Vai al contenuto

Forza vs Gran Turismo


Emula

Messaggi raccomandati

Che in photomode applichi filtri , profondità di campo e c'è un antiliasing più marcato che in game non c'è, come ogni photomode di qualunque gioco. Onestamente a me non si vede come nelle foto. Sarà che gioco a 60..

Esattamente, nel photomode puoi applicare una serie di filtri ed effetti, oltre che un antialiasing migliore. Ma, a differenza di GTS non cambia nessun poligono o texture...

Mi vuoi far credere che l'immagine sotto la puoi migliorare applicando SOLO filtri, antialiasing e profondità di campo?

 

gt8-low-jpg.6586

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Esattamente, nel photomode puoi applicare una serie di filtri ed effetti, oltre che un antialiasing migliore. Ma, a differenza di GTS non cambia nessun poligono o texture...

Mi vuoi far credere che l'immagine sotto la puoi migliorare applicando SOLO filtri, antialiasing e profondità di campo?

 

gt8-low-jpg.6586

Gioia mia se guardi in forza gli alberi in profondità sono cose bidimensionali che prendono volume quando ti avvicini. Se non li vedi probabilmente non ci vedi bene o giochi 30. Non posso fare più i cerchietti ma phoenix se ne accorgerà presto delle belle differenze tra 30 e 60. GTS va a 60 ed è un gioco di 4 anni fa. Tanto la pacchia fra poco finisce e si potranno confrontare finalmente gli alberi e le palme di gt7 con quelle di horizon:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente, nel photomode puoi applicare una serie di filtri ed effetti, oltre che un antialiasing migliore. Ma, a differenza di GTS non cambia nessun poligono o texture...

Mi vuoi far credere che l'immagine sotto la puoi migliorare applicando SOLO filtri, antialiasing e profondità di campo?

 

gt8-low-jpg.6586

Ripeto: ridere di quattro alberi identici è semplicemente no sense, perché tu sai benissimo che mi basta prendere FM7 (uscito nello stesso anno e sulla stessa gen di console) per far sembrare GT Sport un gioco PS6.

Lo sai benissimo, eppure continui imperterrito.

Potresti fare come molti, e limitarti a dire che Forza Horizon 5 è un gioco graficamente eccezionale.

Ma no, tu devi per forza tentare di sminuire GT Sport facendolo passare come un gioco tecnologicamente non all'altezza, quando CHIUNQUE con un minimo di competenza nel medium sa' quanto prodigioso sia il lavoro fatto da Poliphony Digital.

No ma continua pure, tranquillo :sisi:

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Gioia mia se guardi in forza gli alberi in profondità sono cose bidimensionali che prendono volume quando ti avvicini. Se non li vedi probabilmente non ci vedi bene o giochi 30. Non posso fare più i cerchietti ma phoenix se ne accorgerà presto delle belle differenze tra 30 e 60. GTS va a 60 ed è un gioco di 4 anni fa. Tanto la pacchia fra poco finisce e si potranno confrontare finalmente gli alberi e le palme di gt7 con quelle di horizon:sisi:

A 60 fps (4k) su Series X è così:

 

 

Brutto? Non direi proprio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

A 60 fps (4k) su Series X è così:

 

 

Brutto? Non direi proprio...

Ho detto è brutto? Non mi pare. Ho detto è diverso. Il pop up per caso lo vedi? No? In caso continua a fare foto che è meglio:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto: ridere di quattro alberi identici è semplicemente no sense, perché tu sai benissimo che mi basta prendere FM7 (uscito nello stesso anno e sulla stessa gen di console) per far sembrare GT Sport un gioco PS6.

Lo sai benissimo, eppure continui imperterrito.

Potresti fare come molti, e limitarti a dire che Forza Horizon 5 è un gioco graficamente eccezionale.

Ma no, tu devi per forza tentare di sminuire GT Sport facendolo passare come un gioco tecnologicamente non all'altezza, quando CHIUNQUE con un minimo di competenza nel medium sa' quanto prodigioso sia il lavoro fatto da Poliphony Digital.

No ma continua pure, tranquillo :sisi:

Ti rispondo che basta Prendere FH2 (neanche il 3) per avere una vegetazione migliore e FH2 è del 2014...

 

https://www.youtube.com/watch?v=id=I8Awoz44mL4;list=PLB2PB9FU3nn78revuXAqfaYonE-Gcga3h

[automerge]1640966337[/automerge]

Ho detto è brutto? Non mi pare. Ho detto è diverso. Il pop up per caso lo vedi? No? In caso continua a fare foto che è meglio:sisi:

Ma certo che lo vedo, muove un mondo poligonalmente molto complesso e sempre in 4k, ovvio che bisogna scendere a compromessi per tenere il framerate a 60fps.

Probabilmente muoverebbe GTS e la sua grafica a 240 fps... e forse pure di più. Questo voglio dire.

Per vedere quali compromessi bisogna accettare per avere FH5 su una macchina oldgen basta vedere la versione ONE S:

 

https://www.youtube.com/watch?v=mtjESRvcnn4:411

Modificato da Gingen
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo che basta Prendere FH2 (neanche il 3) per avere una vegetazione migliore e FH2 è del 2014...

 

https://www.youtube.com/watch?v=id=I8Awoz44mL4;list=PLB2PB9FU3nn78revuXAqfaYonE-Gcga3h

[automerge]1640966337[/automerge]

 

Ma certo che lo vedo, muove un mondo poligonalmente molto complesso e sempre in 4k, ovvio che bisogna scendere a compromessi per tenere il framerate a 60fps.

Probabilmente muoverebbe GTS e la sua grafica a 240 fps... e forse pure di più. Questo voglio dire.

Per vedere quali compromessi bisogna accettare per avere FH5 su una macchina oldgen basta vedere la versione ONE S:

 

https://www.youtube.com/watch?v=mtjESRvcnn4:411

A parte che quegli alberi fanno cagare al cazz visto che non hanno neanche nessuna interazione con l'illuminazione di gioco quando su GT pure l'erba ti riflette la luce oltre che a interagire con lo spostamento d'aria causato dal passaggio dell'auto :asd:.

 

yQB7Dle

 

 

Ringraziate dio che i Poly siano "limitati" dai 60fps :asd: (per fortuna visto che un racing a 30fps oggigiorno è lammerda)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che quegli alberi fanno cagare al cazz visto che non hanno neanche nessuna interazione con l'illuminazione di gioco quando su GT pure l'erba ti riflette la luce oltre che a interagire con lo spostamento d'aria causato dal passaggio dell'auto :asd:.

 

yQB7Dle

 

 

Ringraziate dio che i Poly siano "limitati" dai 60fps :asd: (per fortuna visto che un racing a 30fps oggigiorno è lammerda)

Si... nei replay... e comunque quell'erba non si può guardare...

 

Probabilmente ti confondi con la versione per X360...

 

Modificato da Gingen
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Si... nei replay... e comunque quell'erba non si può guardare...

Belli i ciuffi di sforza :sisi: Ma quanto sei fazioso neanche lavorassi per playcosi :roll3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si... nei replay... e comunque quell'erba non si può guardare...

L'unica cosa che cambia nei replay sono le inquadrature e l'aggiunta di motion blur per simulare l'effetto dei teleobiettivi che usano per riprendere le gare irl. Difatti nelle lobby online queste sudette inquadrature le puoi avere anche in tempo reale (quindi senza che il gioco abbia il tempo di aggiungere effetti post processing) mentre si sta svolgendo la gara e non cambia una sega...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

hnUWidg

 

Come si può notare GT non ha solo grafica ma è sostanzioso anche per quanto riguarda il modello di guida, cosa che non si può dire per nessuno sforza...va bene la serie Horizon che è un arcade e ci sta ma la cosa grave è che la serie su pista è messa ancora peggio secondo alcuni, e quello non ha manco la grafica per difendersi :sadasd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forza Motorsport Next: 4K, 60fps, ray tracing, fisica overhauled, photogrammetry, online totalmente rivisito, ci stanno mettendo anima e cuore per creare un racing sim di riferimento per xbox e soprattutto hanno una carta da giocarsi fondamentale, uscire dopo GT7 per apprendere al meglio e migliorare di continuo
  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

hnUWidg

 

Come si può notare GT non ha solo grafica ma è sostanzioso anche per quanto riguarda il modello di guida, cosa che non si può dire per nessuno sforza...va bene la serie Horizon che è un arcade e ci sta ma la cosa grave è che la serie su pista è messa ancora peggio secondo alcuni, e quello non ha manco la grafica per difendersi :sadasd:

Ecco... vi conviene buttarvi su Forza Motorsport che è meglio... Vedremo come sarà il prossimo... Anche se qualcuno, che probabilmente è un dipendente dei Turn10, sa già che avrà le auto del 7...

Link al commento
Condividi su altri siti

Forza Motorsport Next: 4K, 60fps, ray tracing, fisica overhauled, photogrammetry, online totalmente rivisito, ci stanno mettendo anima e cuore per creare un racing sim di riferimento per xbox e soprattutto hanno una carta da giocarsi fondamentale, uscire dopo GT7 per apprendere al meglio e migliorare di continuo

Ma la fotogrammetria l'hanno scoperta solo ora? Minchia se stanno indietro :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forza Motorsport Next: 4K, 60fps, ray tracing, fisica overhauled, photogrammetry, online totalmente rivisito, ci stanno mettendo anima e cuore per creare un racing sim di riferimento per xbox e soprattutto hanno una carta da giocarsi fondamentale, uscire dopo GT7 per apprendere al meglio e migliorare di continuo
Per me sarà definitivo

 

Inviato dal mio T775H utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Gioia mia se guardi in forza gli alberi in profondità sono cose bidimensionali che prendono volume quando ti avvicini. Se non li vedi probabilmente non ci vedi bene o giochi 30. Non posso fare più i cerchietti ma phoenix se ne accorgerà presto delle belle differenze tra 30 e 60. GTS va a 60 ed è un gioco di 4 anni fa. Tanto la pacchia fra poco finisce e si potranno confrontare finalmente gli alberi e le palme di gt7 con quelle di horizon:sisi:

Domani provo Horizon a 30 e a 60fps...

E vediamo se non ci sono differenze 😆

[automerge]1640973114[/automerge]

Ma la fotogrammetria l'hanno scoperta solo ora? Minchia se stanno indietro :asd:

Perché le diverse mescole delle gomme? 🤣🤣🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Ah e come mai viene listata come una novità assoluta? Non dirmi che si tratta delle solite pierrate dei turn10 dove ti pubblicizzano pure l'aggiunta degli intertempi :asd:...

[automerge]1640971648[/automerge]

F7wGpsB.gif

No ma è un video pompato, si vede...

😆😆😆

[automerge]1640973198[/automerge]

Piú che altro sembrano due giochi di gen diverse

Devo vedere coi miei occhi e di tempo ne ho domani 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...