Vai al contenuto

Nuovo è meglio


cid576

Messaggi raccomandati

Ma che il cambio di materiale segua logiche di risparmio e di ottimizzazione del processo produttivo, è chiaro e palese. Penso nessuno volesse affermare il contrario.

 

Semmai si pongono in essere riflessioni sull'attendibilità di test empirici decisamente pigri in termini di affidabilità e metodo o su presunte (e pretestuose) conseguenze negative delle scelte ingegneristiche di Sony (da qui la critica ai mediatori specializzati, stampa e influencer che siano).

 

Tra l'altro, i tagli di prezzo seguono logiche che spesso prescindono dalla crescita dei margini di profitto sulle singole unità vendute (basta vedere PS4 che ad oggi, nonostante siano passati 8 anni dal lancio, viene venduta ancora a 280/300€).

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 147
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Il fatto che si riscaldi + in fretta nn significa che nn tenga la temperatura..... stai facendo confusione .... provo a mettere un altro pezzo del libro :

 

"Non va confusa con la diffusività termica {\displaystyle \alpha }b79333175c8b3f0840bfb4ec41b8072c83ea88d3 (o "conducibilità termometrica"), che è invece il rapporto fra la conducibilità termica e il prodotto fra densità e calore specifico della data sostanza"

 

hai messo sul piatto, conducibilitá termica, diffusivita termica, densitá e calore specifico.... lo sai che per chi ha un minimo studiato queste cose, stai danto la completa impressione di giocare un po con le super cazzole e di non capire minimamente cio di cui parli?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

hai messo sul piatto, conducibilitá termica, diffusivita termica, densitá e calore specifico.... lo sai che per chi ha un minimo studiato queste cose, stai danto la completa impressione di giocare un po con le super cazzole e di non capire minimamente cio di cui parli?

Non sono un tecnico, ma mi limito a far capire chi scrive qui che è stato il primo a parlare prima di conducibilità, poi di riscaldamento, poi di diffusività termica.... ho semplicemente riportato quello che è scritto, e anche chi nn ha studiato la materia per logica arriva ad una sola conclusione :

 

- IL RAME DISSIPA MEGLIO MA COSTA DI PIU'

 

- L'ALLUMINIO DISSIPA PEGGIO MA COSTA DI MENO

 

Poi si è parlato anche di rumorosità, ma come dicevo prima, nn ha attinenza con la temperatura

 

Se tu puoi dare una spiegazione migliore che giustifichi sulla stessa tipologia di console un passo indietro "peggiorativo" sui materiali, siamo qui per ascoltare, ma ti metteresti alla stregua di quello che ha smontato fisicamente le 2 console e gli dici pure che nn capisce un cazzo.

 

O almeno, lui si è sbattuto ed è stato in grado di smontarla, un cretino completo nn è : il dato di fatto è RAME VS ALLUMINIO

 

E' come per il raffreddamento per i PC : si preferisce quello liquido (più costoso ovviamente ) perchè dissipa meglio il calore rispetto ad una dissipazione ad aria, nn ci sono cazzi.

 

Poi ovvio che se uno vuole risparmiare, ad oggi ci sono delle soluzioni ottime anche senza liquido, di passi avanti se ne sono fatti, ma ARIA < LIQUIDO

[automerge]1630413758[/automerge]

Dai su, basta andare dietro all'ennesimo fake.

Prego ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 369

Dai su, basta andare dietro all'ennesimo fake.

Non l'hanno ancora bannato? Chiedo dato che ho provveduto ad oscurarlo diversamente. C'è gente che è stata bannata per molto meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'hanno ancora bannato? Chiedo dato che ho provveduto ad oscurarlo diversamente. C'è gente che è stata bannata per molto meno.

 

TI rendi conto che qua dentro sei il peggiore di tutti? Posti 3 messaggi, mai na volta siano qualcosa oltre il flame.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61
Ma perché chi si iscrive sembra che è qui da anni🤣Io non voglio sapere chi è ma il dubbio rimane a ogni suo post😉
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Ma perché chi si iscrive sembra che è qui da anni🤣Io non voglio sapere chi è ma il dubbio rimane a ogni suo post😉

E te lo chiedi pure? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...