Vai al contenuto

Forza vs Gran Turismo


Emula

Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 90

Nn condivido la parte dei fiumi,crepacci e bimbominkiate

Fh è un racing arcade e ow nn un simulativo.ha un’identità ben precisa e va bene cosi.

 

Mi permetti di dissentire?

Perché sta cosa mi triggera francamente.

 

Il primo FH è uscito un anno dopo tdu2 nello spazio che tutti i recensori lasciavano aperto criticandolo e dicendo "bell'idea peccato che... sarebbe bello se..." e ci è arrivata MS l'hanno dopo con un gioco che era la cosa più vicina a Tdu2.

Poi è uscito il 2 finalmente col budget, un open world ben più grosso e già lì si son persi i "boss/vip/sfidanti" in virtù del famoso festival.

Nel 3 è iniziata la esplosa la fiera del giriamoaa caso fracassando cose che così si fanno più punti che con le gare e i festival son diventati 3 e livellabili, giusto per dare senso alla mappa ancora più grande, perché è col 3 che hanno annusato che giocando con gli amici, ti diverti anche con un gioco ripetitivo e abbastanza vuoto.

Il 4 è stato un gioco puramente di marketing all'insegna del play anywhere e del gamepass, tutto era sviluppato nell'ottica di queste due cose sostanzialmente, tanto che hanno poi aggiunte sfide simil battle royal e tutte quelle espansioni alla hot wheels o fast and furious.

Il 5 ci va poco lontano, come facevo presente prima, hanno voluto fare un colpo d'occhio attira nuovi abbonati ma poi hanno tralasciato delle brutture che manco io ho visto nei vecchi FH.

 

Quindi per favore, non diciamo che FH ha una sua identità ben precisa, perché non l'ha mai avuta e non l'avrà mai se MS o il mercato mineranno anche la sua poca continuità con altre idee di tornaconto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetti di dissentire?

Perché sta cosa mi triggera francamente.

 

Il primo FH è uscito un anno dopo tdu2 nello spazio che tutti i recensori lasciavano aperto criticandolo e dicendo "bell'idea peccato che... sarebbe bello se..." e ci è arrivata MS l'hanno dopo con un gioco che era la cosa più vicina a Tdu2.

Poi è uscito il 2 finalmente col budget, un open world ben più grosso e già lì si son persi i "boss/vip/sfidanti" in virtù del famoso festival.

Nel 3 è iniziata la esplosa la fiera del giriamoaa caso fracassando cose che così si fanno più punti che con le gare e i festival son diventati 3 e livellabili, giusto per dare senso alla mappa ancora più grande, perché è col 3 che hanno annusato che giocando con gli amici, ti diverti anche con un gioco ripetitivo e abbastanza vuoto.

Il 4 è stato un gioco puramente di marketing all'insegna del play anywhere e del gamepass, tutto era sviluppato nell'ottica di queste due cose sostanzialmente, tanto che hanno poi aggiunte sfide simil battle royal e tutte quelle espansioni alla hot wheels o fast and furious.

Il 5 ci va poco lontano, come facevo presente prima, hanno voluto fare un colpo d'occhio attira nuovi abbonati ma poi hanno tralasciato delle brutture che manco io ho visto nei vecchi FH.

 

Quindi per favore, non diciamo che FH ha una sua identità ben precisa, perché non l'ha mai avuta e non l'avrà mai se MS o il mercato mineranno anche la sua poca continuità con altre idee di tornaconto.

FH non ha una propia identità?

Ma fatemi il piacere... :asd:

 

 

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

Modificato da AsT Razarga3
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

FH non ha una propia identità?

Ma ftemi il piacere... :asd:

 

 

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

 

Diciamo che è molto sensibile ai cambiamenti climatici allora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetti di dissentire?

Perché sta cosa mi triggera francamente.

 

Il primo FH è uscito un anno dopo tdu2 nello spazio che tutti i recensori lasciavano aperto criticandolo e dicendo "bell'idea peccato che... sarebbe bello se..." e ci è arrivata MS l'hanno dopo con un gioco che era la cosa più vicina a Tdu2.

Poi è uscito il 2 finalmente col budget, un open world ben più grosso e già lì si son persi i "boss/vip/sfidanti" in virtù del famoso festival.

Nel 3 è iniziata la esplosa la fiera del giriamoaa caso fracassando cose che così si fanno più punti che con le gare e i festival son diventati 3 e livellabili, giusto per dare senso alla mappa ancora più grande, perché è col 3 che hanno annusato che giocando con gli amici, ti diverti anche con un gioco ripetitivo e abbastanza vuoto.

Il 4 è stato un gioco puramente di marketing all'insegna del play anywhere e del gamepass, tutto era sviluppato nell'ottica di queste due cose sostanzialmente, tanto che hanno poi aggiunte sfide simil battle royal e tutte quelle espansioni alla hot wheels o fast and furious.

Il 5 ci va poco lontano, come facevo presente prima, hanno voluto fare un colpo d'occhio attira nuovi abbonati ma poi hanno tralasciato delle brutture che manco io ho visto nei vecchi FH.

 

Quindi per favore, non diciamo che FH ha una sua identità ben precisa, perché non l'ha mai avuta e non l'avrà mai se MS o il mercato mineranno anche la sua poca continuità con altre idee di tornaconto.

La penso diversamente…ma meglio chiuderla qui che altrimenti finisce come tra i vegani integralisti e i non vegani :asd:

Che fh nn abbia un’identità comunque è cosa che nn sta ne in cielo ne in terra.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere, ormai la situazione è irrecuperabile

Io in quel video continuo a vedere un tour turistico, insomma qua le valutazioni e le pippe a due mani sembrano tutte concentrate sull'estetica, ma questa next gen in cosa consisterebbe in termini di evoluzione? La critica cosa valuterà: un more of the same oppure si concentreranno su quanto sono stati bravi a creare delle mappe belle visivamente? No perché a patti invertite si sta con le baionette puntate sul collo non appena ci si limiti a mostrare solo grafica e nessuna innovazione al secondo capitolo di una saga, mentre per forza, ormai al quinto capitolo, sembra che si nasconda la pattumiera sotto il tappeto. Però il bozzo poi si vede.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi dite che dal primo fh al 5 nn c’è stata un’evoluzione veramente alzo le mani e mi dileguo…ma anche dal 2 al 5

Boh,penso sempre più che si parla per partito preso….

Solo le stagioni sono una genialata totale

I PG son stati bravi a prendere il meglio dei mostri sacri dei racing arcade ow e arcade e col tempo riuscire a mescolarli bene.poi ovvio con il multy che ha preso piede,i social abbiano anche pensato a quelle persone che vivono i vg per coop e multy e competizioni online senza dimenticarsi dei lupi solitari…..fh è uno di quei giochi che offre un’esperieza eccellente sia a chi campa online sia al gamer che preferisce il gioco in singolo.

Almeno io da amante dei racing ow in fh ho trovato il titolo definitivo….e son uno che è partito dai vari nfs u2 a giocarci e poi sempre senza sosta con praticamente tutti(o quasi) i migliori vg usciti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io in quel video continuo a vedere un tour turistico, insomma qua le valutazioni e le pippe a due mani sembrano tutte concentrate sull'estetica, ma questa next gen in cosa consisterebbe in termini di evoluzione? La critica cosa valuterà: un more of the same oppure si concentreranno su quanto sono stati bravi a creare delle mappe belle visivamente? No perché a patti invertite si sta con le baionette puntate sul collo non appena ci si limiti a mostrare solo grafica e nessuna innovazione al secondo capitolo di una saga, mentre per forza, ormai al quinto capitolo, sembra che si nasconda la pattumiera sotto il tappeto. Però il bozzo poi si vede.
Il video è un tour, il tizio lo fa volutamente.. Ovvio che non è quello il gioco, ma almeno noi possiamo vedere e conoscere gli ambienti.

 

Comunque il gioco è alle porte... Io l'ho già prescaricato.

 

 

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

Modificato da AsT Razarga3
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Se mi dite che dal primo fh al 5 nn c’è stata un’evoluzione veramente alzo le mani e mi dileguo…ma anche dal 2 al 5

Boh,penso sempre più che si parla per partito preso….

Solo le stagioni sono una genialata totale

I PG son stati bravi a prendere il meglio dei mostri sacri dei racing arcade ow e arcade e col tempo riuscire a mescolarli bene.poi ovvio con il multy che ha preso piede,i social abbiano anche pensato a quelle persone che vivono i vg per coop e multy e competizioni online senza dimenticarsi dei lupi solitari…..fh è uno di quei giochi che offre un’esperieza eccellente sia a chi campa online sia al gamer che preferisce il gioco in singolo.

Almeno io da amante dei racing ow in fh ho trovato il titolo definitivo….e son uno che è partito dai vari nfs u2 a giocarci e poi sempre senza sosta con praticamente tutti(o quasi) i migliori vg usciti

 

Sarà, io ho provato il 3 e il 4, ma avrò fatto due terzi di gioco e poi li ho abbandonati, dopo un po' mi sfrangio da solo perché il gioco ti lascia immensi tempi morti che altrimenti romperebbero le balle quando giochi in gruppo, quindi se fai da solo non è che sia così entusiasmante, poi saranno gusti per carità, sarei curioso proprio di provarlo in gruppo per vedere se è una sensazione e basta o se è proprio così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che le vedo: so già che c'è

E ripeto: sai perché? Perché sono caratteristiche già presenti in GT Sport, che gira su una carretta da 1.84TFLOP a 60fps. :)

 

Tranne il meteo, ovviamente.

Ma che vuol dire? A Ps5 mancano metà delle feature di ps4 se è per questo. Nn puoi giudicare cose che nn esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il video è un tour, il tizio lo fa volutamente.. Ovvio che non è quello il gioco, ma almeno noi possiamo vedere e conoscere gli ambienti.

 

Comunque il gioco è alle porte... Io l'ho già prescaricato.

 

 

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

E a me piacerebbe sinceramente essere informato su aspetti più concreti, però noto la differenza di approccio tra God of War 2 e Horizon 5, dove si sta facendo il corteo di articoli ed anteprime sulla sola grafica.

[automerge]1635167083[/automerge]

Se mi dite che dal primo fh al 5 nn c’è stata un’evoluzione veramente alzo le mani e mi dileguo…ma anche dal 2 al 5

Boh,penso sempre più che si parla per partito preso….

Solo le stagioni sono una genialata totale

I PG son stati bravi a prendere il meglio dei mostri sacri dei racing arcade ow e arcade e col tempo riuscire a mescolarli bene.poi ovvio con il multy che ha preso piede,i social abbiano anche pensato a quelle persone che vivono i vg per coop e multy e competizioni online senza dimenticarsi dei lupi solitari…..fh è uno di quei giochi che offre un’esperieza eccellente sia a chi campa online sia al gamer che preferisce il gioco in singolo.

Almeno io da amante dei racing ow in fh ho trovato il titolo definitivo….e son uno che è partito dai vari nfs u2 a giocarci e poi sempre senza sosta con praticamente tutti(o quasi) i migliori vg usciti

Rileggi, si contesta come ci sia stata una evoluzione graduale, ma ad oggi siamo al quinto capitolo, non mi pare di vedere nulla di rivoluzionario, eppure si continuano a far vedere i tour turistici, ci si sta focalizzando sulla grafica, ed improvvisamente la caccia al more of the same è scomparsa tra le analisi della stampa, mentre dall'altra parte con God of War 2 sappiamo tutti lo scandalo che hanno mostrato (nel senso che la stampa sia scandalosa).

Ci si sta sbrodolando sulla grafica a prescindere. A questo punto è evidente come ogni volta si cerchi solo il pretesto per il clickbait nella consapevolezza che Sony faccia parlare di sè, il tutto foraggiato e garantito da una poltiglia, o meglio, una massa di utenza dalla dubbia capacità cognitiva pronta con la schiuma sulla bocca (non la bava) a polemizzare sul nulla al fine di dare un po' di colore ad una giornata grigia della propria vita.

Il vero sacrificio sta poi nell'avere un'informazione che sia guidata da logiche non professionali e poco propense all'informazione.

Modificato da Romaeterna47
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' un gioco basato sul farming e il grind ci sta che non piaccia a tutti, ma la libertà che lascia al giocatore di fruire dei content non te la da nessun altro gioco con le auto (di qualità).

 

Mi aspetto solo che il ritmo sia adrenalinico come quello che si è visto nel trailer di presentazione con le auto che si lanciavano dall'aereo, alla fine la parti più divertenti del 4 erano proprio le gare più esagerate ed estreme, infatti non capisco proprio perchè vi fissate con i cockpit

Link al commento
Condividi su altri siti

A sto punto lamentiamoci pure che in un uncharted a caso il personaggio è na spugna pe i proiettili quando nella realtà basta un singolo proiettile per mandarti giu…

Canonicamente, Nathan Drake non viene mai colpito dai proiettili. Quel che vediamo rosso non è altro che un indicatore di "fortuna". :sisi:

[automerge]1635169610[/automerge]

Ma che vuol dire? A Ps5 mancano metà delle feature di ps4 se è per questo. Nn puoi giudicare cose che nn esistono.

Ma se letteralmente si sono viste nel trailer lol

 

"Non puoi giudicare cose che non esistono"

Cioè, non ho parole. :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un gioco basato sul farming e il grind ci sta che non piaccia a tutti, ma la libertà che lascia al giocatore di fruire dei content non te la da nessun altro gioco con le auto (di qualità).

 

Mi aspetto solo che il ritmo sia adrenalinico come quello che si è visto nel trailer di presentazione con le auto che si lanciavano dall'aereo, alla fine la parti più divertenti del 4 erano proprio le gare più esagerate ed estreme, infatti non capisco proprio perchè vi fissate con i cockpit

C'è gente che ha campato 10 anni a perculare le auto standard perchè non avevano la visuale interna, adesso sono passati tutti a giocare da visuale esterna?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...