme ad FH.

Paragonare effetto wow tra i duo è come uscire con scarlet johanson e dopo con mia moglie.

Ricordiamo sempre che GT7 deve muovere il tutto al doppio dei frame e con una fisica 100 volte più complessa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non fosse che in un gioco del genere puoi passare anche centinaia di ore nel garage a modificare l'auto, scapes, replay, photomode su pista, ecc ecc... dall'altra parte c'è solo nel forzavista=modalità in cui guardi solo l'auto aprendo cofano e sportelli... proprio la stessa cosa

[automerge]1631817214[/automerge]

 

Ricordiamo sempre che GT7 deve muovere il tutto al doppio dei frame e con una fisica 100 volte più complessa....

Leggendo l'altro topic mi è rinvenuto in mente quando andavi con la Panda a 390 km orari Alla faccia del Real Driving Simulator.

Con questa sei obbligato a fare un mea culpa e pentirti in publica piazza per le tue perculate delle scampagnate su FH che oltretutto è un gioco puramente arcade.

 

Inviato dal mio RMX2202 utilizzando Tapatalk

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...