Vai al contenuto

Halo BETA Multiplayer disponibile! (versione finale dal 8 Dicembre)


Ospite

Messaggi raccomandati

Umilmente chiedo lumi: perchè Cod non è skill based e Halo sì?

Basandomi sul 3 perché infinite non l’ho provato:

 

- perché su cod anche se mediamente scarso ti nascondi in un angolino e uno passa davanti lo trivelli in mezzo secondo senza abilità.

 

- se fai lo stesso in Halo e il tuo avversario è più abile di te, al 90% ribalta la situazione.

 

Poi non è che in COD non serva nessun tipo di skill, sapersi muovere e trovare le sue posizioni vuole la sua skill… come dicevo sono diversi. Ma appunto personalmente apprezzo più lo stile di Halo, contando anche come sono gestiti i mezzi, la posizione dei bonus etc… mi dava proprio una sensazione di auto miglioramento, più giocavo più ero forte… i nemici forti in partita li individuavi subito etc.

 

In cod ogni partita era un’incognita è un po’ tutti random fanno le loro kill…

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Basandomi sul 3 perché infinite non l’ho provato:

 

- perché su cod anche se mediamente scarso ti nascondi in un angolino e uno passa davanti lo trivelli in mezzo secondo senza abilità.

 

- se fai lo stesso in Halo e il tuo avversario è più abile di te, al 90% ribalta la situazione.

 

Poi non è che in COD non serva nessun tipo di skill, sapersi muovere e trovare le sue posizioni vuole la sua skill… come dicevo sono diversi. Ma appunto personalmente apprezzo più lo stile di Halo, contando anche come sono gestiti i mezzi, la posizione dei bonus etc… mi dava proprio una sensazione di auto miglioramento, più giocavo più ero forte… i nemici forti in partita li individuavi subito etc.

 

In cod ogni partita era un’incognita è un po’ tutti random fanno le loro kill…

Ma il pro di COD che fa 40 kill c'è sempre, come c'è in Halo.

 

Vogliamo buttarla sul preferisco uno o l'altro? va bene.

Ma non mi pare che uno "premi la skill quella vera!!" e l'altro se la giochino a testa o croce.

 

 

 

Comunque:

malgrado mi faccia collegare all'account MS posso accedere solo alla lista amici Steam (o ad una fantomatica lista Discord che non ho).

[automerge]1637511516[/automerge]

https://www.pcgamer.com/how-crossplay-works-in-halo-infinite/

Link al commento
Condividi su altri siti

Vogliamo buttarla sul preferisco uno o l'altro? va bene.

Dico così per “pollitically correct” in realtà, ma dal mio punto di vista, che ovviamente è strettamente personale e non necessariamente condivisibile:

Ma non mi pare che uno "premi la skill quella vera!!" e l'altro se la giochino a testa o croce.

Non trovo skill based un gioco dove per lo più si vince a culo… o almeno questa è l’esperienza che ho sempre avuto io… mentre dall’altra parte avevo un senso di progressione costante, più giocavo più ero forte.

 

Poi magari è un limite mio, ma questa è la mia impressione e il perché considero Halo Skill based e COD ASS based :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non trovo skill based un gioco dove per lo più si vince a culo…

D'accordissimo

Ma non mi sembra che su COD si vinca a culo e sul gioco dove manco si mira ... bhè ci siamo capiti :D

[automerge]1637512135[/automerge]

***** **** sto installando l'app Xbox su pc.

Mi sento sporco e poi mi toccherà bruciare l'hd :tsk:

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordissimo

Ma non mi sembra che su COD si vinca a culo e sul gioco dove manco si mira ... bhè ci siamo capiti :D

Magari vincere a culo (quelli veramente bravi) no ma di morire “immeritatamente“ la sensazione l’ho provata spesso… in Halo praticamente mai, se morivo applaudivo l’avversario:sisi:

 

Poi ripeto sono considerazioni di Halo 3 dei Bungie, questo potrebbe essere tutt’altro non ho ancora avuto modo di provare 🤷🏻‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ma il pro di COD che fa 40 kill c'è sempre, come c'è in Halo.

 

Vogliamo buttarla sul preferisco uno o l'altro? va bene.

Ma non mi pare che uno "premi la skill quella vera!!" e l'altro se la giochino a testa o croce.

 

 

 

Comunque:

malgrado mi faccia collegare all'account MS posso accedere solo alla lista amici Steam (o ad una fantomatica lista Discord che non ho).

[automerge]1637511516[/automerge]

https://www.pcgamer.com/how-crossplay-works-in-halo-infinite/

Si potrebbe provare a creare una privata con password, accedere e poi aggiungersi direttamente in game? Chiedo perché non ho idea di come funzionino le private.

 

Edit: come non detto, arrivata la richiesta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso sulla skill per me lascia il tempo che trova (soprattutto quando usata per darsi un tono) (e vale per qualsiasi gioco/genere). Io sono una zappa in qualsiasi shooter, che sia COD, Halo o Splatoon, e la differenza più grande è che se in COD di riffa o di raffa qualche kill la porti sempre a casa, in Halo può benissimo capitare di no. Altra grossa differenza per un babbo totale come me è che in un COD ti senti buttato dentro a un frullatore, mentre il ttk più alto di Halo ti permette di capire meglio quello che succede e reagire di conseguenza, dà vita a duelli 1 vs 1 più divertenti e favorisce il gioco di squadra anche in compagnia di sconosciuti.

(sono abbastanza sicuro che colpire alla testa abbassi gli scudi più velocemente, solo che è mediamente più semplice andare di caricatore di assault rifle + colpo melee)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me continua a sembrare che si giochi esattamente come qualsiasi altro shooter casualone....

Segui Adele, aspetti che gli sparino e uccidi chi gli ha sparato (già ferito) :sisi:

 

halo.jpg

 

 

:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

A me continua a sembra che si giochi esattamente come qualsiasi altro shooter casualone....

Segui Adele, aspetti che gli sparino e uccidi chi gli ha sparato (già ferito) :sisi:

 

halo.jpg

 

 

:asd:

 

Perché su r6s non vedevo ste classifiche? :doubt:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché su r6s non vedevo ste classifiche? :doubt:

perchè questo è più facile :uiui:

(calcola che un terzo della partita stavo al telefono con una mano sola sul pad...e su pc non hai aim assist...)

 

 

 

nell'ultimo periodo su R6 facevo i numeri da circo... ma una volta platinato l'ho un po' mollato :\

Modificato da Rh_negativo
Link al commento
Condividi su altri siti

:look:

 

Cioè devo dire "mi scusi posso colpirla alla testa?" e poi sparargli tra gli occhi?

ahaahha..scudare..togliere lo scudo :roll3:

[automerge]1637522783[/automerge]

A me continua a sembrare che si giochi esattamente come qualsiasi altro shooter casualone....

Segui Adele, aspetti che gli sparino e uccidi chi gli ha sparato (già ferito) :sisi:

 

halo.jpg

 

 

:asd:

Vabbè Rh..casualone halo.:roll3:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Vabbè Rh..casualone halo.:roll3:

Io un F2P ultratecnico ed elitario non l'ho mai visto :D

 

Non è che lo dovete vedere come lesa maestà.

E' un gioco fatto per essere alla portata del giocatore medio di Fortnite su :sisi:

(anche lì trovi gente che ti dice che è da ultrapro, Ninja ci ha fatto i miliardi :sisi:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io un F2P ultratecnico ed elitario non l'ho mai visto :D

 

Non è che lo dovete vedere come lesa maestà.

E' un gioco fatto per essere alla portata del giocatore medio di Fortnite su :sisi:

(anche lì trovi gente che ti dice che è da ultrapro, Ninja ci ha fatto i miliardi :sisi:)

Io penso che prima di giudicare in questo modo dovresti approfondirne più gli aspetti,magari giocando con un team e classificarti nelle arene così da giocare con i tuoi pari skill.

Ovvio che puoi giocarlo da casual,ma quando giochi in ranked con un team ti rendi conto di quanto sia tecnico.

 

anche io ho fatto delle partite da 30-9 eppure mi sento un nabbo ormai:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma pure mosca cieca può essere giocata a livello pro gamer, i titoli "tecnici" sono altri su :sisi:

Ma mica dovete vederlo come un male eh...

 

 

 

Ps. i mezzi sulle mappe piccole sono la merda :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

:look:

 

Cioè devo dire "mi scusi posso colpirla alla testa?" e poi sparargli tra gli occhi?

 

Beh nella zona nera di the division ha funzionato, il mio "scusa, scusa, scusa, scusa" mentre crivellavo il povero cristo passato di lì per caso, è ormai leggenda :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Ho visto alcuni video del multy...anzi un bel po!

Domanda...

Ma perché per il 90% del gameplay si salta sempre? :roll3:

Sembrava la sagra del canguro

Giuro non capisco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Ho visto alcuni video del multy...anzi un bel po!

Domanda...

Ma perché per il 90% del gameplay si salta sempre? :roll3:

Sembrava la sagra del canguro

Giuro non capisco...

 

Perché se sei troppo lento a muoverti, l'unico altro modo per confondere a sufficienza il nemico è iniziare a saltare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma pure mosca cieca può essere giocata a livello pro gamer, i titoli "tecnici" sono altri su :sisi:

Ma mica dovete vederlo come un male eh...

 

 

 

Ps. i mezzi sulle mappe piccole sono la merda :sisi:

Quali?

 

Comunque, se halo non è un gioco tecnico mi chiedo cosa possa esserlo.

 

Certi team riescono a bloccare i respawn posizionandosi sulla Mappa in modo adeguato.

Sarà che ho giocato a pochi fps io eh.

 

Io non lo vedo come un male ma solo come una mezza papalata

 

Inviato dal mio T775H utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Perché se sei troppo lento a muoverti, l'unico altro modo per confondere a sufficienza il nemico è iniziare a saltare.

Si ma giuro che saltavano tutti...

Mi è venuto da sorridere sinceramente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Si ma giuro che saltavano tutti...

Mi è venuto da sorridere sinceramente :)

 

Quando sei lì col tizio davanti ti viene spontaneo, poi certo, magari in un gameplay rivisto ti accoegi che ci fanno tutti e fa caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quali?

 

Comunque, se halo non è un gioco tecnico mi chiedo cosa possa esserlo.

Siege, Tarkov, Insurgence, Red orchestra, quella palla assurda di Hell Let Loose....

Poi ovviamente QUALSIASI COSA si può giocare a livelli da esport... non vuol dire che siano titoli "tecnici"

 

 

Potrei farti mille esempi con i picchiaduro.

Ma prendi che so anche Mario Kart e Forza motorsport.

Il pro di Mario Kart che ti sa a memoria tutte le piste millimetro per millimetro c'è sempre, quello che ti polverizza i record mondiali, quello che ti vince da solo il multiplayer.. però è certamente meno tecnico di motorsport.

 

Per me infinitamente più divertente!!! ma meno tecnico :sisi:

Modificato da Rh_negativo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...