Vai al contenuto

Tales of Arise


Ranger Rosso

Messaggi raccomandati

  • Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Spedito in arrivo, spero mi arrivi stasera ma penso se ne parla per domani:metal::metal:

 

Mi farà dimenticare quella merdina di Vesperia con quel CS orribile, chissà se finirà per piacermi più di Graces F (che ripeto ha il cs migliore di tutta la saga...peccato che su ps3 non c'era o share...mamma mia l'endgame e i suoi combattimenti erano tantissima roba T_T ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: ma i Tales of sono quei jrpg a turni con carri armati o sto confondendo con un'altra saga? Ricordo di aver giocato una demo anni fa ma non ricordo assolutamente il nome.

Io intanto scrivo il tuo nome qui 135535C4-5986-4CFB-9111-20BC7A937377.jpeg.77ac34e7fc1ed8cc7ad5b462c10a4166.jpeg senza la Y di Marcy. Almeno finche‘ non leggo le Tue impressioni su Valkyrie Cronicles(maledetto).

 

Con Tales of Graces F ero entrato davvero in sintonia, lo amai alla follia. Questo e’ davvero un Tales di altissimo livello, ma ancora non e’ scattato l’amore. Devo prima penetrare a fondo la storia, magari passando dal retro scena.

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli sono i Valkyria Chronicles.

Ecco! Non so perché confondevo con questo.

Io intanto scrivo il tuo nome qui [ATTACH type=full" alt="135535C4-5986-4CFB-9111-20BC7A937377.jpeg]5490[/ATTACH] senza la Y di Marcy. Almeno finche‘ non leggo le Tue impressioni su Valkyrie Cronicles(maledetto).

 

Con Tales of Graces F ero entrato davvero in sintonia, lo amai alla follia. Questo e’ davvero un Tales di altissimo livello, ma ancora non e’ scattato l’amore. Devo prima penetrare a fondo la storia, magari passando dal retro scena.

Da quello che ricordo dalla demo l'ubica impressione che ho avuto è: merdone. Nuclearizzato subito dalla mia memoria, per questo non ricordavo il titolo 😂

 

Non avendo mai giocato i Tales of ho trovato su Amazon la trilogia per PS4 a 60€. Che dite, inizio con quella?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco! Non so perché confondevo con questo.

 

Da quello che ricordo dalla demo l'ubica impressione che ho avuto è: merdone. Nuclearizzato subito dalla mia memoria, per questo non ricordavo il titolo 😂

 

Non avendo mai giocato i Tales of ho trovato su Amazon la trilogia per PS4 a 60€. Che dite, inizio con quella?

Comunque c'è la demo di questo :sisi:

 

Cosa contiene la trilogia?

 

Talesof GracesF è uno dei migliori.

Symphonia Idem, è vecchiotto ma pg e trama sono tanta roba.

Vesperia per me è un merdone, CS orribile, solo il pg principale tiene su la baracca, ma magari ti piace.

 

Berseria non mi piace ma a molti è piaciuto quindi non dovrebbe essere malaccio.

 

Zestiria stanne lontano:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ecco! Non so perché confondevo con questo.

 

Da quello che ricordo dalla demo l'ubica impressione che ho avuto è: merdone. Nuclearizzato subito dalla mia memoria, per questo non ricordavo il titolo 😂

 

Non avendo mai giocato i Tales of ho trovato su Amazon la trilogia per PS4 a 60€. Che dite, inizio con quella?

Per quanto ci siano degli effettivi collegamenti tra i vari giochi, il mio consiglio è di andare direttamente di Arise.

La trilogia (che comprende Berseria, Vesperia e Zestiria) a quel prezzo la lascerei lì dove sta, perché c'è il rischio che non ti piaccia nessuno dei tre titoli.

 

Arise, pure che non ti piaccia, dovresti rivenderlo facilmente.

 

Personalmente posso solo consigliarti Berseria. L'unico altro Tales che ho giocato e finito (mentre Vesperia l'ho mollato, mentre tutti gli altri capitoli mi mancano).

Berseria, a parer mio, merita. Titolo da 7 pieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque c'è la demo di questo :sisi:

 

Cosa contiene la trilogia?

 

Talesof GracesF è uno dei migliori.

Symphonia Idem, è vecchiotto ma pg e trama sono tanta roba.

Vesperia per me è un merdone, CS orribile, solo il pg principale tiene su la baracca, ma magari ti piace.

 

Berseria non mi piace ma a molti è piaciuto quindi non dovrebbe essere malaccio.

 

Zestiria stanne lontano:asd:

É questa qua: Vesperia, Berseria, Zestiria. Vale la pena?

 

Tales of Vesperia + Tales of Berseria + Tales of Zestiria Compilation Tales of Vesperia + Tales of Berseria + Tales of Zestiria Compilation : Amazon.it: Videogiochi

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto ci siano degli effettivi collegamenti tra i vari giochi, il mio consiglio è di andare direttamente di Arise.

La trilogia (che comprende Berseria, Vesperia e Zestiria) a quel prezzo la lascerei lì dove sta, perché c'è il rischio che non ti piaccia nessuno dei tre titoli.

 

Arise, pure che non ti piaccia, dovresti rivenderlo facilmente.

 

Personalmente posso solo consigliarti Berseria. L'unico altro Tales che ho giocato e finito (mentre Vesperia l'ho mollato, mentre tutti gli altri capitoli mi mancano).

Berseria, a parer mio, merita. Titolo da 7 pieno.

Un mio amico ha il solo Zestiria su disco, me lo faccio prestare? Da quanto dite é un merdone :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Un mio amico ha il solo Zestiria su disco, me lo faccio prestare? Da quanto dite é un merdone :asd:

Zestiria mi manca, ma devo dire che, se non ricordo male, mi avevano consigliato di giocarlo.

Me lo consigliò proprio un utente del vecchio forum su multi, ma non ricordo il nick (tra l'altro non mi pare di averlo visto qua).

 

Se puoi fartelo prestare provalo pure. A grandi linee ti introdurrà nel mondo di Tales e te ne farà conoscere sia i pregi che i difetti (impossibile non citare l'estrema linearità, che con Arise sto avvertendo molto meno nonostante sia lineare tanto quanto).

 

Comunque, io con Arise sto a 16 ore e mezza di gioco.

Ho raggiunto l'area della demo ieri sera, mi sono fatto picchiare malissimo a causa della nuova meccanica (che mi piace un botto, ma ho preso sottogamba) e mi sono fatto un'idea.

Prima di lasciarmi andare con i commenti vorrei giocare ancora qualche ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

É questa qua: Vesperia, Berseria, Zestiria. Vale la pena?

 

Tales of Vesperia + Tales of Berseria + Tales of Zestiria Compilation Tales of Vesperia + Tales of Berseria + Tales of Zestiria Compilation : Amazon.it: Videogiochi

Personalmente te la sconsiglierei:asd:

 

Piuttosto ti direi di comprarti Symhonia su ps3 (o Graces F ) ma presumo tu giochi su ps5 ergo nada.

 

Per me avrebbe più senso comprarti Arise, e se non ti piace lo rivendi, ma per me sembra un ottimo Tales of (guardando la demo, e le rece globali).

 

Ripeto, o ti giochi Symphonia/graces F (o Tales ofXillia 1) che sono i migliori (tales of abyss purtroppo non l'ho giocato) o vai di Arise.

 

Quel trittico di collection lascialo stare:sisi:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Provata la demo. A difficile effettivamente è difficile :asd:

Impressioni veloci: i falò, le ricette e la cucina sono presi uguali uguali da FFXV, il gameplay sembra sullo stile di Kingdom Hearts (anche se l'attacco con R1 non ho capito bene a che serve visto che uso solo le abilità speciali) e la direzione artistica ricorda molto Dragon Quest

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Provata la demo. A difficile effettivamente è difficile :asd:

Impressioni veloci: i falò, le ricette e la cucina sono presi uguali uguali da FFXV, il gameplay sembra sullo stile di Kingdom Hearts (anche se l'attacco con R1 non ho capito bene a che serve visto che uso solo le abilità speciali) e la direzione artistica ricorda molto Dragon Quest

Se la demo ti ha fatto una buona impressione vai tranquillissimo proprio, perché effettivamente rispetto alla demo il gioco mi sta convincendo decisamente di più (anche nei dialoghi extra che nella demo sembravano sconnessi, nel gioco vero e proprio li sto trovando molto più opportuni e, soprattutto, contestuali).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il nuovo corso del details Tales

Un mio amico ha il solo Zestiria su disco, me lo faccio prestare? Da quanto dite é un merdone :asd:

Meriteresti solo il bananale per quanto scritto su VC, ma sono magnagino e stanchino dopo gli allenamenti :

 

Zestiria come tutti gli episodi NUOVI usciti su PS4 e’ bruttino. Bruttino perche’ low budget, perche’ troppo pretenzioso e serioso, perche’ poco ispirato. Roba da mestieranti tipo l’assisin Creed annuale. Per Arise si sono presi 5 anni e si vede tutto.

Quindi se Vuoi provare un Tales of (visto che la struttura di gioco e’ sempre molto simile) va benissimo, ma evita quelle raccolte, spendi quei 70 euri su Arise fidati, maledetta cacca di cane.

[automerge]1631649775[/automerge]

Se la demo ti ha fatto una buona impressione vai tranquillissimo proprio, perché effettivamente rispetto alla demo il gioco mi sta convincendo decisamente di più (anche nei dialoghi extra che nella demo sembravano sconnessi, nel gioco vero e proprio li sto trovando molto più opportuni e, soprattutto, contestuali).

La demo l’ho odiata perche’ i nemici hanno davvero troppi HP e gli scontri paiono interminabili. Va bene una bosa Fight ma non il mostrino base sulla mappa. Per ora nel gioco completo la progressione e’ ottima, peccato non riesca a giocarci come voglio per mancanza di tempo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se la demo ti ha fatto una buona impressione vai tranquillissimo proprio, perché effettivamente rispetto alla demo il gioco mi sta convincendo decisamente di più (anche nei dialoghi extra che nella demo sembravano sconnessi, nel gioco vero e proprio li sto trovando molto più opportuni e, soprattutto, contestuali).

Una cosa che non mi è piaciuta sono le scene in cui NON parlano (o fanno solo alcuni versi) ma il discorso va avanti solamente sottotitolato.

Il nuovo corso del details Tales

 

Meriteresti solo il bananale per quanto scritto su VC, ma sono magnagino e stanchino dopo gli allenamenti :

 

Zestiria come tutti gli episodi NUOVI usciti su PS4 e’ bruttino. Bruttino perche’ low budget, perche’ troppo pretenzioso e serioso, perche’ poco ispirato. Roba da mestieranti tipo l’assisin Creed annuale. Per Arise si sono presi 5 anni e si vede tutto.

Quindi se Vuoi provare un Tales of (visto che la struttura di gioco e’ sempre molto simile) va benissimo, ma evita quelle raccolte, spendi quei 70 euri su Arise fidati, maledetta cacca di cane.

[automerge]1631649775[/automerge]

 

La demo l’ho odiata perche’ i nemici hanno davvero troppi HP e gli scontri paiono interminabili. Va bene una bosa Fight ma non il mostrino base sulla mappa. Per ora nel gioco completo la progressione e’ ottima, peccato non riesca a giocarci come voglio per mancanza di tempo.

Assolutamente, a difficile non li tiri giù mai e ti uccidono facilmente. Devo capire bene come funzionano sti PC e ste abilità extra.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Una cosa che non mi è piaciuta sono le scene in cui NON parlano (o fanno solo alcuni versi) ma il discorso va avanti solamente sottotitolato.

 

Assolutamente, a difficile non li tiri giù mai e ti uccidono facilmente. Devo capire bene come funzionano sti PC e ste abilità extra.

Le scene in cui non parlano e fanno solo versi ci saranno per tutto il gioco. E' "tipico" di moltissimi JRPG.

Sono però relegate solo a determinati dialoghi, ovvero quelli con gli NPC in giro per gli scenari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa che non mi è piaciuta sono le scene in cui NON parlano (o fanno solo alcuni versi) ma il discorso va avanti solamente sottotitolato.

 

Assolutamente, a difficile non li tiri giù mai e ti uccidono facilmente. Devo capire bene come funzionano sti PC e ste abilità extra.

 

E' inevitabile, sono giochi da 50 ore pieni zeppi di dialoghi. Anzi, se vai a vedere le linee doppiate, gli ultimi tales sono comunque opere notevoli.

 

Considera che nel gioco finale hai molto più tempo di metabolizzare le meccaniche del combat system. Una demo ti butta dentro l'azione un po' a casaccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi state tentando di prenderlo :asd:

Come longevità e attività secondarie come sia messi? Senza spoiler ovviamente. É simile a Dragon Quest con endgame e tutto?

 

Ora sono su A plague tale innocence, quando lo finisco ci penso su questo Tales of

Endgame anche se non ci sono ancora arrivato suppongo sia, pescare ogni tipo di pesce, trovare manufatti e collezzionabili sparsi per la mappa, fare sub quest con i mob più cazzuti dei boss della storia, completare le quest dei vari pg nell'addestramento, craftare le best weapons e altro....il platino lo danno con una forbice di 70/100 ore per darti un'idea

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Endgame anche se non ci sono ancora arrivato suppongo sia, pescare ogni tipo di pesce, trovare manufatti e collezzionabili sparsi per la mappa, fare sub quest con i mob più cazzuti dei boss della storia, completare le quest dei vari pg nell'addestramento, craftare le best weapons e altro....il platino lo danno con una forbice di 70/100 ore per darti un'idea
No bad
Link al commento
Condividi su altri siti

Endgame anche se non ci sono ancora arrivato suppongo sia, pescare ogni tipo di pesce, trovare manufatti e collezzionabili sparsi per la mappa, fare sub quest con i mob più cazzuti dei boss della storia, completare le quest dei vari pg nell'addestramento, craftare le best weapons e altro....il platino lo danno con una forbice di 70/100 ore per darti un'idea

Perché il platino dei tales è tarato sul giocatore jappokoreano farmone, normalmente. E non è assolutamente una cosa buona.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché il platino dei tales è tarato sul giocatore jappokoreano farmone, normalmente. E non è assolutamente una cosa buona.

Aye, Mi ricordo che per Tales of Graces F ci misi 160 ore per il platino, ma li c'era un signor endgame con millemila boss, quest secondarie fighe ecc.

 

Ma poi c'erano certi trofei tipo usare 100-300 volte tot arti per ogni personaggi per sbloccare tutti i titli, usare il mixer ecc ecc:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...