Vai al contenuto

Forza vs Gran Turismo


Emula

Messaggi raccomandati

Certo che per parlare di riciclo tifando per un gioco che ricicla robe di 17 anni ce ne vuole di coraggio :asd:

 

Ma mica lo dico io, lo dice DF ... direttamente dalla loro analisi

 

GT7 seems to have been built directly on GT Sport

However, if you look closely, it's clear that the level of detail is still not quite of a 'next generation' quality - the GT Sport roots are evident here

This is an interesting point of discussion. When people talk about the visuals in GT7, the environments are generally a point of critique and it's true: if you zoom in and look closely at certain elements, the detail level falls short.

 

E infatti se la scozza con l'ultimo forza, malgrado sia uscito 6 anni dopo.

Riguardo il prossimo capitolo, Forza nello stesso di sviluppo di GT7, lo stan rifacendo da 0.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni 5 o 6 post un fail...Bella media non è facile da tenere :roll3:

 

Ci sta confondersi, quando stuzzichi il formicaio non è facile seguire tutti :roll3:

Però nessuno mi risponde nel merito, risoluzione a parte, riguardo il drop dei frame e riguardo il riciclo da Sport :book:

Poi ho ancora la carta degli NPC da giocare :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma mica lo dico io, lo dice DF ... direttamente dalla loro analisi

 

 

 

 

 

E infatti se la scozza con l'ultimo forza, malgrado sia uscito 6 anni dopo.

Riguardo il prossimo capitolo, Forza nello stesso di sviluppo di GT7, lo stan rifacendo da 0.

Se la scozza con chi? :book:

 

Non c'è bisogno nemmeno di scomodare GT7.

 

[spoiler=Basta GT Sport...]image.png

image.png

 

 

[spoiler=... Anzi no, basta Forza Motorsport 4...]

image.png

 

[automerge]1646751987[/automerge]

Ci sta confondersi, quando stuzzichi il formicaio non è facile seguire tutti :roll3:

Però nessuno mi risponde nel merito, risoluzione a parte, riguardo il drop dei frame e riguardo il riciclo da Sport :book:

Poi ho ancora la carta degli NPC da giocare :asd:

Ah, io oltre a quella ho una carta ancora migliore, se per questo. :book:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

https://game-experience.it/gran-turismo-7-forza-motorsport-7-video-confronto/

Difatti l’illuminazione, le texture ed il modello delle automobili del nuovo capitolo di GT sono superiori a quelle offerte dal settimo capitolo di Forza Motorsport, ma è interessante notare come nonostante i 5 anni sul groppone, l’esclusiva Xbox riesca a fare meglio per quanto riguarda la pioggia, la fisica degli scontri e dei danni alle vetture e più in generale per l’IA avversaria.

 

Alla faccia che "basta" GTS.

A parte che ora te ne uscirai con la solita sparata della "stampah incompetenteh" :asd:

5 anni dopo e su diversi fronti siete ancora al palo.

 

Vi aspettavate un nuovo capitolo nuovo di zecca, che facesse tornare il gioco ai vecchi fasti, invece vi hanno riconfezionato un GTS con qualche modalità in più.

Per un vero racing nextgen, posizionatevi comodi sul treno di fine anno, con Forza 8 :book:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la scozza con chi? :book:

 

Non c'è bisogno nemmeno di scomodare GT7.

 

[spoiler=Basta GT Sport...]image.png

image.png

 

 

[spoiler=... Anzi no, basta Forza Motorsport 4...]

image.png

 

[automerge]1646751987[/automerge]

 

Ah, io oltre a quella ho una carta ancora migliore, se per questo. :book:

Hahaha, ci stanno due generazioni di differenza porca miseria

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno mostra scatti incontrovertibili e cosa si sente dire? "Potete pure continuare a raccontarvela"

 

Teneri. <3

 

Ti ho postato un intero articolo dove evidenziano gli aspetti in cui GT7 malgrado sia uscito 5 anni dopo Forza, sia ancora sotto.

Ovviamente saltato a piè pari, bellino che sei :kiss:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho postato un intero articolo dove evidenziano gli aspetti in cui GT7 malgrado sia uscito 5 anni dopo Forza, sia ancora sotto.

Ovviamente saltato a piè pari, bellino che sei :kiss:

In quali aspetti sarebbe sotto a Forza, oltre ai cali che accadono nel 2% del giocato?

No perché se parli di grafica... ripeto, basta GT Sport.

[automerge]1646752926[/automerge]

Che poi facile non avere cali quando la fisica è inesistente, ma dettagli. :book:

Link al commento
Condividi su altri siti

Collisioni, IA, Pioggia.

Ed è proprio nella pioggia che GT7 droppa frame, malgrado sia peggiore di FM7.

Collisioni dove è obiettivamente messo meglio, visto che su FM7 le auto avversarie sono quasi inamovibili?

IA dove qui va forte perché SA GUIDARE, non come Forza 7 dove va forte perché c'è un effetto elastico RIDICOLO?

 

 

Pioggia dove oltre a usare particellari nettamente migliori, risulta anche più realistico visto che SPOILER (che magari non lo sai): nella realtà l'asfalto dei circuiti non è uno specchio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Cdp85

Mirko se ci tieni ai racing fatti un regalo e gioca a gt7, a parte la grafica superiore il meglio è proprio nella fisica, nella pioggia, nella ia. È na roba epocale, potrebbe diventare il gt più amato di sempre.

 

Ammetto che in partenza potrebbe avere qualche leggerissimo calo di FPS, ma per tutti i contenuti che ha anche sticazzi (e lo sto giocando su oldgen io, figurati).

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che si è capito perché nei trailer non hanno mai usato la visuale da dietro la macchina e solo quella interna

Perché? Graficamente è una meraviglia anche da dietro.

 

 

[spoiler=Spoiler]

Gran-Turismo-7-20220222230842.jpg

Gran-Turismo-7-20220224010306.jpg

Gran-Turismo-7-20220226001122.jpg

 

 

Ma davvero è saltato fuori il troll record mondiale di ban per sparare balle su sto capolavoro? Io non stavo postando niente per pietà

Emulaaaa usa lo spoiler per le immagini grrr.

Pls.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Dovrei andare a riprendere gli screen di Forza Motorsport 7, non c'è bisogno di scomodare il re dei racing FH5

 

Il forum è fermo forse perché già c'ho fatto più di 2500km e tutti ci giochiamo?

Ti sei posto la domanda?

[automerge]1646764308[/automerge]

Ma davvero è saltato fuori il troll record mondiale di ban per sparare balle su sto capolavoro? Io non stavo postando niente per pietà

 

 

b5fju1.png

 

granturismo7_20220306lnkqr.png

 

Ma ancora ci state appresso a sto troll bunkerato di bassa lega?

Ma impiegate meglio il vostro tempo, non sprecatelo appresso a sto soggetto che ha fatto incetta di ban

Link al commento
Condividi su altri siti

Il forum è fermo forse perché già c'ho fatto più di 2500km e tutti ci giochiamo?

Ti sei posto la domanda?

[automerge]1646764308[/automerge]

 

Ma ancora ci state appresso a sto troll bunkerato di bassa lega?

Ma impiegate meglio il vostro tempo, non sprecatelo appresso a sto soggetto che ha fatto incetta di ban

Il ban lo meriteresti tu, non aggiungo altro per educazione

[automerge]1646764852[/automerge]

Su FH5 c'è solo sull'auto e solo nel forzavista :asd:

 

PS secondo me qualcosa c'è pure ingame, la dichiarazione non è tanto chiara, dice replay e poi dice "even during the game"... nel giocato del trailer si vedeva il pilota non inquadrato riflesso sul contagiri dell'auto

 

Boomerang?

Modificato da Mirko91
Link al commento
Condividi su altri siti

Boomerang?

Beh, considerando che non ha né 25TFLOPs, né RDNA 2, né Hardware adibito al RT... è davvero sorprendente che GT7 fa un uso MOLTO più spinto del Ray Tracing, applicandolo su tutta la scena e non solo sull'auto e il tutto includendo altre 19 vetture, ciclo giorno/notte e meteo dinamico.

 

Comunque, FYI, GT7 il RT in game lo reggerebbe a 30fps, ma diciamo che sarebbe.. ehm, come dire... ingiocabile?

 

P.S. Ci andrei piano coi boomerang, visto le patch Performance RT che sono uscite per Marvel's Spider-Man e Ratchet and Clank... :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...