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Gran Turismo 7 - 4 Marzo 2022


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https://blog.playstation.com/2021/09/09/gran-turismo-7-arrives-on-ps5-and-ps4-march-4/

 

 

[HEADING=1]Tuning[/HEADING]

One of the greatest rewards in owning a car is to modify and customize it to suit your personal taste, and the smallest of changes will have different effects on the behavior of the vehicle. In GT7, players can once again start with a stock vehicle and build their car up gradually to fit their preference, through adjustments made on engine performance, suspension, transmission gearing, brakes, tires, etc.

GT Auto* also makes a comeback with wheel changes, wide body modifications, addition of roll cages as well as other aerodynamic parts. And not to mention engine oil changes and car wash.

[HEADING=1]Time/Weather Change Simulations[/HEADING]

The time/weather change simulation brought to life in GT7 is unique to Polyphony Digital, who researched the complexities of nature and tailored it into a video game. Referencing a massive amount of meteorological observation data, we have recreated spatial / time of day conditions for particle size distribution and concentration distribution of aerosol particles in the atmosphere on a global environmental scale, in a procedure that is unique to the Gran Turismo series.

The validity of the simulation was checked using Scapes HDR images, for which we have accumulated data for several thousand spots all around the world. As a result, we have succeeded in expressing real and complex skyscapes and changes in light for different times of day and weather.

 

Ritornano il tuning ed il meteo/orario dinamici.Quest'ultima feature non me l'a aspettavo visto che il gioco deve girare anche su ps4.

Per il resto sembra molto simile a GTS con piccoli miglioramenti qua e là ma essendo cross gen non mi aspettavo tanto da questo punto di vista (basta vedere anche GOW)...almeno ad occhio sembra che il modello di guida sia migliorato ulteriormente il che non era scontato con la cpu scrausa di ps4 e tral'altro hanno aggiunto una marea di feature in più essendo un GT classico. Per essere un cross gen mi ritengo soddisfatto

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A mani bassissime miglior titolo della conferenza, 60fps, ray tracing a manetta, meteo e orario dinamico, fisica non da auto di paperino come in certi giochi con le ferrari che vanno per campi di patate... con un crossgen fare più di così era impossibile

 

i1qur0e6muuvym1jwt.jpg

Modificato da Emula
  • Grazie 1
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Ad ogni trailer mettono elementi per far capire che sono tornati alla struttura storica della serie, e poi si vedono già ottime aggiunte al parco auto. Lo sapevo che la data di uscita non sarebbe stata tanto lontana, mai capito quelli che parlavano di 2023

 

Inviato dal mio SM-G996B utilizzando Tapatalk

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Belli i filmatini super pompati non in gameplay, poi entri nell'auto è sembra di vedere un gioco ps4. :asd:

Mi sa che il confronto tecnico con forza sarà difficile vincerlo, speriamo almeno in quello ludico.

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

Eh si…sopratutto pensando a quella carrettata di forza 7,io al posto di yama scapperei via e me ne andrei in una zona sperduta dell’hymalaya per nn farmi più trovare

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Mah dallo stream l'interno abitacolo e guanto pilota erano da ps3.

Come mai?

[automerge]1631253645[/automerge]

Belli i filmatini super pompati non in gameplay, poi entri nell'auto è sembra di vedere un gioco ps4. :asd:

Mi sa che il confronto tecnico con forza sarà difficile vincerlo, speriamo almeno in quello ludico.

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

Ma infatti è un gioco ps4 di che stai parlando.... L'hanno sviluppato su oldgen per pietà nei confronti dei tun 10 così magari per una volta avrete una gioa :asd:. Ora sta tutto nelle mani del team ms, se non riescono a produrre un gioco visivamente superiore pur essendo next gen e con un periodo di sviluppo maggiore rispetto a GT7 farebbero meglio a chiuderli :asd:

Modificato da driver34
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    • Le recensioni intese come il classico articolo da tot caratteri col voto che condiziona il meta è ormai un vecchio fossile di un’epoca d’oro dell’editoria videoludica, è l’unica cosa che ancora hanno per sentirsi superiori all’influencer di turno che ormai già fa più numeri di loro e  che fidelizza di più, perché su un mezzo più veloce e diretto ormai hanno perso tutto, non fanno più informazione perché si limitano a riportare ciò che altri dicono sui social, non hanno più anteprime esclusive perchè ormai le hanno anche gli streamer, non sono più veicolo principale per gli annunci perché i vari PlayStation, Nintendo Xbox ecc usano canali propri  gli rimangono le recensioni e le marchette per il gioco grande di turno per fare da vetrina e la console war nelle News per generare traffico, fa più editoriali uno YouTuber medio che tratta videogiochi che un sito specializzato ormai  Conviene avere quei due, tre YouTuber/giornalisti di riferimento di cui si ha fiducia e di cui si conoscono bene i gusti, anche se opposti ai propri perché fa sempre bene sentire anche loro  per il resto è più intrattenimento ormai che vero giornalismo 
    • Daccordo con te, pienamnete. Certo poi mi chiedo quale parere devo prendere per buono quando una recensione dice una cosa e un'altra l'esatto contrario (e non parlo del voto , beninteso). Infatti ormai le recensioni per quanto mi riguarda non sono indicative di nulla, giusto magari capire che tipo di gioco è leggendo un po diversi pareri e cercando di capire se è una cosa che può interessarmi (ma devo dire che ormai è tantissimo tempo che non mi baso piu' sulle recensioni per decidere se acquistare/giocare qualcosa)
    • A quel punto però bisogna dire che le recensioni vanno lette per capire quale metro di giudizio il recensore vuole applicare, perché prima di quel numero c’è magari un articolo di 3000 caratteri dove è espresso quel pensiero  se prendiamo tipo un recensore molto critico sugli open world di stampo classico alla horizon, ghost o assassin’s creed che argomenta bene il perché secondo lui sono ormai metodologie datate di costruire un mondo e le sue attività intorno ad esso perché nel mezzo hai avuto Zelda, elden ring ecc posso accettare un 7 anche ad un’opera tecnicamente di grande spessore, perché rappresenta la visione del recensore  il numeretto  non condiziona neanche più le vendite un 9 non vende più di un 8, dunque il problema in ambito videoludico rimane solo per le tifoserie, altrimenti non ci sarebbe il problema di accettare un 7 come un 8 o un 9 a un titolo, dovrebbe essere la normalità A che servono 100 recensioni su uno stesso prodotto altrimenti ?   proprio per avere tanti pareri diversi  La colpa è sicuramente anche dei publisher che usavano il meta come metro per dare bonus ai dipendenti o decidere quali serie far morire o meno 
    • Daccordo Wall, ma non sulla media.. Se parliamo di statistica la media ha senso quando si mediano dei valori che sono casuali in qualche modo. Le recensioni non lo sono, la media non significa nulla. Che la si possa prendere come indicazione ci sta pure per carità, ma se si vuole dire che indica il valore di un gioco direi assolutamente no. E non parlo di Hellblade 2, parlo in generale. Probabilmente se continua così l'8 è quello che darei io a questo gioco, che non è per nulla poco beninteso, anzi. Se dobbiamo ragionare con il "considerando la tipologia" però è sicuramente ai vertici del suo genere, per cui anche un 9 e passa ci sta. Dipende tutto come si vuole valutare un gioco. Alla fin fine sono numerini e basta  che possono significare tutto e niente
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